Vai al contenuto

Nba live 08


KB24

Messaggi raccomandati

Oh... visto che hai il gioco... che faccio, esco e vado a comprarlo? :mrgreen:

 

:mrgreen: certamente, la brutta botta avuta dalla critica per NBA Live 07 (che faceva veramente pena) ha spinto la EA a rivoluzionare il gioco, sono sparite cose strane come l'anno scorso, giocatori con la gobba, le superstar move ecc... ora è un gioco di basket molto simile alla versione PC quindi meno arcade di quello che potete pensare, molto divertente e con una grafica Next Gen! titolo assolutamente bello, multiplayer non lagga anche contro gli americani e in più ci sono le leghe online come in NBA2K !!!

 

a proposito ne ho aperta una chiamata Italian League :dance: se volete Joinate !!! che ci spariamo un torneino veloce :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:mrgreen: certamente, la brutta botta avuta dalla critica per NBA Live 07 (che faceva veramente pena) ha spinto la EA a rivoluzionare il gioco, sono sparite cose strane come l'anno scorso, giocatori con la gobba, le superstar move ecc... ora è un gioco di basket molto simile alla versione PC quindi meno arcade di quello che potete pensare, molto divertente e con una grafica Next Gen! titolo assolutamente bello, multiplayer non lagga anche contro gli americani e in più ci sono le leghe online come in NBA2K !!!

 

a proposito ne ho aperta una chiamata Italian League :dance: se volete Joinate !!! che ci spariamo un torneino veloce :drunken:

 

Allora vado... guarda che mi fido.. se poi il gioco è una ciofeca ti massacro (sul live) :rotfl:

 

A parte gli scherzi, come ho detto già la demo mi era piaciuta, visto che mi confermi che il gioco è ben fatto faccio un saltino al negozio.. a più tardi con le prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non fatevi prendere dall'hype, questo gioco è davvero brutto confrontato al 2k8, abbiate pazienza e non buttate 65 euro.

 

Mi spiace contraddirti.. Il gioco non è sicuramente ai livelli del 2k8, e qui hai ragione. Ma ancora una volta (dopo fifa) devo fare i complimenti a EA.

Rispetto alla edizione 2007, nba live è migliorato tantissimo e ora siamo di fronte ad un gioco molto (passatemi l'espressione anglosassone) "solid".

Sicuramente è più arcade rispetto alla concorrenza, ma lasciatemi dire una cosa.. è un bene che sia così. Ora, io sarò il primo a comprare nba2k8 appena disponibile, ma il basket non è uno sport semplice come può sembrare e per padroneggiare un videogioco come nba2k8 bisogna se non altro avere ben chiari i concetti base di attacco e difesa intesi come qualcosa di più del semplice isolamento e della cara vecchia difesa individuale indiscriminata sul portatore di palla tanto cara ai giocatori più "occasionali" di qualsiasi gioco di basket.. e questo è proprio quello che rende il videogioco così bello. è una vera simulazione di basket.

Purtroppo però non tutti in italia e in europa sono in grado di apprezzare un titolo del genere, molti si avvicinano all'nba solo perchè hanno sky a casa e vedono una partita per caso.. poi è ovvio che alla prima schiacciata in transizione e, soprattutto, dopo un paio di perle di federico buffa ti innamori.. :mrgreen:

Dicevo, il bello (volendo vedere il bicchiere mezzo pieno) di nba live è che è un gioco immediato.. "pick-up-and-play" per usare un gergo più affine al mondo dei videogames. Inoltre anche per un appassionato è davvero godibile e divertente, garantendo un'a rappresentazione sufficientemente profonda ma piacevolmente "spensierata" dello sport più bello del mondo (parere personale, si intende..)

Insomma, non sono assolutamente 65 euro buttati, anzi per molti potrebbe essere questo il gioco di basket da comprare per questa stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ditemi un pò come è di gameplay perchè graficamente si sa è mostuoso?allora le schicciate sono reali , il palleggio la posizione dei corpi, mica ci sono mani o corpi che passano attraverso ferri o tabbelloni? che voto gli date io voglio un gioco che mi faccia divertire e nn solo capire come è veramente il basket allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ditemi un pò come è di gameplay perchè graficamente si sa è mostuoso?allora le schicciate sono reali , il palleggio la posizione dei corpi, mica ci sono mani o corpi che passano attraverso ferri o tabbelloni? che voto gli date io voglio un gioco che mi faccia divertire e nn solo capire come è veramente il basket allora?

 

Niente "fantasmi" che passano attraverso cose e persone, sistema di collisioni molto migliorato. Qualche animazione stramba capita ancora di vederla, ma ora è un caso.. prima era la normalità. Come ho già detto il gioco è molto immediato.. hanno implementato questa cosa chiamata "go to moves" che in pratica riproduce non solo la meccanica di tiro, ma anche il movimento fatto per liberarsi.. ad esempio giocando con KG in post basso, basta premere il pulsante del tiro (con l'analogico rivolto nella direzione opposta al canestro) per fare eseguire al giocatore il suo classico movimento sul perno che porta ad un tiro in allontanamento. Praticamente ogni star nba ha le proprie "go to moves" che contribuiscono a dare l'impressione all'utente di stare controllando davvero una superstar e che sono effettivamente molto utili (anche troppo... kobe è praticamente immarcabile, ma molti diranno che questo è realistico.. :mrgreen: ).

 

Ci sono tante cose belle in questo gioco, a cominciare dalla grafica e dalla integrazione dei videopodcast (non sono esattamente videopodcast, ma ho reso l'idea, credo..) della ESPN, fino ad arrivare ad un gameplay pienamente godibile, divertente e (ribadisco) spensierato.

 

Detto questo, NBA 2k8 rimane il punto di riferimento di ogni appassionato di basket in cerca di una SIMULAZIONE, per il voto di questo nbalive per una volta sono d'accordo con gamespot.. 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa è immediato come gioco si possono fare le giocate spettacolari le schiacciate sono reali?

 

Che il gioco è immediato è la terza volta che lo ripeto :read: :mrgreen:

Non so cosa intendi tu per giocate spettacolari, ma per i miei canoni sì, si possono fare.

Le schiacciate sono tutte verosimili (tranne quelle del dunk contest che sono volutamente "esagerate")

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene... a poterlo prendere oggi forse forse lo prenderei... ma preferisco aspettare per il terzo anno di fila il titolo 2K. Però sono contento che la EA stia migliorando, in fondo dal 1996 al 2006 ho sempre comprato NBA Live... :fischio:

No fear, The Judge is here.. XBOX360, iPhone and my Triumph Street Triple!
Link al commento
Condividi su altri siti

E dove vivi, a Lampedusa? :fischio:

Scherzo... strano però! Cmq forse è meglio cosi, almeno quando arriverà avrai la possibilità di comprare NBA 2K8! :mrgreen:

 

a messina ed il gioco ancora nada....la mia intenzione (visto che ho venduto praticamente tutti i giochi tranne fifa) è quella di prenderli entrambi, quindi chi ama il basket nba e vuole sfidarmi può farlo sarà un piacere :mrgreen:

 

ps.: clippers rulez

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello lo ha preso ieri.

Sebbene inferiore a nba 2k nel gameplay e nelle animazioni, lo trovo comunque abbastanza bello sia da giocare sia da guardare (visto che spesso mi stravacco nel letto e vedo mio fratello giocare). Approvo la politica EA di fare i menu' tutti nello stesso stile (come quelli di fifa) sebbene in questo caso vagamente piu intricati a un primo acchito.

Le musiche di sottofondo sempre belle come da tradizione EA. Bella anche la gestione "carriera" se cosi' si puo chiamare

 

Orrenda invece, purtroppo visto che noi ci tenevamo tantissimo, la gestione delle nazionali. Fino ad ora non siamo riusciti a cambiare i giocatori, ossia in nazionale non c'e' bargnani, allora lo volevamo prendere dai raptor e metterlo in nazionale, ma non siamo riusciti. Quindi o qualcuno mi dice il misterioso modo di farlo, oppure semplicemente non si puo' e questa e' una pecca grave.

Altra cosa un po da storcere in naso (ma questo in tutti i giochi di basket visti finora) sono le valutazioni stramegapompate degli statunitensi rispetto a tutti gli altri. Ma vabbe'

 

7.5 Meglio dell'anno scorso e non di poco. Ma ancora da lavorare ce ne'

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello lo ha preso ieri.

Sebbene inferiore a nba 2k nel gameplay e nelle animazioni, lo trovo comunque abbastanza bello sia da giocare sia da guardare (visto che spesso mi stravacco nel letto e vedo mio fratello giocare). Approvo la politica EA di fare i menu' tutti nello stesso stile (come quelli di fifa) sebbene in questo caso vagamente piu intricati a un primo acchito.

Le musiche di sottofondo sempre belle come da tradizione EA. Bella anche la gestione "carriera" se cosi' si puo chiamare

 

Orrenda invece, purtroppo visto che noi ci tenevamo tantissimo, la gestione delle nazionali. Fino ad ora non siamo riusciti a cambiare i giocatori, ossia in nazionale non c'e' bargnani, allora lo volevamo prendere dai raptor e metterlo in nazionale, ma non siamo riusciti. Quindi o qualcuno mi dice il misterioso modo di farlo, oppure semplicemente non si puo' e questa e' una pecca grave.

Altra cosa un po da storcere in naso (ma questo in tutti i giochi di basket visti finora) sono le valutazioni stramegapompate degli statunitensi rispetto a tutti gli altri. Ma vabbe'

 

7.5 Meglio dell'anno scorso e non di poco. Ma ancora da lavorare ce ne'

 

anche perchè fare un gioco di basket peggio di nba live 07 mi sembra difficile

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...