Marco D. Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Scandro sono molto curioso di leggere la prova della F12 Berlinetta.Inoltre potresti farmi sapere se nel numero di novembre ci sarà il portachiavi di Stig, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Nuove... Le ho viste quasi un anno fa. Il problema è che le tagliano in modo assurdo su Discovery... Voglio vedere cosa faranno giovedì, dato che nell'ultima aveva presenziato Kimi Raikkonen Nono,non sono quelle,ogni giovedì sera alle 21:00 ci sono le nuove puntate in prima tv.....si quella che dici tu l'avevo vista anche io un anno fa,ma adesso ci sono quelle nuove. Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Prima TV in Italia giusto? Nel senso che non le hanno mai fatte vedere nel nostro Paese e doppiate in italiano, ma già le hanno trasmesse in UK giusto? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Si Red. Stanno trasmettendo la 18 esima serie, che ho già visto mesi fa, come tutti quelli che "conoscono" Finalgear.com Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=VRnHQPYwfbM&feature=relmfu Oggi si è concluso il rally di Sardegna e pare che dall'anno prossimo il WRC ci abbandonerà per il continente Ha vinto Hirvonen per la cronaca Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borrino Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 (modificato) Ieri c'era anche il campionato GT3 a Monza! Grandissime gare questo weekend e tanto tanto divertimento! Sentire la Z4 GT3 in staccata alle tribune Alta Velocità è un'esperienza grandiosa :wub: Modificato 22 Ottobre 2012 da borrino Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scandroITA Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Nono,non sono quelle,ogni giovedì sera alle 21:00 ci sono le nuove puntate in prima tv.....si quella che dici tu l'avevo vista anche io un anno fa,ma adesso ci sono quelle nuove. Ehm, intendevo dire che le ho già viste in inglese sottitolate. @Marco, ho preso oggi quello nuovo. Niente portachiavi, purtroppo. Parlano di Parigi e della Jaguar F-Type. In più prova della Viper e altre auto niente male. Cita http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 La diciottesima stagione la stanno trasmettendo dal 13 settembre su Discovery Channel. I 5 episodi in italiano usciti fin ora li trovate qui:Episodio 1Episodio 2Episodio 3Episodio 4Episodio 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Lo scoppiettìo in rilascio è una musica che inebria, quasi quanto sentire il V8 Ferrari salire di giri. Lo faceva il mio Monster prima che gli mettessi i dB killer, troppo forte! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 La prima puntata della stagione 18 di Top Gear è assolutamente da vedere, hanno provato la Lamborghini Aventador, la McLaren MP4-12C e la Noble M600 per le autostrade italiane, a Roma e in un bel circuito, a voi la sorpresa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Non capisco perché abbiano scelto la Noble e la McLaren (vabè, so il perché...) quando potevano provare l'ultima 911 e la FF o la F12 Berlinetta. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Non capisco perché abbiano scelto la Noble e la McLaren (vabè, so il perché...) quando potevano provare l'ultima 911 e la FF o la F12 Berlinetta. L'incipit era "supercar a motore centrale", quindi sono escluse d'ufficio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) In effetti la prima puntata è incentrata su quale sia, esclusa la 458 Italia, la migliore super car a motore centrale attualmente. Secondo me la Lambo Aventador è la migliore, soprattutto per carattere e sound, oltre che d'estetica...fantastica La Mclaren MP4-12C invece è quella avente la migliore aderenza e tenuta di strada, ma alla fine è un "computer avente 4 ruote" e non essendo un aspirato toglie molto al piacere di guida e al rombo (coperto dai due turbo) e ciò è un male. Modificato 23 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scandroITA Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Non capisco perché abbiano scelto la Noble e la McLaren (vabè, so il perché...) quando potevano provare l'ultima 911 e la FF o la F12 Berlinetta.Inoltre non credo che la F12 fosse già disponibile. La FF l'hanno provata dopo, sfidandola su un lago ghiacciato in Finlandia contro una Bentley. Cita http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ah ecco, non sapevo del limite con cui hanno scelto i mezzi. Mi fa comunque sorridere, visto che forse se lo sono imposto per avere due auto inglesi nella prova... e se consideriamo che la McLaren ha festeggiato il suo tempo fatto registrare sulla pista di TopGear, sento puzza di marchetta. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) RedAce, vai a vederti la prima puntata che ne vale la pena, sono in streaming Sto notando che oramai gli unici costruttori che continuano a sfornare auto a motore aspirato, dunque vere auto, sono soltanto Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Porsche...la Maserati dall'anno prossimo ci saluta per via dei nuovi motori sovralimentati. Modificato 23 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Sul fatto dei motori turbo, credo che bisogna farci l'abitudine e basta. In fondo, consumano meno, sono, spesso, meno ingombranti (a causa delle cilindrate inferiori, a parte per la Pagani che rimane un caso a parte), hanno più coppia ai bassi regimi (il che permette di sfruttarli in qualsiasi situazione, e non solo dai "4.500rpm in su") e hanno emissioni di CO2 inferiori.Gli aspirati sono anche difficili da produrre: il know how che serve per produrre un motore a 12 cilindri aspirato (F12 o Aventador che sia) è incredibilmente più complesso e difficile da avere! Oltre a ciò, in F1 arriveranno i turbo dal 2014, il che amplierà ancora il mercato dei turbo (anche solo come nomea). Se pensi, poi, che Ferrari sta producendo un motore per la California turbo, ti fa capire che tutti, più o meno, si adegueranno ai nuovi standard (spero che almeno in Ferrari e Lambo rimanga un modello a 12 cilindri aspirato). Detto ciò io non penso che i turbo siano la morte dell'automobilismo, anzi: ritengo che sia estremamente divertente guidare, tutti i giorni, un'auto con un motore turbo. Sicuramente, molto più fruibile di un aspirato. Tuttavia non capisco perchè ridimensionare, per esempio, i motori di M5 ed M6. Non ditemi che i consumi erano un problema! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Gli aspirati in futuro saranno relegati alle automobili che fanno affidamento all'aspetto emozionale più che a quello pratico, vale a dire sportive di alto rango. Ed è giusto che sia così, per tutti gli altri vanno benissimo i motori a turbina, che hanno diversi vantaggi tra cui prezzo e consumi inferiori. Non vedo perchè temere questa evoluzione insomma. E poi di cosa ci lamentiamo quando Toyota proponendo la nuovissima GT-86 con motore aspirato dedicato ai nostalgici si è vista criticare un po'da tutti la coppia disponibile solo ad alti regimi.. gli aspirati sono così signori miei... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Gli aspirati hanno e avranno sempre una cosa che mancherà ai turbo: un coinvolgimento e un piacere di guida senza eguali. Dico soltanto che mi piacerebbe che almeno nell'ambito delle supersportive si continuino a realizzare motori aspirati.Per quanto riguarda le auto normali, il turbo ci sta benissimo, soprattutto per quanto riguarda il campo consumi, quindi nulla da dire. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Il problema è che gli aspirati sono inguidabili nelle strade di tutti i giorni. Poca coppia ed in alto, quindi se non vuoi consumare tanto il motore non rende, se ti vuoi divertire beve come una petroliera. Detto questo, la mia prossima auto sarà un'Elise. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Red la maggior parte degli aspirati non devono essere spremuti per avere potenza, prendono velocità facilmente e hanno un'ottima accelerazione (anche quelle a 4 cilindri), come la Elise, la Mazda MX-5 o alcune Hot Hatch. Le versioni turbo a benzina sono buone per i consumi, ma hanno prezzi un pò elevati, faccio un esempio con una versione sportiva:la vecchia Focus ST aspirata costava 26.500€, quella nuova turbo ne costa 30.500€, ossia 4000€ di differenza... Modificato 25 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Red la maggior parte degli aspirati non devono essere spremuti per avere potenza, prendono velocità facilmente e hanno un'ottima accelerazione (anche quelle a 4 cilindri), come la Elise, la Mazda MX-5 o alcune Hot Hatch. Si ma se come esempio prendi auto sportive che pesano da 1000 chili in giù è ovvio che arrivi a queste conclusioni.Io per "maggior parte degli aspirati" intenderei i FIRE ad esempio, che per quanto ottimi motori non sono certo il massimo del divertimento nella guida urbana (e non sono neanche pensati per esserlo). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus Fenix Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Si Red. Stanno trasmettendo la 18 esima serie, che ho già visto mesi fa, come tutti quelli che "conoscono" Finalgear.com nooo fighissimo ho deciso che voglio avere tutte le stagioni a 1080p salvate su un disco Cita http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) Si ma se come esempio prendi auto sportive che pesano da 1000 chili in giù è ovvio che arrivi a queste conclusioni.Io per "maggior parte degli aspirati" intenderei i FIRE ad esempio, che per quanto ottimi motori non sono certo il massimo del divertimento nella guida urbana (e non sono neanche pensati per esserlo).Ovviamente non mi riferivo a motori con cubatura decisamente bassa. Prendendo già qualche auto piccola aspirata (senza andare su auto sportive o costose) le soddisfazioni si hanno, ad esempio la Suzuki Swift Sport, la piccola Twingo RS o la Mini Cooper che già non scherzano, oppure alcune medio/piccole. Modificato 25 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) Ovviamente non mi riferivo a motori con cubatura decisamente bassa. Prendendo già qualche auto piccola aspirata (senza andare su auto sportive o costose) le soddisfazioni si hanno, ad esempio la Suzuki Swift Sport, la piccola Twingo RS o la Mini Cooper che già non scherzano, oppure alcune medio/piccole. Si ma per tutte queste vale il discorso di RedAce, se non fai un bell'allungo non spingono. Se metti il consumo istantaneo nel computer di bordo ti spaventi. Come arriva la coppia entra in modalità autospurgo e il benzinaio inizia a stappare lo spumante Per avere la coppia in basso negli aspirati hanno inventato il V12, vedasi la F12 Modificato 25 Ottobre 2012 da Granbrakko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.