Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi avete messo un sacco di dubbi su questo gioco...ma il sistema di combattimento nello specifico com'è...da come lo avete spiegato non ci ho capito una mazza...

 

Tratto da multiplayer per farti un'idea più precisa leggi :mrgreen: tutto è davvero interessante:

 

Il primo impatto con il sistema di combattimento può essere disorientante, per chi è esperto della struttura classica dei JRPG: a grandi linee, infatti, il meccanismo elaborato da Square Enix non è molto distante dal combattimento a turni a cui ci ha abituato Final Fantasy (tra gli altri), ma il fatto di non controllare singolarmente i personaggi del party rappresenta un cambiamento radicale, per quanto riguarda il segmento di gameplay che prendiamo in considerazione. Se a prima vista può sembrare una semplificazione, in verità il sistema raggiunge un grande spessore strategico quando si iniziano ad avere più personaggi a disposizione per il combattimento, che dovremo organizzare in gruppi. Il party è infatti composto da una sorta di mini-esercito, formato da diverse squadre che a loro volta possono essere composte da un massimo di 5 personaggi. Ogni “unione” (gruppo) agisce in sostanza come un’unica unità, a cui va impartito l’ordine ad ogni turno di combattimento: è chiaro che, agendo all’unisono, è meglio creare unioni quanto più compatte possibile, assortendole in maniera bilanciata all’interno del macro-party con cui affronteremo le battaglie (attaccanti robusti in prima linea, attacchi magici e guaritori in seconda, ad esempio). I comandi possibili sono praticamente quelli classici (attacco, difesa, magia, oggetti) ma assumono in certi casi delle sfumature diverse, a seconda del contesto, e comprendono il ricorso a varie abilità speciali caratteristiche dei personaggi principali. Un altro elemento strategico è dato dalla disposizione in campo dei vari gruppi, e dalle situazioni in cui questi si trovano: c’è una grossa differenza tra gli attacchi frontali e quelli portati dai lati (più potenti), cosa che comporta una certa attenzione allo schieramento; allo stesso modo bisogna stare attenti a porre le unioni comprendenti unità più resistenti agli attacchi in prima fila, e le più deboli in seconda. Inoltre se un’unione si trova in difficoltà, sarà possibile concentrare gli sforzi degli altri per proteggerla, tralasciando altri obiettivi. Da notare la presenza di alcuni “quick time event”, che compaiono sporadicamente durante i combattimenti e stimolano a rimanere concentrati sull’azione anche dopo aver impostato l’attacco per tutte le unità, richiedendo la pressione di un tasto entro un limite minimo di tempo per poter contare su un bonus di attacco o difesa. Una barra posta in alto sullo schermo mostra la situazione del “morale” per entrambi gli schieramenti in battaglia, che chiaramente sarà influenzata dalle azioni effettuate e a sua volta modificherà in parte l’esito degli attacchi.

L’approccio ai nemici ricorda da vicino quello visto in Blue Dragon: non ci sono attacchi casuali e gli avversari sono sempre chiaramente visibili su schermo, sta a noi decidere quando attaccarli, controllando il loro stato (segnalato da simboli che compaiono sulla loro testa) e cercando di coglierli di sorpresa per sfruttare il bonus d’attacco. E’ anche possibile attivare un’opzione speciale che consente di lanciare l’attacco a più nemici insieme, puntando così ad una ricompensa più preziosa.

 

io lo trovo molto profondo e tattico

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più ci gioco e più mi appassiona...ora sono arrivato in punto mooolto difficile

sono all'occhio di falco o qualcosa del genere, devo combattere contro le principali truppe del conqueror...ma muoio sempre..c'è una tattica ben specifica? che formazioni dovrei mettere? mi ritrovo a fronteggiare 8-9 truppe!! più quelle fortissime sotto il potere del conqueror..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le recensioni lo stanno massacrando..siamo su una media del 6,5..è proprio vero che se qui in occidente non metti un fucile o un mitra in un gioco non si danno voti buoni.

 

Secondo me sono voti "meritati"......è stato uno dei miei più grandi rimpianti questo gioco....forse raggiungibile solo da FF-X2...

Link al commento
Condividi su altri siti

le recensioni lo stanno massacrando..siamo su una media del 6,5..è proprio vero che se qui in occidente non metti un fucile o un mitra in un gioco non si danno voti buoni.

 

o a meno che non si chiami FF :teach: uno scandalo direi

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Il sistema di combattimento è veramente orribile,non si capisce nulla,chi attacca chi,che attacco si esegue....sembra tutto a caso,non si capisce chi è il nemico e chi è nella propria squadra e si puo'scegliere solo fra attacco,magia,arti guerriere e cmq tutto fa da se',neanche si scelgono le magie...non si capisce quando si attacca frontalmente,quando lateralmente...sembra tutto a caso...Non si capisce neanche quanto si toglie al nemico e quanto ci levano,veramente pessimo come combattimenti...Nelle mappe e città il nostro personaggio si muove come se fosse afflitto da gravi problemi di emorroidi,la telecamera è imprecisa,si sposta ad ogni minimo spostamento e confonde ancora di piu' e rende difficile capire bene dove si va...Le musiche sono belle e la grafica pure,i personaggi sono fantastici e molto carismatici e dettagliati,anche la storia non sembra male per il momento...ma il difetto piu'grande sono cmq i combattimenti...Voto finale:7...una delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Il sistema di combattimento è veramente orribile,non si capisce nulla,chi attacca chi,che attacco si esegue....sembra tutto a caso,non si capisce chi è il nemico e chi è nella propria squadra e si puo'scegliere solo fra attacco,magia,arti guerriere e cmq tutto fa da se',neanche si scelgono le magie...non si capisce quando si attacca frontalmente,quando lateralmente...sembra tutto a caso...Non si capisce neanche quanto si toglie al nemico e quanto ci levano,veramente pessimo come combattimenti...Nelle mappe e città il nostro personaggio si muove come se fosse afflitto da gravi problemi di emorroidi,la telecamera è imprecisa,si sposta ad ogni minimo spostamento e confonde ancora di piu' e rende difficile capire bene dove si va...Le musiche sono belle e la grafica pure,i personaggi sono fantastici e molto carismatici e dettagliati,anche la storia non sembra male per il momento...ma il difetto piu'grande sono cmq i combattimenti...Voto finale:7...una delusione...

 

 

 

Ti quoto in tutto,è una grandissima occasione perduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri !

Ci stò giocando .... .

Inizialmente il sistema di turnazione e gioco mi ha fatto storcere un pò il naso, come le texture che apparivano e scomparivano nelle prime sequenze filmate e di combattimento.

Ora sembra che le cose siano migliorate e stò prendendo "mano" o meglio mi stò "abituando" al sistema di combattimento.

Saprò dare dei giudizzi definitivi quando l'avrò giocato almeno per 3/4 .... .

Ad ora direi che il paragone con il sistema usato da altri RPG (tipo FF) è improponibile.

Semplicemente si tratta di un "esperimento" secondo me.

Vedremo se saprà "appassionarmi", anche se dopo qualche ora di gioco già inizio ad apprezzarlo di più.

Al momento la storia mi "piglia", anche se spero in una maggiore "profondità" ed "incisività" narrativa.

I personaggi, per ora, mi semrano veramente azzeccati, con molti richiami del passato :loving:

Continuo a giocarci e vi farò sapere, se volete !

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente continuando a giocarci il sistema di combattimento comincia ad essere meno caotico di prima(ma rimane cmq non all'altezza,sia chiaro)e si comincia a capire qualcosina...trovo bello il modo in cui si reclutano i compagni,come sono le missioni(praticamente sei direttamente sul punto in cui inizai la missione senza fare mille inutili spostamenti fra le locazioni e una volta finita torni direttamente alla tua ricompenza)...in definitiva il sitema delle missioni è ben strutturato secondo me e creare il proprio team è appagante...rimango cmq dell'idea che con un sistema di combattimento ''classico''saremmo stati davanti ad un giocone,anche perchè la trama è ben raccontata...

Link al commento
Condividi su altri siti

... rimango cmq dell'idea che con un sistema di combattimento ''classico''saremmo stati davanti ad un giocone ...

 

Sicuramente si poteva fare di meglio :teach:

Sono ncurioso di vedere come si "dipanerà" la storia :loving:

"Conoscendo" la SQUARE ENIX ...., ci si può aspettare di tutto .... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo :bang: sto gioco èpiù difficile del previsto! mi son bloccato di nuovo contro un altro boss..lo sto facendo da almeno 2 ore! forse è giunta l'ora di cambiare formazione...comunque io sono parecchio avanti(credo) nel primo dvd..la storia è affascinante

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo :bang: sto gioco èpiù difficile del previsto! mi son bloccato di nuovo contro un altro boss..lo sto facendo da almeno 2 ore! forse è giunta l'ora di cambiare formazione...comunque io sono parecchio avanti(credo) nel primo dvd..la storia è affascinante

A quante ore sei piu' o meno Zlatan?Cmq mi sta piacendo un po'di piu' questo gioco...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

A quante ore sei piu' o meno Zlatan?Cmq mi sta piacendo un po'di piu' questo gioco...

 

ora sono al secondo dvd e penso di aver superato abbondantemente la ventina di ore

 

p.s. i combattimenti sono una droga :drunken:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ero da mediaworld...The Last Remnant 70€ Left 4 Dead 65€... aspettavo il primo titolo da na vita (reduce da lost odissey..grande storia, grande gioco) ma prima di scendere ho letto le recensioni tLR 6 L4D 9 .... :ph34r: SQUERE-ENIX che lancia un gioco che non supera manco il 7 :ph34r: senza indugi (nonostante ovviamente la diversità del prodotto) ho comprato L4D.. con molto rammarico ho lasciato l'altro sullo scaffale..da dire che lo attendevo da una VITA! dai tempi di BLUE DRAGON!...mi chiedevo per chi gioca di non essere di parte...ma spiegarmi csoa abiba influito cosi TANTISSIMISSIMO sul voto (6 non posso crederci..che ****)...grafica?longevità?gameplay? cosa mi domando :ph34r: esistono le magie (stile FF o LO...e le evocazioni) sono molto anzi totalmente scettico di spendere 70€ per un gioco che ha preso 6 da praticamente 5 recensioni su 5...(non do molto conto alle recensioni..però quando siamo in bilico tra l'8 e il 9 ... li può starci un bel gioco...ma i voti qui vanno dal 5 al 6 :ph34r: na chiavica insomma..gli do tanto conto!) eprimete giudizi, vi prego non personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ero da mediaworld...The Last Remnant 70€ Left 4 Dead 65€... aspettavo il primo titolo da na vita (reduce da lost odissey..grande storia, grande gioco) ma prima di scendere ho letto le recensioni tLR 6 L4D 9 .... :ph34r: SQUERE-ENIX che lancia un gioco che non supera manco il 7 :ph34r: senza indugi (nonostante ovviamente la diversità del prodotto) ho comprato L4D.. con molto rammarico ho lasciato l'altro sullo scaffale..da dire che lo attendevo da una VITA! dai tempi di BLUE DRAGON!...mi chiedevo per chi gioca di non essere di parte...ma spiegarmi csoa abiba influito cosi TANTISSIMISSIMO sul voto (6 non posso crederci..che ****)...grafica?longevità?gameplay? cosa mi domando :ph34r: esistono le magie (stile FF o LO...e le evocazioni) sono molto anzi totalmente scettico di spendere 70€ per un gioco che ha preso 6 da praticamente 5 recensioni su 5...(non do molto conto alle recensioni..però quando siamo in bilico tra l'8 e il 9 ... li può starci un bel gioco...ma i voti qui vanno dal 5 al 6 :ph34r: na chiavica insomma..gli do tanto conto!) eprimete giudizi, vi prego non personali!

gametrailer gli ha dato 8 che equivale ad un ottimo giudizio soprattutto perchè di solito sono strettini nei voti..io per ora non lo prendo visto l'esubero di giochi a mia disposizione in questo periodo..sicuramente verso gennaio-febbraio me lo prendo..a storia come siamo messi?è un fattore importante nei gdr e mi piacerebbe sapere se è ben raccontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...