Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

questo e dato dal fatto che alcuni server sono down quindi se vedi che da qualche server non ricevi niente edita il tuo source.list e metti un cancelletto (#) davanti al server down

 

Edito e poi rifaccio tutto il procedimento da capo?

 

hai dato questo comando?

sudo apt-get update 2> /tmp/keymissing; for key in $(grep "NO_PUBKEY" /tmp/keymissing |sed "s/.*NO_PUBKEY //"); do echo -e "\nProcessing key: $key"; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $key && gpg --export --armor $key | sudo apt-key add -; done

Si. E' quello che si trova anche sul blog di trevino giusto?

Tra l'altro, chi ha voglia di spiegare COSA fa una linea di comando così complessa?

 

se si puoi installarli tranquillamente anche se non sono autenticati

 

Non ho il portatile sottomano perchè scirvo dal pc dell'ufficio, ma nel momento in cui mi dice che quei pacchetti non sono stati correttamente autenticati mi pare di ricordare che si blocchi la procedura di update. Come faccio a dirgli di installare comuqnue?

 

 

 

P.S.: una prima soddisfazione, ieri. Finalmente la conenssione wireless va!! :dance: Dopo aver un po' pacioccato il file di configurazione /etc/network/interfaces e seguendo un po' di guide alla fine è andata! Da quello che ho potuto solo intravedere da lontano, ci sono comandi davvero potenti e il sistema ha una capacità di personalizzazione incredibilmente profonda! Una sorpresa davvero questo Linux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Edito e poi rifaccio tutto il procedimento da capo?

 

tu editi e poi da console dai un sudo apt-get update

 

 

Si. E' quello che si trova anche sul blog di trevino giusto?

Tra l'altro, chi ha voglia di spiegare COSA fa una linea di comando così complessa?

si e quella non fa niente di particolare fa un sudo apt-get update e una serie di comandi per scaricare tutte le chiavi di autenticazione dei mirror di terze parti

 

 

Non ho il portatile sottomano perchè scirvo dal pc dell'ufficio, ma nel momento in cui mi dice che quei pacchetti non sono stati correttamente autenticati mi pare di ricordare che si blocchi la procedura di update. Come faccio a dirgli di installare comuqnue?

 

nel caso non riesci ad andare avanti prima fai l'aggiornamento non parziale riavii il pc alla fine del aggiornameno e poi fai quello parziale

 

 

P.S.: una prima soddisfazione, ieri. Finalmente la conenssione wireless va!! :dance: Dopo aver un po' pacioccato il file di configurazione /etc/network/interfaces e seguendo un po' di guide alla fine è andata! Da quello che ho potuto solo intravedere da lontano, ci sono comandi davvero potenti e il sistema ha una capacità di personalizzazione incredibilmente profonda! Una sorpresa davvero questo Linux

 

tra poco abbandonerai del tutto windows :mrgreen: :mrgreen:

 

 

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

tu editi e poi da console dai un sudo apt-get update

nel caso non riesci ad andare avanti prima fai l'aggiornamento non parziale riavii il pc alla fine del aggiornameno e poi fai quello parziale

 

Allora, ho editato, commentato i server "incriminati", salvato e dato sudo apt-get update, che in effetti non ha più segnalato errori di connessione.

 

Dopodichè, sono passato al gestore aggiornamenti dopo averlo fatto ri-ricevere la notifica (il dimante arancione). COntinuava a propormi per primo un upgrade parziale, ho ignorato e gli ho fatto fare quello generale. Ha scaricato quanto necessario, infine ho riavviato.

 

Son tornato al gestore aggiornamenti e questa volta i pacchetti che non vanno sono questi (li ho segnati con un asterisco):

* hal
* compiz
compiz-config-gnome
* compiz-core
* compiz-gnome
* compiz-gtk
* compiz-plugins
* gaim
gstreamer0.10-alsa
gstreamer0.10-gnomevfs
gstreamer0.10-plugins-base
gstreamer0.10-plugins-base-apps
gstreamer0.10-tools
gstreamer0.10-x
lftp
libcairo2
libdecoration0
libfreetype6
libgstreamer-plugins-base0.10-0
libgstreamer0.10-0
libmusicbrainz4c2a
libportaudio0
libspeex1
libxft2
pidgin
pidgin-data
rhythmbox
shared-mime-info
thunderbird-locale-en-gb
* wpasupplicant

 

Parrebbe abbia risolto solo alcuni dei pacchetti (come ad es. gsteamer o pidgin) ma ha aggiunto hal e continua a non digerire quelli asteriscati...

 

Come posso procedere? Faccio comunque l'update parziale?

Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

da gestore degli aggiornamenti clicca su verifica e riprova a installare gli aggiornamenti ovviamnte adesso fai quella parziale

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro ali, non so come ringraziarla! Tutto a posto ora! Ho mantenuto il file di configurazione che mi ero fatto per il wpasupplicant (mi ha proposto di sostituirla con una aggiornata ma avrei perso le mie modifiche) e parrebbe andare.

 

Ora mi butto sul synaptic finalmente!

 

Grazie ancora per tutte le dritte :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn mi fa piu gli aggiornamenti poichè mi compare un messaggio che dice che bisogna prima rimuovere i pacchetti difettosi.

Che debbo fare dato che nn mi specifica quali sono questi ?

Grazie

 

 

 

P.S.

Prima del messaggio che mi avverte dei pacchetti difettosi mi compare una piccola schermata con scritto null tra due parentesi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ho appena scaricato un pacchetto da internet e volevo installarlo è in .bin ho fatto

 

sudo dpkg -i jre-6u1-linux-i586-rpm.bin

ma non funzia lo so sono niubbo :mrgreen:

 

aiuto please

p.s. l'ho scaricato nel desktop

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scarico tutti gli aggiornamenti disponibili su Ubuntu corro il rischio di non vedere più Windows dal menù di Grub?

Cos'è Synaptic?

 

no assolutamente no non perdi niente vai tranquillo

 

synaptic e l'interfaccia grafica di apt-get

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco il mio nuovo desktop! Aria di cambiamenti!

Guardate fino in fondo.... c'è una sorpresa!

 

http://www.youtube.com/watch?v=x6w8EMbP_sQ

 

:dance: :dance: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

P.S.

Questo è il mio vecchissimo desktop!

http://www.youtube.com/watch?v=M870bTN4ZNA

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sudo apt-get -remove linux-image-X.X.X-X-generic

 

 

 

al posto delle x la versione del kernel che vuoi eliminare

 

 

quella che devi rimuovere tu dovrebbe essere la 2.6.20-15

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

@Destruction91

ti basta disinstallarlo dal gestore di pacchetti!

Dovrebbe chiamarsi tipo: linux-image-2.16........

Se togli il kernel puoi togliere abche i rispettivi restricted-modules (se li hai installati) e gli headers!

la line del grub te la toglie da solo!

Comunque consiglio sempre di tenere un kernel di backup sicuramente funzionante (per non avere brutte sorprese!)

 

@JackDarko

Jack, mi sa che tu stai cercando di installare un pacchetto che non hai! Comunque l'installazione da CVS è mooooolto complicata! non si riduce all'installazione di un pacchetto precompilato! La procedura non la conosco quindi non posso aiutarti! Prova a chiedere nei forums di ubuntu-it! Ti sapranno certamente aiutare!

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

* hal
* compiz
compiz-config-gnome
* compiz-core
* compiz-gnome
* compiz-gtk
* compiz-plugins
* gaim

Proprio gli stessi pacchetti che diceva a me... e che non sono riuscito ad aggiornare... non capisco cos'ho sbagliato, avevo commentato i server che non rispondevano e recuperato le chiavi mancanti (con il copia & incolla della rigona di comando).... mah... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di quesiti da proporvi:

1. Ieri mi è tornato il portatile dall'assistenza causa rottura batteria, oggi mentre era in carica andava tutto bene, adesso che è carico al 100% secondo il mio buon kubuntu non ho più una batteria ( il messaggio esatto è semplicemente "not present" ). Se stacco la corrente la batteria va in funzione normalmente, ma non mi segna la percentuale di carica comunque. Che devo fare ? Qualche idea ?

 

2. Come metto il flash player su firefox ?

 

Grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...