Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

per l'audio, lo puoi registrare direttamente dentro imovie mi pare.

per i video da youtube, ci sono script per firefox o addirittura siti che fanno questo.

Per la questione dell'audio non intendo con microfono, ma proprio registrare l'audio per esempio di una canzone che ascolto su YouTube.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

fermi tutti.

 

è in uscita un nuovo sistema operativo per mac? perchè non ne avevo mai sentito parlare fino ad ora :ph34r:

 

uscirà in estate presumo ancora a pagamento...

 

per quali migliorie? le app tipo note, reminder e il notification center dell'ipad/iphone? adesso mi informo, spero non siano solo queste le migliorie ovviamente :ph34r:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion è stato annunciato, a sorpresa, solo ieri quindi è facile che parecchi non ne abbiano ancora sentito parlare, in generale comunque dovrebbe segnare un ulteriore passo di avvicinamento alla convergenza tra iOS ed OS X (ormai non più MacOS X), comunque a parte quelle già citate e l' integrazione di iMessage grazie all' applicazione Messages (che sostituisce iChat ed è possibile già scaricare in versione beta) dovrebbe esserci un miglioramento della sicurezza (tramite Gatekeeper) oltre a GameCenter ed altre applicazioni, in generale si parla di un centinaio di novità. Per quanto riguarda la disponibilità, si parla genericamente dell' estate (secondo me verso settembre) e sarà a pagamento come tutti i major update, visto che l' intenzione è di rilasciare un aggiornamento di questo tipo 1 volta l' anno allora il prezzo sarà probabilmente contenuto quindi non credo si discosteranno dai 23.99 di Lion, da segnalare che con questa revisione vengono "abbandonati" i primi Mac su base Intel che quindi si fermano a Lion.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion è stato annunciato, a sorpresa, solo ieri quindi è facile che parecchi non ne abbiano ancora sentito parlare, in generale comunque dovrebbe segnare un ulteriore passo di avvicinamento alla convergenza tra iOS ed OS X (ormai non più MacOS X), comunque a parte quelle già citate e l' integrazione di iMessage grazie all' applicazione Messages (che sostituisce iChat ed è possibile già scaricare in versione beta) dovrebbe esserci un miglioramento della sicurezza (tramite Gatekeeper) oltre a GameCenter ed altre applicazioni, in generale si parla di un centinaio di novità. Per quanto riguarda la disponibilità, si parla genericamente dell' estate (secondo me verso settembre) e sarà a pagamento come tutti i major update, visto che l' intenzione è di rilasciare un aggiornamento di questo tipo 1 volta l' anno allora il prezzo sarà probabilmente contenuto quindi non credo si discosteranno dai 23.99 di Lion, da segnalare che con questa revisione vengono "abbandonati" i primi Mac su base Intel che quindi si fermano a Lion.

ma quindi usciranno a breve le nuove configurazioni dei Mac? se sì quando?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che i primi modelli di Mac basati su piattaforma Intel verranno abbandonati non significa automaticamente un rinnovo della gamma, si tratta di prodotti che hanno 4/5 anni sulle spalle. Per quanto riguarda il tuo dubbio la risposta è sì ma non è legata al rilascio di Mountain Lion, a seconda della linea si dovrebbe iniziare dai prossimi 2 mesi o poco più, il rinnovo dei primi prodotti (probabilmente MacPro ed iMac) sicuramente avverrà con il lancio da parte di Intel dei nuovi processori basati su architettura Ivy Bridge che inizialmente era previsto per marzo/aprile ma pare slittato a giugno, a seguire dovrebbero aggiornare i portatili facendo forse scomparire i MacBook Pro (i normali sono già scomparsi) in favore di Air da 15" e 17" almeno a livello di struttura, avremo quindi dei portatili "grandi" ma dal design ricercato e dalle dimensioni molto contenute.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa, giusto per curiosità perchè tanto poi mountain lion lo comprerò...

 

ma se io adesso volessi provarlo posso? cioè online il dmg si trova, e ho trovato su ispazio anche una guida per fare il dual boot...

 

cioè, installare una copia di osx trovata sul web prevede cose tipo crack etcetc o posso installarlo semplicemente? è solo una curiosità visto che sono abbastanza nuovo di osx :mrgreen:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo le ultime indiscrezioni i modelli aggiornati di Macbook Air e Macbook Pro saranno commercializzati da aprile, mese per il quale Apple ha programmato la spedizione di 900.000 unità degli stessi.

Non si sa ancora se le due serie di portatili verranno unificate o meno, personalemnte spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo vedremo i MacBook (qualsiasi versione) ad aprile mentre è più probabile per quel periodo il rilascio degli iMac, lo dico perchè tra un paio di mesi dovrebbero uscire i primi processori Intel della famiglia Ivy Bridge per i desktop, per i portatili invece si parla di giugno, a questo punto se non cambiano fornitore allora non ha senso rinnovare una linea con dei prodotti vecchi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico perchè tra un paio di mesi dovrebbero uscire i primi processori Intel della famiglia Ivy Bridge per i desktop, per i portatili invece si parla di giugno

ok, sono da parecchio fuori dal mondo dei processori, non seguo più la loro evoluzione e non sono aggiornato.

cosa si intende per "nuova famiglia"?

sono i successori degli attuali i7 i5 ecc.?

 

chiedo perchè quando uscirono gli i7 ci sono voluti 3-4 anni prima di vederli nei portatili apple. adesso mi sembra strano che apple voglia invece metterli dentro al day-one per intenderci.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le serie saranno sempre i3, i5 ed i7, semplicemente i processori non sono sempre uguali pur avendo la stessa macro denominazione (visto che poi si dividono in vari modelli) ma il core si basa su nuovi progetti, gli attuali sono detti Sandy Bridge mentre i prossimi sono gli Ivy Bridge, la differenza principale dovrebbero essere un die shrink (quindi un passaggio ad un processo costruttivo più raffinato, 22 nm contro i 32nm se non sbaglio) con conseguente diminuzione del consumo energetico e del calore, abbinato a questo ci sono i soliti affinamenti che dovrebbero garantire un boost prestazionale nell' ordine del 20% (anche per via di modelli fino ad 8 core). Intel comunque presenterà vari modelli, ci saranno quelli per desktop e per notebook, oltre a questi vedremo pure le versione a basso voltaggio adatte agli ultrabook (quindi anche al MacBook Air).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aspetto di cambiare il mio MB Pro, mi sembra incredibile ma sono riuscito a sputt@narlo qualche mese fa.

Non centrano virus o altre questioni "software", semplicemente l'ho appoggiato senza pensarci su una scatola contenente magneti superpotenti (di quelli usati per costruire generatori). Lo schermo si è spento di brutto, appena ho intuito il motivo l'ho subito spostato il più lontano possibile dai magneti e il video è ritornato dopo tipo 30 secondi. L'ho riavviato e da allora credetemi.. il sistema operativo è molto lento, anche se la cpu non è sotto sforzo. C'è perennemente un ritardo tra i comandi che do con il trackpad e la risposta a video, fino a prima dell'episodio era perfetto.. adesso è lento come non te lo aspetteresti da un Mac. Ho provato anche a ripristinare Lion, ma non è migliorato

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere un problema di disco rigido, prima di comprare un pc nuovo prova a sostituirlo, se nn risolvi compri un case e ti sei creato un hd esterno che può sempre far comodo ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, ma penso che un danno al motore della testina o una modifica della posizione della testina renderebbe l'HD completamente inservibile, invece è soltanto tutto "rallentato". Giusto per curiosità farò la prova del cambio di HD più in là.. quando me ne capiterà uno tra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Un componente elettronico rotto (cpu, scheda madre o ram) causerebbe errori a non finire invece di rallentare il pc, per esempio ad un amico anni fa si dissaldo un piedino dei chip di ram (uno dei vari presenti su un banco di memoria) e Windows gli dava schermate blu in modo casuale ma continuo. Comunque prova pure a formattare tutto e ricominciare da 0, vedi anche così come vanno le cose.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per queste cose c' è il mercatino ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Premetto che sono un novellino della apple e a parte aver provato un Mac qualche volta da un mio amico non ho avuto altre esperienze con i Mac.

Fra 1 mese dovrei andarmi a comprare un iMac da 27 pollici e visto che sono un novellino vorrei avere dei consigli prima dell' acquisto.

Quali sono le principali differenze tra windows e OS X??????

Ho visto sul sito della apple che posso usare gli iMac per il gaming, me lo consigliate (faccio questa domanda poiché in passato ho rotto un computer proprio in questo modo, e per giocare già ho l'xbox 360)????? E c'è games for windows live sul Mac????

Ci sono particolari precauzioni da prendere con un Mac??????

Ci sono cose particolare che dovrei sapere????

E cosa dovrei sapere per acquistare un Mac buono senza farmi "raggirare" dal negoziante????

Infine ho letto nelle pagine precedenti che tra un po dovrebbero uscire dei nuovi modelli di Mac, è vero?????

E se si mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli, oppure vado tra un mese tranquillamente in negozio?????

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

krusor

 

Inviato 23 March 2012 - 14:23

Premetto che sono un novellino della apple e a parte aver provato un Mac qualche volta da un mio amico non ho avuto altre esperienze con i Mac.

Fra 1 mese dovrei andarmi a comprare un iMac da 27 pollici e visto che sono un novellino vorrei avere dei consigli prima dell' acquisto.

Quali sono le principali differenze tra windows e OS X??????

Ho visto sul sito della apple che posso usare gli iMac per il gaming, me lo consigliate (faccio questa domanda poiché in passato ho rotto un computer proprio in questo modo, e per giocare già ho l'xbox 360)????? E c'è games for windows live sul Mac????

Ci sono particolari precauzioni da prendere con un Mac??????

Ci sono cose particolare che dovrei sapere????

E cosa dovrei sapere per acquistare un Mac buono senza farmi "raggirare" dal negoziante????

Infine ho letto nelle pagine precedenti che tra un po dovrebbero uscire dei nuovi modelli di Mac, è vero?????

E se si mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli, oppure vado tra un mese tranquillamente in negozio?????

Grazie in anticipo

 

non sono un esperto di computer però qualcosa te lo posso comunque dire

allora tanto per cominciare io ho un macbook portatile che ho comprato 2 anni fa

la differenza che prima di tutto già conoscerai sta nel prezzo perchè i mac costano parecchio rispetto alla media e i prezzi si aggirano da un minimo di 800 a un massimo di 4000 euro

questi prezzi sono dovuti un pò alla firma della mela ma per quanto mi riguarda i prodotti mac sono di alta qualità, durevoli, resistenti e anche con un certo stile

un altro punto a favore è che con un mac non avrrai bisogno di antivirus perchè i virus per il sistema operativo mac non esistono

la principale differenza tra windows e mac sta nei programmi perchè i file che crei o che scarichi dalla rete non sempre sono compatibili con un mac se sono pensati per windows

se devi prendere un mac per giocare te lo sconsiglio perchè dovresti istallare windows e fare la partizione tra windows e mac rallentando il computer (a meno che non hai intenzione di spendere parecchio per il computer e consultare degli esperti o almeno qualcuno che sappia fare la partizione)

ti dico solo un ultima cosa: quando lo andrai a comprare non farti convincere del negoziante(che probabilmente sarà molto abile) a comprare troppi gadget per il mac perchè alzano di molto il prezzo totale e poi se proprio ti servissero puoi comunque andare in un altro momento a prenderli

spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le principali differenze tra windows e OS X??????

uno lo fai funzionare, l'altro funziona.

 

Ho visto sul sito della apple che posso usare gli iMac per il gaming, me lo consigliate (faccio questa domanda poiché in passato ho rotto un computer proprio in questo modo, e per giocare già ho l'xbox 360)????? E c'è games for windows live sul Mac????

no, sconsiglio. se hai la 360 hai già abbastanza per quel che mi riguarda :)

 

Ci sono particolari precauzioni da prendere con un Mac??????

beh, non sbatterlo, non urtarlo, non picchiarlo con un martello... in che senso precauzioni? :)

 

Ci sono cose particolare che dovrei sapere????

dipende da cosa ti aspetti e da cosa ti serve.

perchè hai scelto di prendere un mac?

 

E cosa dovrei sapere per acquistare un Mac buono senza farmi "raggirare" dal negoziante????

consulta il sito apple, c'è su una panoramica intera su tutti i prodotti, vedi tu.

 

a parte queseto gli iMac hanno, a volte, dei difetti nel monitor. per evitare menate lunghissime, assistenza, sostituzioni e altro, ti conviene controllarlo subito. se lo compri in un apple store credo tu possa chiederlo di accenderlo lì la prima volta. così vedi se ci sono delle macchie.

per male che vada, quando arrivi a casa osservalo bene con uno sfondo chiaro... in malaugurato caso lo riporti indietro e te lo dovrebbero cambiare subito.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...