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La nostra auto.


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A mio parere i consumi dovrebbero risultare migliori solo in autostrada, in città no.

Questo in quanto siccome i rapporti saranno sicuramente molto corti, vuol dire che salgono subito su un regime elevato di giri e ciò va a discapito dei consumi. Non so se ho reso l'idea.

 

Il numero ideale di marce poi dipende anche dalla potenza dell'auto, su una 4 cilindi quale sarà la Dart 9 marce sono decisamente troppe.

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Ma no, essendo un cambio automatico il numero di giri sarà contenuto.

I 9 rapporti servono appunto a questo, per sopperire al mancato aumento di giri con una marcia più corta.

Ovviamente non credo ci saranno crolli dei consumi, ma comunque credo possa esserci un risparmio del 20-30%.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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lamoR, su questo non c'è dubbio, è normale che sarà limitato il numero di giri, però bisogna vedere i consumi effettivi per giudicare.

 

Ad ogni modo 9 rapporti su auto poco potenti, per me restano esagerati.

Poi il piacere di guida scenderebbe in modo notevole, visto il continuo cambio di marce, ma questo è un altro discorso...

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Un cambio automatico con molti rapporti ti fa risparmiare benza perchè il motore girerà sempre al regime ottimale e nel punto con maggior coppia. Quindi meno zone morte (tipo quando cambi marcia manualmente) e meno accelerazioni inutili, che sono poi queste che fanno salire a dismisura i consumi in città.

In più se poi la 9a sarà un over-drive da usare in autostrada tanto di guadagnato!

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Beh, mantenere 300 cv con la benzina a 2€/l non rappresentano una spesa che può permettersi chiunque :squile:

Vabbè quello non è un problema, ci fai un impianto a gas...purtroppo. Quello che mi lascia un po' perplesso è il prezzo, è bassissimo :shock:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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Vabbè quello non è un problema, ci fai un impianto a gas...purtroppo. Quello che mi lascia un po' perplesso è il prezzo, è bassissimo :shock:

 

Ma ci stai pure a pensare?? :mrgreen: Quella è da collezione!! Vale almeno una 50.000€ se è tenuta male. Questa pure 60-65k.

Lol, sarebbe da contattare solo per farsi 2 risate a vedere cosa ti dice!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

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Gli dice di spedire parte dei soldi in Costa d'Avorio perché il proprietario è lì. Poi lui ti spedirà l'auto già immatricolata per l'Italia. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ciao a tutti, sono qui per chiedere aiuto per una cosa: la mia auto non tiene il minimo (spesso i giri al minimo oscillano ripetutamente fra i 700 ed i 1100) ed accelerando a giri bassi ha degli evidenti mancamenti nell'accelerazione (e non parlo dei soliti "strattoni" che da quando si accelera a giri troppo bassi) e quindi l'accelerazione risulta assolutamente non fluida e fastidiosa... Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.

"Può accompagnare solo."

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Che macchina è e di che hanno?

 

Immagino sia recente e che sia ad iniezione: magari il meccanico ti setta la carburazione manualmente e risolvi.

Ha il FAP? Da quanto non cambi il filtro dell'aria?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Che macchina è e di che hanno?

 

Immagino sia recente e che sia ad iniezione: magari il meccanico ti setta la carburazione manualmente e risolvi.

Ha il FAP? Da quanto non cambi il filtro dell'aria?

La macchina è una Daewoo Kalos del 2004, 1200cc a benzina, quindi ovviamente non ha il FAP. :D

Era l'auto di mio nonno, è stata ferma per quasi due anni (ha 15mila kilometri) e che io sappia il filtro dell'aria non è mai stato cambiato.

"Può accompagnare solo."

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La macchina è una Daewoo Kalos del 2004, 1200cc a benzina, quindi ovviamente non ha il FAP. :D

Era l'auto di mio nonno, è stata ferma per quasi due anni (ha 15mila kilometri) e che io sappia il filtro dell'aria non è mai stato cambiato.

 

Probabile iniettori sporchi e magari pure il filtro aria. Ricompra il filtro e metti uno di quei liquidi pulenti nel serbatoio e facci na mezza tirata in autostrada!

Se continua, ci sarò da sistemare l'alimentazione --> meccanico!

Modificato da Nick NitrOS
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I consigli di Nick sono corretti, ma prima di metterli in pratica fai un salto dal meccanico. Magari eviti tutto con una sistemata alla centralina. Purtroppo la maggior parte del magagne sono semplici noie elettroniche. In caso vedrai che anche lui potrebbe consigliarti un prodotto per pulire gli iniettori.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Mah, non credo sia un problema di centralina. È una macchina relativamente semplice. Fa come ritieni meglio ma come ti ho detto io spendi 20€ e basta. Se vai dal meccanico auguri. Male che va sono comunque 20€ usati per la normale manutenzione della macchina, quindi non sprecati!!

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Attualmente il mio sogno automobilistico, sarebbe quello di acquistare fra qualche anno una F355 Berlinetta usata del 1994/1995, così da poterla iscrivere all'ASI nel 2014/2015.

La F355 è stata l'ultima Ferrari in vecchio stile (aveva i fantastici fari a scomparsa) e anche la prima ad essere dotata di un cambio manuale a 6 marce, oltre che un ottimo rapporto peso potenza, poi dalla 360 Modena è iniziato un nuovo stile, rompendo gli schemi tradizionali del cavallino.

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Ospite sbalzo84

domanda sul servosterzo elettrico

il servosterzo nasce per aumentare il comfort soprattutto nella guida in città.. qualcuno però accusa il servosterzo elettrico di offrire un felling un pò fasullo, e incapace di trasmettere al guidatore quello che stanno facendo le ruote.. soprattutto se parliamo di utilitarie..

ma allora un'auto senza servo, come ad esempio la citroen c1 base, potrà offrire una guida più sincera della sua controparte equipaggiata di servo, o sarà semplicemente più scomoda? :?:

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