Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Nuove... Le ho viste quasi un anno fa. :lol: Il problema è che le tagliano in modo assurdo su Discovery... Voglio vedere cosa faranno giovedì, dato che nell'ultima aveva presenziato

Kimi Raikkonen

 

Nono,non sono quelle,ogni giovedì sera alle 21:00 ci sono le nuove puntate in prima tv.....si quella che dici tu l'avevo vista anche io un anno fa,ma adesso ci sono quelle nuove.

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima TV in Italia giusto? Nel senso che non le hanno mai fatte vedere nel nostro Paese e doppiate in italiano, ma già le hanno trasmesse in UK giusto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono,non sono quelle,ogni giovedì sera alle 21:00 ci sono le nuove puntate in prima tv.....si quella che dici tu l'avevo vista anche io un anno fa,ma adesso ci sono quelle nuove.

 

Ehm, intendevo dire che le ho già viste in inglese sottitolate.

 

@Marco, ho preso oggi quello nuovo. Niente portachiavi, purtroppo. Parlano di Parigi e della Jaguar F-Type. In più prova della Viper e altre auto niente male. :ok:

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scoppiettìo in rilascio è una musica che inebria, quasi quanto sentire il V8 Ferrari salire di giri.

 

Lo faceva il mio Monster prima che gli mettessi i dB killer, troppo forte!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché abbiano scelto la Noble e la McLaren (vabè, so il perché...) quando potevano provare l'ultima 911 e la FF o la F12 Berlinetta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la prima puntata è incentrata su quale sia, esclusa la 458 Italia, la migliore super car a motore centrale attualmente.

 

Secondo me la Lambo Aventador è la migliore, soprattutto per carattere e sound, oltre che d'estetica...fantastica :ok:

La Mclaren MP4-12C invece è quella avente la migliore aderenza e tenuta di strada, ma alla fine è un "computer avente 4 ruote" e non essendo un aspirato toglie molto al piacere di guida e al rombo (coperto dai due turbo) e ciò è un male.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché abbiano scelto la Noble e la McLaren (vabè, so il perché...) quando potevano provare l'ultima 911 e la FF o la F12 Berlinetta.

Inoltre non credo che la F12 fosse già disponibile. La FF

l'hanno provata dopo, sfidandola su un lago ghiacciato in Finlandia contro una Bentley.

 

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, non sapevo del limite con cui hanno scelto i mezzi. Mi fa comunque sorridere, visto che forse se lo sono imposto per avere due auto inglesi nella prova... e se consideriamo che la McLaren ha festeggiato il suo tempo fatto registrare sulla pista di TopGear, sento puzza di marchetta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

RedAce, vai a vederti la prima puntata che ne vale la pena, sono in streaming :ok:

 

Sto notando che oramai gli unici costruttori che continuano a sfornare auto a motore aspirato, dunque vere auto, sono soltanto Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Porsche...la Maserati dall'anno prossimo ci saluta per via dei nuovi motori sovralimentati.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto dei motori turbo, credo che bisogna farci l'abitudine e basta. In fondo, consumano meno, sono, spesso, meno ingombranti (a causa delle cilindrate inferiori, a parte per la Pagani che rimane un caso a parte), hanno più coppia ai bassi regimi (il che permette di sfruttarli in qualsiasi situazione, e non solo dai "4.500rpm in su") e hanno emissioni di CO2 inferiori.

Gli aspirati sono anche difficili da produrre: il know how che serve per produrre un motore a 12 cilindri aspirato (F12 o Aventador che sia) è incredibilmente più complesso e difficile da avere! Oltre a ciò, in F1 arriveranno i turbo dal 2014, il che amplierà ancora il mercato dei turbo (anche solo come nomea). Se pensi, poi, che Ferrari sta producendo un motore per la California turbo, ti fa capire che tutti, più o meno, si adegueranno ai nuovi standard (spero che almeno in Ferrari e Lambo rimanga un modello a 12 cilindri aspirato).

 

Detto ciò io non penso che i turbo siano la morte dell'automobilismo, anzi: ritengo che sia estremamente divertente guidare, tutti i giorni, un'auto con un motore turbo. Sicuramente, molto più fruibile di un aspirato. Tuttavia non capisco perchè ridimensionare, per esempio, i motori di M5 ed M6. Non ditemi che i consumi erano un problema!

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aspirati in futuro saranno relegati alle automobili che fanno affidamento all'aspetto emozionale più che a quello pratico, vale a dire sportive di alto rango. Ed è giusto che sia così, per tutti gli altri vanno benissimo i motori a turbina, che hanno diversi vantaggi tra cui prezzo e consumi inferiori. Non vedo perchè temere questa evoluzione insomma.

E poi di cosa ci lamentiamo quando Toyota proponendo la nuovissima GT-86 con motore aspirato dedicato ai nostalgici si è vista criticare un po'da tutti la coppia disponibile solo ad alti regimi.. gli aspirati sono così signori miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aspirati hanno e avranno sempre una cosa che mancherà ai turbo: un coinvolgimento e un piacere di guida senza eguali.

 

Dico soltanto che mi piacerebbe che almeno nell'ambito delle supersportive si continuino a realizzare motori aspirati.

Per quanto riguarda le auto normali, il turbo ci sta benissimo, soprattutto per quanto riguarda il campo consumi, quindi nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che gli aspirati sono inguidabili nelle strade di tutti i giorni. Poca coppia ed in alto, quindi se non vuoi consumare tanto il motore non rende, se ti vuoi divertire beve come una petroliera.

 

Detto questo, la mia prossima auto sarà un'Elise. :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red la maggior parte degli aspirati non devono essere spremuti per avere potenza, prendono velocità facilmente e hanno un'ottima accelerazione (anche quelle a 4 cilindri), come la Elise, la Mazda MX-5 o alcune Hot Hatch.

 

Le versioni turbo a benzina sono buone per i consumi, ma hanno prezzi un pò elevati, faccio un esempio con una versione sportiva:

la vecchia Focus ST aspirata costava 26.500€, quella nuova turbo ne costa 30.500€, ossia 4000€ di differenza...

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Red la maggior parte degli aspirati non devono essere spremuti per avere potenza, prendono velocità facilmente e hanno un'ottima accelerazione (anche quelle a 4 cilindri), come la Elise, la Mazda MX-5 o alcune Hot Hatch.

 

 

 

Si ma se come esempio prendi auto sportive che pesano da 1000 chili in giù è ovvio che arrivi a queste conclusioni.

Io per "maggior parte degli aspirati" intenderei i FIRE ad esempio, che per quanto ottimi motori non sono certo il massimo del divertimento nella guida urbana (e non sono neanche pensati per esserlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Red. Stanno trasmettendo la 18 esima serie, che ho già visto mesi fa, come tutti quelli che "conoscono" Finalgear.com :)

nooo fighissimo :mrgreen: ho deciso che voglio avere tutte le stagioni a 1080p salvate su un disco :lol:

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se come esempio prendi auto sportive che pesano da 1000 chili in giù è ovvio che arrivi a queste conclusioni.

Io per "maggior parte degli aspirati" intenderei i FIRE ad esempio, che per quanto ottimi motori non sono certo il massimo del divertimento nella guida urbana (e non sono neanche pensati per esserlo).

Ovviamente non mi riferivo a motori con cubatura decisamente bassa.

 

Prendendo già qualche auto piccola aspirata (senza andare su auto sportive o costose) le soddisfazioni si hanno, ad esempio la Suzuki Swift Sport, la piccola Twingo RS o la Mini Cooper che già non scherzano, oppure alcune medio/piccole.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi riferivo a motori con cubatura decisamente bassa.

 

Prendendo già qualche auto piccola aspirata (senza andare su auto sportive o costose) le soddisfazioni si hanno, ad esempio la Suzuki Swift Sport, la piccola Twingo RS o la Mini Cooper che già non scherzano, oppure alcune medio/piccole.

 

Si ma per tutte queste vale il discorso di RedAce, se non fai un bell'allungo non spingono. Se metti il consumo istantaneo nel computer di bordo ti spaventi. Come arriva la coppia entra in modalità autospurgo e il benzinaio inizia a stappare lo spumante :asd:

 

 

Per avere la coppia in basso negli aspirati hanno inventato il V12, vedasi la F12 :)

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...