Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale

Messaggi raccomandati

secondo me hai preso un abbaglio.

La "teamvision" è una feature che si attiva nel corso della partita, non nel corso di un campionato, in partite diverse. Secondo me è l'effetto placebo che ti fa vedere queste cose.:)

sicuro Brian????Eppure sto notando sta cosa incredibilmente.All'inizio della Master la CPU non giocava per niente in questo modo...pura coincidenza??????

Non sono il tipo che si fa "trasportare" solo perche' ho il gioco da poco e sono gasato.... :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Teamvision: una IA realmente intelligente

Ma la peculiarità più interessante di PES2008 aldilà di tutto è la nuova sofisticata IA della CPU, ribattezzata da Konami "Teamvision". Questa nuova caratteristica consiste nel permettere all'allenatore virtuale delle squadre gestite dal gioco di "studiare" il modo di giocare di un utente, e di adattarsi conseguentemente al suo stile o alla sua tattica. In parole povere, se un videogamer gioca col 4-4-2 "sacchiano", cioè col centrocampo in linea, sovrapposizione dei terzini sulle fasce e rapidi inserimenti delle ali in diagonale verso il centro area, la CPU durante la gara cercherà di correre ai ripari, rafforzando le marcature sugli esterni avversari! Ancora, se si utilizzano degli attaccanti forti nel gioco aereo, ad esempio Trezeguet o Van Nistelrooy, il tecnico "virtuale" provvederà a piazzare due torri difensive nel suo undici titolare... Stesso discorso quando attacca: col Teamvision il gioco può individuare quelle zone del campo dove siete più scoperti o meno bravi e attaccarvi sfruttando la situazione. L’idea in definitiva è quella di ricreare un qualcosa che sia diverso dalla solita “scientificità” delle mosse della CPU. Insomma, se davvero tutto questo si tradurrà in qualcosa di concreto e funzionante, e conoscendo il lavoro maniacale di Konami teoricamente non dovrebbero esserci dubbi in proposito, avremo di fronte una vera rivoluzione, l'ennesima, da parte di questa sofcto in un videogioco di calcio. Senza contare che il livello di sfida resterà sempre alto, di partita in partita. Altro aspetto ancora da confermare dovrebbe riguardare i tifosi, sempre più reattivi nei confronti delle vicende che riguardano la propria squadra del cuore, anche fuori dallo stadio e nella modalità Master League.

da multiplayer.it

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Teamvision: una IA realmente intelligente

Ma la peculiarità più interessante di PES2008 aldilà di tutto è la nuova sofisticata IA della CPU, ribattezzata da Konami "Teamvision". Questa nuova caratteristica consiste nel permettere all'allenatore virtuale delle squadre gestite dal gioco di "studiare" il modo di giocare di un utente, e di adattarsi conseguentemente al suo stile o alla sua tattica. In parole povere, se un videogamer gioca col 4-4-2 "sacchiano", cioè col centrocampo in linea, sovrapposizione dei terzini sulle fasce e rapidi inserimenti delle ali in diagonale verso il centro area, la CPU durante la gara cercherà di correre ai ripari, rafforzando le marcature sugli esterni avversari! Ancora, se si utilizzano degli attaccanti forti nel gioco aereo, ad esempio Trezeguet o Van Nistelrooy, il tecnico "virtuale" provvederà a piazzare due torri difensive nel suo undici titolare... Stesso discorso quando attacca: col Teamvision il gioco può individuare quelle zone del campo dove siete più scoperti o meno bravi e attaccarvi sfruttando la situazione. L’idea in definitiva è quella di ricreare un qualcosa che sia diverso dalla solita “scientificità” delle mosse della CPU. Insomma, se davvero tutto questo si tradurrà in qualcosa di concreto e funzionante, e conoscendo il lavoro maniacale di Konami teoricamente non dovrebbero esserci dubbi in proposito, avremo di fronte una vera rivoluzione, l'ennesima, da parte di questa sofcto in un videogioco di calcio. Senza contare che il livello di sfida resterà sempre alto, di partita in partita. Altro aspetto ancora da confermare dovrebbe riguardare i tifosi, sempre più reattivi nei confronti delle vicende che riguardano la propria squadra del cuore, anche fuori dallo stadio e nella modalità Master League.

da multiplayer.it

be'..secondo me la team vision "memorizza" il nostro stile di gioco e di conseguenza muta il suo modo di giocare anche nelle partite future..

In fondo questa descrizione che hai postato non specifica sta cosa..

Io giocandoci ci sto facendo caso.Ripeto..sara' coincidenza..ma adesso non riesco a segnare come facevo nelle prime partite.Sono gia' 2-3 volte che cambio modulo di gioco...

piu' di qualcuno aveva notato che questa TeamVision si sarebbe notata dopo un po'..

Se tu giochi sempre sulle fascie a CPU non prende provvedimenti in quella partita...ma alle partite future...

E' proprio la sensazione che sto avendo.Incredibile....

Modificato da Snake1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu giochi sempre sulle fascie a CPU non prende provvedimenti in quella partita...ma alle partite future...

E' proprio la sensazione che sto avendo.Incredibile....

magari hai ragione tu, ma che senso avrebbe? una squadra si sistema in campo in tempo reale...mica subisce passivamente con le fasce scoperte per esempio.

A me piacerebbe molto di più se tutto fosse in partita, immagina per un attimo che se cambi modulo la cpu lo cambia a sua volta...sarebbe bellissimo.

così come dici tu è una cosa buona si, ma poco veritiera.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai ragione tu, ma che senso avrebbe? una squadra si sistema in campo in tempo reale...mica subisce passivamente con le fasce scoperte per esempio.

A me piacerebbe molto di più se tutto fosse in partita, immagina per un attimo che se cambi modulo la cpu lo cambia a sua volta...sarebbe bellissimo.

così come dici tu è una cosa buona si, ma poco veritiera.

boh...e' come se studiasse il tuo modo di giocare.Certo...prendera' anche provvedimenti in tempo reale ma io sto notando dei passi in avanti alla lunga...

E poi perche' poco veritiera????Se una squadra gioca sempre con il 4-4-2,sempre con lo stesso stile di gioco...e' anche giusto che la CPU si adatti al tuo stile prendendo,di volta in volta,degli accorgimenti nei vari reparti.

Dai..mi informero' meglio su questa Team Vision documentandomi in giro per la rete...poi ne riparleremo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la settimana scorsa ho postato una mia impressione su pes2008 su una tv hd, il gioco risulta velocissimo e scatta di più mentre sul mio televisore normale, graficamente perde molto, ma risulta più lento e scatta quasi per niente!

Per quanto riguarda quel post in inglese, ho cercato di tradurre meglio il tutto ma non ho capito lo stesso quello che vogliono fare, si parla di smontare hard disk, ma che cavolo vogliono dire?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sento di dare a questo gioco un buon 8,5.....

Cavoli 8,5?!?! Quindi se sistemano anche il live arriverebbe a 9.5?... Per ora l'ho provato solo venerdì scorso da amici e non mi aveva per niente convinto... Magari lo prendo a nolo e valuterò l'acquisto come usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, conoscendoti so che non spari voti a caso.. personalmente gusti sono gusti( e meno male che sia così). Io l ho trovato veramente brutto, e "povero".. Domani vado a comprarmi pes 5.. Sono messo male devo dire.. ma quel gioco era un capolavoro.. Ti ricordi le reti delle porte che cambiavano ad ogni campo? il pes shop.. Il campo che in casuale cambiava ad ogni partita? E ogni volta speravo ne venisse uno bello.. mamma che bello.. Perderò un pò a fare tutti i trasferimenti e la grafica sarà inguardabile.. ma sono sicuro che varra la pena.. e ogni volta che vorrò vedere un vero gioco di calcio mi farò una partitina..

Che bei ricordi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, conoscendoti so che non spari voti a caso.. personalmente gusti sono gusti( e meno male che sia così). Io l ho trovato veramente brutto, e "povero".. Domani vado a comprarmi pes 5.. Sono messo male devo dire.. ma quel gioco era un capolavoro.. Ti ricordi le reti delle porte che cambiavano ad ogni campo? il pes shop.. Il campo che in casuale cambiava ad ogni partita? E ogni volta speravo ne venisse uno bello.. mamma che bello.. Perderò un pò a fare tutti i trasferimenti e la grafica sarà inguardabile.. ma sono sicuro che varra la pena.. e ogni volta che vorrò vedere un vero gioco di calcio mi farò una partitina..

Che bei ricordi..

No dai..non crederai che Pes 5 sia ancora il migliore????? :mrgreen: :ph34r:

Questo ultimo Pes benche' non superi la concorrenza rimane il miglior Pes di sempre.Basta prenderci un po' la mano e diverte di brutto e????Figurati che mi sto abituando perfino alla velocita',un po' troppo veloce in effetti.Ma rende anche il gioco piu' pimpante perche' escono fuori delle partite veramente frenetiche.

va sempre detto che la Konami poteva fare tanto di piu'.Di migliorie rispetto al 6 ce ne sono per fortuna,ma non cosi tante come volevamo...

Cmq rega' non oserei definirlo brutto....perche' il gioco un po' merita...

A sentire qualcuno di voi sembra veramente un gioco da Ps2.Andate avedere com'e' realmente Pes 2008 per la Ps2.Di una schifezza incredibile.I giocatori hanno le teste quadrate cribbio.

Sto Pes e' un semi-next gen.Anche graficamente non e' male(basta vedere quando inquadrano i giocatori da vicino...sembrano veri..)

PS:la firma non la cambio perche' come sapete ritengo il rivale il top...

Modificato da Snake1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli 8,5?!?! Quindi se sistemano anche il live arriverebbe a 9.5?... Per ora l'ho provato solo venerdì scorso da amici e non mi aveva per niente convinto... Magari lo prendo a nolo e valuterò l'acquisto come usato...

Cerco di non essere partigiano.

Se lo giochi in live dopo 20 secondi lo rivendi. E' scandaloso...sembra un'altro gioco. Fai un cross e parte una fucilata a 300 km/h precisa come un colpo di cecchino serbo appostato sulle colline nei dintorni di sarajevo. La corsa è simile ad una pattinatrice che si esibisce per un'olimpiade invernale. Il lag è paragonabile alle movenze di uno schizzofrenico in preda a crisi isterica...insomma...UNA PORCHERIA ASSURDA !

Offline è il miglior pess di sempre IMHO. I lanci sono perfetti, la differenza tra unas quadra forte ed una debole è avvertibile...i movimenti sono belli fluidi ( forse la corsa è un po' robotica ma la velocità è giusta, magari un filo troppo veloce ma nulal di che ).

Fidati...offline è DIVERTENTISSIMO, Online...è invalutabile. Bisogna attendere la patch. Certo che se la patch non risolve il problema è un flop. Aspetta a prenderlo...quando uscirà la patch ti dirò. Ora, online, è uno scempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto troppo divertendo con l'editor...ho fatto lavezzi, majala hane gli si vedono i dentini....assurdo...cmq, raghi, davvero bello

p.s. basta con sti video da pc schifosi con gente che corre a **** a livello ridicolo...ormai l'hanno capito tutti che non siete attendibili...PES rulez Majala Hane! :rulez:

cmq, graficamente 1000 volte meglio della concorrenza!

ti quoto a bestia majala hane!!! Stasera ero allo stadio, mamma mia che Fiorentina!!! Grande bobone!!! ora mi rifaccio la partita al PES e poi a letto!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico è partito 3 giorni fa e ieri è tornato. Bè in quei 3 giorn mi sono barricato a giocare a pes 6.

Poi mi sono recato da lui.

Juve(lui) - Milan (io) 2 - 1 senza modificare i giocatori però c'è stata una linea di gioco al centro campo e sulle fasce, cose che in pes 6 me lo sognavo. sono rimasto sbalordito dalla grafica, non ci ho fatto caso del cambiamento sia in game che in grafica.

Io me lo compro, appena posso :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma se sono sulla fascia sinistra e voglio dare la palla al terzino della fascia destra cosa cambia dandogliela con il normale lancio con b e invece premendo b insieme al grilletto destro ?

cambia la potenza del passaggio, premendo il grilletto si effettua un passaggio liftato, e di conseguenza più debole e preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

vermaente se mantieni le impostazioni di cross A e premi il grilletto ti fa un crss sul giocatore, se non premi il grilletto ti crossa al centro area. Non è questione di liftato o no :teach:

guarda che ti sbagli, quello che dici tu si fa con lb

invece il tiro e il cross liftato o di piatto di fanno con il dorsale destro...

sempre se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai? A me risulta più facile... sarà abitudine

Sara che mi sono abituato male io con "l'altro"...boh...

Ormai mi trovo bene con questa impostazione...ho cercato di giocare con le impostazioni di default e mi stavo trovando malissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche con PES6 si correva in quel modo

Esattamente..e secondo me l'impostazione che ho settato io e' ancora meglio di quella standard :fischio:

Fidatevi che il grilletto e' concepito di piu' per correre(alla EA questo l'hanno capito come mai???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..e secondo me l'impostazione che ho settato io e' ancora meglio di quella standard :fischio:

Fidatevi che il grilletto e' concepito di piu' per correre(alla EA questo l'hanno capito come mai???)

su questo ti quoto perfettamente, i grilletti servo per la microparzializzazione :read:

molti lo usano per la corsa ma alla konami non lo hanno ancora capito :rotfl:

forse non vogliono stravolgere niente, ma un ammodernamento ci starebbe...

o credono che i joystik siano rimasti ai tempi del primo della ps1 (senza analogico) :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a correre con il tasto dorsale destro???Io ho dovuto impostare la corsa al grilletto destro senno' non riuscivo a giocarci....

Anche io. E' scomodissimo IMHO. Tanto se usi il dorsale molli la corsa ... ma correre con il dorsale causa crambi alle dita :mrgreen:

su questo ti quoto perfettamente, i grilletti servo per la microparzializzazione :read:

molti lo usano per la corsa ma alla konami non lo hanno ancora capito :rotfl:

forse non vogliono stravolgere niente, ma un ammodernamento ci starebbe...

o credono che i joystik siano rimasti ai tempi del primo della ps1 (senza analogico) :rotfl:

Infatti in ISS PRO la corsa era R1 che usavi appunto con il dito che usi per il grilletto della 360 ! :teach:

la posizione del dorsale è abbastanza scomoda...

Modificato da Cooperman
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq come sempre dopo le critiche iniziali pes lo stanno prendendo tutti! addirittura snake si è ricreduto(in parte)! bene mi fa piacere

vuol dire che persone obiettive ci sono anncora.

persistono solo bryan may e paolino dj a definire una schifezza pes 2008...vabbè fatti loro! :mrgreen:

cmq cambiando discorso: ma la patch aggiusterà anche i replay? mi danno troooopo fastido nn si possono vedere ****!

e cmq piu ci gioco e piu mi piace....come e stato per tutti i pes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...