Spartan 2 Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 (modificato) Ahaha. Ti spiego subito Inverno! A dirti la verità è stato un po' un acquisto alla cieca. Infatti volevo un programma di gestione delle foto che non si limitasse alla semplice suddivisione in Album di iPhoto. Infatti, ho all'incirca 8749 foto nella Libreria, e amministrarle tutte non è facile. iPhoto funziona finchè ti limiti alla creazione di Album, a qualche Geo Tag e poco altro. Aperture invece (devo ancora studiarlo bene) mi sembra che abbia una interfaccia più chiara e che gestisca meglio anche l'editing delle foto. Infatti ho moltissimi scan fatti da vecchi negativi o diapositive che richiedono molte modifiche (dal formato ai colori al contrasto etc). iPhoto non combina bene le mie esigenze, quindi ho provato Aperture. Senza contare che iPhoto fa fatica a lavorare su immagini a 15mpx, mentre Aperture lo fa in scioltezza (una volta caricata la foto spariscono i caricamenti e la modifica è immediata). Quale sarebbe la concorrenza? Mi piacerebbe provare anche altri programmi! Modificato 15 Gennaio 2010 da Spartan 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 (modificato) Ragazzi è ufficiale finalmente in estate ( andando all'acinino con il mio caro paparino ) mi farò un bel gruzzoletto e prenderò un macbook pro 13". Però ho paura che sia troppo piccolo e quindi un po difficile per orientarsi nello schermo. Meglio un 15" o anche un 13" va bene? Modificato 15 Gennaio 2010 da Federico15 Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Dipende da te e dalle tue esigenze, vedilo dal vivo così da cercare di capire se 13.3 pollici sono troppo pochi oppure no, nel mio caso all' inizio ho dovuto abituarmici perchè mi sostituiva uno schermo da 15.1" ma ora va bene. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Per le dimensioni dello schermo basta girare perchè ci sono tanti portatili con schermi da 13.3", se invece vuoi provare un MacBook non solo per la diagonale dello schermo allora cerca nella tua zona chi vende prodotti Apple visto che non conosco gli indirizzi di tutti (non li so a Roma quindi figuriamoci dalle tue parti). Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Ragazzi è ufficiale finalmente in estate ( andando all'acinino con il mio caro paparino ) mi farò un bel gruzzoletto e prenderò un macbook pro 13". Però ho paura che sia troppo piccolo e quindi un po difficile per orientarsi nello schermo. Meglio un 15" o anche un 13" va bene? Guarda io ce li ho tutti e due e sono entrambi fantastici, però appunto dipende dall'utilizzo che ne farai. Io tengo il 15" a casa, lo preferisco ad un desktop perchè posso portarmelo in giro se devo spostarmi di stanza, ma ha un peso pazzesco (ha la scocca in metallo). Invece il 13" è molto più leggero anche se è sempre in alluminio, quindi molto più trasportabile, e me lo porto dietro quando esco di casa. Le dimensioni dello schermo non sono un problema sul 13".. a meno che tu non abbia intenzione di vederci film in HD o fare editing di immagini, per il resto ci si orienta benissimo sullo schermo. Poi a me sembra che il 13" sia sensibilemente più veloce del 15" ad avviarsi.. quando premo il tasto di accensione sul 13" dopo 1 secondo ho davanti la schermata di caricamento, il 15" resta un po' a pensarci (ma forse ci ho installato io troppi programmi..). Altri hanno notato la stessa cosa? Comunque se hai intenzione di portarlo spesso fuori casa ti consiglio assolutamente il 13", altrimenti il 15" se vuoi goderti film, fare grafica/disegni, o rimpiazzare un desktop. Qui sotto la foto dei due Mac vicini http://img59.imageshack.us/img59/6615/img0190lz.jpg La differenza non è enorme in termini di diagonale (solo 2"), ma è invece enorme in termini di peso. Il 15" pesa 3.5 Kg e se devi portarlo in giro insieme ad altra roba diventa faticoso spostarsi. Il 13" è incredibilmente leggero. Buona scelta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Scusa ma che 15" hai? Il preso di quel modello è nettamente inferiore a quanto dici, l' attuale (ma era lo stesso anche per i precedenti al sistema unibody) è di circa 2.5 Kg e non 3.5 come hai scritto, quel peso lo raggiungevano i vecchi 17" se non sbaglio (l' attuale pesa circa 3 Kg invece). Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato Se vai nei Mediaworld li trovi sicuramente a mio parere Scusa ma che 15" hai? Il preso di quel modello è nettamente inferiore a quanto dici, l' attuale (ma era lo stesso anche per i precedenti al sistema unibody) è di circa 2.5 Kg e non 3.5 come hai scritto, quel peso lo raggiungevano i vecchi 17" se non sbaglio (l' attuale pesa circa 3 Kg invece). Vero ho sbagliato io, pesa 2.5 Kg. E sì, è il modello unibody.. comunque la differenza di peso con il 13" è sempre marcata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Non è poi così eccessiva, si tratta alla fine di 4 etti e mezzo che non sono una cifra consistente, da questo punto di vista è decisamente più marcata la differenza tra un MacBook Pro da 13.3" ed un MacBook Air (quasi 7 etti). Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 lol. ieri sera il mio macbook è stato stralento e si piantava in continuazione (mai successo prima) stamattina ancora un pò lento poi è andato tranquillo. nel primo pomeriggio stavo scrivendo su word, connessione internet presente ma safari e tutto quanto chiuso.. mi cala una tendina chiusa in tutta tranquillità che mi dice di spegnere il portatile premendo il tasto di accensione/spegnimento per qualche secondo e poi di riavviarlo sempre nello stesso modo. fatto e non mi ha più dato nessun problema. questa cosa mi ha fatto paura.. cos'è successo? no ideas? Dipende da te e dalle tue esigenze, vedilo dal vivo così da cercare di capire se 13.3 pollici sono troppo pochi oppure no, nel mio caso all' inizio ho dovuto abituarmici perchè mi sostituiva uno schermo da 15.1" ma ora va bene. il mio invece ha sostituito un netbook 9pollici e ancora adesso a distanza di due mesi mi sembra enorme Cita my tumblr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Mai avuti problemi simili. Per caso il computer lo spegni o lo metti in stop quando non lo usi? Nel secondo caso magari l' os aveva necessità di qualche reboot. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 é sempre in stop. possibile sia quello.. la prossima volta che lo vedo rallentare spengo e riaccendo allora.. Cita my tumblr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiro Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ricordati di riparare i permessi ogni tanto... a volte può essere utile anche resettare la pram http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Qui sotto la foto dei due Mac vicini http://img59.imageshack.us/img59/6615/img0190lz.jpg Mmmmh... sembrano quasi uguali credo prenderò il 15" però Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capirex Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 scusate, sapete qualche trucchetto per velocizzare l'accensione? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Mmmmh... sembrano quasi uguali credo prenderò il 15" però Sì la differenza come diagonale dello schermo non è molta, comunque vai a vederli dal vero in negozio! E considera anche la differenza di prezzo che non è poca. Il 15" è un ottima scelta se dovessi prendere quello Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico15 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Se arrivo a 1600 euro compro il 15" sennò prendo il 13". Daltronde ho un vago desiderio di prendere anche la ps3 quindi non credo che i soldi dell'acinino bastino per soddisfare tutti e due i miei desideri Cita - Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit] - Possiamo soltanto morire [cit] Dal film save private ryan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Se arrivo a 1600 euro compro il 15" sennò prendo il 13". Daltronde ho un vago desiderio di prendere anche la ps3 quindi non credo che i soldi dell'acinino bastino per soddisfare tutti e due i miei desideri Ovviamente ti conviene aspettare l'inizio del prossimo mese, dopo il keynote, anche se difficilmente verranno annunciate rettifiche sull'hardware dei portatili, visto il recente restyle dei MacBook. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Prima di acquistare un qualsiasi prodotto Apple conviene sempre dare uno sguardo qui così da evitare di spendere soldi a ridosso di un cambio, per quanto riguarda i MacBook Pro ultimamente erano venute fuori delle notizie su un possibile modello con Core i5 ma poi Intel, (fonte della notizia per via di un concorso) ha dovuto ritrattare dichiarando che parlava invece di un portatile HP, a "breve" comunque dovrebbero cambiarli. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Masked V hunter Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato Io ho un macbook pro 13" preso prima dell'estate e personalmente per l'uso che ne faccio(internet, musica, importare foto) è perfetto, dato che più o meno per poter arrivare alla tastiera con le mani lo tieni alla distanza giusta. Poi per operazioni tipo film e modifica di foto ho preso l'adattatore mini display port to vga per collegarlo al mio monitor esterno da 22". Che dire, non potrei essere più soddisfatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capirex Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Io ho un macbook pro 13" preso prima dell'estate e personalmente per l'uso che ne faccio(internet, musica, importare foto) è perfetto, dato che più o meno per poter arrivare alla tastiera con le mani lo tieni alla distanza giusta. Poi per operazioni tipo film e modifica di foto ho preso l'adattatore mini display port to vga per collegarlo al mio monitor esterno da 22". Che dire, non potrei essere più soddisfatto! io l'ho preso verso ottobre e uso anch'io il mini display port per collegarlo a un 32" anche per modellazione 3d o progettazione con autocad, se lo devi portare in giro è comodissimo (oltre che bellissimo), se poi è l'unico computer della casa prendi il 15 se non il 17 se non hai problemi di trasporto (es vai sempre in macchina) io per arrivare all'università (20 minuti a piedi) con un 15" toshiba ci rimettevo solo di salute, dopo i primi 10 minuti pesava così tanto da volerlo lasciare sul ciglio della strada! poi arrivò il macbook :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Ragazzi, vi segnalo un paio di simpatici widget a tema "Xbox Live" per la vostra dashboard. -Questo qui permette di creare e consultare in tempo reale la propria lista amici di Xbox Live -Quest'altro invece permette di consultare la propria gamercard. Sono entrambi gratuiti, enjoy! Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiro Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 li uso entrambe da un bel pò... molto utile il primo, che ti da la possibilità di controllare i tuoi amici con un click, senza il bisogno di loggarsi su xbox.com Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dunno71 Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ciao ragazzi ho letto che siete felici possessori di mac , io pure e ho un problema come avete fatto il collegamento xbox360 _mac grazie mille . ora io sono messo cosi linea adsl fastweb modem fastweb al quale ho collegato sia il mac che la xbox ok grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agiro Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Ragazzi, vi segnalo un paio di simpatici widget a tema "Xbox Live" per la vostra dashboard. -Questo qui permette di creare e consultare in tempo reale la propria lista amici di Xbox Live -Quest'altro invece permette di consultare la propria gamercard. Sono entrambi gratuiti, enjoy! Grazie per la segnalazione, scaricati subito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.