Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]

Messaggi raccomandati

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

installare?

io pensavo fosse un utility che faceva tutto da se.

comunque mi dispiace non saprei come aiutarti io li ripristinavo a mano ma se mi dici in che punto ti sei bloccato si puo cercare di darti una mano alla cieca

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dai

sudo apt-get install beryl beryl-core beryl-plugins beryl-plugins-data beryl-settings beryl-manager emerald emerald-themes

avvia beryl-manager poi click destro sul diamante rosso nella barra delle applicazioni fai select windows manager e dai beryl

ovvaimente devio avere installato i driver video (ma mi sembra che tu vuaggi gia con compiz giusto?)

Modificato da ali22886

Link al commento
Condividi su altri siti

dai

avvia beryl-manager poi click destro sul diamante rosso nella barra delle applicazioni fai select windows manager e dai beryl

ovvaimente devio avere installato i driver video (ma mi sembra che tu vuaggi gia con compiz giusto?)

Si viaggio con compiz e il terminale mi da risposta affermativa al rendering 3d. Grazie ale.

c'è un modo per fare partire beryl automaticamente all'avvio di windows (ops ubuntu :mrgreen: )?

Mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti

installare?

io pensavo fosse un utility che faceva tutto da se.

comunque mi dispiace non saprei come aiutarti io li ripristinavo a mano ma se mi dici in che punto ti sei bloccato si puo cercare di darti una mano alla cieca

Anche io pensavo che facesse tutto da solo ma invece sembra più difficile della procedura manuale :mrgreen:

Questo è quello che mi è apparso dopo aver messo la lingua (Inglese) e poi Gnu/Linux (GRUB): link

Ho in solo hard disk tre partizioni: una con windows, una con ubuntu e un altra di swap per ubuntu.

Modificato da Destruction91
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

segli l'ultima riga che e il bootloader di ubuntu e vai avanti il resto dovrebbe farlo da se

dai anche un'occhiata qui (in inglese)

Modificato da ali22886

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si.

ma windows e gia presente in grub?? oppure hai installato prima ubuntu dopo windows e ti ha fottuto il bootloader? perche in questo caso ti ripristina grub con (ovviamente) solo ubuntu poi windows devi aggiungerlo appena hai accesso a ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si quella guida e per aggiungere windows a grub

comunque grub lo devi ripristinare e quel cd a quanto ho visto e il massimo per ripristinarlo, manualmente ci metti una vita

Modificato da ali22886

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di problemi? compiz e beryl convivono benissimo insieme

Anche quando avvio Beryl Manager devo ricaricare manualmente "Ricarica gestore finestre" e "ricarica decorazione di finestre" altrimenti rimango con la vecchia versione di compiz

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

segli l'ultima riga che e il bootloader di ubuntu e vai avanti il resto dovrebbe farlo da se

dai anche un'occhiata qui (in inglese)

Ali avevi ragione, ho selezionato l'ultima riga e finalmente mi ritrovo ad ogni avvio con GRUB!!

E non ho avuto neanche bisogno di inserire manualmente la partizione di Windows, perchè GRUB ha fatto tutto da solo.

Grazie ancora Teo e Ali :ok:

Adesso vado a smanettare :mrgreen:

Modificato da Destruction91
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando avvio Beryl Manager devo ricaricare manualmente "Ricarica gestore finestre" e "ricarica decorazione di finestre" altrimenti rimango con la vecchia versione di compiz

Ho riavviato almeno tre volte e poi è partito tutto :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

e anche questa e fatta :mrgreen:

oggi mi sono accorto usando la mcnlive (basata su mandriva) che anche loro hanno un kernel low latency per chi volesse installarlo

urpmi kernel-multimedia-desktop-2.6.17.14-8mdv
ottimizzato per computer desktop

kernel-multimedia-laptop-2.6.17.14-8mdv

ottimizzato per computer portatili

ps: per questi kernel bisogna avere i repo per cooker.

i comandi bisogna immetterli da root o con sudo (previa installazione di quest'ultimo)

Modificato da ali22886

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi perché, da quando ho installato i repository di trevino su kubuntu 7.04, adesso il comando apt-get install mi ritorna questo messaggio (assai POCO veritiero IMHO)?

I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari:
  knetworkmanager linux-headers-generic libnl1-pre6 python-software-properties
  network-manager libnm-util0 hwdb-client-kde kde-icons-mono kbstate dhcdbd
  unattended-upgrades avahi-autoipd python-dbus kde-style-polyester
  networkstatus ttf-arphic-ukai software-properties-kde libmeanwhile1 xorg
  kde-guidance-powermanager kexi kmousetool kmag bluez-pin
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.

forse perché sono presenti altre versioni nel repository di trevino? :??: Come posso fare per sostituirli senza fare pasticci (come mi è già successo per il pacchetto hal di ubuntu? :??: Tra le altre cose, ho capito che la lista di trevino è meglio usarla con i piedi di piombo ed attivando uno ad uno le varie sorgenti, IMHO. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...