Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf
inftti il mio dubbio è quello...ho provato selezionare in giallo dalla schermata in game un solo uomo e dirgli di andare in quel punto e ci vanno tutti e 3...al che io mi chiedo...quindi a che serve queella schermata in alto a destra? :)

 

o ti sei sbagliato tu dimenticando di deselezionare un tizio quando ne hai selezionato un altro (a quel punto ci vanno di due, o anche in tre se sono tutti evidenziati in giallo) oppure è stato un bug, o ancora ti sei mosso un po' ache tu e allora in automatico i restanti ti seguono :mrgreen: oppure è un bug

 

ti assicuro che quei comandi funzionano, e usati bene si rivelano utili, io per esempio sono riuscito a fare l'obiettivo "completa un livello senza ammazzare nessuno direttamente", giravo col binocolo e la mappa, mi piazzavo in alto sulle collinette e facevo fare tutto ai soldati :baby: trattati come degli sguatteri, vai di qui vai di là, fai questo fai quello, strappagli il collo, suicidati ecc.

ed è stato un vero spasso :squile: :mucca:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ultima info: i salvataggi come funzionano? Ho visto in qualche filmato che ci sono alcune bandierine gialle.....sono quelli i checkpoint?

E bisogna proprio passare di li perche' il gioco salvi in automatico?

Rigrazie......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune di quelle bandierine sono proprio i check point;

sono frequenti a livello normale, pochi a livello esperto e NESSUNO a livello estremo!

Grazie 1000 a tutti.

Adesso esco in pausa pranzo e lo prendo.

 

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

o ti sei sbagliato tu dimenticando di deselezionare un tizio quando ne hai selezionato un altro (a quel punto ci vanno di due, o anche in tre se sono tutti evidenziati in giallo) oppure è stato un bug, o ancora ti sei mosso un po' ache tu e allora in automatico i restanti ti seguono :mrgreen: oppure è un bug

 

ti assicuro che quei comandi funzionano, e usati bene si rivelano utili, io per esempio sono riuscito a fare l'obiettivo "completa un livello senza ammazzare nessuno direttamente", giravo col binocolo e la mappa, mi piazzavo in alto sulle collinette e facevo fare tutto ai soldati :baby: trattati come degli sguatteri, vai di qui vai di là, fai questo fai quello, strappagli il collo, suicidati ecc.

ed è stato un vero spasso :squile: :mucca:

GUARDA CI HO PROVATO IN OGNI MODO...SBAGLIERO' QUALCOSA MA mentre si gioca nn riesco se non entrando nell amappa ...provero' ancora ma se saresti cosi' gentile di dirmi la sequenza esatta dei comandi provero' meglio..per esempio per far spostare un solo uomo in un punto.. poi..ho notato una cosa...se non mi sbaglio si puo' vedere si tutto l'armamento della mia squadra e degli alleati nel brifing pero' nn si possono cambiare armi...giusto? questo sarebbe un peccato davvero enorme in un gioco come questo. Xe' se di simulazione si tratta dovrei essere libero di usare qualsiasi arma. Scusate le domande ma sono alla seconda missione (che nn ho nemmeno finito) ma vorrei capire a cosa vado in contro grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDA CI HO PROVATO IN OGNI MODO...SBAGLIERO' QUALCOSA MA mentre si gioca nn riesco se non entrando nell amappa ...provero' ancora ma se saresti cosi' gentile di dirmi la sequenza esatta dei comandi provero' meglio..per esempio per far spostare un solo uomo in un punto.. poi..ho notato una cosa...se non mi sbaglio si puo' vedere si tutto l'armamento della mia squadra e degli alleati nel brifing pero' nn si possono cambiare armi...giusto? questo sarebbe un peccato davvero enorme in un gioco come questo. Xe' se di simulazione si tratta dovrei essere libero di usare qualsiasi arma. Scusate le domande ma sono alla seconda missione (che nn ho nemmeno finito) ma vorrei capire a cosa vado in contro grazie.

infatti non e' proprio il massimo questa cosa di non poter scegliere le tue armi all'inizio.l'unica scelta,limitata,l'hanno i componenti della squadra,ma non il leader,se si gioca in coop,nel senso che possono selezionare la classe con equipaggiamenti diversi.bisogna anche dire pero' che nel corso delle missioni ci sono delle casse dalle quali si possono prendere tipi di armi diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non e' proprio il massimo questa cosa di non poter scegliere le tue armi all'inizio.l'unica scelta,limitata,l'hanno i componenti della squadra,ma non il leader,se si gioca in coop,nel senso che possono selezionare la classe con equipaggiamenti diversi.bisogna anche dire pero' che nel corso delle missioni ci sono delle casse dalle quali si possono prendere tipi di armi diverse.

 

 

io l'ho iocato in coop e spesso potevo scegliere solo armi senza mirini ottici o red dot....ma basta semplicemente uccidere i propri alleati che hanno i fucili decenti....io facevo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
GUARDA CI HO PROVATO IN OGNI MODO...SBAGLIERO' QUALCOSA MA mentre si gioca nn riesco se non entrando nell amappa ...provero' ancora ma se saresti cosi' gentile di dirmi la sequenza esatta dei comandi provero' meglio..per esempio per far spostare un solo uomo in un punto.. poi..ho notato una cosa...se non mi sbaglio si puo' vedere si tutto l'armamento della mia squadra e degli alleati nel brifing pero' nn si possono cambiare armi...giusto? questo sarebbe un peccato davvero enorme in un gioco come questo. Xe' se di simulazione si tratta dovrei essere libero di usare qualsiasi arma. Scusate le domande ma sono alla seconda missione (che nn ho nemmeno finito) ma vorrei capire a cosa vado in contro grazie.

 

come è stato detto tieni premuto Rb per far uscire a video il cerchio comandi, dopodichè con l'analogico sinistro fai su e giù per spostarti sulle 4 icone degli uomini (in alto a sinistra, il primo in alto sei tu gli altri 3 appena sotto i compagni). se ad esempio vai col cursore sul secondo uomo (sempre tenendo aperto il cerchio comandi e usando la levetta sinistra) premi A e selezioni l'uomo, il suo simbolo (sempre in alto a sinistra) diventa di colore giallo; a questo punto con la croce digitale puoi dirgli ad empio di raggiungere un punto, seguirti, mettersi in difesa, usare un certo tipo di ingaggio ecc.

Ora l'uomo in giallo rimarrà selezionato finchè non lo selezioni nuovamente e lo deselezioni ripremendo A, oppure puoi aggiungere sempre premendo A un altro uomo o altri due alla tua scelta, in poche parole se tutti e quattro i riquadri in alto a sinistra non sono colorati di giallo stai dando ordini a tutti, ma anche se sono tutti colorati (cioè selezionati tutti) stai dando comunque ordini a tutti.

forse è qui che non ti sei accorto di averne selezionato qualcuno in più di quello che volevi comandare

 

p.s. aggiungo che se in qualunque col mirino del tuo fucile punti su un uomo della squadra e apri il cerchio comandi, qualche comando sarà diverso, ad esempio se è ferito premendo la croce su manderai il medico a curarlo, o se è lui stesso medico, a curarsi.

oppure se sei tu stesso ferito, in qualunque momento apri i comandi, vai su tattica (croce sinistra) e poi croce giù (medico) sari curato per intero, cioè oltre ad evitare il dissanguamento avrai gli organi rimessi a posto :mrgreen:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non e' proprio il massimo questa cosa di non poter scegliere le tue armi all'inizio.l'unica scelta,limitata,l'hanno i componenti della squadra,ma non il leader,se si gioca in coop,nel senso che possono selezionare la classe con equipaggiamenti diversi.bisogna anche dire pero' che nel corso delle missioni ci sono delle casse dalle quali si possono prendere tipi di armi diverse.
A proposito di queste casse di munizioni, io una volta entrato in questo menù non riesco più ad uscirne, non riesco a capire che tasto utilizzare. Li ho premuti tutti ma niente, e resto bloccato sempre! :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come è stato detto tieni premuto Rb per far uscire a video il cerchio comandi, dopodichè con l'analogico sinistro fai su e giù per spostarti sulle 4 icone degli uomini (in alto a sinistra, il primo in alto sei tu gli altri 3 appena sotto i compagni). se ad esempio vai col cursore sul secondo uomo (sempre tenendo aperto il cerchio comandi e usando la levetta sinistra) premi A e selezioni l'uomo, il suo simbolo (sempre in alto a sinistra) diventa di colore giallo; a questo punto con la croce digitale puoi dirgli ad empio di raggiungere un punto, seguirti, mettersi in difesa, usare un certo tipo di ingaggio ecc.

Ora l'uomo in giallo rimarrà selezionato finchè non lo selezioni nuovamente e lo deselezioni ripremendo A, oppure puoi aggiungere sempre premendo A un altro uomo o altri due alla tua scelta, in poche parole se tutti e quattro i riquadri in alto a sinistra non sono colorati di giallo stai dando ordini a tutti, ma anche se sono tutti colorati (cioè selezionati tutti) stai dando comunque ordini a tutti.

forse è qui che non ti sei accorto di averne selezionato qualcuno in più di quello che volevi comandare

 

p.s. aggiungo che se in qualunque col mirino del tuo fucile punti su un uomo della squadra e apri il cerchio comandi, qualche comando sarà diverso, ad esempio se è ferito premendo la croce su manderai il medico a curarlo, o se è lui stesso medico, a curarsi.

oppure se sei tu stesso ferito, in qualunque momento apri i comandi, vai su tattica (croce sinistra) e poi croce giù (medico) sari curato per intero, cioè oltre ad evitare il dissanguamento avrai gli organi rimessi a posto :mrgreen:

grazie per le delucidazioni molto gentile! probabilmente sbagliavo qualcosa adesso riprovero'..

Link al commento
Condividi su altri siti

alleati ma bot, non ammazzavo i miei amici ;)....anche se dopo un pò di missioni, avere un fucile senza mirino ottico è fastidioso, e la tentazione di uccidere il capo squadra mi è venuta

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: no comment

 

ma nella missione dove iniziate dando supporto alla squadra eco uno bravo, arrivo ad un punto dove c'è la comunicazione e mi danno il supporto dell'artiglieria...bhe dopo c'è un elicottero d'assalto cinese. come faccio porcamiseria che ogni volta mi cucca ?
Link al commento
Condividi su altri siti

io proseguo con le mie domande sperando che possano rivelarsi utili e fare luce sul gioco per chi magari non l'ha ancora comprato...se durante una missione della campagna decido di andare in giro per l'isola in tutt'altra zona di quella dove cè il mio obbiettivo è possibile incappare in nemici?o sono solo presenti nelle zone circostanti all'obbiettivo?cè un modo per capire quaqli sono le nostre basi amiche dalla mappa? perche' se voglio iniziare una missione con un'altra arma presumo si possano trovare nelle basi di partenza della campagna o cmq si possano raggungere...sempre se so dove sono :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

io fino ad ora l'ho giocato a normale, e solo in un'occasione ho provato ad andarmene da tutt'altra parte ma dopo poco il comandante via radio mi ha detto di tornare indietro sulla zona di ingaggio....e ho desistito subito perchè magari mi annullava la missione 8)

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, ieri girando a zonzo ad un certo punto mi è stato detto che stavo uscendo dalla zona della missione;

me ne sono fregato et voilà, missione terminata perchè ero andato in giro...eh vabbè...

 

riguardo ai nemici in giro, mi son sparato 3 km a piedi lontano dalle zone interessate da quella specifica missione, risultato: nessun nemico incontrato!

scusate per prima, ho sbagliato scrivendo che dovevi tener premuto A per selezionare uno o più compagni di merende, ovviamente mi confondevo, era RB! pardon parte seconda! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...sempre meno simulativo sto gioco...nn sipossono sciegliere armamenti a quanto ho capito e gia' la cosa è di per se' assurda, e poi la storia che nn si puo' andare in giro per l'isola...mi chiedo...che **** l'hanno sbloccata tutta a fare sta benedetta isola se poi nn si ppuo' fare cio' che si vuole? ....ora cè ancora un'alternativa...a missione completata provare ad andare in giro e vedere che succede. In modo tale che nn si termini la missione (che è anche giusto che sia cosi' che il comandante si incazzi un tantino)e si possa verificare sta cosa...se nn cifossero nemici in giro sarebbe l'ennesima pecca...alla fine che è un'isola deserta?!?? tutti sti nemici appaiono cosi' nei punti delle missioni solo quando si va avanti nella campagna??dai mi sembra assurdo...se fosse cosi' lo pianto li' xè di simulativo avrebbe giusto il fatto di sanguinare e sparare in un certo modo...tanto domani esce uncharted...lo do dentro subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...sempre meno simulativo sto gioco...nn sipossono sciegliere armamenti a quanto ho capito e gia' la cosa è di per se' assurda, e poi la storia che nn si puo' andare in giro per l'isola...mi chiedo...che **** l'hanno sbloccata tutta a fare sta benedetta isola se poi nn si ppuo' fare cio' che si vuole? ....ora cè ancora un'alternativa...a missione completata provare ad andare in giro e vedere che succede. In modo tale che nn si termini la missione (che è anche giusto che sia cosi' che il comandante si incazzi un tantino)e si possa verificare sta cosa...se nn cifossero nemici in giro sarebbe l'ennesima pecca...alla fine che è un'isola deserta?!?? tutti sti nemici appaiono cosi' nei punti delle missioni solo quando si va avanti nella campagna??dai mi sembra assurdo...se fosse cosi' lo pianto li' xè di simulativo avrebbe giusto il fatto di sanguinare e sparare in un certo modo...tanto domani esce uncharted...lo do dentro subito!

Ma per simulazione intendi veramente quelle cose??? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io proseguo con le mie domande sperando che possano rivelarsi utili e fare luce sul gioco per chi magari non l'ha ancora comprato...se durante una missione della campagna decido di andare in giro per l'isola in tutt'altra zona di quella dove cè il mio obbiettivo è possibile incappare in nemici?o sono solo presenti nelle zone circostanti all'obbiettivo?cè un modo per capire quaqli sono le nostre basi amiche dalla mappa? perche' se voglio iniziare una missione con un'altra arma presumo si possano trovare nelle basi di partenza della campagna o cmq si possano raggungere...sempre se so dove sono :rotfl:

 

 

Sul Primo OFP per PC era segnata sulla mappa la linea del fronte. I nemici occupavano la zona rossa ... effettivamente era fatto un filo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per simulazione intendi veramente quelle cose??? :crazy:

e be' vedi un po' tu...qui di simulativo cè il modo di sparare e il sanguinamento rispetto ad altri titoli. Ok cè una mappa enorme...ma mi spieghi a cosa serve se poi cmq in giro nn cè nulla (in un isola occupata :drunken:)?poi...come mai nn posso sciegliere a mio piacimento l'equipaggiamento della missione comp'reso quello dei miei uomini?mi sembra che cmq si passi da alcuni binari che ben poco hanno a che fare con la simulazione...mi sembra che si tratti di una simulazione un po' zoppa...da quello che sento in giro e da quello che ho provato. Questo è un dato di fatto. I due sopra elencati sono aspetti importanti in un gioco simulativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secodo me un'isola cosi' grande e' inutile se hai missioni singole "incanalate" da cui non puoi uscire.

Aveva piu' senso fare un'isola cosi' e lasciarla "free roaming" disseminata di avamposti nemici, un aeroporto, serbatoi di carburante, alcune basi da espugnare uccidendo tutti gli occupanti e altre piu' impegnative (che ne so....una da bombardare, una da sabotare ecc ecc.) e mettere come obbiettivo di conquistare tutta l'isola, lasciando libero il giocatore di agire quando e come voleva.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...