Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

- Firefox esiste anche per Mac, è uguale alla versione per pc

- Mai installato antivirus in 4 anni

- usa le scorciatoie da tastiera, usando il tasto cmd

 

grazie :bow:

 

e sulla correzione automatica in Safari, nessuno sa nulla?

 

- Onestametne non lo so a me non lo fa quindi in qualche modo penso di si

- Certo Firefox esiste anche per mac ed è uguale a windows

- Parli del tasto destro ? Si anche questo nelle impostazioni del magic mouse (penso tu abbia questo) e abilitare la funzione del tasto destro.

- Io come l'utente prima da 6 anni mai messo antivirus e mai formattato per problemi legati a questi.

 

grazie, ho configurato il "tasto destro", sono vecchie abitudini :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

e sulla correzione automatica in Safari, nessuno sa nulla?

come no?

:) eccomi

dal menu composizione "ortografia e grammatica" :) lì trovi tutto quello che devi disabilitare. (vale anche per altre applicazioni come Mail ad esempio)

 

per il tasto destro, credo che basti schiacciare con due dita poggiate sul mouse... o almeno, io ho sempre fatto così, ma non ricordo se sono io ad averlo impostasto così o cosa.

oppure, alternativa delle alternative, tieni premuto cmd e fai clic normale :)

 

ma saresti da fucilare ugualmente, taglia/copia/incolla, da che mondo e mondo si fanno da tastiera :)

 

cmd+x

cmd+c

cmd+v

 

quasi tutte le combinazioni da tastiera le fai con il tasto cmd (ex tasto  )

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando escono i nuovi Macbook?? Ne avrei bisogno proprio ora Apple!

Il mio ha un nuovo problema.. sempre hardware, nel senso che il track pad si incastra in posizione "premuto" e di conseguenza rende inutilizzabile il mac. Ho dovuto spegnerlo con il tasto power perchè, pur avendoci provato seriamente, non sono riuscito a dargli il comando di spegnimento.. essendo il track pad sempre premuto quasiasi menu/icona su cui passa il cursore viene trascinata o non si riesce ad aprire :( .

Ora gli ho collegato un magic mouse.. però se prima ero indeciso ora so che dovrò cambiarlo al più presto, anche perchè non è più in garanzia. Quanto potrebbe costare comunque riparare un guasto del genere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' 11 giugno apre la Worldwide Developers Conference e potrebbe essere l' occasione per presentarli anche se non è proprio un evento sull' hardware, sempre lo stesso mese Intel dovrebbe finire di introdurre i processori basati su architettura Ivy Bridge e destinati agli ultrabook, se realmente Apple vuole rivedere i MacBook Pro e renderli simili agli Air allora bisogna aspettare questi processori.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L' 11 giugno apre la Worldwide Developers Conference e potrebbe essere l' occasione per presentarli anche se non è proprio un evento sull' hardware, sempre lo stesso mese Intel dovrebbe finire di introdurre i processori basati su architettura Ivy Bridge e destinati agli ultrabook, se realmente Apple vuole rivedere i MacBook Pro e renderli simili agli Air allora bisogna aspettare questi processori.

Hai qualche novità M4rco? Sto aspettando l'uscita dei nuovi iMac per fare il salto e provare qualcosa di diverso da Windows.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ufficiale non c' è nulla, ti consiglio di tenere d' occhio la buyer's guide di MacRumor dove riportano le ultime notizie su ogni prodotto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si fanno sempre più concreti i rumor secondo cui al WWDC 2012 Apple presenterà un update per più prodotti Mac (più probabili quelli di Mac Pro e Mac Mini, ma anche MacBook Pro).

Ad avvalorare i rumor c'è il fatto che Apple sta da qualche settimana ritirando i Mac Pro dalla vendita negli Apple Store, modello che più di tutti oggi è bisognoso di un aggiornamento hardware.

 

Un rumor da prendere con le pinze (da melablog)

Secondo le fonti, Apple ha in programma di aggiornare almeno quattro delle cinque linee di Mac al WWDC del prossimo 11 giugno. Le attuali linee di Mac sono il MacBook Pro, il MacBook Air, l’iMac, il Mac mini ed il Mac Pro. Ci è stato detto che Apple rilascerà due configurazioni del MacBook Pro da 15″, ma è mistero sulle altre due configurazioni dello schermo.

 

Il WWDC 2012 avrà inizio lunedì 11 giugno alle 19.00 italiane, non ci resta che aspettare e sperare

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Girano in rete pure un paio di foto di presunte specifiche dei MacBook Pro nuovi, il 13.3" non avrebbe subito grosse modifiche come si può vedere nell' immagine sotto

 

http://www.ispaziomac.com/wp-content/uploads/2012/06/Macbook-520x390.png

 

Praticamente le dimensioni sarebbero rimaste più o meno invariate, niente schermo retina ma cpu nuova (con la gpu 4000 integrata) ed adozione di poter thunderbolt e usb 3.0. Passando invece al 15, come si vede qui

 

http://www.ispaziomac.com/wp-content/uploads/2012/06/macbook-pro-2012-9to5mac-slim-520x356.jpg

 

dovrebbe essere più simile ad un Air che al vecchio modello, le dimensioni sono state ridotte soprattutto nello spessore, il peso anche è molto interessante (solo 70 grammi più del 13.3"!) e adotterebbe il retina display oltre alle nuove connessioni. A questo punto non manca molto, settimana prossima (l' 11) apre la WWDC e ne sapremo di più, come detto potrebbero presentare tantissimi prodotti rinnovati oltre a Mountain Lion e forse iOS 6.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando uscirà Windows 8 gli iMac nuovi saranno già in commercio, non credo che Apple tarderà molto ad aggiornare i propri prodotti mentre il nuovo os Microsoft uscirà verso ottobre/novembre se non sbaglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato la parola "nuovo"... sto aspettando che esca quello nuovo, ma siccome è da un pezzo che aspetto inizio a stancarmi, per cui o esce presto o prendo un PC qualunque

pensa che se non asepttavi ce l'avevi già da mesi...

io sto ancora usando due modelli del 2009 che vanno perfettamente.

 

poi scusa, ma cosa ti cambia, se tanto è il tuo primo mac (mi sembra di capire)... e davvero non capisco il discorso "o esce o prendo un pc"... cos'è? una ripicca? una vendetta?

se vuoi un mac, prendilo (ecco, magari aspetta un paio di settimane giusto adesso :) ), se vuoi un pc vai al supermercato e prendine uno.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un prodotto vecchio di 1 anno a prezzo pieno quando i nuovi sono in dirittura d' arrivo non ha senso, non parlo solo di oggi con la presentazione forse fra 5 giorni ma anche per chi lo volesse prendere 2/3 mesi fa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

i saldi si fanno quando esce la nuova collezione, non prima.

quale è quel prodotto che se lo comperi a 3 mesi dal lancio della nuova versione ti dicono "ti facciamo lo sconto perchè è vecchio!"??

 

e comunque, posso capirlo, io sto asepttando i nuovi Air per colpa tua :asd: con sta storia dei nuovi processori mi avete fatto venire tutti un'ansia pazzesca, roba che se non ci badavo a quest'ora avevo il mio bel portatile da almeno 5 mesi e me ne vantavo pure.

poi quando ho letto dell'usb3 m'è venuta ancora più voglia di asepttare... vabbè.

 

però non è che mi accontento di una qualsiasi altra roba se non esce quello nuovo, altrimenti mi potevo anche accontentare prima.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, io il Mac lo prenderei anche subito, ma volevo aspettare quello nuovo per poter avere qualcosa di appena uscito, e considerando che sono studente avere un corposo sconto più magari usufruire di quelle promozioni tipo iPod touch in regalo o 75€ di applicazioni in regalo, promozioni che ci sono solo all'uscita.

 

per quanto riguarda il discorso precedente, sì, è per ripicca! :mrgreen:

beh, poi più che altro la mia paura è che decidano di non tirar fuori un nuovo iMac per altri 3 anni (numero a caso) per cui non avrebbe senso aspettare, ma d'altro canto se lo prendo domani sono convinto che dopodomani facciano una conferenza così dal nulla e lo facciano uscire fra 3 giorni (per dire che fra poco ne fanno uscire uno nuovo, il che mi farebbe mangiare le mani). Windows 8 pensavo uscisse prima, beh, tanto vale aspettare comunque il Mac allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è quasi sicuro che anche gli IMac saranno presentati:

 

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Rinnovo-totale-dei-Mac-alla-WWDC-emergono-tutti-i-codici-prodotto/aA60578

 

Pensate che io aspetto i nuovi IMac da ottobre circa dell'anno scorso.

se vai indietro di un paio di pagine noterai che pure per me è lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che aggiornino i portatili, come sembra faranno (incrociando le dita) alla WWDC. Il mio Macbook Pro è da un paio di mesi ormai che ha un guasto al trackpad, per ripararlo chiedono 50€ ma non mi va al momento di spenderli se esce il nuovo.. tanto lo avrei cambiato comunque. Anzi potrei anche passare al Macbook Air se ne faranno una versione con schermo 15", vedremo in che modo ci stupirà Apple questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

i saldi si fanno quando esce la nuova collezione, non prima.

quale è quel prodotto che se lo comperi a 3 mesi dal lancio della nuova versione ti dicono "ti facciamo lo sconto perchè è vecchio!"??

 

Ma nel campo dell' elettronica le cose sono differenti, già un computer Apple costa mediamente qualcosa in più di un equivalente di altra marca, se poi ad 1 anno dal lancio devo spendere sempre la stessa cifra mentre la concorrenza un prodotto similare l' ha calato notevolmente e sostituito con uqalcosa di meglio, perchè dovrei prendere quello vecchio invece di aspettare qualche settimana e prendermi il nuovo alla stessa cifra?

 

dunque, io il Mac lo prenderei anche subito, ma volevo aspettare quello nuovo per poter avere qualcosa di appena uscito, e considerando che sono studente avere un corposo sconto più magari usufruire di quelle promozioni tipo iPod touch in regalo o 75€ di applicazioni in regalo, promozioni che ci sono solo all'uscita.

 

Queste promozioni non riguardano il lancio dei nuovi modelli ma alcuni periodi dell' anno, solitamente la promo di cui parli è chiamata back to school e viene fatta prima della riapertura delle scuole anche se iniziano presto, io 3 anni fa presi il MacBoo Pro e mi scontarono 180 € da un' iPod Touch. Lo sconto studenti invece è tutto l' anno, a seconda del grado di studi che fai (ma anche dove li fai per le università) allora mi pare si vada dal 7 al 10%.

 

Anzi potrei anche passare al Macbook Air se ne faranno una versione con schermo 15", vedremo in che modo ci stupirà Apple questa volta.

 

Stando ai rumors che girano pare che il MacBook Pro da 15" possa diventare una sorta di Air, se così fosse allora niente vero e proprio Air di quella dimensione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora era probabilmente solo una coincidenza quella dell'offerta back to school con i Mac nuovi lanciati proprio ad Ottobre. Ora ho capito

 

EDIT: avrei una domanda. ma che voi sappiate, i Mac leggono i Blu Ray disc? così, per sapere...

Modificato da Nikius89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...