Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

ma...mi stancherà perchè la giocabilità di PES è indiscutibile e inavvicinabile, ed è soprattutto quella, secondo il mio parere, che aumenta la longevità di un gioco, che sec me è la cosa più importante ed è quella che mi convince a spendere 70 euro per PES e non per l'altro

 

ma se non giochi come fai a giudicare la giocabilità? sono perplesso.

 

...con un buon 70% di stronzate e il resto info e pareri intelligenti sul gioko..

 

scommetto che le stronzate sono le critiche e i pareri intelligenti gli elogi...ho indovinato? :teach:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti...oggi giocando la demo con l'argentina sono riuscito a fare la rabona con messi ma non ne ho idea di come ho fatto...il bello è che se non era per la traversa riuscivo anche a fare un bel gol..per caso voi sapete come si fa a fare la rabona o anche una condizione in cui la fa...oppure questa magia viene fatta casualmente dal giocatore?

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi mancanza di alcune licenze, la grafica non è stupenda ma è pur sempre bella almeno secondo il mio modesto parere,la giocabilità arcade beh, tutte le recensioni dicono il contrario e danno la giocabilità come punto di forza maggiormente migliorato di pes, la demo sec me è una bufala pazzesca e la critica è per pararsi il cu.. in caso il gioco a qualcuno nn piaccia in totale 70 euro, furto? non te lo comprare, io non lo ritengo un furto perchè è un gioco che mi farà divertire per almeno 1 anno e mezzo! Aggiungerei, se non vi piace pes basta non comprarlo non è che nessuno vi sta rubando i soldi, potete benissimo spendere i vostri soldi per l'altro gioco, quello si che ha una grandissima longevità

 

Quello che realmente mi dà fastidio è che un PESsaro convinto con me hanno fatto di tutto per fargli cambiare idea e non comprare il loro prodotto dopo 10 anni. E oltre a me ce ne sono tanti altri. Questo è il motivo su cui riflettere. FIno all'anno scorso non era così... Poi se ogni anno dicono 'l'anno prossimo sarà quello buono' permetti che ci si senta presi un pò per i fondelli, siamo al secondo anno che fanno questi discorsi... Diciamocelo, nell'epoca della next gen, questo è un gioco da vendere a 40 euro a dir tanto! Imho

 

Che discorsi futili! :acc:

Cmq quoto chi dice che è un semplice update dall'anno scorso ma se XMU gli ha messo 8.8 un motivo ci sarà no? O erano ubriachi? :??:

 

Seconda ipotesi... :drunken: :mrgreen:

 

io gli avrei dato un bel 9 se nn altro per aver mantenuto anke per quest anno il monopolio :teach:

 

-8 :dance:

 

Infatti in qualsiasi campo della vita quotidiana il monopolio non esiste più... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=n_Yt6fKViKg

 

guardate sto video, lasciate stare fifa 08 però...PES è davvero orrendo, i passaggi rasoterra precisissimi..il pallone sembra una palla da biliardo su un tavolo verde.

 

Goal troppo facili, movenze da "robot".

 

sarò stolto io, ma questo gioco è proprio brutto per essere un seguito di pes 6, è addirittura inferiore come gameplay (che ho provato dalla demo).

 

seabass stesso ammette che il gioco è indecente e voi lo difendete? incazziamoci, non compriamolo e l'anno prossimo guardate come ci sfornano un bel pes con motore rivisto e gameplay più simulativo.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo...

Fino a PES6 (escludendo la versione 360 che è stata un'uscita particolare per i pochi intimi possessori di 360) tutti a dire che è un gioco con una giocabilità fantastica.. tutti a giocare a PES6.. tutti a dire che è la simulazione calcistica. O quasi tutti comunque. :mrgreen:

Ora che non è peggiorato, ma sensibilmente migliorato è diventato una ciofeca.. addirittura non vale il prezzo di acquisto o roba simile.

 

Capisco che certa gente si aspetti chissà cosa e ne rimane delusa, ma la colpa non è del gioco.

Capisco anche che certa gente possa essere condizionata dal buon risultato ottenuto dalla simulazione di EA, ma io dico.. ci sta che uno preferisca un gioco ad un altro, ma non è possibile che tutto ad un tratto quelli che sono sempre stati i pregi di PES ora diventino dei difetti. E quelli che sono sempre stati i difetti di questo gioco ora balzino all'occhio come delle falle clamore mai viste prima. :crazy: Un po' di coerenza ecchediamine!

 

Ripeto.. si può essere delusi per gli scarsi progressi e decidere di non comprare il gioco anche per una stupida questione di principio nei confronti di Konami, ma non esageriamo per favore.

 

Voglio dire per una volta ci può stare che un capitolo di PES non sia migliorato come dovrebbe, ma vorrei ricordare che non è peggiorato.

Se poi si considera che i progressi della serie PES sono stati sempre graduali e mai eclatanti questo giustifica ancora meno l'incoerenza di certi utenti, in particolare i pessari delusi (auto-considerati veri pessari :rotola: )

Ciò che si può dire senza alcun dubbio è che la EA quest'anno ha migliorato in modo strabiliante la sua simulazione (ma questa serie aveva un margine di miglioramento immenso potenziale :rolleyes: ), ma questo non può permettere di annichilire in un sol colpo quello che è ed è stato PES, ripeto di nuovo, manco fosse peggiorato.

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=n_Yt6fKViKg

 

guardate sto video, lasciate stare fifa 08 però...PES è davvero orrendo, i passaggi rasoterra precisissimi..il pallone sembra una palla da biliardo su un tavolo verde.

 

Goal troppo facili, movenze da "robot".

 

sarò stolto io, ma questo gioco è proprio brutto per essere un seguito di pes 6, è addirittura inferiore come gameplay (che ho provato dalla demo).

 

seabass stesso ammette che il gioco è indecente e voi lo difendete? incazziamoci, non compriamolo e l'anno prossimo guardate come ci sfornano un bel pes con motore rivisto e gameplay più simulativo.

 

Ma se non ti piace PES 2008 non aspettare il 26 Ottobre......

il tuo amato Fifa ti aspetta già dal 28 Settembre , nessuno ti obbliga ad acquistare PES

ma non aspettarti che nessuno lo comprerà , a me personalmente PIACE e me lo compro

se non c'era l'editor invece mi incazzavo a morte e non lo compravo mai più !!!!

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ti piace PES 2008 non aspettare il 26 Ottobre......

il tuo amato Fifa ti aspetta già dal 28 Settembre , nessuno ti obbliga ad acquistare PES

 

ma chi se ne frega del 26 ottobre, lo compreò usato sulla baia dopo 2 mesi a 30 euro compreso spese di spedizione. Solo per giocare con gli amici.

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che certa gente si aspetti chissà cosa e ne rimane delusa, ma la colpa non è del gioco.

 

anche tu hai ragione.

 

Pes rimane un gran gioco, nessun dubbio su questo. Rimane il fatto che se nella scorsa generazione su alcuni difetti si chiudeva un occhio, adesso non si può più fare.

 

sinceramente mi sono stancato dei robottini in campo e la fisica della palla la trovo peggiorata (e non di poco). Anche la IA è scadente in quanto se un giocatore si stacca dalla difesa nessuno lo copre per esempio...lasciano lo spazio vuoto. Il centrocampo è un reparto quasi inutile e si può giocare con 4 punte.

 

Io nel 2007 mi aspetterei passi in avanti verso la simulazione, non verso l'arcade. Non mi venite a dire che la potenza non è abbastanza perchè mi vien da ridere.

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu hai ragione.

 

Pes rimane un gran gioco, nessun dubbio su questo. Rimane il fatto che se nella scorsa generazione su alcuni difetti si chiudeva un occhio, adesso non si può più fare.

 

sinceramente mi sono stancato dei robottini in campo e la fisica della palla la trovo peggiorata (e non di poco). Anche la IA è scadente in quanto se un giocatore si stacca dalla difesa nessuno lo copre per esempio...lasciano lo spazio vuoto. Il centrocampo è un reparto quasi inutile e si può giocare con 4 punte.

 

Io nel 2007 mi aspetterei passi in avanti verso la simulazione, non verso l'arcade. Non mi venite a dire che la potenza non è abbastanza perchè mi vien da ridere.

Per carità.. se ti sei stufato di PES e dei suoi pregi e difetti capisco la tua delusione pur non condividendola... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vuole cercar di varvi capire che è il secondo anno che ci fa promesse konami e non le mantiene

 

 

Può anche darsi che KONAMI ha fatto promesse

quando si parla di PES 6 e qualcuno viene a dirmi che effettivamente era scarso e senza senso

io gli dò ragione : NIENTE EDITOR , NIENTE SCELTA NEI CAMPI , POCHE SQUADRE , GRAFICA ORRENDA

MENU' CON QUEL BIGOTTO DI ADRIANO , ONLINE SCATTOSO , POCHE OPZIONI , COMPLESSIVAMENTE DA BUTTARE

( di positivo c'erano il solito gameplay e la musichetta del Menù..... )

ma quando si parla di PES 2008 l'unica cosa che và aggiustata è la grafica e il gameplay da rivoluzionare

il resto basta che ci rimettano OPZIONI , EDITOR e GAMEPLAY ECCELLENTE.

Poi se comprarlo o no , furto o non furto che sia OGNUNO SCEGLIE PER SE'

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo...

Fino a PES6 (escludendo la versione 360 che è stata un'uscita particolare per i pochi intimi possessori di 360) tutti a dire che è un gioco con una giocabilità fantastica.. tutti a giocare a PES6.. tutti a dire che è la simulazione calcistica. O quasi tutti comunque. :mrgreen:

Ora che non è peggiorato, ma sensibilmente migliorato è diventato una ciofeca.. addirittura non vale il prezzo di acquisto o roba simile.

Era il gioco di calcio che più si avvicinava ad una vera partita, perchè la concorrenza era orrida.

Ma se la concorrenza migliora in tutti i settori mentre tu stai fermo e praticamente non fai il salto generazionale, ovvio che vieni superato.

Sensibilmente migliorato? scusa, ma dove?

 

Capisco che certa gente si aspetti chissà cosa e ne rimane delusa, ma la colpa non è del gioco.

Capisco anche che certa gente possa essere condizionata dal buon risultato ottenuto dalla simulazione di EA, ma io dico.. ci sta che uno preferisca un gioco ad un altro, ma non è possibile che tutto ad un tratto quelli che sono sempre stati i pregi di PES ora diventino dei difetti. E quelli che sono sempre stati i difetti di questo gioco ora balzino all'occhio come delle falle clamore mai viste prima. :crazy: Un po' di coerenza ecchediamine!

Non è colpa del gioco, ma di Seabass e dei Kcet che l'hanno sviluppato.

Ma certo che i vecchi pregi ora sono difetti, la giocabilità si è sensibilmente e colpevolmente spostata verso l'arcade ed il fatto che la rivoluzionata giocabilità di fifa 2008 sia così simulativa rende ancora più evidenti i tratti poco realistici di pes 2008.

 

Ripeto.. si può essere delusi per gli scarsi progressi e decidere di non comprare il gioco anche per una stupida questione di principio nei confronti di Konami, ma non esageriamo per favore.

Voglio dire per una volta ci può stare che un capitolo di PES non sia migliorato come dovrebbe, ma vorrei ricordare che non è peggiorato.

Se poi si considera che i progressi della serie PES sono stati sempre graduali e mai eclatanti questo giustifica ancora meno l'incoerenza di certi utenti, in particolare i pessari delusi (auto-considerati veri pessari :rotola: )

Ciò che si può dire senza alcun dubbio è che la EA quest'anno ha migliorato in modo strabiliante la sua simulazione (ma questa serie aveva un margine di miglioramento immenso potenziale :rolleyes: ), ma questo non può permettere di annichilire in un sol colpo quello che è ed è stato PES, ripeto di nuovo, manco fosse peggiorato.

Questione di principio?

Io ho sempre comprato tutti i Pes ed i Winning Eleven perchè erano il prodotto migliore.

Non è peggiorato e dovrebbe essere una consolazione?

A parte che per me è peggiorato perchè sta andando verso una strada che non mi piace, l'arcade.

I miglioramenti nella serie pes sono stati graduali perchè la concorrenza era ad un livello così lontano che potevano permettersi di limare il gioco anno dopo anno con tranquillità, ma adesso ci sono le nuove console, devono fare il salto generazionale non i piccoli miglioramenti.

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che KONAMI ha fatto promesse

quando si parla di PES 6 e qualcuno viene a dirmi che effettivamente era scarso e senza senso

io gli dò ragione : NIENTE EDITOR , NIENTE SCELTA NEI CAMPI , POCHE SQUADRE , GRAFICA ORRENDA

MENU' CON QUEL BIGOTTO DI ADRIANO , ONLINE SCATTOSO , POCHE OPZIONI , COMPLESSIVAMENTE DA BUTTARE

( di positivo c'erano il solito gameplay e la musichetta del Menù..... )

Non smetto di ripeterlo...

La versione di PES6 per xbox 360 è stata fatta:

 

- per una sola console next-gen e quindi vorrei ricordare l'influenza del ritardo di uscita della PS3 e di conseguenza i presunti o meno accordi tra Sony e Konami

 

- per i pochi allora possessori di 360, quindi commercialmente poco redditizia

 

- per accontentare quegli utenti che possedendo solo 360 non dovessero essere costretti a giocare a una versione vecchia di un anno del gioco, per altro in 4/3 e senza alta definizione (che con la grafica non centra nulla)

 

- con la consapevolezza da parte di Konami (e in teoria dei futuri acquirenti) che si trattasse di un porting (tra l'altro incompleto) in alta definizione di PES6 su PS2

 

P.S.: Bisogna ricordarsi inoltre che inizialmente non era prevista un versione di PES per 360 per via dei sopracitati accordi con Sony.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non smetto di ripeterlo...

La versione di PES6 per xbox 360 è stata fatta:

 

- per una sola console next-gen e quindi vorrei ricordare l'influenza del ritardo di uscita della PS3 e di conseguenza i presunti o meno accordi tra Sony e Konami

 

- per i pochi allora possessori di 360, quindi commercialmente poco redditizia

 

- per accontentare quegli utenti che possedendo solo 360 non dovessero essere costretti a giocare a una versione vecchia di un anno del gioco, per altro in 4/3 e senza alta definizione (che con la grafica non centra nulla)

 

- con la consapevolezza da parte di Konami (e in teoria dei futuri acquirenti) che si trattasse di un porting (tra l'altro incompleto) in alta definizione di PES6 su PS2

 

P.S.: Bisogna ricordarsi inoltre che inizialmente non era prevista un versione di PES per 360 per via dei sopracitati accordi con Sony.

 

 

OK Allora ti rispondo : era meglio che PES 6 l'anno scorso non uscisse proprio per 360 !!

facevano prima a lasciar perdere , io personalmente di non essermi potuto fare la squadra

con l'editor dopo che me la sono fatta per 10 anni...mi ha profondamente deluso......

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il gioco di calcio che più si avvicinava ad una vera partita, perchè la concorrenza era orrida.

Ma se la concorrenza migliora in tutti i settori mentre tu stai fermo e praticamente non fai il salto generazionale, ovvio che vieni superato.

Sensibilmente migliorato? scusa, ma dove?

Non è colpa del gioco, ma di Seabass e dei Kcet che l'hanno sviluppato.

Ma certo che i vecchi pregi ora sono difetti, la giocabilità si è sensibilmente e colpevolmente spostata verso l'arcade ed il fatto che la rivoluzionata giocabilità di fifa 2008 sia così simulativa rende ancora più evidenti i tratti poco realistici di pes 2008.

Questione di principio?

Io ho sempre comprato tutti i Pes ed i Winning Eleven perchè erano il prodotto migliore.

Non è peggiorato e dovrebbe essere una consolazione?

A parte che per me è peggiorato perchè sta andando verso una strada che non mi piace, l'arcade.

I miglioramenti nella serie pes sono stati graduali perchè la concorrenza era ad un livello così lontano che potevano permettersi di limare il gioco anno dopo anno con tranquillità, ma adesso ci sono le nuove console, devono fare il salto generazionale non i piccoli miglioramenti.

 

Probabilmente hai sempre giocato ad un gioco arcade e non te ne sei accorto fino all'uscita del titolo EA di quest'anno che ti ha fatto aprire gli occhi. :rolleyes:

Che dire son contento per te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai sempre giocato ad un gioco arcade e non te ne sei accorto fino all'uscita del titolo EA di quest'anno che ti ha fatto aprire gli occhi. :rolleyes:

Che dire son contento per te..

O semplicemente tra pes e fifa fino a poco tempo fa era pes quello che si avvicinava di più ad una vera partita e quindi il più simulativo tra i due giochi.

Ma quest'anno migliorando il gameplay, l'IA delle squadre, la fisica della palla, le animazioni e rendendo semplicemente perfetto il ritmo di gioco, fifa ha superato pes in quanto a realismo e quindi automaticamente il titolo konami diventa l'arcade fra i due. :teach:

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

OK Allora ti rispondo : era meglio che PES 6 l'anno scorso non uscisse proprio per 360 !!

facevano prima a lasciar perdere , io personalmente di non essermi potuto fare la squadra

con l'editor dopo che me la sono fatta per 10 anni...mi ha profondamente deluso......

Capisco..

Ti spiego invece perchè per me è stata una gioia.

Vendute PS2 e Gamecube ho preso la 360 al lancio e giocavo a PES5 per xbox in 4/3, con le rose vecchie, in bassa definizione con una TV HD 16/9.

Concordo comunque che l'assenza dell'editor mi ha spiacevolmente sorpreso.

 

O semplicemente tra pes e fifa fino a poco tempo fa era pes quello che si avvicinava di più ad una vera partita.

Ma quest'anno migliorando il gameplay, l'IA delle squadre, la fisica della palla, le animazioni e rendendo semplicemente realistico il ritmo di gioco, fifa ha superato pes in quanto a realismo e quindi automaticamente il titolo konami diventa l'arcade fra i due. :teach:

Opinabile.. comunque se non era arcade prima non lo è adesso, oppure lo è sempre stato.

Forse volevi dire che il titolo EA è per te più simulativo di quello che è sempre stato PES.. per carità rispettabile come punto di vista, opinabile, ma rispettabile.

 

P.S.: che poi era quello che indendevo dire nel post che hai replicato all'inizio.

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinabile.. comunque se non era arcade prima non lo è adesso, oppure lo è sempre stato.

Forse volevi dire che il titolo EA è per te più simulativo di quello che è sempre stato PES.. per carità rispettabile come punto di vista, opinabile, ma rispettabile.

No.

Pes per me era la "simulazione calcistica" perchè confrontato con il concorrente era quello che si avvicinava di più ad una vera partita.

Mentre fifa era l'arcade, prendevi un giocatore, scartavi tutti e segnavi, semplice e poco realistico, quindi arcade.

Quest'anno fifa è difficile, con un ritmo di gioco che rispecchia quello di una reale partita, vuole "simulare" una partita.

Quindi se fifa 2008 è pura simulazione e ovvio che Pes diventi l'arcade fra i due.

Pes non è sempre stati arcde, al contrario, però lo diventa se confrontato con questo nuovo fifa.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Pes per me era la "simulazione calcistica" perchè confrontato con il concorrente era quello che si avvicinava di più ad una vera partita.

Mentre fifa era l'arcade, prendevi un giocatore, scartavi tutti e segnavi, semplice e poco realistico, quindi arcade.

Quest'anno fifa è difficile, con un ritmo di gioco che rispecchia quello di una reale partita, vuole "simulare" una partita.

Quindi se fifa 2008 è pura simulazione e ovvio che Pes diventi l'arcade fra i due.

Lo diventa se confrontato con questo nuovo fifa.

Va beh..:rolleyes: almeno posso non condividere :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Pes per me era la "simulazione calcistica" perchè confrontato con il concorrente era quello che si avvicinava di più ad una vera partita.

Mentre fifa era l'arcade, prendevi un giocatore, scartavi tutti e segnavi, semplice e poco realistico, quindi arcade.

Quest'anno fifa è difficile, con un ritmo di gioco che rispecchia quello di una reale partita, vuole "simulare" una partita.

Quindi se fifa 2008 è pura simulazione e ovvio che Pes diventi l'arcade fra i due.

Lo diventa se confrontato con questo nuovo fifa.

Diciamo che Pes e' sempre stato simulativo a meta'.E ahime' tutti i difetti se li e' portati dietro fino a questo 2008.....

Giocandoci non si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo????Poi pero' apri gli occhi,ti accorgi che non hai una Ps2 ma una 360....e ci rimani di cacca....

Nono....ero tentato a comprarlo solo per la Master League ma non credo che ce la farei a giocarci,specie dopo una partitina all'altro.La differenza e' enorme.Dovro' rifletterci bene prima di spendere 60 € :rolleyes:

E soprattutto sperare che il gioco completo offra' migliorie evidenti rispetto alla demo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...