Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Non voglio difendere il gioco anche perchè i titoli calcistici è un genere in cui davvero ci capisco ben poco, però simulare il comportamento fisico delle divise anche addirittura quando vengono tirate e strattonate non è un miglioramento da poco... sicuramente, se è fatto bene, si noterà maggiormente sui filmati e potrà dare maggior realismo alla scena.

 

Poi sul fatto che i giocatori sembrino troppo dei "manichini", questo è verissimo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Speriamo bene, certo tutte le varie migliorie riguardo i comportamenti dei giocatori le vedremo meglio con dei filmati, ma mi aspettavo comunque molto di piu' parlando di impatto grafico puro.

 

Che dire, speriamo ci siano ulteriori sviluppi, lo prendero' per la giocabilita' come sempre, ma cavolo dateci una vera grafica completamente next-gen.

C'E' SOLO UN CAPITANO.

Nato a ROMA - 27/9/1976

CAMPIONE D'ITALIA 2000/2001

SUPERCOPPA ITALIANA 2001/2002 - 2007-2008

CAMPIONE DEL MONDO 2006

COPPA ITALIA 2006/2007 - 2007/2008

SCARPA D'ORO 2006/2007 (26 RETI)

Link al commento
Condividi su altri siti

in un intervista dell'anno scorso(ora non mi ricordo quale)quelli della konami dissero che il modello di grafica sarebbe stato sempre quello e col passare del tempo avrebbero apportato solo qualche miglioria,quindi penso che la grafica in gran parte sia quella che abbiamo visto nelle immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi sono circa 8 mesi che nn parlo di un PES aspettandomi le prime news e immagini sul nuovo capitolo della serie.PES 6 l'anno scorso ha peccato nella grafica sicuramente a livelli nn soddisfacenti per una console next-gen, quest'anno mi aspettavo sin dalle prime immagini un miglioramento grafico abbastanza evidente, ma da queste prime due mi sembra di esser tornato all'anno scorso i giocatori manichini e la grafica medio-scarsa e qual'è la novità di quest'anno che i giocatori si tirano la maglia? WOW !!!! :shock: corro subito a comprarlo quanto mi intrippa!!!! certo che Konami sta dimostrando di aver capito i suoi errori del precedente episodio!(per i meno svegli il tono è sarcastico :ph34r: ).Che caspita!!! la giocabilità di PES è sempre stata ottima ma se la danno una mossa per sfruttare le console next-gen? Cmq quest'anno se è il solito gioco con la stessa grafica,le stesse esultanze,la telecronaca di mxxxx e i giocatori che si tirano la maglia nn lo compro e basta! me ne frego delle rose aggiornate per quello acquisterò un altro gioco di calcio che in questi ultimi anni mi sta dando parecchie soddisfazioni migliorando chiaramente :fischio: .

Modificato da Mr.Xbox 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi sono circa 8 mesi che nn parlo di un PES aspettandomi le prime news e immagini sul nuovo capitolo della serie.PES 6 l'anno scorso ha peccato nella grafica sicuramente a livelli nn soddisfacenti per una console next-gen, quest'anno mi aspettavo sin dalle prime immagini un miglioramento grafico abbastanza evidente, ma da queste prime due mi sembra di esser tornato all'anno scorso i giocatori manichini e la grafica medio-scarsa e qual'è la novità di quest'anno che i giocatori si tirano la maglia? WOW !!!! :shock: corro subito a comprarlo quanto mi intrippa!!!! certo che Konami sta dimostrando di aver capito i suoi errori del precedente episodio!(per i meno svegli il tono è sarcastico :ph34r: ).Che caspita!!! la giocabilità di PES è sempre stata ottima ma se la danno una mossa per sfruttare le console next-gen? Cmq quest'anno se è il solito gioco con la stessa grafica,le stesse esultanze,la telecronaca di mxxxx e i giocatori che si tirano la maglia nn lo compro e basta! me ne frego delle rose aggiornate per quello acquisterò un altro gioco di calcio che in questi ultimi anni mi sta dando parecchie soddisfazioni migliorando chiaramente :fischio: .

ti quoto alla grande!! non illudiamoci sarà sempre come hanno fatto per ps2..il gioco sempre uguale di grafiche con migliorie di giocabilità..solo che lì spendevo 5 euro per averlo qui 65 qualcosa nn torna.. :crazy:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

solo che lì spendevo 5 euro per averlo qui 65 qualcosa nn torna.. :crazy:

 

A dire il vero il prezzo del gioco ORIGINALE era "lievemente" superiore... :mrgreen:

Prima di entrare in un vortice di perdizione ti avviso che sul forum è comunque vietato parlare di pirateria e affini... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano a filtrare notizie che mi stanno facendo ritornare il sorriso, le magliette che si tirano è sicuramente una novità da non sottovalutare, aumenta notevolmente la simulazione di una vera partita di calcio e poi bisogna immaginarsela in movimento, aumenterà sicuramente la sensazione di realtà.

In questa foto http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=32210 ho anche intravisto un miglioramento sotto il profilo della pulizia grafica (da notare il palmo della mano del giocatore di colore più chiaro come nella realtà :mrgreen: ).

In quest'altra foto http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=32209 si nota la panchina in alto a destra, molto carino, questo dovrebbe far supporre una panchina più interattiva.

Ci aspettano tante sorprese dal punto di vista della giocabilità, ne sono convinto e i giocatori che si possono strattonare per la maglietta è sicuramente un bel miglioramento per cercare di fare un gioco di calcio sempre più realistico.

 

p.s. domanda per i più esperti, si era mai visto in un gioco la possibilità di interagire in tempo reale con una maglietta, potendola tirare?

io non ricordo, ragazzi non è un lavoro da poco, anche questa è next-generation....c'è qualcuno che lavora di più sulla grafica e chi punta di più su cose nuove, mai viste.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. domanda per i più esperti, si era mai visto in un gioco la possibilità di interagire in tempo reale con una maglietta, potendola tirare?

io non ricordo, ragazzi non è un lavoro da poco, anche questa è next-generation....c'è qualcuno che lavora di più sulla grafica e chi punta di più su cose nuove, mai viste.

Anche questo è vero, è un "next-gen" applicato in altri ambiti diversi dalla grafica... però credo che ancora sia poco, soprattutto prendendo esempi di salti di qualità come Colin McRae da console vecchie a quelle next-gen, no?

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. domanda per i più esperti, si era mai visto in un gioco la possibilità di interagire in tempo reale con una maglietta, potendola tirare?

io non ricordo, ragazzi non è un lavoro da poco, anche questa è next-generation....c'è qualcuno che lavora di più sulla grafica e chi punta di più su cose nuove, mai viste.

E' vero che questo non si è mai visto in un videogioco e sarei contento se la inserissero nel gioco di "tira la maglia" ma questo è pro evolution e mi aspetto una enormità di più che tirare la maglietta all'avversario

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo dire una cosa... siamo sicuro che il fatto di tirare la maglia sia veramente così fatta bene? cioè, non sarà una cosa precalcolata, uguale per tutte le azioni, e che rallenterà i giocatori alla stessa maniera?

Spero non sia così. Mi ricordo quando nel 5 avevano detto che la maglietta fuori dei giocatori sarebbe stata studiata per avere una fisica propria... invece erano fuori, piatte... piatte... e ancora piatte..

Non è una critica, ma solo un'osservazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che questo non si è mai visto in un videogioco e sarei contento se la inserissero nel gioco di "tira la maglia" ma questo è pro evolution e mi aspetto una enormità di più che tirare la maglietta all'avversario

Il tirare la maglia è uscito perchè hanno pubblicato la foto, non sappiamo niente del resto.

Hanno detto che punteranno tutto sulla nuova IA degli avversari e che inseriranno molte novita nella giocabilità, onestamente se mi rendono la giocabilità migliore inserendo altre chicche mai viste (tirare la maglia è una, poi vedremo il resto), la grafica passa nettamente in secondo piano (anche perchè ditemi chi giocando con la visuale "grandangolo" riesce a notare i dettagli grafici).

 

 

Anche questo è vero, è un "next-gen" applicato in altri ambiti diversi dalla grafica... però credo che ancora sia poco, soprattutto prendendo esempi di salti di qualità come Colin McRae da console vecchie a quelle next-gen, no?

Vedi sopra e comunque l'esempio non mi sembra molto azzeccato, un gioco di calcio non raggiungerà mai il livello grafico di un Colin o di un GRAW perchè non serve.

Quasi tutti giochiamo con la visuale più lontana per avere più vista sul terreno di gioco, quindi non serve una super grafica, ma una super giocabilità con delle innovazioni di nuova generazione.

 

Vorrei solo dire una cosa... siamo sicuro che il fatto di tirare la maglia sia veramente così fatta bene? cioè, non sarà una cosa precalcolata, uguale per tutte le azioni, e che rallenterà i giocatori alla stessa maniera?

Spero non sia così. Mi ricordo quando nel 5 avevano detto che la maglietta fuori dei giocatori sarebbe stata studiata per avere una fisica propria... invece erano fuori, piatte... piatte... e ancora piatte..

Non è una critica, ma solo un'osservazione..

Sulla prima parte lo scopriremo solo quando qualcuno potrà provarlo anche se credo che sarà possibile farlo mediante il tasto del pressing dopo che si è stati superati,ovviamente IMHO, per la seconda non hanno mai detto che le magliette avrebbero avuto una fisica propria, sulle vecchie console era praticamente impossibile dare una fisica propria alle magliette.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tirare la maglia è uscito perchè hanno pubblicato la foto, non sappiamo niente del resto.

Hanno detto che punteranno tutto sulla nuova IA degli avversari e che inseriranno molte novita nella giocabilità, onestamente se mi rendono la giocabilità migliore inserendo altre chicche mai viste (tirare la maglia è una, poi vedremo il resto), la grafica passa nettamente in secondo piano (anche perchè ditemi chi giocando con la visuale "grandangolo" riesce a notare i dettagli grafici).

Vedi sopra e comunque l'esempio non mi sembra molto azzeccato, un gioco di calcio non raggiungerà mai il livello grafico di un Colin o di un GRAW perchè non serve.

Quasi tutti giochiamo con la visuale più lontana per avere più vista sul terreno di gioco, quindi non serve una super grafica, ma una super giocabilità con delle innovazioni di nuova generazione.

Sulla prima parte lo scopriremo solo quando qualcuno potrà provarlo anche se credo che sarà possibile farlo mediante il tasto del pressing dopo che si è stati superati,ovviamente IMHO, per la seconda non hanno mai detto che le magliette avrebbero avuto una fisica propria, sulle vecchie console era praticamente impossibile dare una fisica propria alle magliette.

 

si ma cè soprattutto una cosa che mi puzza, oltre alle baggianate sulla grafica...

il fatto che altre fonti danno quelle immagini come versione ps3...spero che non si profilino due versioni differenziate, perchè non lo digerirei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che altre fonti danno quelle immagini come versione ps3...spero che non si profilino due versioni differenziate, perchè non lo digerirei proprio...

 

E' abitudine indicare sempre la piattaforma degli screenshot, questo non significa

che poi ci siano più versione dello stesso gioco. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

... un gioco di calcio non raggiungerà mai il livello grafico di un Colin o di un GRAW perchè non serve.

Quasi tutti giochiamo con la visuale più lontana per avere più vista sul terreno di gioco, quindi non serve una super grafica, ma una super giocabilità con delle innovazioni di nuova generazione...

 

Non condivido affatto il tuo punto di vista...certo, giochiamo tutti con la visuale più lontana, ma io quando guardo i replay voglio vedere grafica da next generation...non quella porcata...un gioco deve essere next gen sotto tutti i punti di vista! IMHO

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che inizia a preoccuparmi...che non ho ancora visto magliette fuori dai pantaloncini....

 

....io ho visto invece un'immagine in cui un giocatore tirava i calzoncini all'avversario e questo non indossava le mutande...aveva praticamente il pirillo fuori.....

Pare che il portiere nella mischia al grido di "miaaaaaaaaaaa!!!!!" abbia preso una palla sbagliata.....

Dicono che in PES2008 ci sia anche l'ambulanza...quindi...nessun pericolo.... :ph34r: :ph34r:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cè soprattutto una cosa che mi puzza, oltre alle baggianate sulla grafica...

il fatto che altre fonti danno quelle immagini come versione ps3...spero che non si profilino due versioni differenziate, perchè non lo digerirei proprio...

Konami ha già fatto un comunicato ufficiale indicando che le versioni play3 e xbox360 saranno completamente identiche.

 

 

la cosa che inizia a preoccuparmi...che non ho ancora visto magliette fuori dai pantaloncini....

Ma se sono uscite appena 4 foto del gioco non possono mica farti vedere tutto e comunque non credo che le magliette fuori dai pantaloncini siano così fondamentali addirittura da farti preoccupare! :mrgreen:

 

Non condivido affatto il tuo punto di vista...certo, giochiamo tutti con la visuale più lontana, ma io quando guardo i replay voglio vedere grafica da next generation...non quella porcata...un gioco deve essere next gen sotto tutti i punti di vista! IMHO

Guarda che tutti siamo daccordo che servirebbe una grafica migliore, ma probabilmente hanno deciso di puntare forte su altri settori del gioco con innovazioni che non avevamo mai visto.

In molti topic ricordo molti utenti lamentarsi del fatto che in questa nuova generazione nussuno aveva tirato fuori novità, ma avevano tutti puntato solo su un miglioramento grafico, adesso che qualcuno prova ad inserire delle novità mai viste in un videogioco ci lamentiamo, bisogna essere equilibrati nelle considerazioni.

Voglio farti un esempio molto banale, come mai il WII sta vendendo molto di più che la play3? eppura la play3 dovrebbe essere potenza allo stato puro, mega grafica, mentre il Wii ha una grafica che sembra quella di vecchia generazione, ti rispondo io, la grafica non è tutto.

La nuova generazione non può e non deve soffermarsi semplicemente sulla grafica, ci vuole altro, cose mai viste.

La giocabilità in un game di calcio è quasi tutto, quando tu imposti un'azione devi poter avere il totale controllo della situazione, devi sentire che l'azione che stai svolgendo è completamente nelle tue mani.

Sposo in pieno la filosofia che vogliono attuare alla konami, ovviamente dopo le prime foto ho avuto un momento di difficoltà non capendo come mai non avessero fatto passi in avanti, ma adesso inizio a capire, vogliono stupirci con una giocabilità nettamente superiore alla concorrenza, vogliono inserire delle chicche che alla lunga faranno ancora una volta la differenza tra un buon gioco di calcio e il calcio.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Konami ha già fatto un comunicato ufficiale indicando che le versioni play3 e xbox360 saranno completamente identiche.

Ma se sono uscite appena 4 foto del gioco non possono mica farti vedere tutto e comunque non credo che le magliette fuori dai pantaloncini siano così fondamentali addirittura da farti preoccupare! :mrgreen:

Guarda che tutti siamo daccordo che servirebbe una grafica migliore, ma probabilmente hanno deciso di puntare forte su altri settori del gioco con innovazioni che non avevamo mai visto.

In molti topic ricordo molti utenti lamentarsi del fatto che in questa nuova generazione nussuno aveva tirato fuori novità, ma avevano tutti puntato solo su un miglioramento grafico, adesso che qualcuno prova ad inserire delle novità mai viste in un videogioco ci lamentiamo, bisogna essere equilibrati nelle considerazioni.

Voglio farti un esempio molto banale, come mai il WII sta vendendo molto di più che la play3? eppura la play3 dovrebbe essere potenza allo stato puro, mega grafica, mentre il Wii ha una grafica che sembra quella di vecchia generazione, ti rispondo io, la grafica non è tutto.

La nuova generazione non può e non deve soffermarsi semplicemente sulla grafica, ci vuole altro, cose mai viste.

La giocabilità in un game di calcio è quasi tutto, quando tu imposti un'azione devi poter avere il totale controllo della situazione, devi sentire che l'azione che stai svolgendo è completamente nelle tue mani.

Sposo in pieno la filosofia che vogliono attuare alla konami, ovviamente dopo le prime foto ho avuto un momento di difficoltà non capendo come mai non avessero fatto passi in avanti, ma adesso inizio a capire, vogliono stupirci con una giocabilità nettamente superiore alla concorrenza, vogliono inserire delle chicche che alla lunga faranno ancora una volta la differenza tra un buon gioco di calcio e il calcio.

 

 

STRAQUOTO!!!! Prendi esempio FIFA grande gioco su livello grafico, ma poi?? dite la verità, comprereste un gioco che mantiene sempre lo stesso COMPARTO grafico ma con giocabilità e chicche migliorate(pes), oppure un gioco graficaemtne sbalorditivo ma che a giocabilità e a chicche stà meno che zero(fifa)??

Link al commento
Condividi su altri siti

STRAQUOTO!!!! Prendi esempio FIFA grande gioco su livello grafico, ma poi?? dite la verità, comprereste un gioco che mantiene sempre lo stesso COMPARTO grafico ma con giocabilità e chicche migliorate(pes), oppure un gioco graficaemtne sbalorditivo ma che a giocabilità e a chicche stà meno che zero(fifa)??

 

 

ti ricordo che frasi del genere l'anno scorso hanno portato a continui litigi con conseguenti sospensioni di utenti. questo è il topic di pes, se devi elogiare o disprezzare la concorrenza, c'è il topic apposta.

 

P.s.: Per fashion, se riesco ti riporto l'intervista, dove con il 5 dicevano della maglietta... sempre se la trovo. Non vorrei solo facessero come quell'anno. Tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido affatto il tuo punto di vista...certo, giochiamo tutti con la visuale più lontana, ma io quando guardo i replay voglio vedere grafica da next generation...non quella porcata...un gioco deve essere next gen sotto tutti i punti di vista! IMHO

ti quoto

 

pero secondo me le prime immagini mostrate non sono affatto male e noto un leggero miglioramento sotto l'aspetto grafico

vedrete che migliorerà ancora :ok:

 

ps

non so se avete già notato che nella seconda immagine, quella col gioco in pausa, in basso si notano (un po sfocati) i tasti della ps3, ovvero "X - [] - O - /\"

Link al commento
Condividi su altri siti

....io ho visto invece un'immagine in cui un giocatore tirava i calzoncini all'avversario e questo non indossava le mutande...aveva praticamente il pirillo fuori.....

Pare che il portiere nella mischia al grido di "miaaaaaaaaaaa!!!!!" abbia preso una palla sbagliata.....

 

agghiacciante :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come una casa di sviluppo sia fossilizzata su un motore vecchio preso direttamente da ps2...e per giunta le persone la difendono la konami...ma dai...

 

ci sono giochi sportivicome nba 2k7 che sembrano di un altra generazione rispetto a questo PES...non parlo solo di grafica...mi sono stancato a vedere quei giocatori stare dritti come se avessero una scopa nel deretano e cambiare direzione a SCATTI!

 

Spero davvero tanto in fifa 2008...almeno così konami si da una svegliata (fino a quando ci sarà gente disposta a spendere 70 euro per un aggiornamento la vedo dura).

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...