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The Last Remnant


Zero_C@LL

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Miglior contributo in questa discussione

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Perchè? cosa?

 

 

Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

Prendiamo i combattimenti:

il tuo gruppo è diviso in unioni,il più delle volte con a capo uno fra i personaggi protagonisti,con l'aggiunta di altri sconosciuti che spesso cambiano di volta in volta....

bene,prima di decidere la strategia,guardi la posizione in campo dei nemici,magari per capire chi attaccare alle spalle,chi sui fianchi....e qui casca l'asino:

non c'è un'indicatore della turnazione (alla Final Fantasy 10, L'JRPG per quanto mi riguarda),quindi magari dai il via ad un'azione che è vanicata dal fatto che il gruppo che vuoi attaccare si muove e và all'assalto di una tua unione.

Poi,all'interno di ogni singola unione non è che il leader attacca per primo e poi partono i sottoposti,ma l'ordine cambia di volta in volta,secondo me,in modo random....

e poi non puoi darmi 3/4 massimo 5 comandini:

-attacca

-attacca con le arti guerriere

-attacca con le arti mistiche

-tieni alti i PV

 

e non darmi neanche la possibilità di scegliere all'interno (per esempio) delle arti mistiche,quale di preciso usare tra le tante che possiedi....

Niente barra di avanzamento dell'esperienza,nessuna possibiltà di scelta nelle arti che vai a imparare (se usi spesso le arti guerriere,imparerai più probabilmente altre arti guerriere e così via) e settaggi dei paramatri base (Punti vita,punti abilità,difesa) che avanzano per conto loro....senza poter decidere a cosa dare priorità...

 

Insomma in definitiva tanti difetti,che a seconda delle aspettative che ognuno poneva nel titolo,possono essere più o meno grandi.

 

Io ci contavo molto,e devo dire,sepper a malincuore,che mi stà deludendo...

 

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Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

Prendiamo i combattimenti:

il tuo gruppo è diviso in unioni,il più delle volte con a capo uno fra i personaggi protagonisti,con l'aggiunta di altri sconosciuti che spesso cambiano di volta in volta....

bene,prima di decidere la strategia,guardi la posizione in campo dei nemici,magari per capire chi attaccare alle spalle,chi sui fianchi....e qui casca l'asino:

non c'è un'indicatore della turnazione (alla Final Fantasy 10, L'JRPG per quanto mi riguarda),quindi magari dai il via ad un'azione che è vanicata dal fatto che il gruppo che vuoi attaccare si muove e và all'assalto di una tua unione.

Poi,all'interno di ogni singola unione non è che il leader attacca per primo e poi partono i sottoposti,ma l'ordine cambia di volta in volta,secondo me,in modo random....

e poi non puoi darmi 3/4 massimo 5 comandini:

-attacca

-attacca con le arti guerriere

-attacca con le arti mistiche

-tieni alti i PV

 

e non darmi neanche la possibilità di scegliere all'interno (per esempio) delle arti mistiche,quale di preciso usare tra le tante che possiedi....

Niente barra di avanzamento dell'esperienza,nessuna possibiltà di scelta nelle arti che vai a imparare (se usi spesso le arti guerriere,imparerai più probabilmente altre arti guerriere e così via) e settaggi dei paramatri base (Punti vita,punti abilità,difesa) che avanzano per conto loro....senza poter decidere a cosa dare priorità...

 

Insomma in definitiva tanti difetti,che a seconda delle aspettative che ognuno poneva nel titolo,possono essere più o meno grandi.

 

Io ci contavo molto,e devo dire,sepper a malincuore,che mi stà deludendo...

 

comunque a volte attaccano prima i nemici perchè hanno velocità più alta della tua :teach: poi aumentando le caratteristiche lo noterai...il sistema di combattimento o ti rapisce o ti fa schifo! magari a te ha fatto schifo ma a me è piaciuto tantissimo! magari sono un fanatico come famitsu :drunken: altra bella cosa è che puoi impostare la tua formazione di combattimento (un pò come al calcio :mrgreen: ) e puoi coprire i diversi lati della formazione stessa! io ho quella della freccia :mrgreen: fighissima (che tu forse hai ancora scoperti! ecco perchè ti colpiscono lateralmente!) bosogna solo capirlo meglio e noterai una certa profondità nei combattimenti che ti soddisferà col tempo. Saranno due pareri opposti..ma per me ora come ora diverte più di lost odissey(e io LO l'ho adorato).

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

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raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

Sraquoto, to zanarkand, liberi fatali e moltissimi altri i capolavori composti da il buon Nobuo :loving:

Settimana prossima dovrei riuscire a strappare una copia al gamestop vicino casa :dance:

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nn è ke ki già ce l'ha potrebbe spiegare meglio come funziona il combat system... dai video nn si capisce bene se sia una buona innovazione, oppure una meccanica ke cerca di essere diversa dalle altre ma nn molto buona...

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

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to zanarkand/one winged angel rulez :sisi:

 

comunque io oggi dal gamestop non l'ho visto (ma non era in esposizione nemmeno naruto.. avevano in magazzino perchè gli era appena arrivata la roba...)

 

ma è uscito oggi?

 

nonostante l'usicta prevista era ieri,i Gamestop lo venderanno a partire da oggi..

misteri del marketing...

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Se rivoluzionassero completamente il GAME PLAY non sarebbe più Final Fantasy..

 

parlavo del genere, non di FF.

 

non ti interessarà ma il motivo è quello, poi a te non ti andranno bene ma di novità ce ne sono, poi se vuoi una rivoluzione è un altra cosa, che tipo di rivoluzione? i jrpg sono quasi tutti così, o ne fanno uno come i gdr occidentali o non so.

 

ehi calma keiji, quanti "puoi"!!

non lo so nemmeno io, magari fossi un game designer! so che le cosiddette novità, sono semplici aggiunte modali, non danno riscontro pratico sul gameplay. la rivoluzione che intendo io è sperare in una rinascita del genere; un po' è come sperare in un effetto Galaxy per quello che ha significato rispetto a tutti i platform. Una pietra miliare, un punto e di riferimento e di ripartenza.

 

quindi mi chiedo, ci sarà prima o poi un super mario galaxy per i jrpg?

 

Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

 

come volevasi dimostrare.

 

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parlavo del genere, non di FF.

 

 

 

ehi calma keiji, quanti "puoi"!!

non lo so nemmeno io, magari fossi un game designer! so che le cosiddette novità, sono semplici aggiunte modali, non danno riscontro pratico sul gameplay. la rivoluzione che intendo io è sperare in una rinascita del genere; un po' è come sperare in un effetto Galaxy per quello che ha significato rispetto a tutti i platform. Una pietra miliare, un punto e di riferimento e di ripartenza.

 

quindi mi chiedo, ci sarà prima o poi un super mario galaxy per i jrpg?

 

 

 

come volevasi dimostrare.

 

Stravolgere il genere è una pazzia. E' abbastanza collaudato cosi com'è. L'importanza in questi giochi è soprattutto una storia coinvolgente, persinaggi carismatici un aspetto grafico e sonoro sontuoso e una longevità abbastanza elevata...e tutti questi elementi TLR li ha

 

p.s. per chi chiedeva come fosse l'aspetto grafico: meglio di LO almeno 2 volte :mrgreen:

 

raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

 

no non le ha composte lui perchè non lavora con square - enix, ormai troverai le sue musiche sui giochi targati mistwalker (lost odissey, blue dragon) comunque fidati che la colonna sonora di questo remnant è davvero suggestiva

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Stravolgere il genere è una pazzia. E' abbastanza collaudato cosi com'è. L'importanza in questi giochi è soprattutto una storia coinvolgente, persinaggi carismatici un aspetto grafico e sonoro sontuoso e una longevità abbastanza elevata...e tutti questi elementi TLR li ha

 

p.s. per chi chiedeva come fosse l'aspetto grafico: meglio di LO almeno 2 volte :mrgreen:

 

 

 

no non le ha composte lui perchè non lavora con square - enix, ormai troverai le sue musiche sui giochi targati mistwalker (lost odissey, blue dragon) comunque fidati che la colonna sonora di questo remnant è davvero suggestiva

di solito di te mi fido quando si parla di jrpg essendo un grande appassionato come lo ero un tempo io..ora lo sono un pò meno e questo gioco mi fa storcere il naso per il sistema di combattimento..però mi stai quasi convincendo :mrgreen:

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Xbox Magazine:

 

Infinite Undiscovery-8/10

The last Remnant----7/10

 

il mio parere già lo sapete....

 

6.5 dead space e 9.5 mirror edge sempre da OXM ti sembra coerente????o megliio ancora 7.5 a Lost Odissey..quindi dai voti Infinite undiscovery dovrebbe essere meglio di Lost Odissey...quei voti non stanno ne in cielo ne in terra....io non mi fido più di OXM da tempo e mi sa che dovresti farlo anche tu

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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6.5 dead space e 9.5 mirror edge sempre da OXM ti sembra coerente????o megliio ancora 7.5 a Lost Odissey..quindi dai voti Infinite undiscovery dovrebbe essere meglio di Lost Odissey...quei voti non stanno ne in cielo ne in terra....io non mi fido più di OXM da tempo e mi sa che dovresti farlo anche tu

 

Ma infatti per adesso più che sulla rivista mi stò rifacendo all'esperienza del gioco...e onestamente mi sento di confermare il 7...per me i difetti ci sono.

 

Ti dico di più:

se avessero optato per un battle system classico (stile FFX),ci scappava veramente il capolavoro.....

Modificato da fabioshock
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Mi avete messo un sacco di dubbi su questo gioco...ma il sistema di combattimento nello specifico com'è...da come lo avete spiegato non ci ho capito una mazza...

 

Tratto da multiplayer per farti un'idea più precisa leggi :mrgreen: tutto è davvero interessante:

 

Il primo impatto con il sistema di combattimento può essere disorientante, per chi è esperto della struttura classica dei JRPG: a grandi linee, infatti, il meccanismo elaborato da Square Enix non è molto distante dal combattimento a turni a cui ci ha abituato Final Fantasy (tra gli altri), ma il fatto di non controllare singolarmente i personaggi del party rappresenta un cambiamento radicale, per quanto riguarda il segmento di gameplay che prendiamo in considerazione. Se a prima vista può sembrare una semplificazione, in verità il sistema raggiunge un grande spessore strategico quando si iniziano ad avere più personaggi a disposizione per il combattimento, che dovremo organizzare in gruppi. Il party è infatti composto da una sorta di mini-esercito, formato da diverse squadre che a loro volta possono essere composte da un massimo di 5 personaggi. Ogni “unione” (gruppo) agisce in sostanza come un’unica unità, a cui va impartito l’ordine ad ogni turno di combattimento: è chiaro che, agendo all’unisono, è meglio creare unioni quanto più compatte possibile, assortendole in maniera bilanciata all’interno del macro-party con cui affronteremo le battaglie (attaccanti robusti in prima linea, attacchi magici e guaritori in seconda, ad esempio). I comandi possibili sono praticamente quelli classici (attacco, difesa, magia, oggetti) ma assumono in certi casi delle sfumature diverse, a seconda del contesto, e comprendono il ricorso a varie abilità speciali caratteristiche dei personaggi principali. Un altro elemento strategico è dato dalla disposizione in campo dei vari gruppi, e dalle situazioni in cui questi si trovano: c’è una grossa differenza tra gli attacchi frontali e quelli portati dai lati (più potenti), cosa che comporta una certa attenzione allo schieramento; allo stesso modo bisogna stare attenti a porre le unioni comprendenti unità più resistenti agli attacchi in prima fila, e le più deboli in seconda. Inoltre se un’unione si trova in difficoltà, sarà possibile concentrare gli sforzi degli altri per proteggerla, tralasciando altri obiettivi. Da notare la presenza di alcuni “quick time event”, che compaiono sporadicamente durante i combattimenti e stimolano a rimanere concentrati sull’azione anche dopo aver impostato l’attacco per tutte le unità, richiedendo la pressione di un tasto entro un limite minimo di tempo per poter contare su un bonus di attacco o difesa. Una barra posta in alto sullo schermo mostra la situazione del “morale” per entrambi gli schieramenti in battaglia, che chiaramente sarà influenzata dalle azioni effettuate e a sua volta modificherà in parte l’esito degli attacchi.

L’approccio ai nemici ricorda da vicino quello visto in Blue Dragon: non ci sono attacchi casuali e gli avversari sono sempre chiaramente visibili su schermo, sta a noi decidere quando attaccarli, controllando il loro stato (segnalato da simboli che compaiono sulla loro testa) e cercando di coglierli di sorpresa per sfruttare il bonus d’attacco. E’ anche possibile attivare un’opzione speciale che consente di lanciare l’attacco a più nemici insieme, puntando così ad una ricompensa più preziosa.

 

io lo trovo molto profondo e tattico

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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più ci gioco e più mi appassiona...ora sono arrivato in punto mooolto difficile

sono all'occhio di falco o qualcosa del genere, devo combattere contro le principali truppe del conqueror...ma muoio sempre..c'è una tattica ben specifica? che formazioni dovrei mettere? mi ritrovo a fronteggiare 8-9 truppe!! più quelle fortissime sotto il potere del conqueror..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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