Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Anche io preferisco la S2, i doppi fari a goccia sono stupendi. Sulla nuova oltre ad aver copiato il frontale dalla California hanno messo pure i LED :crazy: . Dai la filosofia Lotus è "less is better".. e poi mi vanno a mettere i LED :bang:

 

Io ho pensato la stessa identica cosa, ed è proprio per quello che me gusta :mrgreen:

Certo, non me la potrò permettere perchè già immagino a quanto la venderanno, ma sognare non costa nulla :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assomiglia alla California perchè il designer è passato da Ferrari a Lotus e la mano quindi è sempre la stessa. Dovrebbe costare circa 37.000 € se si prende il 1.600 cc.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse tu sei più informato di me: la nuova Elise che hanno presentato è la S3 o il restyling della S2?

 

http://www.lotus-central.com/images/stories/elises3b.jpg

 

si red è la S3.....

è diventata una prostituta quest'auto! :(

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, i puristi della primissima Elise hanno storto un pò il naso, ma alla fine se rimane leggera e con un piccolo motore può andare. In fondo non importa se fra gli optional ci si può trovare il cruise control o altro, si possono sempre non mettere no? ;)

Basta che continui a pesare 840 kg e siamo perfetti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza. Devi pagare le tasse alla dogana, devi portarla in Italia (credo arrivino per nave in Spagna, Portogallo, Olanda), devi immatricolarle secondo le norme italiane e devi aggiornarle con libretti e software varie che sono in inglese.

Purtroppo a molti è venuta quest'idea, ma parecchi si sono scoraggiati (non tutti però).

 

Ad esempio le vetture europee vendute negli States costano molto meno che da noi (Golf V GTI a 20.000 $ se non sbaglio), ma poi la mazzata arriva appena sbarcano in Europa.

 

Immagino ti interessi una vettura a stelle e strisce, ma se ad esempio volessi risparmiare molto su una tedesca, consiglio di comprarle importate dalla Germania, si risparmia molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente Red, se vuoi farlo per modelli disponibili anche in Europa allora lascia perdere perchè la spesa non vale l' impresa, nel caso invece ti interessasse un modello presente solo da loro allora ne vale la pena solo se non hai problemi economici, in generale comunque ti sconsiglio di cercare di fare tutto da solo ma di affidarti a qualche ditta che vende auto d' importazione (a me viene in mente solo UK Garage).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se interrompo la discussione, ma tra poco sarò patentato :D :D :D

fatemi gli auguri, e non appena mi arriverà vi posterò le foto della mia macchinina nuova :D

indeciso tra un opel corsa nuovo modello oppure una nuova fiesta :D :D :D

Modificato da El truzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se interrompo la discussione, ma tra poco sarò patentato :D :D :D

fatemi gli auguri, e non appena mi arriverà vi posterò le foto della mia macchinina nuova :D

indeciso tra un opel corsa nuovo modello oppure una nuova fiesta :D :D :D

 

In bocca al lupo. Fra Corsa e Fiesta consigliano la Fiesta, il mio barbiere era indeciso fra le due e dopo aver preso la Fiesta non si è pentito per niente. Ottima per 4, discreto bagagliaio, motore molto brillante (ha preso il 1.6 TDCI da 90 cv).

Secondo me è solo una questione di gusti personali, sono entrambe ottime auto.

 

Danko, ma la Panda quando va a Metano come va? Già la bombola pesa, poi col Metano si perdono prestazioni (e parliamo di 30 cv circa)... :ph34r:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza. Devi pagare le tasse alla dogana, devi portarla in Italia (credo arrivino per nave in Spagna, Portogallo, Olanda), devi immatricolarle secondo le norme italiane e devi aggiornarle con libretti e software varie che sono in inglese.

Purtroppo a molti è venuta quest'idea, ma parecchi si sono scoraggiati (non tutti però).

 

Ad esempio le vetture europee vendute negli States costano molto meno che da noi (Golf V GTI a 20.000 $ se non sbaglio), ma poi la mazzata arriva appena sbarcano in Europa.

 

Immagino ti interessi una vettura a stelle e strisce, ma se ad esempio volessi risparmiare molto su una tedesca, consiglio di comprarle importate dalla Germania, si risparmia molto.

Mi è improvvisamente venuto l'interesse per le Muscle americane e avevo trovato delle Charger del '70 a poco più di mille eurini, a questo punto dipende da quanto mi viene a costare il tutto.

PS: ovviamente calcolate il tutto fra due anni. :mrgreen:

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide lascia perdere. Hai idea di quanto consumi quella macchina? Senza pensare che è un barcone, che più che lo sterzo ha il timone e per fare una curva devi "pregare" ogni volta di non schiantarti contro il primo palo visibile.

Per non parlare dell'affidabilità ridicola :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide lascia perdere. Hai idea di quanto consumi quella macchina? Senza pensare che è un barcone, che più che lo sterzo ha il timone e per fare una curva devi "pregare" ogni volta di non schiantarti contro il primo palo visibile.

Per non parlare dell'affidabilità ridicola :D

Ahahahahah il timone! :mrgreen: Comunque l'affidabilità di quel cassone è sicuramente maggiore di una qualsiasi BMW degli anni 70. :mrgreen: E poi i consumi non sono un problema, non la userei certo come prima macchina. :asd:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

indeciso tra un opel corsa nuovo modello oppure una nuova fiesta :D :D :D

 

Esteticamente preferisco la Corsa (3 porte), come macchina ho avuto modo di provare solo la Fiesta (mio pare ha il 1.4 96 cv con impianto gpl) e preferisco la mia GP sia come materiali (ma si parla di macchine dal prezzo differente per 4/5 mila euro o forse più) che come sistemazione dei vari comandi.

 

Mi è improvvisamente venuto l'interesse per le Muscle americane e avevo trovato delle Charger del '70 a poco più di mille eurini, a questo punto dipende da quanto mi viene a costare il tutto.

 

Un gioco del genere credo ti costi almeno una decina di migliaia di euro, senza considerare tutto il tempo da perdere per informarti, fare le varie pratiche ed organizzare i vari lavori.

 

Per non parlare dell'affidabilità ridicola :D

 

Tendenzialmente quelle sono auto affidabili, avendo dei motori giganteschi ma con "pochi" cavalli (guardate il rapporto cilindrata potenza) non vengono stressati molto e durano.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi sono riuscito a provare la Bmw serie 6 dell'azienda per una uscita di lavoro :drunken: . Viaggio da Verona a Padova quasi tutto in autostrada, ho potuto comunque testarla anche in mezzo al traffico seppur per poco tempo. All'inizio mi è servito un po' di tempo per prendere le misure giuste, la serie 6 ha un cofano molto lungo al quale non sono abituato, l'abitacolo spostato all'indietro, come sulla Z4, e si sta seduti in basso.. uno spettacolo. Ed è pure molto comoda, in autostrada soprattutto da il meglio di se credo. E' dannatamente silenziosa, ai 130/150 non si sentono vibrazioni o rumori fastidiosi dall'esterno, molto riposante se si va a velocità costante. Il posto di guida è sia elegante che sportivo, elegante per i materiali di prima qualità con cui alla Bmw hanno rivestito tutto l'abitacolo.. sportivo per i numerosi tocchi "racing" come il quadro strumenti piccolo e semplice, il volante, il tasto "sport" che permette di aumentare la sensibilità dell'acceleratore e dello sterzo (e i cambi di marcia diventano improvvisamente più veloci e "secchi").. testato di persona. Ho tenuto per tutto il tempo il cambio manuale al volante, ma ho visto che c'è un selettore che permette di impostarlo come completamente automatico.. sinceramente non mi sembrava altrettanto divertente :fischio: XD. Le prestazioni del motore sono davvero molto buone, ho guidato la 635d che per essere un diesel ha saputo darmi intense emozioni. Molto reattivo e con una spinta notevole, se poi si seleziona la modalità sport di cui parlavo sopra diventa davvero "cattivo", ma non solo il motore.. anche lo sterzo diventa più duro e sensibile andando a cambiare quindi il feeling di guida. L'ho potuto apprezzare in autostrada e nell'extraurbano che ho percorso ma nel traffico non lo consiglio, l'auto "strappa" decisamente troppo. Poi anche se non c'entra con le proprietà motoristiche sono rimasto stupito dalla qualità dello stereo, sicuramente l'insonorizzazione dall'esterno fa la sua parte.. ma sembra di stare in una sala da concerto, tantochè chiamarla autoradio mi sembra riduttivo.. è più simile ad un impianto hi-fi di alta gamma, fantastico :dance: .

Quando sono arrivato a Padova e ho incontrato il titolare dell'azienda in cui ero in visita (appassionato di auto pure lui e molto simpatico) mi ha subito tempestato di domande sulla macchina :mrgreen: , poi mi ha fatto vedere la sua Lexus SC.. bella pure quella ma io la trovo meno intrigante nella linea rispetto alla BMW. In mezzo al traffico resta sempre comoda e silenziosa ed è molto bello guidarla anche alle basse velocità.. comunque una gran macchina non c'è che dire al ritorno a verona dopo un'ora e mezza passata in autostrada in coda sono sceso senza il minimo senso di stanchezza.. come se mi fossi appena alzato dalla poltrona di casa. Sicuramente dopo oggi la guiderò ancora quando ne avrò la possibilità, spero presto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la prova, penso sia stato molto bello solleticare un motore da 286 cv e 580 Nm. ;)

Peccato che tu non abbia potuto fare un pò di curve, ma già averla provata in autostrada ci ha fatto capire quanto sia buona la vettura.

Ora non ci resta che chiederti come si comporta fra le curve: reattività di un'auto lunga 480 cm e pesante 1.600 kg (a vuoto) e soprattutto spinta del motore e velocità del cambio.

 

Leggevo sul sito BMW che i soliti ottimisti dichiarano un consumo che oscilla fra 5.6 e 9.2 l/100 km, tu puoi darci un dato veritiero?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che è lunga 480 cm ma in altezza arriva appena a 137 e ti assicuro che è saldamente incollata alla strada. Qualche curva veloce l'ho fatta e ha un comportamente soddisfacente, non si imbarca da un lato e mantiene la sua rigidità.. però soffre di un certo sottosterzo ho notato, ecco quello è probabilmente dovuto alla lunghezza di quasi cinque metri.

Poi se parlando di difettucci non è che sia il massimo il suono del motore, come su tutti i diesel, imho non è tanto diverso da quello di una Golf anche con quella cilindrata. In piena accelerazione poi non ti incolla al sedile, normalmente, pur essendo potente la spinta. Con la modalità sport attiva l'acceleratore reagisce di più a pressioni più leggere del pedale e le cose migliorano, comunque parlando di accelerare sul dritto non ho critiche da fare.. bmw li sa fare i motori e si sente. Soprattutto in ripresa (e qui ho cronometrato), partendo da velocità come 80-90 km/h in autostrada, impiega davvero poco per tornare a 130, sui 4,5-5 secondi. Il cambio al volante è in modalità normale morbido e "indolore" non ci si accorge nemmeno della cambiata e non strappa per niente. Con "sport" attivo diventa come un cambio da formula 1, fulmineo, più da sportiva vera che da gran turismo. Per i consumi da quello che ho visto siamo sui 6 km/l e forse meno, ok l'ho spremuta abbastanza però il consumo è quello. Ho fatto il pieno all'andata a metà strada e al ritorno dopo circa 160 chilometri complessivi percorsi era a 1/4 di serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha consumato 1/4 di serbatoio in meno di 160 km giusto? Perchè se hai fatto il pieno a metà dell'andata ed il totale è 160 km, significa che 1/4 del pieno l'hai consumato da quando hai fatto rifornimento, non dalla partenza. La cosa però non mi sorprende, come non rimango sconcertato dai 6 km/l: stando attenti e guidando come un tassista è grasso che cola se si arriva a 10 l/100 km... :rolleyes:

 

Per carità, non è che uno rimanga scottato da questi consumi se compra un 3 litri da quasi 300 cv, ma perchè dichiarare quasi 18 km/l ancora me lo chiedo.

 

 

PS: i consumi e le sensazioni di guida continuano a farmi credere che questi motori, su queste auto sono inutili. Consumano quanto uno simile a benzina, ma divertono di meno (e pensare che BMW è la madre di certi benzina aspirati da 8.000 giri...). Non ce l'ho col tuo acquisto, evidentemente l'hai preso per ragioni fiscali, ma come dicevano con Viper tempo fa, non hanno molto senso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha consumato 1/4 di serbatoio in meno di 160 km giusto? Perchè se hai fatto il pieno a metà dell'andata ed il totale è 160 km, significa che 1/4 del pieno l'hai consumato da quando hai fatto rifornimento, non dalla partenza. La cosa però non mi sorprende, come non rimango sconcertato dai 6 km/l: stando attenti e guidando come un tassista è grasso che cola se si arriva a 10 l/100 km... :rolleyes:

 

Ma no, non ha consumato 1/4 del pieno.. ho scritto che al ritorno era rimasto 1/4 del serbatoio. Quindi ha consumato i 3/4 da quando ho fatto il pieno a metà strada all'andata. Praticamente se fossi partito pieno da Verona sarei riuscito difficilemente a fare andata e ritorno senza fermarmi alla pompa. Ok l'ho spremuta io, specialmente all'andata.. però i consumi forniti da bmw sono un po' rialzati!

 

PS: i consumi e le sensazioni di guida continuano a farmi credere che questi motori, su queste auto sono inutili. Consumano quanto uno simile a benzina, ma divertono di meno (e pensare che BMW è la madre di certi benzina aspirati da 8.000 giri...). Non ce l'ho col tuo acquisto, evidentemente l'hai preso per ragioni fiscali, ma come dicevano con Viper tempo fa, non hanno molto senso.

Concordo, però qualcosa si risparmia comunque.. so che è assurdo andare a risparmiare briciole alla pompa di benzina su una macchina di tale costo.. ma le aziende ragionano in questo modo. Ricordo che è un'auto aziendale, non un mio acquisto.. all'amministrazione non pensano al divertimento di guida dei manager/dipendenti. Comunque resta un motore di tutto rispetto, sulla serie 6 mi ci sono trovato benissimo.. anche se più per il comfort che per la sportività

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non ha consumato 1/4 del pieno.. ho scritto che al ritorno era rimasto 1/4 del serbatoio. Quindi ha consumato i 3/4 da quando ho fatto il pieno a metà strada all'andata. Praticamente se fossi partito pieno da Verona sarei riuscito difficilemente a fare andata e ritorno senza fermarmi alla pompa. Ok l'ho spremuta io, specialmente all'andata.. però i consumi forniti da bmw sono un po' rialzati!

 

Eclisse mi stai dicendo che per fare meno di 160 km hai consumato i 3/4 di un serbatoio da 70 litri? Parliamo di oltre 50 litri, scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro?

 

 

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì sono sicuro, ora non ho fatto caso se era priprio a 1/4 esatto ma comunque era poca la benzina rimasta. Ricordo di aver visto il serbatoio a metà quando stavo per uscire al casello a verona, di quello sono certo.. poi sono seguiti altri 20 chilometri di superstrada. La macchina è nuova, forse c'è qualche malfunzionamento, magari domani chiederò ad altri che l'hanno guidata se anche loro hanno notato sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì sono sicuro, ora non ho fatto caso se era priprio a 1/4 esatto ma comunque era poca la benzina rimasta. Ricordo di aver visto il serbatoio a metà quando stavo per uscire al casello a verona, di quello sono certo.. poi sono seguiti altri 20 chilometri di superstrada. La macchina è nuova, forse c'è qualche malfunzionamento, magari domani chiederò ad altri che l'hanno guidata se anche loro hanno notato sta cosa.

 

In fondo può anche essere sai? 150 km circa con più o meno 50 litri significa aver fatto 3 km/l, che è una percorrenza bassissima, ma se l'hai fatta girare forte potrebbe essere possibile.

 

 

B14G10 è d'obbligo una foto adesso... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...