Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

no no, il gioco è simulativo, scusa ma tu forse pretendi di prendere un uomo a 200 metri mirando dritto per dritto...con un mirino di precisione devi mirare poco più in giù della normale croce, e poco più su della prima tacca di mira sotto la croce, usando un mirino metallico a 200 metri è meglio impostare il fuoco semiautomatico per stabilizzare meglio la mira, ti abbassi, e spari poco più su della testa....quando impari fai tranquillamente headshot a 400 metri e oltre con delle buone armi.....dire che il gioco non è simulativo è sbagliato

 

per il live basta una patch, non è niente di irrisolvibile.....

 

Torque, ti assicuro che Paolo parla con cognizione di causa, mooooolta cognizione.

M4, M16 e tante altre piccine lui le ha, vere!!! ovviamente le ha usate e spara abitualmente, quindi ha molta più esperienza di quanto noi possiamo solo immaginare!

se dice che con un M4 a 200m devi sparare dritto per dritto, ti assicuro che questa è la sacrosanta verità!

 

per quel che riguarda il gioco, beh, come sempre si va a gusti.

io sono soddisfatto di questo Flashpoint, poteva essere molto meglio, molto più appagante, ma anche cosi sa rivelarsi un buon gioco.

la cosa che mi piace maggiormente è la sensazione di essere sempre e comunque ad un colpo dalla morte, su questo è unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Torque, ti assicuro che Paolo parla con cognizione di causa, mooooolta cognizione.

M4, M16 e tante altre piccine lui le ha, vere!!! ovviamente le ha usate e spara abitualmente, quindi ha molta più esperienza di quanto noi possiamo solo immaginare!

se dice che con un M4 a 200m devi sparare dritto per dritto, ti assicuro che questa è la sacrosanta verità!

 

per quel che riguarda il gioco, beh, come sempre si va a gusti.

io sono soddisfatto di questo Flashpoint, poteva essere molto meglio, molto più appagante, ma anche cosi sa rivelarsi un buon gioco.

la cosa che mi piace maggiormente è la sensazione di essere sempre e comunque ad un colpo dalla morte, su questo è unico!

 

 

:loving: mica male...complimenti a paolo allora..... beh per come è fatto il gioco comunque a circa 200 metri bisogna alzare di poco il tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbero 3 soldati pronti a tutto per finirlo a estremo dato che in single è impossibile perchè se muori devi riniziare la missione da capo :crazy: fatemi sapere :drunken:

Io ci sono, sono arrivato alla missione 3. Ci sono dopo le 21.00, aggiungimi pure.

 

Sbaglio ho è migliorato un pochino nella ricerca dei server?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torque, ti assicuro che Paolo parla con cognizione di causa, mooooolta cognizione.

M4, M16 e tante altre piccine lui le ha, vere!!! ovviamente le ha usate e spara abitualmente, quindi ha molta più esperienza di quanto noi possiamo solo immaginare!

se dice che con un M4 a 200m devi sparare dritto per dritto, ti assicuro che questa è la sacrosanta verità!

 

per quel che riguarda il gioco, beh, come sempre si va a gusti.

io sono soddisfatto di questo Flashpoint, poteva essere molto meglio, molto più appagante, ma anche cosi sa rivelarsi un buon gioco.

la cosa che mi piace maggiormente è la sensazione di essere sempre e comunque ad un colpo dalla morte, su questo è unico!

 

Dici così solo perchè almeno te le faccio provare furbacchione :rotfl: ..

No comunque non discuto che il gioco possa piacere... personalmente mi ha deluso, mi aspettavo un gioco improntato diversamente e certi aspetti più curati.

 

:loving: mica male...complimenti a paolo allora..... beh per come è fatto il gioco comunque a circa 200 metri bisogna alzare di poco il tiro...

 

Si ma il mio era un esempio... Dico solo che la guerra è difficile da simulare. Tu mi citi esempi di alzi, di balistica e altre cose.... io ti rispondo che quando hai davanti uno a 200 metri che ti spara te ne freghi altamente della balistica. Qui non stiamo parlando di fare centro da 200 metri al poligono e mettere il proiettile in un moa, dove allora si che solo 20 metri di distanza fanno la differenza. Questa è un altra cosa, allora se fosse davvero una simulazione dovrebbe tenere conto di molte cose che invece non tiene. Si focalizza su alcune ma lasciando delle lacune spaventose..Questo gioco imho è calibrato male.

Tanto per farti esempio un gioco può avere un impronta arcade o simulativa. Ma in entrambi i casi deve avere un equilibrio in quanto la simulazione vera e propria non esiste. Graw cercava di essere una simulazione e in parte( Solo in parte) ci è riuscito. Ghost recon 2 era una altro gioco che imho ci è riuscito a suo modo. Questo secondo me non c'è riuscito. Ha indubbiamente degli aspetti simulativi ma che sono mal calibrati e nel contesto non ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in tema:come si fa in questo gioco a fare un headshot con un fucile con ottica,mettiamo quelli propriamente per cecchinare,se non sappiamo su quanto e' tarata la croce e le tacche secondarie? una questione di culo? o bisogna avere lo spotter accanto con il binocolo a dirti dove cade il proiettile,visto che molto realisticamente quando spari il rinculo non ti fa vedere nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
visto che siamo in tema:come si fa in questo gioco a fare un headshot con un fucile con ottica,mettiamo quelli propriamente per cecchinare,se non sappiamo su quanto e' tarata la croce e le tacche secondarie? una questione di culo? o bisogna avere lo spotter accanto con il binocolo a dirti dove cade il proiettile,visto che molto realisticamente quando spari il rinculo non ti fa vedere nulla?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

eh mi sa che è a c.....o :mrgreen: cominci a cecchinare sempre da una certa distanza, mirando a vari alzi, e quando lo becchi mortalmente almeno lo sai perchè il tipo lo dice :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

eh mi sa che è a c.....o :mrgreen: cominci a cecchinare sempre da una certa distanza, mirando a vari alzi, e quando lo becchi mortalmente almeno lo sai perchè il tipo lo dice :mrgreen:

appunto...praticamente e' come sparare con un mortaio,solo che nel gioco gli obici invece centrano una moneta e sparano da chilometri :crazy:

Modificato da zardoz
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho giocato un paio d'ore...al liv piu' difficile è sicuramente tosto. Il punto di forza nn è la grafica di sicuro ma è cmq un buon gioco secondo me. Molti nn lo appezzeranno xè non è immediato e trovo sbagliato paragonarlo a giochi tipo cod o graw..come sempre quando ci si trova davanti ad un gioco simulativo si hanno pareri discordanti ma xè la gente forse cerca qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in tema:come si fa in questo gioco a fare un headshot con un fucile con ottica,mettiamo quelli propriamente per cecchinare,se non sappiamo su quanto e' tarata la croce e le tacche secondarie? una questione di culo? o bisogna avere lo spotter accanto con il binocolo a dirti dove cade il proiettile,visto che molto realisticamente quando spari il rinculo non ti fa vedere nulla?

 

Centro mirino 200metri ( circa )

1 tacca sotto 300 metri

2 tacche sotto 400 metri e via così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ora ci sto giocando al liv intermedio ma con i punti di incontro disattivati..volevoo chiedere due cose pero'. 1 gli obbiettivi secondari sono indicati sulla mappa? io sulla mappa alla sua apertura oppure in alto sulla bussola vedo dei cerchi con i numeri (grigi). Quellli piu' chiari ho capito che sono gli obbiettivi. Non capisco pero' se sono indicati quelli secondari come nel caso della prima missione (quando nn si è ancora a skyra) dove se si scorre la mappa vedete che ci sono 2 obbiettivi n. 1 .il primo è quello della missione l'altro è da tutt'altra parte in un posto lontanissimo----bug??...

altra domanda...2... per impartire gli ordini solo ad un soldato o 2 al posto di tutta la squadra devo per forza entrare nella mappa? ho visto che con l'analogico sinistro una volta aperto il quadro degli ordni si possono scorrere i soldati ma se ne evidenzio uno solo (diventa giallo) e gli dico di spostarsi per esempio ci vanno tutti quanti. Quindi...si deve usare per forza la mappa? grazie a tutti ...bel gioco cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ora ci sto giocando al liv intermedio ma con i punti di incontro disattivati..volevoo chiedere due cose pero'. 1 gli obbiettivi secondari sono indicati sulla mappa? io sulla mappa alla sua apertura oppure in alto sulla bussola vedo dei cerchi con i numeri (grigi). Quellli piu' chiari ho capito che sono gli obbiettivi. Non capisco pero' se sono indicati quelli secondari come nel caso della prima missione (quando nn si è ancora a skyra) dove se si scorre la mappa vedete che ci sono 2 obbiettivi n. 1 .il primo è quello della missione l'altro è da tutt'altra parte in un posto lontanissimo----bug??...

altra domanda...2... per impartire gli ordini solo ad un soldato o 2 al posto di tutta la squadra devo per forza entrare nella mappa? ho visto che con l'analogico sinistro una volta aperto il quadro degli ordni si possono scorrere i soldati ma se ne evidenzio uno solo (diventa giallo) e gli dico di spostarsi per esempio ci vanno tutti quanti. Quindi...si deve usare per forza la mappa? grazie a tutti ...bel gioco cmq..

non e' un bug,gli obiettivi secondari compaiono man mano che vengono richiesti e sono dello stesso colore grigio mi sembra.nella prima missione in effetti per uno degli obiettivi secondari devi salire sulla punta nord.se invece sono obiettivi tipo "infiltrarsi senza farsi scoprire",ovviamente non sono indicati sulla mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per selezionare uno o più uomini basta tener premuto A e scorrere su o giù con l' analogico sinistro;

premendo ancora A evidenzierete in giallo uno o più compagni e saranno quelli che utilizzerete. per deselezionarne uno o l' altro basterà ancora premere A.

 

prima pensavo che fossero tre idioti e basta, ieri ho provato ad usare molto la mappa e meno il gioco, se ben indirizzati i tre compagneros potrebbero risultare delle efficientissime macchine di morte!

Link al commento
Condividi su altri siti

per selezionare uno o più uomini basta tener premuto A e scorrere su o giù con l' analogico sinistro;

premendo ancora A evidenzierete in giallo uno o più compagni e saranno quelli che utilizzerete. per deselezionarne uno o l' altro basterà ancora premere A.

 

prima pensavo che fossero tre idioti e basta, ieri ho provato ad usare molto la mappa e meno il gioco, se ben indirizzati i tre compagneros potrebbero risultare delle efficientissime macchine di morte!

si appunto ma non li puoi comandare dalla schermata normale di azione diciamo...devi per forza comandarli singolarmente aprendo la mappa o puoi farlo anche senza aprirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto ma non li puoi comandare dalla schermata normale di azione diciamo...devi per forza comandarli singolarmente aprendo la mappa o puoi farlo anche senza aprirla?

 

la selezione funziona anche ingame nello stesso modo!

però dalla mappa posso dirti con certezza che ognuno esegue ordini indipendenti perchè lo si vede direttamente dalla mappa con delle linee indirizzate verso gli obiettivi disegnati.

dovrebbero farlo anche in game, però non ricordo e non posso dirtelo con super certezza!

pardon! :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io comunque la prima tacca la uso fino a 160-170...dopo alzo di poco la mira...

 

in certi cecchini si hanno le ottiche con i numeri, quei numeri sono la distanza, si tenta qualche colpo, poi avendo le tacchette con i numeri ci si adatta subito.....per abituarsi forse sono meglio i cecchni senza i numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prenderlo, vorrei sapere, per favore, se in generale ci sono missioni in cui pianificare con calma senza fretta la tattica prendendo tutto il tempo dovuto, oppure se ci sono anche tante missioni frenetiche con il "fuoco al culo" tipo: porta a termine questo obbiettivo prima che accada quel determinato fatto ecc ecc............le odio!!!

Grazie.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prenderlo, vorrei sapere, per favore, se in generale ci sono missioni in cui pianificare con calma senza fretta la tattica prendendo tutto il tempo dovuto, oppure se ci sono anche tante missioni frenetiche con il "fuoco al culo" tipo: porta a termine questo obbiettivo prima che accada quel determinato fatto ecc ecc............le odio!!!

Grazie.

 

ci sono un paio di missioni in cui magari devono arrivare i rinforzi e devi distruggere dei nemici o corazzati e li un minimo devi muoverti...niente di che però....... in 2 missioni ti dà pure il tempo...ma è più che sufficiente pe me......

 

prova a sentire altre opinioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prenderlo, vorrei sapere, per favore, se in generale ci sono missioni in cui pianificare con calma senza fretta la tattica prendendo tutto il tempo dovuto, oppure se ci sono anche tante missioni frenetiche con il "fuoco al culo" tipo: porta a termine questo obbiettivo prima che accada quel determinato fatto ecc ecc............le odio!!!

Grazie.

anche a me mettono ansia le missioni con il tempo,ma e' un po' il succo della simulazione di guerra,o para-simulazione,la sincronia tra le azioni di varie truppe.comunque sono anch'io del parere di torque,per ora,in 5 missioni svolte in estremo,quando si e' trattato di fare in fretta,il tempo a disposizione e' stato piu' che sufficiente.

ps:le esplosioni pero' sono proprio bruttine,lo confermo:spari un razzo a un tank e capisci che l'hai colpito solo perche' qualche secondo dopo comincia a mandare fumo,dopo trenta si incendia..mah..

Modificato da zardoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...