Vai al contenuto

Forza Motorsport VS Gran Turismo!!!!!


Messaggi raccomandati

Mapo tranqui l'ho letto :ok:

 

Altra considerazione di pura immagine...

la ps2 ha fatto il bundle ps2+gt4... confezione gialla bruttissima :prr:

la xbox ha fatto il bundle xbox+forzamotorsport blu superrifinita... spettacolare :ok: risalta all'occhio subito

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e allora? se non ci fossero state le francesi ora sarebbero pure i francesi a bestemmiare come facciamo noi! dai un pò di apertura...

 

....dai si scherza, si sta parlando di macchine, non di uomini spero

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ovviamente!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tuuuuuutto il topic prima di rispondere... aspetto di giocare a forza® per esprimere un paragone, per adesso mi limito a fare alcune considerazioni:

 

1 sti fantomatici 30 fps... io ho giocato ai 60 fps di burnout3 takedown ed effettivamente il senso di velocità è estremo, forse però poco adatto ad un gioco di simulazione... però prima di dire se è meglio un 30fps di forza® o un 60 di gt4 voglio provare Forza® (manca poco ormai)

Mi vien in mente un gioco per pc, motogp2 che magari non aveva un frame-rate molto alto però l'idea di velocità la dava usando i filtri antialiasing... molto bello ugualmente.

 

2 bello il parco auto di gt4 la prima volta che ci ho giocato son stato mezz'ora a cercare la Ferrari 360 modena ... niente da fare, ho pensato che andasse sbloccata ma nel leggere che non c'è proprio... :crazy: come si fa a fare un gioco di questo genere senza ferrari nè porsche??? :bang: neanche fosse need for speed (con tutto il rispetto, ho nfsu2 e quello è tutt'altro gioco)

 

3 ora, a gt4 non mi sono messo a provare i settaggi delle auto mi son buttato in partita al volo, simulativamente parlando non era male, specie le indicazioni di utilizzo dell'accelleratore/freno e di G laterali :]

riguardo alla gara la partenza e subito mi son trovato il trenino in fila e un paio di volte l'ho usato come sponda per rimanere in pista ad una curva dopo una staccata estrema... e ho scoperto... condizione 4...

 

4 i danni... ma come si fa a fare un gioco di simulazione senza neanche veder volare un pò di vetri rotti??? :bang:

 

5 possibilità di aggiungere accessori aftermarket e selezionare vari upgrade a motore sospensioni ecc ecc... credo che siano molto personalizzabili in entrambi i giochi ma... in Forza® puoi colorarti l'auto come piace a te, con i disegni che vuoi tu... impensabile fino ad oggi

:ok: tralasciando perdere il live.

 

6 altra nota interessante la metterò successivamente dopo aver provato la Forza® al prossimo lan-party.

 

 

Un saluto al mio amico My-Halo :P

 

Sono curioso di sapere cosa ne pensi del sistema anti-sponda di GT4. :dance:

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la vedi una staccatona in fondo al rettilineo superando due auto e accostarsi ad un'altra per finire la curva è questo che intendo per sponda :ph3ar:

 

Parlavo del grandioso sistema di GT4 per uccidere il fenomeno del flipper, una sorta di penalità (che va attivata tramite menu, di default è disattivata) che ti costringe a procedere a 2 km/h (intendo piano) per una 10ina di secondi.

Io la trovo una porcata per non sprecarsi troppo a programmare, però magari vedo le cose da un punto di vista perverso.

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ce ne sono di cose sbagliate in Gt4...dalla mancanza del live a quella delle licenze. Può considerarsi 1 buon gioco ma nessuno può opporsi alla potenza di FM che, nonostante qualke difetto (ma cmq lieve), riesce ad eccellere in moooolti punti.

E pensare ke ci sono molti ke dicono ke FM non si avvicina nemmeno a Gt4....poveri stolti...ok non si avvicina a Gt4 ma lo distacca in positivo...questa è la realtà!

 

Cmq se i fan di Gt4 considerano simulativo un gioco dove fai sponda con gli avversari x fare a cannone 1 curva...non credo ke nella vita reale lo si possa fare...

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come la vedi una staccatona in fondo al rettilineo superando due auto e accostarsi ad un'altra per finire la curva è questo che intendo per sponda :ph3ar:

 

Parlavo del grandioso sistema di GT4 per uccidere il fenomeno del flipper, una sorta di penalità (che va attivata tramite menu, di default è disattivata) che ti costringe a procedere a 2 km/h (intendo piano) per una 10ina di secondi.

Io la trovo una porcata per non sprecarsi troppo a programmare, però magari vedo le cose da un punto di vista perverso.

 

non essendoci un motore dei danni hanno fatto quello che meglio potevano... se non ci fosse stato nulla sarebbe stato ancora peggio

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era attiva :shock:

Comunque non è una cosa molto simulativa dopo una sportellata vedere che devi andare a 10 all'ora :mrgreen:

Sotto questo punto di vista è addirittura meglio PGR2, dove se fai sponda con un avversario perdi decimi di secondo preziosi, invece di rimbalzare ed uscire dalla curva più veloce che prìa :rotfl:

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dopo un paio di settimane sono tornato, diciamo che ho dovuto recuperare un pò di tempo con la X :mrgreen: :mrgreen:

 

Non ho voglia di leggere tutte le 8 pagine del topic, quindi non so se qualcuno ci ha già giocato o meno.

 

Io sono due settimane che ci gioco (diciamo che è una versione dimostrativa :mrgreen: , comunque ora che esce lo vado a prendere originale) e vi posso dire che secondo me non c'è gioco che ne eguaglia la giocabilità.

 

GRAFICA

Il 9 dato nelle rece è giusto, bella grafica ma non eccezzionale. Nelle gare di giorno è piuttosto bella, mentre di notte a mio parere è pessima molto plasticosa. Cmq i limiti di hardware si cominciano a sentire (almeno io li noto visto che vengo da giochi sparati con i filtri a 8X del pc).

 

GIOCABILITA'

è questo l'asso di forza. è senzazionale i grilletti si modulano benissimo, soprattutto con macchine a trazione posteriore non si può uscire di curva e premere tutto il grilletto, ma si deve premere piano piano magari mentre si rilascia progressivamente il freno. Anche quest'ultino quando di affronta una frenata è preferibile non premerlo tutto con conseguente bloccaggio delle ruote ma modularlo. Per quanto mi riguarda è il migliore, mai impostate curve in un gioco come si fa in Forza. Dovete giocarci non potete farvelo scappare.

 

Ho completato il 20% della modalità carriera e sono al livello 23

 

Quando si modifica la macchina si notano subito le migliorie nella parte modificata e non solo un miglioramento generale. E sono bene bilanciati tra loro i pezzi, mi spiego se si aumenta la velocità della macchina si sentirà il bisogno di adottare qualche accorgimento aereodinamico per stabilizzarla.

 

Insomma giocateci e vedrete

www.lordsofwar.it

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un piccolo appunto che magari è anche un piccolo ot?

 

a me il titolo di questo thread sta antipaticissimo.

 

per carità sono io stesso il primo che a volte si diverte a scatenare un pò di sana console-war (ma solo un pò), mentre in questo caso la cosa non mi va giù affatto... :?

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un piccolo appunto che magari è anche un piccolo ot?

 

a me il titolo di questo thread sta antipaticissimo.

 

per carità sono io stesso il primo che a volte si diverte a scatenare un pò di sana console-war (ma solo un pò), mentre in questo caso la cosa non mi va giù affatto... :?

 

Hai ragione. :wink:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle rensioni io mi son fidato sempre fino ad un certo punto, ho sempre preferito toccar con mano prima di fidarmi ciecamente dei pareri di persone che nn conosco...cmq se c'è un sito dove mi son trovato quasi sempre daccordo con le recensioni è www.spaziogames.it dove trattano tutte le consolle ed hanno una visuale dei videogames a 360 gradi, cioè li provano davvero tutti. La recensione che fanno di forza in sintesi è questa :

 

Forza Motorsport, è al livello di Gran Turismo 4? Si, in molti aspetti. Ma è davvero meglio di Gran Turismo 4? No, nel complesso no.

I 2 titoli automobilistici prendono posizione come migliori esponenti di un genere che aveva bisogno di un antagonista per il titolo Polyphony, sinora fin troppo stabile nel videoludico trono di miglior simulazione.

La produzione Microsoft soddisfa appieno le attese e le speranze del popolo Xbox, risultando un capolavoro assoluto, di profilo altissimo sotto qualunque punto di vista.

Rispetto al rivale perde punti nella fisica delle auto, riprodotta in GT 4 nei minimi particolari, nonchè nelle meccaniche e nei settaggi; punti riguadagnati grazie ai danni visibili (seppur talvolta modesti rispetto ad urti che nella realtà avrebbero avuto esiti ben più drastici) e ad un'opzione online che a detta di molti (poichè assente), rappresenta un grosso limite per il titolo Sony.

Il confronto si conclude, a mio modesto parere, con un sostanziale pareggio che non può che soddisfare i veri patiti di automobilismo, che ritroveranno in uno caratteristiche imperfette nell'altro, e viceversa; per un'esperienza di gioco, se si possiedono entrambi i titoli, complementare; appagante e completa.

 

Sinceramente come avevo già detto i 2 titoli penso si completino a vicenda, dove manca uno arriva l'altro e viceversa. Poi prima di dar sentenze aspetto, voglio provarlo. X la rece completa :

 

http://www.spaziogames.it/content/archivio...olo.asp?id=4216

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché qui ce le inventiamo le recensioni? :prr:

 

 

 

 

X Mister X: Effettivamente era un pò troppo forte come titolo. Spero tu non me ne voglia, ma credo anche se ci troviamo su un sito onlyxbox che il rispetto per la concorrenza non debba mai mancare.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo anche io sul fatto che entrambi i titoli si completino a vicenda e sul fatto che l'uno non sia migliore dell'altro.

 

in fondo noi di xbox ci possiamo decisamente accontentare di un pareggio dato che ci siamo andati a scontrare contro un mostro sacro della simulazione di guida giunto ormai alla quarta edizione. Un pareggio con un gioco di nuova uscita è da considerare comunque un ottimo risultato in previsione futura, magari un FM2 potrà veramente essere migliore di un GT5 vista l'esperienza del capitolo precedente sul quale "appoggiarsi"

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport è fantasticooooooooooo troppo bello sono gasatissimo grazie a Dio è uscito un gioco così... troppo bello nelle curve lunghe parzializzare il gas e fare tutta la curva in derapata controllata con la 360 Modena :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°) che bello.

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, l'ho provato al media e penso che la rigidità delle macchine sia teribbile! :acc: Le curve se non vai ai due all'ora non le fai ed esci di pista...io non sono fatto per questi giochi, a me l'unico gioco che mi ha soddisfatto di guida è stato Need for Speed Underground 2 e 1 (curve al massimo della velocità e macchine maneggievoli. poi i gusti son gusti.

 

Forza motrosport comunque pesno sia un gioco fantastico per macchine e piste, ma come ho detto, la rigidità delle macchine...non la sopporto! :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...