Vai al contenuto

FORZA MOTORSPORT - topic ufficiale


Messaggi raccomandati

grazie neural per i filmati....è vero il campo visivo è molto ampio e nei replay, soprattutto qello ad indianapolis con la Enzo, sembra di assistere ad un filmato reale. Peccato x il senso di velocità...anke se bisogna provarlo x rendersi conto.

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Più arcade di Toca 2 che è, per certi aspetti, più arcade di PGR2?! Ma quale rivista scrive queste cose? Con 5 minuti di prova per entrambi i giochi, si notano decine di differenze... ne volete alcune? Le auto in Toca 2 sono letteralmente incollate all'asfalto, prova ne è che i tempi al Laguna Seca sono nettamente più alti in FM perchè non puoi affronatare la prima curva dopo il rettilineo a 150 km/h... :roll:

Io non sarò nessuno, ma ho finito Toca 2, o consumato il cd della demo di FM e ho guidato le simulazioni più difficili per PC (e non certo con la tastiera, bensi con un buon volante) e quando leggo certe cose mi vengono i brividi!

Comunque tra 7 giorni sarà tutto più chiaro :wink:

 

 

 

PS: in questa recensione che hanno fatto, hanno menzionato che il parco auto è di oltre 300 vetture, ma TUTTI sanno che ce ne sono 230 (e si sa da un pezzo, visto che è uscita la lista completa quest'inverno...)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione redace infatti ho dei dubbi sulla recensione poi solo tre pagine di solito sui titoli da copertina specialmente microsoft danno sempre sulle 5 pagine.mi viene il dubbio che l abbiano fatta in fretta e furia tanto per poterla impaginare anche perchè se la leggi alla fine dicono 2 cose,bo. :shock:

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Più arcade di Toca 2 che è, per certi aspetti, più arcade di PGR2?! Ma quale rivista scrive queste cose?

 

Bisogna vedere anche chi ha recensito il gioco, se è un super-appassionato come te ;-) Ad esempio potrebbero averlo provato con tutti gli assist attivi, senza preoccuparsi di provarlo al livello di massima simulatività....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il voto che si merita!!!!

poche palle e/o dubbi,stiam parlando di Forza Motorsport,mica di Wrestlemania XXI,qua non si scherza.Non date troppo ascolto alle varie recensioni,ognuno ha i suoi gusti,bisogna carpire le cose principali che possono influenzare il nostro parere.

Qui siam di fronte ad un giocone,una simulazione e penso che per stenderne una recensione completa,il gioco andrebbe testato molto approfonditamente,per poter provare piu vetture il possibile,tutte le regolazioni,usufruire della telemetria,sentire il rombo di piu auto(magari prima da originali e poi dopo averle elaborate!),vedere quanto ci è permesso elaborare le vetture ecc. ecc..

insomma di carne al fuoco ce n'è tantissima,io da tutti i filmati che ho visto e le recensioni che ho letto penso di poter tranquillamente dire che sarà vicino alla perfezione,che sarà meglio di GT4 e che non vedo l'ora di giocarci!!!

un dubbio mi resta:ma perchè nel countdown sulla homepage mancano 7 giorni,quando tutti i negozi lo danno per il 14 maggio???Gia causa astinenza ho ripreso in mano GT,mo nn fatemi impazzire col conto alla rovescia,qua si gioca con la mia salute psico fisica!!!!

:evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più arcade di Toca 2 che è, per certi aspetti, più arcade di PGR2?! Ma quale rivista scrive queste cose?

 

Bisogna vedere anche chi ha recensito il gioco, se è un super-appassionato come te ;-) Ad esempio potrebbero averlo provato con tutti gli assist attivi, senza preoccuparsi di provarlo al livello di massima simulatività....

 

 

Come ha detto superfabry 81, non sarebbe serio recensire un gioco provato in 8 minuti...

E come giustamente a detto Mapo 78, di cose da testare ce ne sono a milioni, ci vorrebbe una settimanella buona per provarlo a fondo :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

un dubbio mi resta:ma perchè nel countdown sulla homepage mancano 7 giorni,quando tutti i negozi lo danno per il 14 maggio???

 

Eh? Cosa, come? :P

 

:whew:

 

è sincronizzato con l'uscita americana.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei metter il dito nella piaga ma stamattina ero all'euronics e c'erano lo stand della ps2 con gt4 e lo stand xbox con un dvd pieno di demo tra cui quello di forza....beh...gt4 era attorniato da milioni di ragazzini e xbox con forza era occupato da un 13enne incapace. Ragazzi non avete idea di che brutto effetto da forza a confronto di gt4: quest'ultimo si muove fluidissimo con quei grandiosi 60 fps e dall'altro lato vedevo sto scattoso forza a 30fps che non diceva nulla a nessuno. Ma come si fa a strariempire di dettagli le piste e tagliare le fondamenta di un gioco di corse come i fotogrammi per secondo?...microsoft...hai tanto da imparare, basta luccichini... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo come gia detto fa pieta.aspetta il gioco definitivo è vedrai quanta gente si fermera a vedere una ferrari un po danneggiata che sorpassa una porsche invece che la panda contro la macchina elettrica.fidati io il gioco definitivo lo so come è fatto :wink:

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la demo come gia detto fa pieta.aspetta il gioco definitivo è vedrai quanta gente si fermera a vedere una ferrari un po danneggiata che sorpassa una porsche invece che la panda contro la  macchina elettrica.fidati io il gioco definitivo lo so come è fatto :wink:

 

Chi ha orecchie per intendere... :wink:

Allora lo prenoto? mi fido, eh... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la rece non l'ho letta e sui 30fps hai ragione, dopo un pò nn si fa più caso (come x pgr2). Però se metti a confronto gt4 x ps2 e forza ci fa una figura di *biip* assurda specialmente se si pensa che xbox è una consolle molto più potente della ps2...vabbè, tanto lo acquisterò lo stesso visto che x il resto promette bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un intervista ho letto il perchè dei 30 fps.la spiegazione era antialising a tutto schermo 30fps antialising parziale 60.come tutti sanno la scelta è ricaduta sulla prima opzione.cmq dopo un po di gare quando si possono prendere bolidi piu veloci la sensazione di velocita è ottima,cmq forza non lo cambirei per gt4.gt4 ha di meglio il fatto dei 60fps e le musiche il resto ia,danni e per me anche grafica ce l ha meglio forza.

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dire che se un gioco si presenta come simulazione di guida e poi non contempla i danni fisici e meccanici alle vetture, non è una simulazione.

E poi il problema dei 30 fps sparisce quando si affronta il cavatappi con un 360 o un prototipo Le Mans :wink:

 

GT4 è un bellissimo gioco, ma molto più immediato di FM. Più adatto ad un pubblico interessato, ma non appassionato come lo siamo noi 8)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione, gt4 è esente da danni fisici sulle auto ma questa è stata una dura scelta da parte di polyphony digital visti i limiti tecnici di ps2. Nonostante ciò hanno svolto un lavoro pregevole. Mi sento di puntualizzare che (da quanto visto dal demo) i danni in forza motorsport non sono nulla di evocativo, anzi...

 

la spiegazione era antialising a tutto schermo 30fps antialising parziale 60.come tutti sanno la scelta è ricaduta sulla prima opzione.

 

Eh già. E' proprio qui che mi incavolo....preferiscono sempre implementare i dettagli a tutti i costi tralasciando i fattori importanti. Chi se ne frega di avere una vegetazione splendida, case splendide e palazzi iperrealistici in un gioco di corse? Va bene curare tutti gli aspetti ma non a discapito del frame rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...