Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Il prezzo dipende molto da chi esegue l'operazione. A me personalmente costò 200 €, ma lo feci collegando semplicemente un portatile alla centralina. A Spratuzzo mi sembra gli sia costato 450 € circa, quindi come vedi i prezzi oscillano molto.

 

Per la seconda domanda purtroppo non saprei come aiutarti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo costi inferiori.

 

in realtà utilizzo la mia auto per andare a lavoro, quindi per brevi tratti.

 

almeno una volta al mese faccio 600 km (300 km andata, 300 km ritorno) e nei weekend circa 200 km.

 

una rimappatura della centralina potrebbe veramente giovarmi?

 

non me ne intendo molto di auto. ho notato però che la mia gp è "vuota" a bassi giri e a giri molto alti.

 

quel difetto di cui parli sui 3000 giri corrisponde ad un'assenza di accelerazione ad alte velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. In pratica la tua auto spinge fra 1.800 e 3.000 giri circa, ma sotto e sopra quel règime si dice in gergo che è "vuota".

 

Che tipo di strada percorri per andare al lavoro? E quei 600 km mensili e 200 settimanali?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. In pratica la tua auto spinge fra 1.800 e 3.000 giri circa, ma sotto e sopra quel règime si dice in gergo che è "vuota".

 

Che tipo di strada percorri per andare al lavoro? E quei 600 km mensili e 200 settimanali?

 

quando vado a lavoro mi faccio 10 minuti d'auto su percorso cittadino, insomma non ho bisogno di grandi prestazioni : )

 

i 600 km mensili sono su autostrada (roma-napoli), quindi viaggio sui 150-160 di media (oltre non riesco a tirarla).

 

i 200 km settimanali sono in genere su statali, diciamo 130-140 di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la modifica ti gioverebbe in quei 200 km di statale, ma se fai 600 km appena al mese di autostrada e 10 minuti in città tutti i giorni, allora lì la modifica avrebbe poco senso. Al massimo in autostrada avresti più ripresa anche oltre 3.000 giri, ma non toccherei la centralina per 600 km di autostrada e qualche km tutti i giorni in città.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la modifica ti gioverebbe in quei 200 km di statale, ma se fai 600 km appena al mese di autostrada e 10 minuti in città tutti i giorni, allora lì la modifica avrebbe poco senso. Al massimo in autostrada avresti più ripresa anche oltre 3.000 giri, ma non toccherei la centralina per 600 km di autostrada e qualche km tutti i giorni in città.

 

Ora che ci penso... il ragazzo di mia cugina lavora proprio alla rimappatura delle centraline. Se riesco a spuntargli un buon prezzo magari vedo di farla. Altrimenti lascio tutto com'è. Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dove lavoro sono arrivate 2 nuove BMW serie 6 aziendali, peccato che solo una resterà nel nostro garage (una andrà a un'altra filiale). Sono sceso in garage a vederle, molto belle.. sono entrambe 635d coupè, carrozzaria nera molto lucida (beh son nuove :mrgreen: ), sedili in pelle beige, cambio automatico/al volante. Ho provato a fare una foto ma nell'oscurità del seminterrato e non avendo il flash sono venute NERE :piange: . Mi ci sono seduto e mi è sembrata molto comoda, quasi lussuosa, poi ho visto che ha anche le palette dietro il volante per cambiare le marce, figata. Ho sempre sentito che gli interni delle bmw non sono il massimo ma oggi ho avuto ben altra impressione! Il bagagliaio non è grande ma nemmeno troppo piccolo, senza dimenticare che stiamo parlando di una coupè. Poi sono andato via subito perchè stare al posto di guida di quella macchina senza poterla mettere in moto non è una bella esperienza :rotfl:

Non vedo l'ora di provarla quest'auto, non sono un manager ma non dovrei avere problemi se la prenoto quando a nessun'altro serve :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il connubio auto aziendale e BMW Serie 6... :whew:

Quel motore comunque è un gioiello: 3 litri, 6 cilindri, bi-turbo, 286 cv. Immagino che l'abbiate preso Diesel per poter farla passare per aziendale, ma mi chiedo che senso abbiano 286 cv a gasolio (siamo alle solite, sono un brontolone).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il connubio auto aziendale e BMW Serie 6... :whew:

Quel motore comunque è un gioiello: 3 litri, 6 cilindri, bi-turbo, 286 cv. Immagino che l'abbiate preso Diesel per poter farla passare per aziendale, ma mi chiedo che senso abbiano 286 cv a gasolio (siamo alle solite, sono un brontolone).

 

Beh, è utilizzata come auto di rappresentanza dai nostri manager, per dare un'immagine di professionalità e di benessere economico ai nostri clienti. Per il "lavoro sporco" ci sono altre auto. Sì il Diesel l'hanno preso per ridurre i costi del carburante, so che può sembrare strano visto il tipo di auto e anche il suo costo (scelte dell'amministrazione.. non mi ci intrometto XD). Comunque non vedo l'ora di provarla anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse un'auto per fare immagine e devo dire che anche io scalpiterei per provarla.

Mi raccomando, appena fatto raccontaci le tue impressioni.

 

Non dovevi comprare un'Elise Eclisse, a proposito di nuovi arrivi?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse un'auto per fare immagine e devo dire che anche io scalpiterei per provarla.

Mi raccomando, appena fatto raccontaci le tue impressioni.

 

Non dovevi comprare un'Elise Eclisse, a proposito di nuovi arrivi?

 

Certamente racconterò le mie impressioni :mrgreen:

 

L'Elise non la comprerò perchè la utilizzerei troppo poco. Per un anno ne ho guidata una di proprietà di un'officina di preparazione per auto da Rally (gestita da un amico di famiglia), solo che ora ha chiuso.. ho rinunciato nonostante mi avessero offerto di comprarla. Per motivi di tempo libero soprattutto ma anche perchè sarebbe esagerato avere 3 macchine + la moto. Già così sono a posto.

 

Una cosa è sicura.. anche se non la comprerò non significa che non la guiderò più. Anzi non vedo l'ora di provare quando sarà disponibile la Elise S3, annunciata da poco per il salone gi Ginevra :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'Elise è un giocattolo a tutti gli effetti oppure, come mi piace definirla, una moto con 4 ruote. Se hai già una motocicletta (come il sottoscritto) ha poco senso avere anche la piccola Lotus, personalmente non saprei quando usarla.

 

L'S3 l'ho vista su Autoblog, anche se non mi è chiaro se è effettivamente l'S3 o il facelift dell'attuale S2 (per me la più bella).

Hanno però rinnovato la gamma motori ed ora al posto del 1.800 da 136 cv, c'è un 1.600 di pari potenza e credo che se guidato con calma, possa persino consumare poco.

 

Ma a chi interessa? Con un'Elise non starei mai sotto 4.000 giri! :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck si diletta a strapazzare le auto in pista. Qualche pagina indietro e troverai un suo video. ;)

 

Quest'anno se tutto va bene porterò la moto in pista, ma per la macchina non mi sembra il caso. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Adria a fine Agosto, anche se c'è un corso di guida in pista a Magione per soli 130 € che mi solletica parecchio... ;)

Speriamo di riuscire ad organizzare un furgone con altri amici, non vedo l'ora di strapazzarla senza dovermi preoccupare dei mille pericoli della strada. L'unica preoccupazione dovrà essere: "accidenti, ho mancato la corda!"

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Adria a fine Agosto, anche se c'è un corso di guida in pista a Magione per soli 130 € che mi solletica parecchio... ;)

Speriamo di riuscire ad organizzare un furgone con altri amici, non vedo l'ora di strapazzarla senza dovermi preoccupare dei mille pericoli della strada. L'unica preoccupazione dovrà essere: "accidenti, ho mancato la corda!"

 

Bella Adria!!!

Vedrai che quando torni dalla giornata in pista smonterai e consegnerai le targhe. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho corso ad adria, ci abito relativamente vicino ,ma in auto anche se x me e piu una pista da moto(ho molti amici che ci corrono in moto e mi han fatto vedere dei filmati da brivido) che da auto nel senso che non ha lunghi rettilinei e non riuscivo a raggiungere altissime velocita' ,anche xche non avevo mai corso in pista e non ero pienamete a mio agio, cmq e una sensazione bellissima partire dai box ,mai provata prima... se non in un videogioco

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il connubio auto aziendale e BMW Serie 6... :whew:

Quel motore comunque è un gioiello: 3 litri, 6 cilindri, bi-turbo, 286 cv. Immagino che l'abbiate preso Diesel per poter farla passare per aziendale, ma mi chiedo che senso abbiano 286 cv a gasolio (siamo alle solite, sono un brontolone).

Il mio vicino di casa come aziendale ha una serie 5 GT 535d :mrgreen:

 

A me non piace, però è un gran bel macchinone!

Modificato da Edhelrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Adria!!!

Vedrai che quando torni dalla giornata in pista smonterai e consegnerai le targhe. ;)

 

Lo so e la cosa francamente mi preoccupa un pò. :ph34r:

Se però dovesse succedere, non sarò certo io a fermare il diavoletto sulla spalla... :mrgreen:

 

io ho corso ad adria,

 

In macchina la pista dovrebbe essere adatta per le piccole hot hatch, auto tipo Clio RS, tu con cosa hai girato? Proprio ieri sono andato a fare una passeggiata a Magione (ora sono a Perugia) e la pista non è male: un pò troppo stretta, ma ha un rettilineo molto lungo, credo quasi 700 metri. Il disegno è semplice e credo che per cominciare dovrei trovarmi a mio agio e se penso che Sabato 6 Marzo ci sono i turni liberi per le moto a 70 € per tre ore... :whew:

 

 

Edhelrog ero riuscito a dimenticarmi la 5 GT, ora mi è tornata in mente... :rolleyes:

Scherzi a parte, com'è?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A Magione caro KEYE, andiamo? ;)

Io per risparmiare vorrei andarci con la moto, sperando di non dovergliela lasciare lì per un problema. Alla fine senza furgone potrei arrivare a spendere circa 120 € fra pista e benzina, ma starei sempre col pensiero di stendermi e non sapere come tornare a casa... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A Magione caro KEYE, andiamo? ;)

Io per risparmiare vorrei andarci con la moto, sperando di non dovergliela lasciare lì per un problema. Alla fine senza furgone potrei arrivare a spendere circa 120 € fra pista e benzina, ma starei sempre col pensiero di stendermi e non sapere come tornare a casa... :rolleyes:

 

AAAAAAAHHHHH !!!!

Cavolo quasi quasi si , ti faccio sapere stasera via PM !! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...