Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Lo penso pure io. Se installo Lion questo influisce in qualche modo con la partizione windows che ho?

 

Qualche feed di qualcuno che ce ha già Lion?

Assolutamente no, sono due partizioni diverse e si comportano autonomamente..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato il mio nuovo Mac Mini. Ho bisogno di una mano in diverse cose:

1) Mio padre, quando è andato all'Apple Store per prenderlo, ha dato il suo indirizzo mail da collegare al PC. Mi ha detto però che c'è la possibilità di cambiarlo e/o aggiungerne un'altro.

Ho provato a collegare il mio acccount d posta elettronica su Hotmail: ci sono riuscito però evidentemente ho sbagliato qualcosa dato che non mi fa vedere le mail ricevute (clicc o sulla cartella e mi dice "nessun messaggio selezionato".

Allora, il tipo di account è indicato come "hotmail.it POP"; come descrizione ho messo "Hotmail"; ho inserito il mio indirizzo mail e il mio nome e cognome; come server di posta in entrata ho lasciato quello di default, cioè "pop3.live.com"; ho messo il mio nome e cognome come nume utente e ho messo la mia password dell'account di posta; come server di posta in uscita (SMTP) ho messo Hotmail. Perché non si collega?

2) Possiedo un'iPod sul quale ho un'account Apple con un'email vecchia che ormai non uso più; come faccio a cambiare l'indirizzo mail dell'account e ad aggiungere l'account anche al PC?

3) Esiste un programma che mi consente di scaricare sul PC i video di YouTube?

4) Esiste un programma simile al Registratore di suoni di Windows?

 

Grazie. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato il mio nuovo Mac Mini. Ho bisogno di una mano in diverse cose:

1) Mio padre, quando è andato all'Apple Store per prenderlo, ha dato il suo indirizzo mail da collegare al PC. Mi ha detto però che c'è la possibilità di cambiarlo e/o aggiungerne un'altro.

Ho provato a collegare il mio acccount d posta elettronica su Hotmail: ci sono riuscito però evidentemente ho sbagliato qualcosa dato che non mi fa vedere le mail ricevute (clicc o sulla cartella e mi dice "nessun messaggio selezionato".

Allora, il tipo di account è indicato come "hotmail.it POP"; come descrizione ho messo "Hotmail"; ho inserito il mio indirizzo mail e il mio nome e cognome; come server di posta in entrata ho lasciato quello di default, cioè "pop3.live.com"; ho messo il mio nome e cognome come nume utente e ho messo la mia password dell'account di posta; come server di posta in uscita (SMTP) ho messo Hotmail. Perché non si collega?

2) Possiedo un'iPod sul quale ho un'account Apple con un'email vecchia che ormai non uso più; come faccio a cambiare l'indirizzo mail dell'account e ad aggiungere l'account anche al PC?

3) Esiste un programma che mi consente di scaricare sul PC i video di YouTube?

4) Esiste un programma simile al Registratore di suoni di Windows?

 

Grazie. :ok:

1) hai provato a spedirti una mail?

2) credo nelle impostazioni dell'account.

3) esistono plugin per firefox e siti dedicati proprio a questa procedura, indipendentemente da mac o windows.

4) credo di si'... che uso ne devi fare?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta spedire da mio padre dal suo account di posta. Su Hotmail me la vede, sul PC no purtroppo. :(

 

Ciao.. ma questo account di posta è configurato sul tuo vecchio PC, e funziona? Se sì ti consiglio di confrontare le impostazioni con quelle che hai inserito sul Mac. Specialmente server di posta.. sei sicuro che per la posta in entrata sia quello di default? E anche smtp.. "hotmail" cos'è? Non è un indirizzo... come ad esempio pop.gmail.com (per dire).

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. ma questo account di posta è configurato sul tuo vecchio PC, e funziona? Se sì ti consiglio di confrontare le impostazioni con quelle che hai inserito sul Mac. Specialmente server di posta.. sei sicuro che per la posta in entrata sia quello di default? E anche smtp.. "hotmail" cos'è? Non è un indirizzo... come ad esempio pop.gmail.com (per dire).

No non lo avevo configurato sul vecchio PC. Comunque SMTP che vuol dire? Poi Hotmail non l'ho scritto io, era tra le opzioni disponibili...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo avevo configurato sul vecchio PC. Comunque SMTP che vuol dire? Poi Hotmail non l'ho scritto io, era tra le opzioni disponibili...

 

Cercando su internet ho visto che per configurare un account Hotmail su Mac devi inserire come server di posta in arrivo: pop3.live.com (e ci sei), come posta in uscita: smtp.live.com. (questo è l'smtp)

Poi ovviamente utente e password di autenticazione devono essere corretti.

Se queste tre cose sono esatte dovresti iniziare a scaricare i messaggi

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo avevo configurato sul vecchio PC. Comunque SMTP che vuol dire? Poi Hotmail non l'ho scritto io, era tra le opzioni disponibili...

SMTP è il server di posta in uscita

 

quello che ti serve ' il server in entrata, quello pop che hai configurato. secondo me hai messo male nome utente e password. generalmente il nome utente è la mail stessa, non il tuo nome e cognome. prova sia con sia senza il dominio @hotmail.it

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, con dei miei amici vorremo aprire un sito che parli di tutti i sistemi unix e unix-like, quindi anche MacOSX, noi usiamo tutti sistemi GNU/Linux, quindi ci servirebbe qualcuno nello staff che sappia usare il mac e che possa postare articoli e news sul mondo apple.

Non voglio fare spam, è un progetto che sto progettando con degli amici, ma prima di farlo dobbiamo trovare persone interessate.

Qualcuno di voi sarebbe interessato?

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

salve ragazzi :D io stavo pensando di prendere un iMac da 21" ma prima volevo delle informazioni da chi ce l'ha ;)

-quelli di adesso hanno tutti i processori i5 quad core, va bene tenere questi o è meglio farci mettere un i7 visto che sono configurabili? cioè voglio dire io non devo farci nulla di speciale, ma non vorrei che tra un paio d'anni con qualche programma potrei avere difficoltà D:

-hanno problemi di surriscaldamento? io in genere lo tengo acceso tutto il giorno il pc...

-ci si può mettere Windows 7? a me non interessa perché altrimenti non prenderei un Mac ovviamente XD solo che se in futuro dovessi avere questa necessità è possibile tenere entrambi i sistemi operativi?

-è possibile giocarci o si fonderebbe? XD ho la xbox per quello e non lo compro di certo per il gaming, ma se mi dovesse venire lo sfizio di giocare qualcosa per sessioni neanche troppo lunghe è possibile?

 

grazie :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti consiglio di aspettare a comprare un' iMac, a breve dovrebbe esserci un aggiornamento e presumo verrà fatto appena Intel rilascerà i nuovi processori Ivy Bridge (verso marzo/aprile se non sbaglio), prendersi ora una configurazione vecchia di circa 9 mesi a prezzo pieno e con le nuove alle porte non ha senso se non ti serve urgentemente. Passando alle tue domande, prima o poi qualsiasi processore diventa troppo lento e quindi da questo punto di vista prendere il top attuale ti assicura una maggiore longevità, se però non ci fai lavori troppo pesanti allora può andare bene pure la cpu base per alcuni anni. Windows puoi installarlo senza problemi, Apple ha rilasciato ormai da anni un' applicazione chiamata BootCamp che ti permette di installarlo in dual boot con Mac OS. Per il gioco puoi farci qualcosa, non aspettarti però grosse prestazioni visto che si tratta di una sorta di portatile (le gpu sono le stesse) e non di una macchina desktop tradizionale con scheda vga "seria".

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi :D io stavo pensando di prendere un iMac da 21" ma prima volevo delle informazioni da chi ce l'ha ;)

-quelli di adesso hanno tutti i processori i5 quad core, va bene tenere questi o è meglio farci mettere un i7 visto che sono configurabili? cioè voglio dire io non devo farci nulla di speciale, ma non vorrei che tra un paio d'anni con qualche programma potrei avere difficoltà D:

-hanno problemi di surriscaldamento? io in genere lo tengo acceso tutto il giorno il pc...

-ci si può mettere Windows 7? a me non interessa perché altrimenti non prenderei un Mac ovviamente XD solo che se in futuro dovessi avere questa necessità è possibile tenere entrambi i sistemi operativi?

-è possibile giocarci o si fonderebbe? XD ho la xbox per quello e non lo compro di certo per il gaming, ma se mi dovesse venire lo sfizio di giocare qualcosa per sessioni neanche troppo lunghe è possibile?

 

grazie :D

 

-io ne ho uno di 9 anni fa e due di 3 anni fa, funzionano tutti. quello di 9 ha qualche difficoltà, ma campa ancora dopo un paio di modifiche (gli ho messo il lettore dvd e un hdd più capiente). poi ovvio, la potenza non è mai abbastanza ma il sistema è abbastanza snello, non dovresti avere problemi.

 

-surriscaldamento? no. non che mi risulti. io i miei li uso parecchie ore al giorno e non ho mai avuto alcun problema... non fare l'errore di farti venire queste paranoie.

 

-win7... installaci parallels, più comodo di bootcamp anche se meno performante.

 

-fondersi? ma che storie hai sentito? cosa ti hanno raccontato?

 

piuttosto, quando lo compri, per prima cosa controlla il monitor che non presenti macchie o aloni strani. metti uno sfondo bianco e controlla bene che sia uniforme il colore. io purtroppo ho il Mac che uso a casa con 4 ditate e un'altra strana macchia. me ne sono sempre fregato perchè non avevo voglia di sbattermi e perchè non mi disturba più di tanto, ma a volte guardando film si notano parecchio. ho provato anche a togliere il vetro e a pulire ma sono proprio dentro l'LCD :( comunque ancora un annetto e poi lo cambio sperando in bene.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi grazie per le risposte pressoché fulminee :D a questo punto se mi dite che non ci sono problemi con windows e il pc non si surriscalda troppo non ho molto da pensare ancora :ok: è ovvio che per quanto mi riguarda i giochi non ho intenzione di farci chissà cosa, non ho intenzione di prenderlo per quello... probabilmente mi metterò a fare qualche vecchia gloria del passato per nostalgia e tutto qui... non ho intenzione di installarci battlefield 3 o skyrim XD se marco mi dice così aspetterò giusto le nuove configurazioni e poi prenderò quelle, grazie per la segnalazione!! ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dite quello che volete, ma le poche volte che il mio mac ha problemi, rallenta, si blocca o altro è perchè c'è qualche software microsoft che gira :D

poco fa ho lanciato word dopo mesi... bam, rallenta tutto, aggiornamento a nastro, chiudi chrome, animazioni bloccate... ma vava..

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Plex is the answer

 

se poi hai una buona rete casalinga con un buon output ti permette anche di vedere i tuoi film in streaming su iphone o ipad fuori casa. e quindi di fare lo streaming su televisori tramite gli stessi.

 

Esatto uso questo come programma... spettacolare... poi ora posso scaricare bluray direttamente sul mini e guardarlo li..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo pensato di prendere il Mac mini avendo bisogno di un pc fisso in camera... poi come si può vedere da quello che ho scritto poco sopra ho optato per l'imac, ma non avendolo ancora comprato potrei ancora cambiare idea... tanto ho un 32" che potrei usare come desktop, la cosa che me lo aveva fatto escludere erano le dimensioni alquanto ridotte che mi hanno fatto pensare a delle prestazioni inferiori rispetto all'imac :) in ogni caso facci sapere quando ti arriva, sono curioso di sapere com'è :D

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seriamente pensando ad acquistarlo anche io. che dite? me lo consigliate o no? l'unica cosa che un po' mi frena è il non poter giocare a Skyrim, Battlefield o Crysis come invece si farebbe con un buon PC, ma in fin dei conti per quello ci pensa già la 360 (certo con una grafica o fluidità leggermente peggiore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Conoscete programmi gratuiti (oppure già installati sul PC) per registrare audio, scaricare sul PC i video visti da Youtube e convertirli?

Mi servono per fare editing video su iMovie. Grazie. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo pensato di prendere il Mac mini avendo bisogno di un pc fisso in camera... poi come si può vedere da quello che ho scritto poco sopra ho optato per l'imac, ma non avendolo ancora comprato potrei ancora cambiare idea... tanto ho un 32" che potrei usare come desktop, la cosa che me lo aveva fatto escludere erano le dimensioni alquanto ridotte che mi hanno fatto pensare a delle prestazioni inferiori rispetto all'imac :) in ogni caso facci sapere quando ti arriva, sono curioso di sapere com'è :D

 

Io ho un imac da 24 del 2007 in camera e da 1 mesetto ho preso il macmini da utilizzare in sala anche come mediacenter... avevo preso il base ma non mi ha soddisfatto per niente... ho quindi preso la versione i7 con scheda video maggiore.. ho messo 8gb di ram.. montato l'ssd da solo (perchè costava troppo quello della apple) ed ora è una scheggia paurosa...

Ho partizionato con bootcamp ho installato windows7 64bit che si avvia praticamente nello stesso tempo del mac su ssd e ci gioco pure..

 

 

sto seriamente pensando ad acquistarlo anche io. che dite? me lo consigliate o no? l'unica cosa che un po' mi frena è il non poter giocare a Skyrim, Battlefield o Crysis come invece si farebbe con un buon PC, ma in fin dei conti per quello ci pensa già la 360 (certo con una grafica o fluidità leggermente peggiore)

 

Aspetta magari a vedere se escono i modello nuovi ma ti garantisco che ora come ora su un imac da 27" top giochi praticamente a tutto.. naturalmente partizionando su windows..

 

Anche io sono indeciso se cambiare il mio imac da 24 e prendere un pc gaming ma ho il dubbio che poi non lo userei più di tanto e continuerei ad utilizzare la xbox.. il vantaggio è che sul 27" tramite un adattatore puoi collegare la console..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete programmi gratuiti (oppure già installati sul PC) per registrare audio, scaricare sul PC i video visti da Youtube e convertirli?

Mi servono per fare editing video su iMovie. Grazie. :ok:

per l'audio, lo puoi registrare direttamente dentro imovie mi pare.

per i video da youtube, ci sono script per firefox o addirittura siti che fanno questo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...