Vai al contenuto

FORZA MOTORSPORT - topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi chiedo solo un favore: chi ha il gioco piratato non ne parli in questo topic perchè non vorrei che venisse chiuso, ormai ci sono affezionato! :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft did the impossible, not only did they put out a superior game on their first spin around the track they did it in a big way that will force every other racer hoping to compete to evolve in more ways then one. Every aspect of Forza is done well and I really can’t find much to complain about.

 

 

Cioè,in poche parole,sto cacchio di FORZA MOTORSPORT fa PAURAAAAAAAAAAAAAAAA

 

bye bye GT4,che la polvere ti ricopra......

:evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno l'ha provato seriamente? Sa fare qualche commento, o magari un confronto diretto (che non guasta mai)?

 

...ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.....putroppo non di età !!! :bang: :bang: :bang:

 

Lunghetto 8) :teach:

 

porto la mia esperienza per Gt4 :

 

ho giocato intensamente a Gt4 da un mio amico, quindi prendendo tutte le patenti e andando parecchio avanti con le gare, ora siamo fermi perche mi duole dirlo è subentrata la noia in GT4, perchè putroppo giocando da 'professionisti' come abbiamo fatto noi, l'unico avverario che hai è il tempo, in quanto è inutile negarlo l'AI di GT4 semplicemente è ridicola.

Infatti con il mio amico avevamo il tacito accordo di non giocare di sponda sulle altre auto, perche troppo facile. Inoltre ok avere la panda, ma scoccia anche non avere le ferrari ed avere 30 modelli della stessa macchina che hanno un'adesivo in piu rispetto al modello precedente.

 

Farei un distinguo nelle sensazioni che GT4 regala come grafica e giocabilità

Grafica bhe, c'è poco da dire, certo dipende dai gusti, ma è incredibile in movivmento, magari c'è qualche caduta di tono quando sei fermo vedendo i dettagli, inoltre non tutte le auto sono realizzate con la stessa cura, inoltre la fluidita non sempre è ottimale....e un 'bad clipping' all'interno di una curva che stai percorrendo al limite....fa agitare parecchio !!! :x :x

Giocabilità...... allora premetto che vista la mia veneranda età ho giocato, imho, quelli che reputo i titoli migliori di guida simulativa, cioè

GP2, Gran Prix Legends, Nascar 2004.........(penso che anche GTR sia valido, ma non posso provarlo)

bhe facendo le dovute premesse quali, l'hardware sul quale girano e le auto di cui tentano di simulare il comportamento, posso ben dire che GT4 è un gran bel gioco, lontano dall'essere una simulazione , ma un gran bel gioco, sopratutto riguardo al feedback che riesce a trasmettere al pilota, ma non è una simulazione veritiera del comportamento di un auto in quella situazione, imho. Rimane il fatto che giocato con un volante, riesce ad essere gratificante se si entra nell'ottica che si sta 'giocando' e non simulando............troppi pochi parametri delle forze che entrano in gioco sono considerati da GT4.

 

Forza MotorSport

Premettendo, che mi è arrivato da pochissimo in version NTSC, però un raffreddore ha voluto che stessi a casa qualche giorno.... :dance: :ok:

Non perdo tempo raccondandovi del fatto che l'IA di FM, non è perfetta, ma c'è. Cosi come le modifiche alle macchine, che non si limitano ad essere solamente estetiche, ma influiscono sul modello di guida.

Senza dimenticare la gestione dei danni. Limitata si, ma presente.

 

Grafica...

bhe, ....ripeto è soggettiva, ma preferisco il 'fotorealismo' di gt4, anche se FM è molto valido, dettaglio e fluidita generale ineceppibile......generale perche se per sbaglio ti metti a guardare i riflessi(che ricordo essere calcolati in tempo reale, contrariamente a GT4) del paessaggio sulla carozzeria della macchina...bhe.... :bang: ...ti intristisci...... io sono dell'idea che una cosa o la si fa bene, o non la si fa(vedi Gt4), infatti è impossibile che i 'tester' del gioco non se ne siano accorti. Penso, magari mi sbaglio, che ne traarrà vantaggio una futura versione Pc di ForzaMotorsport, infatti penso sia l'unica spiegazione possibile, un futuro porting verso il pc....altrimenti avrebbero fatto qualcosa per eliminare quell fastidiossissimo effetto.

Per il resto modelli delle macchine, bordo pista, scelte cromatiche....tutto ad altissimi livelli, ripeto, imho, la grafica è questione di gusti personali.

 

Giocabilità

Anche se non ho le stesse ore di Gt4 sul groppone, penso che Forza, sia molto meglio, dal lato 'simulazione' non so ancora ben delineare quali siano i motivi che mi portino a questo, parlo solo rispetto a sensazioni ricevute dal gioco in una 30 di ore circa di gioco, magari è meno 'pulita' della guida di Gt4, però tirare una staccata al limite senza inchiodare e passare in accelerazione una degno rivale....mi gasa come poco !!! Forse proprio il fatto di stare la sulla lama del rasoio....con gli altri avverari...magari aprire il gas solo un'attimo prima.......insomma, per ora lo preferisco, lo reputo piu simulativo perche tiene conto di piu fattori, che siano esse le modifiche, piuttosto che la 'fisica' dell'auto applicata a quel punto del tracciato.....Forza è più simulativo rispetto a Gt4, del comportamento della macchina

 

Scusate se sono stato un po prolisso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola Moai quante ne sai....complimenti per l'analisi della nuova guerra fredda GT vs. FM,mi trovi daccordo piu o meno in tutto e per tutto,ora voglio solo che arrivi venerdi in fretta cosi potro esprimere un giudizio basandomi esclusivamente sulle sensazioni e le emozioni che FM mi fara provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.....putroppo non di età !!! :bang: :bang: :bang:

 

CUT

 

Scusate se sono stato un po prolisso :ok:

 

 

 

Benvenuto anche da parte mia. Stasera me lo leggerò con calma il postone :mrgreen:

 

 

e se vuoi in varie c'é un topic per sapere quanti anni abbiamo. Son curioso di sapere se ne hai più del nonno :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moai! Benvenuto anche da parte mia! Sono molto contento che ci sia un super appassionato come te! La tua analisi/confronto mi è proprio piaciuta! :wink:

 

 

 

PS: Duff non te la prendere per ogni cosa :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Duff non te la prendere per ogni cosa :wink:

 

 

Eh? :ph3ar:

 

 

Intendo dire che ultimamente te la prendi un pò per tutto (hai chiuso molti thread, magari per motivi tecnici come non appesantire troppo i forum, ma con delle motivazioni un pò "discutibili" :whew: ). Superfabry81 non voleva essere arrogante quando ha scritto il suo post, ha solo sottolineato che è da molto che lo diceva.

Un pò come facevo io che dopo la demo mi ero innamorato di FM e continuavo a ripetere che era IL gioco definitivo per Xbox, pur sapendo che avrebbe potuto anche prendere una brutta piega :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...