Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Paolino, A3 è davvero molto bella, tra le rivali tedesche (Astra, Serie 1, e Golf) è la mia preferità per eleganza ed aggressività nelle linee.

Peccato che le uniche motorizzazioni che meritino sono il 1.800 T e il 3.200 Quattro. Purtroppo i diesel sono vecchi (ancora con la vecchia tecnologia TDI ormai sorpassata) e con pochi cavalli per il peso che hanno. Ho provato la Golf V 2.0 TDI (stesso identico motore della tua, e forse anche stesso pianale) e non andava molto per colpa del suo eccessivo peso; figurarsi il 1.9 TDI da 105 cv...

 

Ora hanno sviluppato i nuovi motori a gasolio da 170 cv, non so con quale nuova tecnologia o ancora col TDI; ma la novità più succosa è il cambio DSG che è un'innovazione meravigliosa. :loving:

 

EDIT: edito il post per farvi due regali, la nuova M3 mascherata a spasso per il Nurburgring e la 335i provata da Jeremy Clarckson (Top Gear)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino, A3 è davvero molto bella, tra le rivali tedesche (Astra, Serie 1, e Golf) è la mia preferità per eleganza ed aggressività nelle linee.

Peccato che le uniche motorizzazioni che meritino sono il 1.800 T e il 3.200 Quattro. Purtroppo i diesel sono vecchi (ancora con la vecchia tecnologia TDI ormai sorpassata) e con pochi cavalli per il peso che hanno. Ho provato la Golf V 2.0 TDI (stesso identico motore della tua, e forse anche stesso pianale) e non andava molto per colpa del suo eccessivo peso; figurarsi il 1.9 TDI da 105 cv...

 

Ora hanno sviluppato i nuovi motori a gasolio da 170 cv, non so con quale nuova tecnologia o ancora col TDI; ma la novità più succosa è il cambio DSG che è un'innovazione meravigliosa. :loving:

 

EDIT: edito il post per farvi due regali, la nuova M3 mascherata a spasso per il Nurburgring e la 335i provata da Jeremy Clarckson (Top Gear)

 

 

Si mi ci trovo molto bene..il mio amico ha preso la nuova sportback sempre 2000 con il motore da 170 cv...

Come cattiveria la mia è ancora superiore, come allungo siamo lì, va sottolineato che ovviamente il peso della sua è maggiore.

Cmq come macchina l'audi è ottima..

 

Anche se un pensiero al gti della golf lo sto facendo.. :fischio:

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, quella è la Jetta! L'ha avuta mia nonno, color boreaux, una grande utilitaria.

Giordan360, quella è una Polo prima o seconda versione, non una Corsa (bel salto indietro da un Serie 5 ad una Polo...)

 

Leggo che molti tunizzano le proprie vetture, ma modificate solo l'aspetto esteriore o anche la meccanica?

si hai ragione è una Polo

 

la mia 540i olte all'allestimento "M" aveva:

Eprom, Filtro, Scarico completo super sprint e altre cosucce

era davvero soddisfacente come confort e prestazioni, il fatto è che ho avuto un tantino il piede pesante (in una curva) e dopo averla aggiustata (per fortuna mio padre ha una carrozzeria) l'ho venduta

adesso ho dinuovo voglia di emozioni forti..... ma forti davvero :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 540i era 8 o 10 cilindri? Non dirmi 6 perchè non ci credo... :mrgreen:

Comunque mi piace quando le modifiche sono "signorilmente" sotto al cofano, proprio non riesco a mandare giù i componenti che rovinano il lavoro degli ingegneri. Senza arrivare al tuning sulle super-car (sto tremando) sulle quali non concepisco che vengano cambiati neanche i cerchi, non capisco chi spende 2000 € tra alettoni, paraurti, minigonne e terminali di scarico che non danno nulla alla macchina se non parecchi chili in più ed un CX pessimo (il CX è il coefficiente di penetrazione, in maniera molto esemplificativa indica quanto un'auto è capace di penetrare in un fluido, l'aria in questo caso).

Viva le centraline rimappate, i filtri aperti, le sospensioni irrigidite e le gomme sportive, questo già basta per avere un'auto diversa :ok:

 

PS: e sono di nuovo andato OT... :acc:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 540i era 8 o 10 cilindri? Non dirmi 6 perchè non ci credo... :mrgreen:

Comunque mi piace quando le modifiche sono "signorilmente" sotto al cofano, proprio non riesco a mandare giù i componenti che rovinano il lavoro degli ingegneri. Senza arrivare al tuning sulle super-car (sto tremando) sulle quali non concepisco che vengano cambiati neanche i cerchi, non capisco chi spende 2000 € tra alettoni, paraurti, minigonne e terminali di scarico che non danno nulla alla macchina se non parecchi chili in più ed un CX pessimo (il CX è il coefficiente di penetrazione, in maniera molto esemplificativa indica quanto un'auto è capace di penetrare in un fluido, l'aria in questo caso).

Viva le centraline rimappate, i filtri aperti, le sospensioni irrigidite e le gomme sportive, questo già basta per avere un'auto diversa :ok:

 

PS: e sono di nuovo andato OT... :acc:

8 cilindri

286 CV di serie che diventano 300 e passa con i "piccoli" interventi che gli avevo fatto

quasi quasi mi compro una bella M5 del 2002 o 2003 :ph34r:

li i cavalli sono 400.......................... di serie :mrgreen:

 

poi sono abbastanza fortunato ad accaparrarmi vere e proprie occasioni, visto che il mio Babbo è nell'ambiente

 

poi sono assolutamente daccordo con te :ok:

Modificato da giordan360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuck e complimenti per il gioiello! Anche io sono un appassionato di auto sportive infatti ho una Toyota Celica ultima serie

 

http://img213.imageshack.us/img213/1347/celica1hu3.jpg

 

http://img402.imageshack.us/img402/1523/celica2pa0.jpg

 

http://img287.imageshack.us/img287/5455/celica3ik2.jpg

 

E' il modello 1.8cc 192 cv portato a 210 grazie al filtro dell'aria e agli scarichi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti!

Bellissima la tua,se quella della foto e' realmente la tua l'hai fatta molto bene e neanche troppo pesante alla vista.

Quanto pesa l'auto?

Con tutti quei cavalli dovrebbe spingere parecchio!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img103.imageshack.us/img103/6059/300ccc0.jpg

 

eccola questa è........ quella di mio padre :oops: :whew:

 

non me la vuole far guidare :piange:

 

la mia invce e questa:

http://img155.imageshack.us/img155/6161/c2ya3.jpg

 

praticamente una bicicletta........ :acc: :piange:

http://img213.imageshack.us/img213/2586/mgs301im3wp2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La Bentley????? :shock:

Vi trattate bene a casa tua :ok:

 

 

Non è una Bentley, ma una Chrysler 300C.

Che motore ha?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Serie 3 Coupè l'ho vista proprio di recente e devo dire che è: stupenda all'anteriore, piuttosto anonima al poteriore e 3 blocchi che snaturano un pò il concetto di Coupè (vano motore, abitacolo e bagagliaio). E' filosofia BMW fare auto del genere, ma il concetto di Coupè per me si ha con Toyota Celica, Alfa GTV/GT, FIAT Coupè... per carità, NON le sto paragonando alla nuova Serie 3, la tedesca è 7-8 gradini più in alto! :ok:

 

Non sapevo che il 3.5 litri avesse 306 cv! Che salto! A prestazioni è eccellente, basta solo che l'assetto non sia malandato come quello della Serie 1 (primo difetto fra tutti della 3.000 cc è il posteriore che non segue l'anteriore, obbligandoti a mille manovre con il volante, fonte Quattroruote)

 

A me la serie 3 coupè (ma anche la versione 5 porte) piace ma non faccio testo visto che mi piace molto il marchio e quindi apprezzo quasi tutto quello che fanno, ammetto comunque che la serie precedente esteticamente era migliore dell' attuale.

Per la 335i il motore usato è un 3 litri e non un 3.5 quindi il rapporto tra cv e litri è ancora superiore, per l' assetto invece credo sia ottimo visto che può competere tranquillamente con la vecchia M3 e chi l' ha provata ne parla molto bene.

 

Ora hanno sviluppato i nuovi motori a gasolio da 170 cv, non so con quale nuova tecnologia o ancora col TDI; ma la novità più succosa è il cambio DSG che è un'innovazione meravigliosa. :loving:

 

EDIT: edito il post per farvi due regali, la nuova M3 mascherata a spasso per il Nurburgring e la 335i provata da Jeremy Clarckson (Top Gear)

 

In giro ho letto pareri positivi sull' A3 da 170 cv, pare sia un bel mostricattolo.

Per i link sull' M3 ti ringrazio tantissimo, ho apprezzato pure molto il video girato al Ring :loving:

 

Comunque mi piace quando le modifiche sono "signorilmente" sotto al cofano, proprio non riesco a mandare giù i componenti che rovinano il lavoro degli ingegneri. Senza arrivare al tuning sulle super-car (sto tremando) sulle quali non concepisco che vengano cambiati neanche i cerchi, non capisco chi spende 2000 € tra alettoni, paraurti, minigonne e terminali di scarico che non danno nulla alla macchina se non parecchi chili in più ed un CX pessimo (il CX è il coefficiente di penetrazione, in maniera molto esemplificativa indica quanto un'auto è capace di penetrare in un fluido, l'aria in questo caso).

Viva le centraline rimappate, i filtri aperti, le sospensioni irrigidite e le gomme sportive, questo già basta per avere un'auto diversa :ok:

 

Personalmente non sono contrario alle modifiche estetiche che rendano le auto anche esteticamente più cattive ma dipende poi da cosa si monta, alcuni lavori sono spettacolari ma alle volte si scade nel cattivo gusto (per esempio questo paraurti è ridicolo, questo è un altro esempio) quindi ci vuole moderazione nel mettere mano all' estetica dell' auto. Tra i casi più ridicoli che ho visto dal vivo ci sono le varie micro car (quelle che si portano a 14 anni con il patentino) modificate con alettone e strisce di nastro adesivo (sullo stile della Viper ma nere e più piccole) oppure una 500 nuovo modello con falso tuning (aveva i cropricerchi in plastica che simulavano i cerchi in lega e che tenevano fermi dei dischi di cartone che simulavano freni a disco perforati, se non sbaglio anche questa aveva alettone e strisce di nastro adesivo).

 

non ricordo bene quanti cavalli mi sembra sui 170 o 200

 

160 kW (218 CV)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo pienamente con M4rco,solotanto faccio un mio appunto personale,nel senso che le auto tuningate esteticamente debbano secondo me essere coerenti con quello che c'e' sotto il cofano,perche' un'auto tutto spoilerata e ribassata con cerchi da 18 non puo metterci da 0 a 100 15'',e vi assicuro che nella mia citta' ce ne sono......purtroppo.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... vallo a dire alla stradale poi...

Il tuning può essere soft e rispettare le limitazioni imposte sul libretto.. non bisogna per forza fare cose tamarre anzi.. coatte (che poi è la stessa cosa ma fa più effetto).....

Molte macchine vengono elaborate così tanto da risultare pacchiane a volte.

In Italia è così, e la cosa triste è che siamo gli unici in Europa ad avere queste limitazioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si... vallo a dire alla stradale poi...

Il tuning può essere soft e rispettare le limitazioni imposte sul libretto.. non bisogna per forza fare cose tamarre anzi.. coatte (che poi è la stessa cosa ma fa più effetto).....

Molte macchine vengono elaborate così tanto da risultare pacchiane a volte.

In Italia è così, e la cosa triste è che siamo gli unici in Europa ad avere queste limitazioni.

 

 

Purtroppo il tuning in italia non e' ammesso neanche soft,proprio per il fatto che gli accessori che andiamo a montare extra non sono omologati,pensa che addirittura le luci bianche,che simulano i fari allo xenon,non potrebbero essere montate.

Ma come dici tu in Italia siamo nel giurassico per queste cose.....per non parlare delle altre.

A Settembre sono stato a Los Angeles e li bisogna dire che si sfiziano a piu' non posso col tuning.

Per strada ho incrociato un raduno di Ford Mustand del 68 completamente riviste in ogni dettaglio,spettacolari,auto che arrivavano anche a 300/400 cv.

Modificato da nuck
  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 300c è una gran bella macchina che a me piace particolarmente anche per il mio amore per le auto americane...

Per quanto riguarda il mini-discorso sul tuning ... io sono appassionato di automobili ma certi tipi di tuning ,come già detto da alcuni di voi, sono estremamente ridicoli... Non riesco a capire come certa gente possa spendere migliaia e migliaia di euro per un kit o interventi estetico-impiantistici(neon :piange: / maxi subwoofer che occupano tutto il bagagliaio :piange: :piange: )

Il tutto risulta particolarmente stupido se ,come anche detto dal buon Nuck con il quale condivido parecchie idee in campo automobilistico :mrgreen: , questi "arrangiamenti" vengono fatti su un chiodo qualsiasi...Riporto un veloce esempio ovvero un ragazzo nella mia scuola che aavendo una 106 base ha avuto la brillante idea di piazzarci un megascaricozzo motoristico con relativo effetto Ferrari F430 anche a bassi regimi :rotfl:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...