Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Il tirare la maglia è uscito perchè hanno pubblicato la foto, non sappiamo niente del resto.

Hanno detto che punteranno tutto sulla nuova IA degli avversari e che inseriranno molte novita nella giocabilità, onestamente se mi rendono la giocabilità migliore inserendo altre chicche mai viste (tirare la maglia è una, poi vedremo il resto), la grafica passa nettamente in secondo piano (anche perchè ditemi chi giocando con la visuale "grandangolo" riesce a notare i dettagli grafici).

Il problema è che PES7 deve essere un gioco next generation e garantire almeno una grafica con standard adeguati. Dopo la cocente delusione di pes6 mi aspetto doverosamente di più

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti sei risposto da solo. :teach:

 

Ma a quale domanda scusa? :ph34r: ...forse non hai colto il senso del mio intervento.. :fischio:

 

Il problema è che PES7 deve essere un gioco next generation e garantire almeno una grafica con standard adeguati. Dopo la cocente delusione di pes6 mi aspetto doverosamente di più

 

..intendevo questo... :teach:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che PES7 deve essere un gioco next generation e garantire almeno una grafica con standard adeguati. Dopo la cocente delusione di pes6 mi aspetto doverosamente di più

Quindi, ad esempio, per te il Wii non è una console next-generation perchè non ha una grafica adeguata rispetto ai concorrenti?

La nuova generazione non può soffermersi solo sull'aspetto grafico, ma anche su nuove chicche che non si potevano attuare con le vecchie console.

Secondo te poter tirare la maglie in tempo reale è o non è next-generation?

Bisognerebbe fare chiarezza su quello che si intende per next-generation, soprattutto per i giochi sportivi.

 

 

Ma a quale domanda scusa? :ph34r: ...forse non hai colto il senso del mio intervento.. :fischio:

..intendevo questo... :teach:

poi alla fine del tuo discorso hai scritto:"Per questo diverte, scopo principale di un gioco.", quindi con tutte le pecche che ha, cosa fa? DIVERTE! tu perchè giochi ai videogame? per divertirti, come tutti.

Quindi ti sei risposto da solo. :teach:

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ad esempio, per te il Wii non è una console next-generation perchè non ha una grafica adeguata rispetto ai concorrenti?

Sì è uguale ad una xbox ma con controller particolare, attacca ad una 360 o ad una ps3 il controller Wii e la console nintendo se la fileranno in pochi

 

La nuova generazione non può soffermersi solo sull'aspetto grafico, ma anche su nuove chicche che non si potevano attuare con le vecchie console.

Secondo te poter tirare la maglie in tempo reale è o non è next-generation?

Bisognerebbe fare chiarezza su quello che si intende per next-generation, soprattutto per i giochi sportivi.

poi alla fine del tuo discorso hai scritto:"Per questo diverte, scopo principale di un gioco.", quindi con tutte le pecche che ha, cosa fa? DIVERTE! tu perchè giochi ai videogame? per divertirti, come tutti.

Quindi ti sei risposto da solo. :teach:

Ho sempre messo in primo piano il divertimento alla grafica ma siamo nel 2007 e vedere titoli graficamente caccolosi come pes6 su di una console che riesce a far girare ben altro mi fa incavolare. Anche la giocabilità è rimasta invariata modificandola sempre di poco e per ultimo giocare ad un titolo inferiore alla controparte per ps2 (non stò parlando di grafica)... Non nascondiamoci dietro ad un dito se la grafica non fosse importante staremo ancora a giocare a pac-man, il fattore cosmetico fa parte del videogioco e quest'anno voglio un videogioco da Konami

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

è uguale ad una xbox ma con controller particolare, attacca ad una 360 o ad una ps3 il controller Wii e la console nintendo se la fileranno in pochi

Un controller particolare? immagino che tu non abbia un Wii e probabilmente non l'hai provato, modifica completamente l'approccio ai giochi, è un'innovazione che permetterà a molte persone che non sanno tenere un "classico pad" in mano di avvicinarsi ai videogame (donne, bambine, anziani, mio padre e mia madre ecc.), è una grandissima innovazione, un'idea geniale (come ha più volte sottolineato lo stesso Peter Moore).

Nintendo non ha le risorse finanziarie di Sony e Microsoft e quando i soldi mancano, l'ingegno e l'inventiva devono sopperire (cosa che potrebbe anche valere tra il colosso EA e la Konami).

Ultima cosa, visto che il Wii Remote (il controller Nintendo) l'hanno inventato loro non lo potrai attaccare ne alla play3 ne alla xbox360, quindi come sta accadendo se lo stanno filando in molti (il Wii vende più di play3).

Segui il consiglio del nostro amico Peter Moore, fatti l'accoppiata xbox360+Wii allo stesso prezzo di play3, così hai la mega grafica e la massima espressione di gameplay (cosa che io ho già fatto con notevole soddisfazione :mrgreen: ).

Sì Ho sempre messo in primo piano il divertimento alla grafica ma siamo nel 2007 e vedere titoli graficamente caccolosi come pes6 su di una console che riesce a far girare ben altro mi fa incavolare. Anche la giocabilità è rimasta invariata modificandola sempre di poco e per ultimo giocare ad un titolo inferiore alla controparte per ps2 (non stò parlando di grafica)... Non nascondiamoci dietro ad un dito se la grafica non fosse importante staremo ancora a giocare a pac-man, il fattore cosmetico fa parte del videogioco e quest'anno voglio un videogioco da Konami

A parte il fatto che io a pac-man ci gioco ancora :mrgreen: , graficamente caccoloso mi sembra eccessivo, sicuramente la parte grafica può e deve essere migliorata.

Probabilmente alla konami hanno deciso di puntare su un notevole miglioramento di gameplay e su una innovata IA, sono scelte.

La grafica è importantissima (anche l'occhio vuole la sua parte), ma io non la metto al primo posto in un titolo sportivo, la giocabilità è la prima cosa che guardo e a cui mi soffermo su questo genere di titoli.

Bisogna valutare tutte le sfumature delle nuova generazione, la grafica di Gears of War siamo tutti daccordo che è next-generation, la maglia che si tira in tempo reale, la valutiamo next-generation o no? il paremetro non può e non deve essere solo la grafica a mio modesto parere, bisogna spingere i programmatori verso idee nuove.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è uguale ad una xbox ma con controller particolare, attacca ad una 360 o ad una ps3 il controller Wii e la console nintendo se la fileranno in pochi

Ho sempre messo in primo piano il divertimento alla grafica ma siamo nel 2007 e vedere titoli graficamente caccolosi come pes6 su di una console che riesce a far girare ben altro mi fa incavolare. Anche la giocabilità è rimasta invariata modificandola sempre di poco e per ultimo giocare ad un titolo inferiore alla controparte per ps2 (non stò parlando di grafica)... Non nascondiamoci dietro ad un dito se la grafica non fosse importante staremo ancora a giocare a pac-man, il fattore cosmetico fa parte del videogioco e quest'anno voglio un videogioco da Konami

 

quoto al 100%,basta riciclare i vecchi motori grafici,ci vuole qualcosa di nuovo.

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ad esempio, per te il Wii non è una console next-generation perchè non ha una grafica adeguata rispetto ai concorrenti?

La nuova generazione non può soffermersi solo sull'aspetto grafico, ma anche su nuove chicche che non si potevano attuare con le vecchie console.

Secondo te poter tirare la maglie in tempo reale è o non è next-generation?

Bisognerebbe fare chiarezza su quello che si intende per next-generation, soprattutto per i giochi sportivi.

poi alla fine del tuo discorso hai scritto:"Per questo diverte, scopo principale di un gioco.", quindi con tutte le pecche che ha, cosa fa? DIVERTE! tu perchè giochi ai videogame? per divertirti, come tutti.

Quindi ti sei risposto da solo. :teach:

 

I. È ovvio, sottolineo ovvio, che il Wii non deve essere giudicato per la sua grafica. Ciò che rende next-gen il Wii è il sistema di controllo, non certo la grafica. La X360 di next-gen ha praticamente quasi solo l'aspetto grafico (non mi dite i joypad wireless, live etc. che per altro non son tutte novità nel campo..), per questo motivo da PES7 sul 360 mi aspetto una grafica all'altezza. E sempre per lo stesso motivo considero il Wii una console next-gen nonostante mostri un comparto grafico inferiore ai concorrenti. :teach:

 

II. Il fatto che mi diverta giocando a PES non preclude il fatto che graficamente non sia all'altezza per una console next-gen (non parlo del Wii). Credo infatti che nessuno stia dicendo che PES è noioso perchè ha una grafica penosa.. :crazy: Purtroppo quando non si hanno rivali sul piano giocabilità, l'aspetto grafico passa in secondo piano (anche per me), ma non si può non evidenziare il fatto che anche l'occhio deve avere la sua parte in una console come la 360. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente sarà la parte giocata a farla da padrone però essendo cambiata la generazione secondo me i pesi devono essere così distribuiti

 

60% giocabilità

40% grafica

 

ma è possibile che abbiano ancora fatto il pubblico con persone identiche ogni 3 posti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica è importantissima (anche l'occhio vuole la sua parte), ma io non la metto al primo posto in un titolo sportivo, la giocabilità è la prima cosa che guardo e a cui mi soffermo su questo genere di titoli.

 

Vedi Fashion...oggi come oggi la grafica conta quasi quanto la giocabilita'...perche' in un certo senso e' legata alla giocabilita'...

Adesso mi prenderai per pazzo..ma te lo spiego:

Prendiamo appunto un gioco di calcio.Vedere stadi uguali alla realta'..giocatori identici a quelli veri...ti fa' sentire ancora di piu' dentro la partita,ti senti piu' coinvolto......ed ecco che la giocabilita' impenna...aumenta notevolmente.....

Vedere un gioco come Pes con quella "graficaccia" mi mette una tristezza addosso che neanche te la immagini...

Ok..potranno metterci tanti **** come le magliette che si tirano ect ect(cose next gen,ok)ma poi se devo vedere,che ne so,un giocatore della Juve che assomiglia ad un burattino mi si smonta tutto il gioco...

Dai..conoscendo di cosa e' capace la 360 non ci dobbiamo ACCONTENTARE!

Altri fattori importantissimi sono le animazioni(e ci tengo a questa cosa,tantissimo)e ovviamente il sonoro..

No sentire tifi da stadio che assomigliano di piu' al rumore dello sciacquone del cesso quando scarichi....

E daje....

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo si diano una mossa perchè a me pare che rispetto a solo 2 anni fa le parti si sono invertite: EA sviluppa e migliora, Konami ferma ad aggiornare la solita minestra.

 

Fino a poco tempo fa se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un controller particolare? immagino che tu non abbia un Wii e probabilmente non l'hai provato, modifica completamente l'approccio ai giochi, è un'innovazione che permetterà a molte persone che non sanno tenere un "classico pad" in mano di avvicinarsi ai videogame (donne, bambine, anziani, mio padre e mia madre ecc.), è una grandissima innovazione, un'idea geniale (come ha più volte sottolineato lo stesso Peter Moore).

Ho il Wii in casa e mi sono rotto le scatole di giocarci dopo 2 giorni (online non degno neanche della prima xbox) e chi se ne frega se cambia l'approccio a VG se la grafica è orrida e non mi da il minimo senso di immedesimazione. Dopo due ore di gioco non vedi l'ora di ritornare al classico. Il Wii prende polvere la xbox360 assolutamente no

 

Chiudendo l'OT e tornando a PES l'episodio 6 aveva un comparto grafico al di sotto dello standard next gen e se si continua a parlare che la grafica non conta torniamo a kick off o sensible soccer. Mi sono stancato di farmi prendere per i fondelli da konami altre software house hanno osato cambiando ed evolvendosi mentre konami si è seduta sugli allori.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Fashion...oggi come oggi la grafica conta quasi quanto la giocabilita'...perche' in un certo senso e' legata alla giocabilita'...

Adesso mi prenderai per pazzo..ma te lo spiego:

Prendiamo appunto un gioco di calcio.Vedere stadi uguali alla realta'..giocatori identici a quelli veri...ti fa' sentire ancora di piu' dentro la partita,ti senti piu' coinvolto......ed ecco che la giocabilita' impenna...aumenta notevolmente.....

Vedere un gioco come Pes con quella "graficaccia" mi mette una tristezza addosso che neanche te la immagini...

Ok..potranno metterci tanti **** come le magliette che si tirano ect ect(cose next gen,ok)ma poi se devo vedere,che ne so,un giocatore della Juve che assomiglia ad un burattino mi si smonta tutto il gioco...

Dai..conoscendo di cosa e' capace la 360 non ci dobbiamo ACCONTENTARE!

Altri fattori importantissimi sono le animazioni(e ci tengo a questa cosa,tantissimo)e ovviamente il sonoro..

No sentire tifi da stadio che assomigliano di piu' al rumore dello sciacquone del cesso quando scarichi....

E daje....

Guarda che io mica mi accontento, anche io vorrei una grafica migliore per pes7, ma se devo scambiarla con un gameplay non all'altezza, mi tengo la grafica caccolosa.

Lo sappiamo tutti che in un gioco di calcio i dettagli grafici li noti per la maggior parte delle volte solo durante i replay, dimmi se mentre stai facendo un'azione ti metti a guardare se Ronaldinho ha un brufolo sulla fronte.... :drunken:

Il fatto che una grafica migliore ti faccia sentire più coinvolto, va bene, però non puoi affermare che quest'ultima fa impennare la giocabilità, le due cose non sono collegate.

Se mai un giorno Fifa raggiungerà come gameplay Pes sarò il primo a" cambiare sponda" (non facciamo della facile ironia :mrgreen: ), ma l'ultimo capitolo della Ea ha si fatto notevoli passi in avanti, ma ancora non mi da la sensazione di completa padronanza del gioco.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo l'OT e tornando a PES l'episodio 6 aveva un comparto grafico al di sotto dello standard next gen e se si continua a parlare che la grafica non conta torniamo a kick off o sensible soccer. Mi sono stancato di farmi prendere per i fondelli da konami altre software house hanno osato cambiando ed evolvendosi mentre konami si è seduta sugli allori.

 

 

Quoto alla grande.

E poi mi chiedo, perchè non rifanno il motore grafico? mi sembra che non abbiano problemi di soldi o sbaglio?

Dire che in un gioco di calcio la giocabilità conta molto è un conto, giustificare una casa produttrice di sfornare giochi graficamente pessimi, solo perchè come giocabilità è buona non mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Wii in casa e mi sono rotto le scatole di giocarci dopo 2 giorni (online non degno neanche della prima xbox) e chi se ne frega se cambia l'approccio a VG se la grafica è orrida e non mi da il minimo senso di immedesimazione. Dopo due ore di gioco non vedi l'ora di ritornare al classico. Il Wii prende polvere la xbox360 assolutamente no

Beh ovviamente se il tuo parametro di valutazione è la grafica e ovvio che il Wii prende la polvere, ma visto che fortunamente il parametro del wii è tarato su altro (come dall'altro canto per il Nintendo DS).

Probabilmente a te non frega nulla che cambia l'approccio ai VG, ma solo il fatto che la sera tornato a casa mio padre mi dice "ci facciamo 2 tiri a boowling", lui che odiava i VG e tutte le varie console, per me Nintendo ha fatto un mezzo miracolo.

 

Chiudendo l'OT e tornando a PES l'episodio 6 aveva un comparto grafico al di sotto dello standard next gen e se si continua a parlare che la grafica non conta torniamo a kick off o sensible soccer. Mi sono stancato di farmi prendere per i fondelli da konami altre software house hanno osato cambiando ed evolvendosi mentre konami si è seduta sugli allori.

Io non ho mai detto che la grafica non conta, ho detto e lo ribadisco che in un titolo sportivo se devo elencare le priorità la grafica non è al primo posto, ma è assolutamente dietro alla giocabilità, su altri titolo probabilmente la grafica ha un valore primario.

Se ti senti preso per i fondelli da konami hai un modo semplicissimo per dimostrarlo, non comprare il gioco, nessuno lo impone.

Il problema è che i titoli calcistici sono solo 2, se uno non ti soddisfa per la giocabilità e l'altro non soddisfa per la grafica, bisogna fare una scelta.

Ovviamente io preferisco la giocabiltà, si era intuito? :mrgreen:

 

E poi mi chiedo, perchè non rifanno il motore grafico? mi sembra che non abbiano problemi di soldi o sbaglio?

Dire che in un gioco di calcio la giocabilità conta molto è un conto, giustificare una casa produttrice di sfornare giochi graficamente pessimi, solo perchè come giocabilità è buona non mi sembra corretto.

Sul fatto del motore grafico non saprei, basterebbe usare il motore grafico di MGS4....

ma io non giustifico nessuno, come più volte ho detto, vorrei anche io una super grafica mega realistica alla massima potenza, ma se la scelta è fra buona grafica (fifa) e buona giocabilità (pes) io scelgo la seconda.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito il mio discorso la grafica non è tutto ma è parte del videogioco se questa è mediocre anche il game non sarà un eccezionale. Può avere la giocabilità migliore del mondo ma senza grafica (anche il sonoro) una grafica all'altezza almeno dei concorrenti lascia il tempo che trova. Che il Wii abbia fatto appassionare i casual non c'è dubbio ma che sia una grande console questo assolutamente no.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sappiamo tutti che in un gioco di calcio i dettagli grafici li noti per la maggior parte delle volte solo durante i replay, dimmi se mentre stai facendo un'azione ti metti a guardare se Ronaldinho ha un brufolo sulla fronte.... :drunken:

 

be'..oddio..non e' proprio cosi'.

Anche quando giochi fai caso a tante sfumature(dai giocatori all'erba)

e poi qui torniamo al discorso delle animazioni...grandissima pecca che ha Pes...

Dai..addirittura Mondiali fifa 06 era piu' curato sotto questo punto di vista.I "big"avevano dei movimenti ricreati alla perfezione.Adriano che portava palla e dribblava come la realta'....Ronaldihno,C.Ronaldo...Henry...

Riuscivi a riconoscere i giocatori solo dal modo in cui correvano.Fantastica come cosa!!!!

E non mi sottovalutare neanche i replay.Dopo un'azione da paura io non vedevo l'ora di gustarmi i replay..da piu' angolazioni...

Pensandoci bene quindi il problema di Pes non e' solo la grafica....magari fosse solo quello.....

Ha molti "difettucci" che dovranno migliorare...non sai quanti!!!!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito il mio discorso la grafica non è tutto ma è parte del videogioco se questa è mediocre anche il game non sarà un eccezionale. Può avere la giocabilità migliore del mondo ma senza grafica (anche il sonoro) una grafica all'altezza almeno dei concorrenti lascia il tempo che trova. Che il Wii abbia fatto appassionare i casual non c'è dubbio ma che sia una grande console questo assolutamente no.

Ma se dici che la grafica non è tutto e subito dopo dici che se quest'ultima è mediocre anche il game non sarà eccezionale, c'è qualcosa che non va.

Sono due le cose, ho la grafica non è tutto e quindi un game può essere un ottimo titolo anche se graficamente non eccelle.

Oppure la grafica è tutto e quindi se un game non ha una ottima grafica è un titolo mediocre.

Il Wii ha avuto la forza di far appassionare i casual e già solo per questo è una grandissima console, perchè portare più gente ad avvicinarsi ai VG mi sembra una cosa non di poca importanza.

Ma soddisfa appieno anche la fame di divertimento di chi è già più avvezzo al mondo dei VG, ad esempio Zelda è un capolavoro assoluto.

 

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se da qualche anno la Konami si limita a migliorare sensibilmente la giocabilità con qualche ritocco (vedi animazioni e altre piccolezze), per quanto riguarda il comparto grafico non si è evoluta più di tanto... e considerando che a livello di giocabilità i miglioramenti non posson essere altro che ritocchi (almeno così è stato negli ultimi anni) a livello grafico ci sarebbe davvero più spazio per migliorare.. considerando inoltre che i rivali stanno migliorando sensibilmente i punti forti (vedi grafica FIFA) e facendo passi da gigante sui punti deboli (vedi giocabilità ultmi FIFA paragonata ai precedenti capitoli), la conclusione è che Konami si impegna poco rispetto alla concorrenza. Fortunamente dispone di un notevole vantaggio per via della giocabilità e noi la aarichhiamo per questo motivo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...