Vai al contenuto

FORZA MOTORSPORT - topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eh già. E' proprio qui che mi incavolo....preferiscono sempre implementare i dettagli a tutti i costi tralasciando i fattori importanti. Chi se ne frega di avere una vegetazione splendida, case splendide e palazzi iperrealistici in un gioco di corse? Va bene curare tutti gli aspetti ma non a discapito del frame rate.

 

Eh sì, qui hai proprio ragione... chi ha tempo di guardare i palazzi a 300 km/h?

In effetti non mi sembra una scelta particolarmente azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son di quelli che si incazza quando un gioco di corse é bello ma gli scenari fanno schifo, quindi in questo caso anche se non prenderò FM son contento di sapere che finalmente viene curato anche quello che sta a bordo pista :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora duff sei uno di quelli che va a sbattere continuamente! Se i tuoi occhi sono attenti sui bordi della pista deduco che non sei un abile pilota!

 

Cmq io nn dico che non debbano esser curati, guarda i giochi della sega che hanno fondali evocativi e splendidi ma girano a 60 fps, la "demenza" arriva quando si vuole strafare senza criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora duff sei uno di quelli che va a sbattere continuamente! Se i tuoi occhi sono attenti sui bordi della pista deduco che non sei un abile pilota!

 

 

Può essere :rotfl:

 

Ma se mi findo a più di 100 all'ora contro un platano voglio impiantarmi su un platano e non su un pezzo di cartone :wink:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione ma ti ripeto se guardi le piste di sega gt o outrun 2 sono bellissime, convincenti e curate in modo da non compromettere tutti gli altri fattori (tra cui il frame rate).

 

Forza invece ha proprio voluto strafare...e il gioco si muove a 30fps :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente è bello ma non da far cascare la mascella,cmq piu che per gli sfondi antialiasing è servito per rendere piu lisce le curve delle auto,e poi quando farai il rettilineo del nurbruring a 270kmh vienimi a dire se non rende l idea di velocita,ti posso dire che rende il senso di velocita meglio di project g 2. :ok:

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha mai detto che forza non rende il senso della velocità? Il frame rate più è alto e più le immagini scorrono in modo fluido ma il senso di velocità alla fine lo ottieni anche con 30fps. Però c'è una netta differenza nel veder girare un gioco (sopratutto d'auto) a 30 e a 60fps. Un altro gioco che posso citare con sfondi da urlo è rallysport challenge2...gira a 60fps ancorati eppure ha una grafica splendida!

 

Ma come ripeto con forza son voluti uscire dai margini e il "difetto" che aveva pgr2, l'hanno mantenuto come fosse qualcosa di cui vantarsene...bah

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo non penso sia una cosa cosi tragica che Forza Motorsport giri a 30 fps,il senso della velocità ci sarà comunque e penso che la stessa cosa valga per la fluidità del gioco.

è da molto che ormai ho la certezza che FM sarà stupendo,dai che manca ancora poco cosi poi potremo giudicare i pro ed i contro della scelta dei 30 fps!

:evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non esiste il discorso ke i programmatori abbiano voluto strafare...non esiste proprio; se lo hanno fatto è per un motivo ben valido cioè dare al giocatore il senso della realtà, del coinvolgimento di partecipare a vere gare automobilistiche....poi è logico..bisogna scendere a compromessi. Poi cmq non sono solo i 60fps ke fanno un gioco migliore di un altro...guardiamo i 2 giochi nel complesso e vediamo ki la spunta.

Ah dimenticavo...è stato già detto ma lo ripeto...l'occhio umano percepisce 29fps non di +. Io ho giocato a gt4 e come senso di velocità è identico a FM.

Poi non capisco come mai si debba confrontare Gt4 con una demo di FM (ke faceva skifo)...ti credo se alla fine c'erano 1000 ragazzini a guardare Gt4 e 1 solo eroe a giocare a FM...

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

evil:

giocando alla demo ti accorgi che la sensazione di velocità è pari a zero. Ti appresti a fare una curva pensando di andare ad una velocità di 30km/h e ti ritrovi fuori dal tracciato perchè invece stavi sui 300km/h.

Spero che la Microsof non ci soli un'altra volta(tra un mechassault e un crimson.. non ne fanno una buona) e che questi 5 mesi gli siano serviti a migliorare alcuni aspetti del gioco.

[/code]

halo 3O.O

sogno o son desto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene tutto,ma che caxxo,su 11 pagine di topic,5 sono solo per parlare di una DEMO ASSOLUTAMENTE INCOMPLETA,allegata a riviste o come mini contenuto in altri giochi MS.mi sembra un tantino eccessivo e pure folle,almeno questa è una DEMO e non la si puo fraintendere(guarda un po gli ultimi filmati che son molto meglio di quella stracaxxo di demo!),GT4 Prologue non l'ha mai sentito nessuno???Quella era una demo travestita da gioco,la situazione mi sembra un tantino peggiore,ai limiti della truffa,ma essendo GT4 va tutto bene...e che palle!!!! :x

 

manca poco ormai,spero che dopo l'uscita del gioco non saremo piu obbligati a sentir giudizi basati sulla DEMOOOOOO!!!!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil:

 

p.s. scusate lo sfogo,ma quando è troppo è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

GT4 Prologue non l'ha mai sentito nessuno???Quella era una demo travestita da gioco,la situazione mi sembra un tantino peggiore,ai limiti della truffa,ma essendo GT4 va tutto bene...e che palle!!!!
Ma ci sei o ci fai? Qui stai parlando di strategie x vendere e x quanto tu abbia ragione non centra nulla col discorso dei difetti di forza. Poi i veri cretini sono quelli che hanno acquistato gt4 prologue xchè nessuno ti obbligava, pur costando poco. E considerando cmq che tra gt4 prologue e gt4 definitivo NON c'è differenza nella giocabilità, grafica ecc., immagino che anche alla microsoft non avranno stravolto il gioco da quella famosa demo ma si siano limitati ad ampliare le piste e il parco auto.(e così mi hanno confermato anche coloro che hanno fatto uso del gioco definitivo).

 

l'occhio umano percepisce 29fps non di +. Io ho giocato a gt4 e come senso di velocità è identico a FM.  

 

Torno a ripetere che i 60fps sono importanti non solo x il senso di velocità ma x la fluidità con cui si muove il gioco. Prova a veder girare forza e gt4 in 2 schermi vicini (come ho fatto io all'euronics) e dimmi se non si nota una differenza mostruosa. Ed il bello è che gt4 gira su una ps2 :bang: :bang: :bang:

 

....il tutto x creare piste sbalorditive...il top l'hanno raggiunto quando hanno messo in circolazione un video dove si vedeva da un lato le piste di forza e dall'altro la pista vera....come se la gente mentre gioca ad un titolo di gare automobilistiche, sta a guardare i palazzi piuttosto che l'asfalto...mah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me(li ho entrambi)(**** a pijar Prologue,lo so...)GT4 ed il Prologue appunto,son abbastanza differenti.Non mi sbilancio xke il prologo l'ho messo nella PS2 per poi toglierlo quasi subito e comunque mi sembrava bruttino anche graficamente rispetto alla versione finale(anche le visuali eran differenti,eran ancora 2 rispetto alle 3 di GT4 e quella da fuori era cambiata,un po piu dall'alto e molto scomoda).ma posso sbagliarmi.

per esserci ci sono(e tu????)ma un pò hai frainteso cio che intendevo dire,cioè che un po in bestia mi mandano tutte le persone che criticano aspramente un gioco basandosi su una demo davvero vecchia(dire che tra sta benedetta demo e la versione finale ci sian solo piu piste ed auto mi sembra un azzardo un tantino grosso)(ovvio se tu conosci chi lo ha provato davvero in stra anteprima e pure la versione finale....[che ci giochi a fare con l'Xbox,magari il tuo socio ha gia il 360....]) :rotfl:

poi son anche daccordo che 60 fps son meglio di 30(du gust is megl che uan...)e non so quanti l'occhio umano riesca a percepirne,ma non credo che FM debba esser stroncato perchè ne ha 30!

riguardo al filmato Game vs. Reality se lo hai visto noterai anche tu che i dettagli sono incredibilmente altissimi e la fluidità non mi sembra soffra di qualche problema,anzi va benissimo(ovvio che se preferisci GT4 alla realtà il discorso cambia...)

tutto qui,ti chiedo scusa se son stato scortese o cose cosi,ma ti chiedo il favore di non chiedermi se ci sono o ci faccio cosi a caso,io non offendo nessuno,fallo anche tu!Ognuno è libero di aver le proprie idee e le proprie preferenze,basta che pero non la meniamo a chi la pensa diversamente!

:evil: :evil: :evil:

 

p.s.cazzarola beato te che all Euronics di zona FM gia ce l'hanno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che anche alla microsoft non avranno stravolto il gioco da quella famosa demo ma si siano limitati ad ampliare le piste e il parco auto.

 

se avessero fatto così il gioco sarebbe uscito molto prima....e poi ci sono i filmati ke lo smentiscono. Grafica, fisica ecc sono + bilanciati e migliori rispetto alla demo.

 

Cmq a mio avviso il dettaglio ha la sua buona importanza sennò avrebbero messo 1 pista al centro, nessun campo visivo ampio e addio coinvolgimento e magari....l'avrebbero fatto girare a sto benedetto 60fps.

 

Se non fosse stato all'altezza xke mai diversi siti che hanno fatto la recensione gli hanno dato 9 o 10..non di certo x simpatia.

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....il tutto x creare piste sbalorditive...il top l'hanno raggiunto quando hanno messo in circolazione un video dove si vedeva da un lato le piste di forza e dall'altro la pista vera....come se la gente mentre gioca ad un titolo di gare automobilistiche, sta a guardare i palazzi piuttosto che l'asfalto...mah :roll:

 

 

Uhé guru dei videogames, ma sei sempre così simpatico? Hai presente i gusti personali della gente. Ecco magari fatti un bel sondaggio e magari scopri l'acqua calda.

 

Perché mai se un gioco arriva al top in pista non ci si può dedicare a quello che ci ruota attorno? Ovviamente é palese che la parte guida é stata trascurata perché hanno voluto dedicarsi un pò al paesaggio. Viva il confronto :dance:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo scrivo propio io ce l ho ma non lo dico per vanto ma per rassicuravi , è una vera stronz..ta che dalla demo non sara poi cambiato molto,è propio cambiato tanto!non potete immaginare quando sul tracciato amricano si scende dal rettilineo e si affronta la chicane che senzazione di profondita di immagine tutto fotorealistico e anche con un ottimo senzo della velocita.io i giochi li ho visti entrambi be forza è meglio oggi lo dico io tra 10 giorni tutti,tra l altro quando si vede un replay si vedono i piloti della cpu che affrontano sorpassi ,sbagliano calcolando male la staccata,fanno incidenti,un realismo di comportamento favoloso.ora spero non subiro critiche pero propio non ce l ho fatta 8)

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo scrivo propio io ce l ho ma non lo dico per vanto ma per rassicuravi , è una vera stronz..ta che dalla demo non sara poi cambiato molto,è propio cambiato tanto!non potete immaginare quando sul tracciato amricano si scende dal rettilineo e si affronta la chicane che senzazione di profondita di immagine tutto fotorealistico e anche con un ottimo senzo della velocita.io i giochi li ho visti entrambi be forza è meglio oggi lo dico io tra 10 giorni tutti,tra l altro quando si vede un replay si vedono i piloti della cpu che affrontano sorpassi ,sbagliano calcolando male la staccata,fanno incidenti,un realismo di comportamento favoloso.ora spero non subiro critiche pero propio non ce l ho fatta 8)

 

 

 

Perché dovresti subire critiche?

 

Perché hai espresso un pare positivo su Forza o perché lo hai masterizzato?

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te? :wink:

 

Ognuno è libero di fare quel che vuole, personalmente non mi interessa e non sto qui a giudicarlo. Purchè non si vada a sbandierarlo ai quattro venti perchè sarebbe un incoraggiamento ad usare metodi legali e per regolamento questo non è ammesso :teach:

Certo che se dici di avere il gioco quando non è ancora in commercio, ehhh :whip:

 

Cmq, tornando in topic, finora *tutti*, anche i fan di GT4 che però hanno potuto provare il gioco, concordano su questo:

 

- La fisica è migliore

- L'IA dei nemici è MOOOOOLTO migliore

- Ci sono più macchine in pista (ma quante ne mette GT4? Forza ne ha 8)

- La grafica è molto migliore e più realistica nei fondali, un pò meno sui modelli delle automobili

- Il sonoro è molto migliore

- Il modello di danneggiamento è migliore (ti credo, GT4 non ce l'ha :rotfl: )

- L'unico vero punto negativo è il framerate a 30FPS, ma è ampiamente controbilanciato dalle altre differenze

 

E non abbiamo ancora le impressioni relative all'online, con la carriera online, lo scambio di automobili ed il pesantissimo livello di customizzazione.

 

Insomma, criticare il gioco solo per il framerate mi sembra davvero un tantinello eccessivo, visto soprattutto che 30fps non lo rendono di certo ingiocabile, e visto che gli altri miglioramenti sono assolutamente evidenti. E dire che MS si è concentrata solo sulle piste dimenticando tutto il resto significa davvero avere i paraocchi ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito rigirate un pò tutto come ve pare. Io critico solo il fatto che avrebbero potuto diminuire il dettaglio grafico delle piste ed arricchire il frame rate tutto qua. Non dico che solo xchè è un gioco che va a 30 fps fa schifo, chi mai l'ha detto??? Dico solo che (giustamente) gt4 si è sempre concentrata più che altro sui modelli delle auto e sul suo comportamento, diciamo sulle cose essenziali di un real driving simulator!Poi visti i limiti tecnici della ps2 non ha mai potuto aggiungere i danni fisici o altre migliorie a livello estetico. Forza motorsport, visto che gira su una xbox, avrebbe potuto come minimo eguagliare il frame rate ma invece hanno optato x il dettaglio grafico di cose futili come i bordi pista ed è qui che nn mi trovo daccordo. In un titolo di corse automobilistiche secondo me 60fps sono il vero tocco di classe!

 

p.s.cazzarola beato te che all Euronics di zona FM gia ce l'hanno!!!

 

Beh...prima di fare battutine magari leggi bene i miei post...se non hai voglia allora ti ripeto che quello che girava all'euronics era la famosa e discussa demo ok?

 

 

ti chiedo scusa se son stato scortese o cose cosi,ma ti chiedo il favore di non chiedermi se ci sono o ci faccio cosi a caso,io non offendo nessuno,fallo anche tu!Ognuno è libero di aver le proprie idee e le proprie preferenze,basta che pero non la meniamo a chi la pensa diversamente!  

 

Dai su, mo non mi fare l'offeso, quel "ci fai o ci sei" era praticamente scritto col sorriso in bocca! Ma xchè siete cosi permalosi??? Poi se chiederti "ci fai o ci sei" la ritieni una mancanza di rispetto allora ti chiedo scusa ma io ho un altro concetto di offesa,ok? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta col parlare della demo o dei 30 fps in più che ci vorrebbero, ma non ci sono...

 

11 giorni, non vi chiedo di più

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza motorsport, visto che gira su una xbox, avrebbe potuto come minimo eguagliare il frame rate ma invece hanno optato x il dettaglio grafico di cose futili come i bordi pista ed è qui che nn mi trovo daccordo.

 

Il problema è che non sappiamo effettivamente quali siano i fattori che incidono maggiormente sul framerate: non c'è solo l'elaborazione grafica, ma c'è anche la simulazione della fisica, il calcolo dell'IA ed altri fattori che concorrono ad appesantire la CPU. Quindi chi lo sa, magari levando l'anti aliasing e qualche dettaglio a bordo pista magari non riuscivano lo stesso ad avere un 60 pulito, perchè gli altri fattori incidono di più...

 

Cmq rispetto il tuo punto di vista, solo che voglio poi avere qualche parere una volta che avrai giocato alla versione finale: sui forum americani sto vedendo gente che fino a ieri era ipercritica verso Forza principalemtne proprio per il framerate, avere un completo voltafaccia ed iniziare a dire che il gioco è anche migliore di GT4!

 

 

Per gli interessati: TeamXbox ha recensito il gioco, ed è un 9,8! :dance:

 

http://reviews.teamxbox.com/xbox/940/Forza...-Motorsport/p1/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...