Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma se dici che la grafica non è tutto e subito dopo dici che se quest'ultima è mediocre anche il game non sarà eccezionale, c'è qualcosa che non va.

Sono due le cose, ho la grafica non è tutto e quindi un game può essere un ottimo titolo anche se graficamente non eccelle.

Oppure la grafica è tutto e quindi se un game non ha una ottima grafica è un titolo mediocre.

Il Wii ha avuto la forza di far appassionare i casual e già solo per questo è una grandissima console, perchè portare più gente ad avvicinarsi ai VG mi sembra una cosa non di poca importanza.

Ma soddisfa appieno anche la fame di divertimento di chi è già più avvezzo al mondo dei VG, ad esempio Zelda è un capolavoro assoluto.

Nessuna contraddizione ho pesato molto bene le parole

 

Non hai capito il mio discorso la grafica non è tutto ma è parte del videogioco se questa è mediocre (sinonimi pessima, brutta, sotto la media) anche il game non sarà un eccezionale (sinonimi bellissimo, capolavoro, killer application)

Un capolavoro deve avere per forza almeno un impianto grafico nella norma, se è sotto non è un eccezionale. Pes 6 è solo discreto mentre di questo titolo poco si sa ma non promette niente di che visto le immagini e se la giocabilità risulta essere simile a pes6 rimane sicuramente sullo scaffale.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Un capolavoro deve avere per forza almeno un impianto grafico nella norma, se è sotto non è un eccezionale. Pes 6 è solo discreto mentre di questo titolo poco si sa ma non promette niente di che visto le immagini e se la giocabilità risulta essere simile a pes6 rimane sicuramente sullo scaffale.

 

D'accordo sul discorso del comparto grafico... ma per la giocabilità almeno personalmente non ha rivali quindi lasciarlo sullo scaffale mi sembra eccessivo. A meno che la concorrenza non si mostri all'altezza, in questo caso dato che la concorrenza graficamente sta una generazione avanti non ci sarebbe scelta... per non parlare del comparto sonoro.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quelli della konami non avevano detto che già da molto stavano sviluppando un nuovo motore di gioco???

che fine ha fatto???

 

:crazy:

ok

grazie :ok:

 

Ma quando l'hanno detto? :mrgreen: :crazy:

Ad ogni buona azione un commento e la reputazione

8/06/07 dead 360 - 3 led red
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna contraddizione ho pesato molto bene le parole

Un capolavoro deve avere per forza almeno un impianto grafico nella norma, se è sotto non è un eccezionale. Pes 6 è solo discreto mentre di questo titolo poco si sa ma non promette niente di che visto le immagini e se la giocabilità risulta essere simile a pes6 rimane sicuramente sullo scaffale.

Adesso siamo passati anche a criticare la giocabilità di Pes, siamo al tiro al bersaglio.

Tu mi insegni che ogni gioco ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.

Quindi esempio, un Super Mario per te non sarà mai un capolavoro, perchè non raggiunge i livelli grafici di GOW.

La grafica è sicuramente una parte importante per i game, ma non tutte le tipologie di game hanno bisogno di una super grafica per essere considerati capolavori.

Come ho già detto, game di calcio c'è ne sono due, uno eccelle nel comparto grafico, l'altro nella giocabilità.

In questa tipologia di giochi bisogna avere delle priorità e per me la priorità è la giocabilità.

Quando faranno un gioco di calcio che ha vette di grafica notevoli e una grande giocabilità allo stesso tempo, ne riparliamo, ma per il momento non c'è.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso siamo passati anche a criticare la giocabilità di Pes, siamo al tiro al bersaglio.

Tu mi insegni che ogni gioco ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.

Quindi esempio, un Super Mario per te non sarà mai un capolavoro, perchè non raggiunge i livelli grafici di GOW.

La grafica è sicuramente una parte importante per i game, ma non tutte le tipologie di game hanno bisogno di una super grafica per essere considerati capolavori.

Come ho già detto, game di calcio c'è ne sono due, uno eccelle nel comparto grafico, l'altro nella giocabilità.

In questa tipologia di giochi bisogna avere delle priorità e per me la priorità è la giocabilità.

Quando faranno un gioco di calcio che ha vette di grafica notevoli e una grande giocabilità allo stesso tempo, ne riparliamo, ma per il momento non c'è.

Punto primo non mi piace che mi si metta in bocca parole che non ho detto, è poi un dato di fatto che la giocabilità di pes6 non sia stata fenomenale (se poi aggiungiamo la mancanza dell'editor, di squadre e i problemi in live)

Punto secondo è inutile che mi paragoni un gioco di 20 anni fa con Gow appena uscito perchè all'epoca non aveva una brutta grafica anzi e secondo rigiocarlo oggi risulta eccessivamente ripetitivo. Se vuoi difendere la serie di pes va bene ma non attaccare gli altri. Manco gli avessi toccato la donna...

 

tanto per gradire la nostra recensione di pes 6

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

come la chiamate voi? mi sembra la concorrenza vero?io lo chiamo fifa..perche è quello il nome che si merita...ma dove la vedete questa grafica bella di fifa????22 scimmie che si muovono su un campo sbiadito..replay scattosi e giocatori che sembrano zombie...ma dai fatemi il favore...adesso si parla di un pes2008 uguale al pes6 solo dopo aver visto 2 foto..caxxo ma avete visto il demo di fifa08????cosa cambia????niente..ciao a tutti

 

viva il re.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo non mi piace che mi si metta in bocca parole che non ho detto, è poi un dato di fatto che la giocabilità di pes6 non sia stata fenomenale (se poi aggiungiamo la mancanza dell'editor, di squadre e i problemi in live)

Punto secondo è inutile che mi paragoni un gioco di 20 anni fa con Gow appena uscito perchè all'epoca non aveva una brutta grafica anzi e secondo rigiocarlo oggi risulta eccessivamente ripetitivo. Se vuoi difendere la serie di pes va bene ma non attaccare gli altri. Manco gli avessi toccato la donna...

 

tanto per gradire la nostra recensione di pes 6

Io ti avrei messo in bocca parole che non hai detto? mai fatto, rileggiti i miei interventi, ho sempre espresso le mie opinioni in modo pacato ed educato.

Che la giocabilità in pes6 non è fenomenale è molto opinabile, anche dalle recensione di mondoxbox che hai avuto la cortesia di linkare: giocabilità voto 9, se non è un buon voto per la giocabilità questo.....

Per quanto riguarda Mario ne sono usciti altri dopo quello di 20 anni fa (è in lavorazione Super Mario Galaxy, non perdertelo, sarà un gran gioco).

Io difendo la serie Pes perchè mi piace e mi regala ore di divertimento da solo ed in compagnia, ma non ho mai attaccato nessuno, tanto meno te.

Per quanto riguarda la donna non meriti neanche risposta.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti avrei messo in bocca parole che non hai detto? mai fatto, rileggiti i miei interventi, ho sempre espresso le mie opinioni in modo pacato ed educato.

Che la giocabilità in pes6 non è fenomenale è molto opinabile, anche dalle recensione di mondoxbox che hai avuto la cortesia di linkare: giocabilità voto 9, se non è un buon voto per la giocabilità questo.....

Per quanto riguarda Mario ne sono usciti altri dopo quello di 20 anni fa (è in lavorazione Super Mario Galaxy, non perdertelo, sarà un gran gioco).

Io difendo la serie Pes perchè mi piace e mi regala ore di divertimento da solo ed in compagnia, ma non ho mai attaccato nessuno, tanto meno te.

Per quanto riguarda la donna non meriti neanche risposta.

 

Effettivamente in quella recensione c'è scritto, cito testualmente "...conserva, in taluni casi migliorandola, la giocabilità che ne ha fatto un must-have...", quindi non è un dato di fatto che la giocabilità di pes6 non sia stata fenomenale come dici tu Shadowlord :fischio: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente in quella recensione c'è scritto, cito testualmente "...conserva, in taluni casi migliorandola, la giocabilità che ne ha fatto un must-have...", quindi non è un dato di fatto che la giocabilità di pes6 non sia stata fenomenale come dici tu Shadowlord :fischio: :mrgreen:

 

La giocabilita' di Pes ERA fenomenale,appunto!!Ma quando pero'???A Pes4...a Pes 5..dopo di miglioramenti se ne sono visti sempre meno porca puttana..perche' a molta gente sta cosa non entra ancora in testa?????

Che Pro Evolution Soccer sia stato il miglior gioco di calcio per un decennio e' un dato di fatto,chi potrebbe negarlo??Continuo pero' a chiedermi perche' la Konami si sia "rilassata" al tal punto di far uscire capitoli su capitoli troppo troppo simili... :rolleyes:

Forse hanno spostato i loro studios al mare e passano piu' tempo a farsi nuotatine e party piuttosto che lavorare????

cacchio...mi sa di si a me...

Comunque quel 9 alla recensione e' stato troppo fin troppo generoso.Un bel 6 si meritava....

9???eheh..ma vogliamo scherzare???Mpf..... :crazy:

9 se lo meritava Pes 5(uscito 2 anni fa)...ma se dopo non mi fanno uscire un gioco che perlomeno si presenti INNOVATIVO e parecchio migliorato io piu' del 6 non mi sbilancerei con il voto(e neanche se lo meriterebbe)

Tutto quello di buono che la casa giapponese ha accumulato negli anni lo sta perdendo in poco tempo.Guardate che non ci vuole niente a sputtanarsi e'????

 

Ricordo che subito dopo Pes 6 il sito Konami e' stato sommerso di e-mail piene zeppe di critiche.Sono stato accusati di aver usato un motore di gioco stravecchio come prima cosa...e loro che fanno???

Hanno avuto il coraggio di rilasciare le prime immagini di Pes 7(o 2008,ma come cacchio si chiamera'??)che mostrano un livello grafico RIDICOLO????Se il buongiorno si vede dal mattino.... :rolleyes:

Pero' poi dicono "e' stato migliorato notevolmente il gameplay..adesso il comportamento della squadra sara' ancora piu' reale...bla bla bla..le magliette si tirano...i giocatori si cagano addosso se sforzano troppo"...le stesse cose che hanno detto l'anno scorso prima di far uscire il loro "mostro"(e ricordo che molti di voi non stavano piu' nella pelle......solo a pensarci mi fate pena...pensando poi al prodotto che vi siete ritrovati in mano...)

 

Per concludere non difendete con gli artigli un prodotto che non MERITA di essere difeso.... :teach:

E ho detto tutto....

 

 

 

 

come la chiamate voi? mi sembra la concorrenza vero?io lo chiamo fifa..perche è quello il nome che si merita...ma dove la vedete questa grafica bella di fifa????22 scimmie che si muovono su un campo sbiadito..replay scattosi e giocatori che sembrano zombie...ma dai fatemi il favore...adesso si parla di un pes2008 uguale al pes6 solo dopo aver visto 2 foto..caxxo ma avete visto il demo di fifa08????cosa cambia????niente..ciao a tutti

 

viva il re.....

 

ahahah...se vabbe'....

22 scimmie sul campo?????Ma falla finita...

tu pensa ai 22 manichini senz'anima di Pes...

Almeno le "scimmie" si muovono bene.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La giocabilita' di Pes ERA fenomenale,appunto!!Ma quando pero'???A Pes4...a Pes 5..dopo di miglioramenti se ne sono visti sempre meno porca puttana..perche' a molta gente sta cosa non entra ancora in testa?????

Che Pro Evolution Soccer sia stato il miglior gioco di calcio per un decennio e' un dato di fatto,chi potrebbe negarlo??Continuo pero' a chiedermi perche' la Konami si sia "rilassata" al tal punto di far uscire capitoli su capitoli troppo troppo simili... :rolleyes:

Forse hanno spostato i loro studios al mare e passano piu' tempo a farsi nuotatine e party piuttosto che lavorare????

cacchio...mi sa di si a me...

Comunque quel 9 alla recensione e' stato troppo fin troppo generoso.Un bel 6 si meritava....

9???eheh..ma vogliamo scherzare???Mpf..... :crazy:

9 se lo meritava Pes 5(uscito 2 anni fa)...ma se dopo non mi fanno uscire un gioco che perlomeno si presenti INNOVATIVO e parecchio migliorato io piu' del 6 non mi sbilancerei con il voto(e neanche se lo meriterebbe)

Tutto quello di buono che la casa giapponese ha accumulato negli anni lo sta perdendo in poco tempo.Guardate che non ci vuole niente a sputtanarsi e'????

 

Ricordo che subito dopo Pes 6 il sito Konami e' stato sommerso di e-mail piene zeppe di critiche.Sono stato accusati di aver usato un motore di gioco stravecchio come prima cosa...e loro che fanno???

Hanno avuto il coraggio di rilasciare le prime immagini di Pes 7(o 2008,ma come cacchio si chiamera'??)che mostrano un livello grafico RIDICOLO????Se il buongiorno si vede dal mattino.... :rolleyes:

Pero' poi dicono "e' stato migliorato notevolmente il gameplay..adesso il comportamento della squadra sara' ancora piu' reale...bla bla bla..le magliette si tirano...i giocatori si cagano addosso se sforzano troppo"...le stesse cose che hanno detto l'anno scorso prima di far uscire il loro "mostro"(e ricordo che molti di voi non stavano piu' nella pelle......solo a pensarci mi fate pena...pensando poi al prodotto che vi siete ritrovati in mano...)

 

Per concludere non difendete con gli artigli un prodotto che non MERITA di essere difeso.... :teach:

E ho detto tutto....

Dico solo che la giocabilità di PES è tutt'ora fenomenale personalmente e che tutt'ora se penso al calcio vado a giocare a PES, nonostante ciò che dicevo prima sul discorso grafica.. :ph34r:

 

praticamente è la stessa giocabilità di tanto tempo fa leggermente rivista permetti che pretenda di più di un porting ps2 dalla 360?

Si ma non mi sembra scritto con tono pretenzioso.. quel "però" e poi darle 9.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La giocabilita' di Pes ERA fenomenale,appunto!!Ma quando pero'???A Pes4...a Pes 5..dopo di miglioramenti se ne sono visti sempre meno porca puttana..perche' a molta gente sta cosa non entra ancora in testa?????

Che Pro Evolution Soccer sia stato il miglior gioco di calcio per un decennio e' un dato di fatto,chi potrebbe negarlo??Continuo pero' a chiedermi perche' la Konami si sia "rilassata" al tal punto di far uscire capitoli su capitoli troppo troppo simili... :rolleyes:

Forse hanno spostato i loro studios al mare e passano piu' tempo a farsi nuotatine e party piuttosto che lavorare????

cacchio...mi sa di si a me...

A parte il fatto che dopo il 4 e il 5 è uscito solo il 6 e non altri 200 capitoli, se tu avessi provato pes6 nella versione per play2 e poi in quella 360 avresti notato che la velocità di gioco è notevolmente scesa, consentendo una simulazione di gioco molto più realistica ed io questo lo reputo un miglioramento.

 

Comunque quel 9 alla recensione e' stato troppo fin troppo generoso.Un bel 6 si meritava....

9???eheh..ma vogliamo scherzare???Mpf..... :crazy:

9 se lo meritava Pes 5(uscito 2 anni fa)...ma se dopo non mi fanno uscire un gioco che perlomeno si presenti INNOVATIVO e parecchio migliorato io piu' del 6 non mi sbilancerei con il voto(e neanche se lo meriterebbe)

Tutto quello di buono che la casa giapponese ha accumulato negli anni lo sta perdendo in poco tempo.Guardate che non ci vuole niente a sputtanarsi e'????

Beh ovviamente la tua valutazione vale molto di più di tutti quelli che hanno recensito il gioco e che hanno valutato con voti molto alti la giocabilità di pes6, elencando anche tutti i difetti (grafica, editor ecc.), ma salvandole, giustamente, la grande giocabilità.

 

Ricordo che subito dopo Pes 6 il sito Konami e' stato sommerso di e-mail piene zeppe di critiche.Sono stato accusati di aver usato un motore di gioco stravecchio come prima cosa...e loro che fanno???

Hanno avuto il coraggio di rilasciare le prime immagini di Pes 7(o 2008,ma come cacchio si chiamera'??)che mostrano un livello grafico RIDICOLO????Se il buongiorno si vede dal mattino.... :rolleyes:

Tutti siamo daccordo che la grafica andrebbe migliorata, ma vale mille volte di più la giocabilità che la grafica in questa tipologia di giochi, mille volte di più.

 

Pero' poi dicono "e' stato migliorato notevolmente il gameplay..adesso il comportamento della squadra sara' ancora piu' reale...bla bla bla..le magliette si tirano...i giocatori si cagano addosso se sforzano troppo"...le stesse cose che hanno detto l'anno scorso prima di far uscire il loro "mostro"(e ricordo che molti di voi non stavano piu' nella pelle......solo a pensarci mi fate pena...pensando poi al prodotto che vi siete ritrovati in mano...)

Ti ringrazio a nome di tutti gli utenti che hanno comprato Pes6 e che ti fanno pena, ma non preoccuparti noi stiamo bene, continua la tua vita tranquillamente.

 

Per concludere non difendete con gli artigli un prodotto che non MERITA di essere difeso.... :teach:

Se mermetti possiamo decidere con la nostra testa cosa difendere e cosa no, c'è lo consenti?

E ho detto tutto....

anche io.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è la stessa giocabilità di tanto tempo fa leggermente rivista permetti che pretenda di più di un porting ps2 dalla 360?

Ho provato entrambe le versioni di pes6 (play2 e xbox360) ed ho notato un notevole rallentamento di gioco nella versione per 360, permettendo delle azioni più manovrate e rendendo il tutto più realistico.

Io questo lo reputo un miglioramento della giocabilità.

 

ahahah!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Bella fashion!!!te l'ho sempre detto che i tuoi commentini mi hanno fatto sempre sbellicare(in senso buono e')!!!! :mrgreen:

ma fidati che le cose che ho scritto sono giuste...

Un giorno le apprezzerai,dai retta a me!!!!! :ok:

:mrgreen:

Guarda spero davvero, per tutti, che un giorno esca un gioco di calcio con grandissima grafica e una super giocabilità.

Tanto so già che comprerò sia pes7 che fifa2008, come ho fatto lo scorso anno. :drunken:

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che qualcuno possa contestare l'affermazione

che sto per fare: da PES4 a PES6 le differenze (migliorie) sono state pochissime.

Il prezzo di vendita è sempre stato quello pieno di circa 70,00 €.

Per questo nuovo capitolo voi vi fidereste a comprare il gioco senza averlo

prima "toccato con mano"?...Io no, e così dovreste fare pure voi.

Konami non ha le capacità di sviluppare nuovi capitoli della serie?...Merita

semplicemente di non esser presa in considerazione.

Chiuderanno la serie o si rimboccheranno le maniche difronte a dati

di "non vendita" inconfutabili ma la smetterano di speculare.

 

Ora aspetto Ottobre per giudicare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando ovviamente di non cadere nella trappola del paragone con il rivale, vorrei dire la mia opinione.

Prima di tutto però, intendo quotare ogni parola di cio che ha detto Zatos (che ritengo uno degli utenti più obbiettivi del forum).

 

Ritornando al discorso PES, è' indubbio che la giocabilità del titolo Konami sia superiore a quella di qualsiasi rivale.

Detto questo però, intendo andare contro l'opinioni di "tutti" dicendo che dal mio punto di vista la giocabilità di Pro Evolution Soccer 6 ha moltissime lacune che a mio modo di vedere limitano la simulazione ed il divertimento vero.

 

Inanzitutto vorrei citare le azioni, che nel nostro "amato gioco di calcio" risultano essere di una frenesia sconsiderata... ( :crazy: dove mai si è visto nella realtà?)

Il pressing degli avversari poi, è semplicemente assurdo (a volte pressano anche in 4), in alcune partite non ci si riesce a muovere per tutti i 90 minuti!! (dove mai si è visto nella realtà?).

I passaggi, almeno dal mio punto di vista, danno sempre l'impressione di essere precalcolati, o troppo precisi o nulla (quante volte vi è capitato di sbagliare passaggi semplicissimi??). Se a tutto questo ci aggiungiamo i tiri sempre precalcolati, che in alcune partite (quando non devi segnare) vanno sempre alle stelle anche da tre metri e ci aggiungiamo i colpi di testa sempre alti la frittata è servita.

 

Con questo cosa voglio dire, che dal mio punto di vista anche la giocabilità negli ultimi anni sta venendo a mancare, è come se alla Konami non sappiano più che pesci prendere è pur di darci divertimento per un anno ci rifilano un gioco nettamente più difficile del precedente ma meno realistico. La difficoltà appunto è data da tutte queste situazioni precalcolate. :rolleyes:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che qualcuno possa contestare l'affermazione

che sto per fare: da PES4 a PES6 le differenze (migliorie) sono state pochissime.

 

Quello che ho sempre affermato.Andando un po' indietro con gli anni pero' ricordiamoci della piu' grande presa per i fondelli da parte della Konami.

Il passaggio da Pes a Pes 2.....in pratica lo stesso gioco con un'unica differenza:la copertina diversa... :ph34r:

 

Ecco..allora il vizietto ce l'hanno sempre avuto..... :rolleyes:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, la butto li e che a ottobre io sia smentito dalla realtà.. :whew:

Anche quest'anno esce la versione ps2 che non avrà grafica simile per ovvi motivi, almeno mi auguro, ma dagli screens mi sembra "azzardabile" come discorso:qualcuno sostiene che dipendentemente da questo fatto, la vera nextgen in tutti i sensi ci sarà quando la smetteranno con ps2. :fischio: :rolleyes: :ph34r: :acc: :piange: l'ho detto...

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, la butto li e che a ottobre io sia smentito dalla realtà.. :whew:

Anche quest'anno esce la versione ps2 che non avrà grafica simile per ovvi motivi, almeno mi auguro, ma dagli screens mi sembra "azzardabile" come discorso:qualcuno sostiene che dipendentemente da questo fatto, la vera nextgen in tutti i sensi ci sarà quando la smetteranno con ps2. :fischio: :rolleyes: :ph34r: :acc: :piange: l'ho detto...

 

mi sa che ci hai preso alla grande... vendite alla mano la PS2 regge ancora troppo bene per essere abbandonata, anche perchè tra l'altro il prodotto PES è già bello e pronto per questa console. Inoltre la konami lì è in una botte di ferro in quanto nessuno potrà mai contestarle di non aver lavorato, loro in quel caso si nasconderebbero sotto l'inefficenza hardware della PS2.

Del resto, la konami sostiene che il gioco esca con le stesse carattestistiche su tutte le piattaforme, quindi è chiaro che livelleranno il prodotto adeguandolo alla macchina meno potente!!

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...