ali22886 Inviato 30 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2007 azz e vero come ho fatto a dimenticarmene lo anche scritto in questo topic grazie per avermelo ricordato Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 30 Maggio 2007 Condividi Inviato 30 Maggio 2007 (modificato) C'è una guida in Italiano per installare super grub? Mi sono bloccato alla fine dell'installazione. Modificato 30 Maggio 2007 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 installare? io pensavo fosse un utility che faceva tutto da se. comunque mi dispiace non saprei come aiutarti io li ripristinavo a mano ma se mi dici in che punto ti sei bloccato si puo cercare di darti una mano alla cieca Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aras76 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Ciao Ragazzi, c'e' qualcuno di Voi che usa Beryl su Ubuntu? Potete se avete tempo di scrivere una piccola guida partendo dall'installazione di tutto il necessario?? sono giorni che non riesco proprio a farlo funzionare. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) dai sudo apt-get install beryl beryl-core beryl-plugins beryl-plugins-data beryl-settings beryl-manager emerald emerald-themes avvia beryl-manager poi click destro sul diamante rosso nella barra delle applicazioni fai select windows manager e dai beryl ovvaimente devio avere installato i driver video (ma mi sembra che tu vuaggi gia con compiz giusto?) Modificato 31 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 c'è un modo per fare partire beryl automaticamente all'avvio di windows (ops ubuntu )? Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aras76 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 dai avvia beryl-manager poi click destro sul diamante rosso nella barra delle applicazioni fai select windows manager e dai beryl ovvaimente devio avere installato i driver video (ma mi sembra che tu vuaggi gia con compiz giusto?) Si viaggio con compiz e il terminale mi da risposta affermativa al rendering 3d. Grazie ale. c'è un modo per fare partire beryl automaticamente all'avvio di windows (ops ubuntu )? Mi associo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 per far partire beryl all'avio di gnome andate in Sistema->Preferenze->Sessioni fate nuovo come nome mettete beryl e come comando beryl-manager Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Credo di avere problemi ho ancora tutte le configurazioni di compiz devo disinstallare tutto (compiz e beryl e reinstallare) Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 che tipo di problemi? compiz e beryl convivono benissimo insieme Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) installare? io pensavo fosse un utility che faceva tutto da se. comunque mi dispiace non saprei come aiutarti io li ripristinavo a mano ma se mi dici in che punto ti sei bloccato si puo cercare di darti una mano alla cieca Anche io pensavo che facesse tutto da solo ma invece sembra più difficile della procedura manuale Questo è quello che mi è apparso dopo aver messo la lingua (Inglese) e poi Gnu/Linux (GRUB): link Ho in solo hard disk tre partizioni: una con windows, una con ubuntu e un altra di swap per ubuntu. Modificato 31 Maggio 2007 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) segli l'ultima riga che e il bootloader di ubuntu e vai avanti il resto dovrebbe farlo da se dai anche un'occhiata qui (in inglese) Modificato 31 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Quindi se scelgo l'ultima dovrebbe apparirmi GRUB sia con windows e ubuntu? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 in teoria si. ma windows e gia presente in grub?? oppure hai installato prima ubuntu dopo windows e ti ha fottuto il bootloader? perche in questo caso ti ripristina grub con (ovviamente) solo ubuntu poi windows devi aggiungerlo appena hai accesso a ubuntu Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Ho installato prima ubuntu e poi windows Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 :acc: non so puoi ripristinare ubuntu e dopo aggiungere la partizione windows a grub Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) Se invece non utilizzo super grub e faccio tutto manualmente, non comparirà ugualmente windows? Comunque ho trovato questa guida: http://inquiete.wordpress.com/2007/04/25/m...ndows-con-grub/ Modificato 31 Maggio 2007 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) si quella guida e per aggiungere windows a grub comunque grub lo devi ripristinare e quel cd a quanto ho visto e il massimo per ripristinarlo, manualmente ci metti una vita Modificato 31 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 che tipo di problemi? compiz e beryl convivono benissimo insieme Anche quando avvio Beryl Manager devo ricaricare manualmente "Ricarica gestore finestre" e "ricarica decorazione di finestre" altrimenti rimango con la vecchia versione di compiz Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) segli l'ultima riga che e il bootloader di ubuntu e vai avanti il resto dovrebbe farlo da se dai anche un'occhiata qui (in inglese) Ali avevi ragione, ho selezionato l'ultima riga e finalmente mi ritrovo ad ogni avvio con GRUB!! E non ho avuto neanche bisogno di inserire manualmente la partizione di Windows, perchè GRUB ha fatto tutto da solo. Grazie ancora Teo e Ali Adesso vado a smanettare Modificato 31 Maggio 2007 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Anche quando avvio Beryl Manager devo ricaricare manualmente "Ricarica gestore finestre" e "ricarica decorazione di finestre" altrimenti rimango con la vecchia versione di compiz Ho riavviato almeno tre volte e poi è partito tutto Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo_more Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Ho riavviato almeno tre volte e poi è partito tutto E per tre volte riavviò il pc... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 1 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2007 (modificato) e anche questa e fatta oggi mi sono accorto usando la mcnlive (basata su mandriva) che anche loro hanno un kernel low latency per chi volesse installarlo urpmi kernel-multimedia-desktop-2.6.17.14-8mdvottimizzato per computer desktop kernel-multimedia-laptop-2.6.17.14-8mdv ottimizzato per computer portatili ps: per questi kernel bisogna avere i repo per cooker. i comandi bisogna immetterli da root o con sudo (previa installazione di quest'ultimo) Modificato 1 Giugno 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirirur Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Secondo voi perché, da quando ho installato i repository di trevino su kubuntu 7.04, adesso il comando apt-get install mi ritorna questo messaggio (assai POCO veritiero IMHO)? I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: knetworkmanager linux-headers-generic libnl1-pre6 python-software-properties network-manager libnm-util0 hwdb-client-kde kde-icons-mono kbstate dhcdbd unattended-upgrades avahi-autoipd python-dbus kde-style-polyester networkstatus ttf-arphic-ukai software-properties-kde libmeanwhile1 xorg kde-guidance-powermanager kexi kmousetool kmag bluez-pin Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. forse perché sono presenti altre versioni nel repository di trevino? :??: Come posso fare per sostituirli senza fare pasticci (come mi è già successo per il pacchetto hal di ubuntu? :??: Tra le altre cose, ho capito che la lista di trevino è meglio usarla con i piedi di piombo ed attivando uno ad uno le varie sorgenti, IMHO. Cita Gioca anche tu a Star Trek: Frontline Combat! http://forum.stfc.it/uploads/Summer_Glau_1.png http://forum.stfc.it/uploads/TSCC.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Se dai sudo apt-get autoremove dovresti eliminare le vecchie versioni dei pacchetti che non ti servono più! Se ti dovessi dire io il repo lo gestisco a mano e non con tutto il pacchetto deb di Trevino, e non ho mai avuto problemi di sorta. Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.