Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

I Mini è da parecchio che non li aggiornano, per le novità non annunciate ci sono per esempio l' Airport Express e l' introduzione dello Smart Case per iPad (è la vecchia Smart Cover più una parte rigida per il retro del dispositivo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq occhio perchè i 100 di cui parli del Back to School è in dollari. in euro mi sa che è 80.

 

con l'economia europa in questo stato tornano gli sbalzi di qualche anno fa :)

 

Lavorando in una redazione che sforna video a manetta ti posso dire che il formato DVD è ancora utilizzatissimo. Un BD da 25 GB ti costa tipo 8€ quando una penna USB da 25 GB te ne costa il doppio. Con il cambio dei floppy si è passati da tipo 8 MB a 700 MB spendendo poco di più ;)

http://images.apple.com/euro/macbook-pro/features/13-and-15-inch/images/connectivity.jpg

questo è fucking awsome!! :D

 

...sì, lo so, quell'affare costa una fortuna. però è serio.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per un discorso di lavoro, posso capirlo, ma fino ad un certo punto.

al momento c'è lo store down, non vi metto il link, ma esiste il lettore esterno. per non parlare del lettore blu-ray, non lo hanno mai messo integrato, quello comunque sia se lo vuoi te lo devi prendere esterno.

 

ma per un uso "standard" il lettore ottico è davvero superato ormai, dai. siate realisti... io non so voi ma i miei lettori cd/dvd sono "fermi" da non so quanti mesi. l'unico cassettino che apro ancora è quello dell'xbox ogni tanto quando voglio cambiare il gioco. ma per il resto... qualsiasi cosa io voglia passare a qualcuno, uso una penna usb, uso un disco esterno, uso INTERNET! non masterizzo un disco da almeno 2 anni.

 

e comunque sarò ripetitivo, ma i cd costavano molto di più dei floppy, sia i lettori che i supporti, e non vi dico nemmeno i masterizzatori quanto arrivavano a costare.

 

 

Quello che dici tu è vero, però il MacBook Pro è un prodotto diretto più a chi lavora e per questo non vedo il senso di non metterci il lettore o quanto meno speravo che fosse opzionale (nel senso che te lo includevano all'interno del Mac e che non fosse esterno)

All'epoca i lettori CD costavano tanto ma i CD non avevano costi così esorbitanti, per di più il salto di "capienza" era colossale. Passavi da tipo 8 Mb a 700 MB, quindi circa 100 volte più capiente.

Per il resto ai ragione, il lettore DVD lo usi giusto per alcuni giochi e per i film legali che compri in negozio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq occhio perchè i 100 di cui parli del Back to School è in dollari. in euro mi sa che è 80.

 

con l'economia europa in questo stato tornano gli sbalzi di qualche anno fa :)

hai ragione, erroneamente ho pensato subito fosse in euro. chiedo venia! :)

 

comunque hanno silenziosamente aggiornato i Mac Pro... almeno quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, erroneamente ho pensato subito fosse in euro. chiedo venia! :)

 

comunque hanno silenziosamente aggiornato i Mac Pro... almeno quelli!

no, tu non c'entri niente, sono loro che hanno messo le cifre in dollari nella pagina in italiano :D

non vorrei mai lavorare alla apple italia in questi giorni di update... ad aggiornare tutte le pagine e tutto il sito a quest'ora :D

 

ps. devoti, hai visto la foto che ti ho messo nel post precedente? :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma prenditi uno di quelli che ci sono in giro adesso che vanno bene uguale.

capisco che sono ancora prodotti validissimi e tutto, ma ho voglia di una novità, qualcosa di esclusivo, essendo un computer che mi dovrà durare almeno 7 anni su per giù, e prendermi adesso un Mac di 1 anno e mezzo fa (mi pare eh...) per poi magari veder uscire quello nuovo ad ottobre o non so quando mi seccherebbe un sacco... comunque valuterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi stupisce, in negativo, dell' aggiornamento della linea MacBook Pro è il peso, hanno eliminato il lettore ottico ma pesano quanto prima, evidentemente per avere una buona auotonomia devono aver usato spazio e peso per una batteria migliore, sinceramente mi sarei aspettato dei prodotti più leggeri.

Per quanto riguarda il MacBook Pro con retina direi che è un prodotto tecnologicamente molto interessante, alla fine si parla di un 15" che pesa meno del 13.3" ed ha dimensioni da Air, peccato solo per il prezzo decisamente elevato che ne ridurrà molto le vendite per questa prima generazione.

 

ma prenditi uno di quelli che ci sono in giro adesso che vanno bene uguale.

 

Perchè prendere un hardware vecchio di 1 anno e venduto a prezzo da novità?

 

Non ci posso credere, sto tornando adesso a casa...

Ma è finito?

 

:bang:

 

Finito da un pò, nelle prossime settimane sicuramente faranno un aggiornamento silenzioso quindi senza eventi o annunci.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito da un pò, nelle prossime settimane sicuramente faranno un aggiornamento silenzioso quindi senza eventi o annunci.

 

Dici che potrebbero aggiornare gli IMac?

Non sarebbe però strano non sruttare questa occasione per annunciarli?

Non ho parole, ero sicuro al 100% , a questo punto mi dirigo sui nuovi Mac Pro!

 

:mrgreen:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che sono ancora prodotti validissimi e tutto, ma ho voglia di una novità, qualcosa di esclusivo, essendo un computer che mi dovrà durare almeno 7 anni su per giù, e prendermi adesso un Mac di 1 anno e mezzo fa (mi pare eh...) per poi magari veder uscire quello nuovo ad ottobre o non so quando mi seccherebbe un sacco... comunque valuterò

ok, ma se ti deve durare almeno 7 anni, SCORDATI che un pc possa farlo.

prenderti un portatile?

 

poi ti ripeto, io ho anche un iMac di 10 anni fa che fa ancora la sua porca figura, quantomeno estetica :) (il modello è esposto al MOMA di New York)

essendo ancora a processore PowerPC (G4) purtroppo non lo posso più aggiornare dal lato software, e nonostante questo, a parte tutto ciò che è flash-based, funziona alla grande.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

2650€ per il modello base... sicuro? :lol:

 

Non ho scelta, ho assoluto bisogno di una macchina per il mio lavoro, in teoria avrei bisogno di una work station, faccio modellazione 3D e rendering architettonici, l'IMac era un buon compromesso per rimanere fedele alla Apple, sono mac user da 20 anni circa.

Vorrà dire che farò un investimento più a lungo termine...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. devoti, hai visto la foto che ti ho messo nel post precedente? :D

 

YEP :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se ti deve durare almeno 7 anni, SCORDATI che un pc possa farlo.

prenderti un portatile?

 

poi ti ripeto, io ho anche un iMac di 10 anni fa che fa ancora la sua porca figura, quantomeno estetica :) (il modello è esposto al MOMA di New York)

essendo ancora a processore PowerPC (G4) purtroppo non lo posso più aggiornare dal lato software, e nonostante questo, a parte tutto ciò che è flash-based, funziona alla grande.

ma a sto punto mi sa che i soldi che risparmio per ora li utilizzo per cambiare il PC di mio padre, che ha più o meno 15 anni... ha ancora il lettore floppy giusto per farti un'idea! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se ti deve durare almeno 7 anni, SCORDATI che un pc possa farlo.

 

Sfatiamo anche questa cosa. Il pc con cui scrivo è un Pentium 4 (versione Northwood) da 2.8 Ghz preso a luglio 2003, è normale che non sia un fulmine ma comunque svolte ancora bene il suo dovere con qualche rallentamento soprattutto nei contenuti in flash, considerando però che ha quasi 9 anni direi che non posso lamentarmi.

 

non fare terrorismo :D

quelli uber sono a partire da € 2.299,00

altrimenti i 13" a partire da € 1.279,00

 

Mi sa che hai interpretato male, lui parlava di Mac Pro e non di MacBook Pro ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo anche questa cosa. Il pc con cui scrivo è un Pentium 4 (versione Northwood) da 2.8 Ghz preso a luglio 2003, è normale che non sia un fulmine ma comunque svolte ancora bene il suo dovere con qualche rallentamento soprattutto nei contenuti in flash, considerando però che ha quasi 9 anni direi che non posso lamentarmi.

già, infatti anche io sto scrivendo con un pc portatile comprato a inizio 2007 (al lancio di windows vista) pagato 800€ ai tempi (nulla di straordinario nemmeno 5 anni fa). certamente non è il massimo per il gaming e per altre cose, ma ancora funziona a meraviglia e ci posso fare tranquillamente tutte le cose di ordinaria routine, e sono sicuro che possa continuare a funzionare in questo modo per almeno altri 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...