Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

possiamo notare come gt5p abbia preso solo 31/40 voto molto basso....

 

Dire che 31/40 (ovvero 7.75) è un voto molto basso mi pare un' esagerazione, sarebbe poi interessante confrontare il voto con quello degli episodi precedenti.

 

qundo poi gli specchietti retrovisori riflettono il paesaggio lasciato alle spalle con l'80% di dettaglio in meno...

 

Hanno ancora svariati mesi per lavorarci, probabilmente per l' uscita la situazione sarà migliore visto che sicuramente continueranno a sviluppare pure il motore grafico.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dire che 31/40 (ovvero 7.75) è un voto molto basso mi pare un' esagerazione, sarebbe poi interessante confrontare il voto con quello degli episodi precedenti.

Hanno ancora svariati mesi per lavorarci, probabilmente per l' uscita la situazione sarà migliore visto che sicuramente continueranno a sviluppare pure il motore grafico.

 

7,75 per un gioco che doveva ridefinire i canoni dele simulazioni automobilistiche su console è un voto molto basso, sopratutto se le mancanze che hanno causato il voto sono le stesse praticamente da 10 anni...

 

E se fossi in te non nutrirei troppe speranza che le cose possano cambiare con il gioco completo.

Il motore grafico sarà praticamente identico, sopratutto se vogliono riuscire ad inserire qualche altra caratteristica per poter nascondere il fatto che ci stanno vendendo ancora una volta lo stesso gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche darti ragione se non fosse per un piccolo dettaglio. Tutti gli sviluppatori ambiscono a vendere un gran numero di copie, ma non per questo non possono realizzare prodotti "completi"...E sopratutto, dato assolutamente non trascurabile, chi sa svilppare delle simulazioni lo fa a prescindere da quello che sarà il target del videogioco( salvo casi nei quali vuoi sviluppare un ARCADE).

 

 

Su questo devo darti completamente torto. Come hai detto, tutti gli sviluppatori ambiscono a vendere un gran numero di copie, ma non è assolutamente vero che se hanno le capacità per fare una simulazione come si deve, la facciano perchè ne sono capaci. Se l'ordine è: "programmate un gioco accessibile al 90% dell'utenza", loro si tarpano le ali e lavorano seguendo altre direzioni (quelle più facili e ahimè meno divertenti dell'arcade).

 

 

Per avere un esempio non occorre nemmeno andare troppo lontano. Basta vedere l'italiana Milestone con il brand Superbike. LORO ( che sono capaci di sviluppare una simulazione) semplicemente inseriscono nel gioco un'opzione arcade che lascia alla discrezione del giocatore in che modalità affrontare il gioco, a differenza dei Polyphony che, qualora quanto dite sia vero, mettono due versioni ( simulazione e arcade) che nella sostanza sono quasi la stessa cosa.

 

 

Purtroppo (e faccio mea culpa) non si può minimanete paragonare un gioco per PC ad uno per console. SBK di Milestone era un ottimo prodotto e con due facce ben distinte (anzi, 4), ma su console non vedremo mai nemmeno la decima parte del livello simulativo per PC. Per farti un esempio, il livello simulativo al 100% che si aspettano i giocatori su console è il 50% scarso del livello simulativo di SBK di Milestone. C'è un gap enorme, frutto di ricerche di mercato che nemmeno immaginiamo.

 

 

 

Mi sembra assurdo dire che degli sviluppatori fanno un gioco che dovrebbe essere una simulazione, ma che non lo è perchè non tutti vogliono una simulazione, ma che comunque lo scrive sulla copertina.... Vi rendete conto dell'assurdità!!!!

Mi sembra chiaro dunque, che quella che secondo voi si profila come una scelta democratica in realtà è tutt'altro che tale.

E se volete possiamo continuare a difendere l'operato di questi jappo, ma finiremo con il dire ( cosa che i Polyphony hanno già fatto) che anche i danni e una fisica decente degli scontri non sono stati inseriti perchè frutto di una specifica scelta commmerciale.

 

 

Nel male, perchè a me piacciono solo i giochi simulativi, alla Polyphony hanno seguito quella ricerca di mercato che ho menzionato prima. Mettiamoci in testa, io in primis, che su console non vedremo mai e poi mai un gioco simulativo, perchè se anche ci dessero GTR a livello semi-pro, esso avrebbe un bacino di utenza dell'1% scarso... ribadisco: quante copie ha venduto RBR?

 

Mi devo mettere/mettiamoci l'anima in pace...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma io più gioco a FM2 e più mi piace, è come il vino più invecchia più è buono, questo perchè ha una giocabilità molto "tecnica" e lascia spazio alla creatività del giocatore potendo personalizzare la propria auto. Insisto molto su questo fattore perchè soprattutto in un videogioco di macchine ritengo che questo elemento si molto importante per la longevità del gioco, in GT5 le auto sono molto belle, ma sono le stesse per tutti, i giocatori si troveranno a giocare online con un orda di macchine tutte uguali, diverse solo dal colore e questo ritengo sia un grosso punto a sfavore per l esaltazione del giocatore. Non è solo bello avere centinaia di bolidi ultra costosi che non ci potremmo mai permettere, ma è bellissimo questi bolidi poterli personalizzare a nostro piacimento, come accade nella realtà e come non potremmo mai fare, almeno io no. :piange:

 

http://card.mygamercard.net/IT/community/mondoxbox/TRYKONASANA.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7,75 per un gioco che doveva ridefinire i canoni dele simulazioni automobilistiche su console è un voto molto basso, sopratutto se le mancanze che hanno causato il voto sono le stesse praticamente da 10 anni...

 

Dire che 7.75 è un voto basso dipende dai punti di riferimento che si prendono, ormai si tende a dare voti alti troppo facilmente, ti faccio comunque notare che la frase "sopratutto se le mancanze che hanno causato il voto sono le stesse praticamente da 10 anni" in questo caso è sbagliata visto che conosciamo solo il voto dato da Famitsu e non abbiamo una traduzione dell' articolo per sapere perchè 3 recensori gli hanno dato 8 (comunque un voto dignitoso) ed 1 gli ha dato 7.

 

E se fossi in te non nutrirei troppe speranza che le cose possano cambiare con il gioco completo.

Il motore grafico sarà praticamente identico, sopratutto se vogliono riuscire ad inserire qualche altra caratteristica per poter nascondere il fatto che ci stanno vendendo ancora una volta lo stesso gioco...

 

Ne riparleremo a fine anno, per ora non sappiamo su che aspetti del gioco stiano lavorando i vari team interni a Polyphony, certo che se sei un loro dipendente allora il discorso cambia ma non credo sia questa la situazione :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NO!!!!! DAVVERO!!? :mrgreen:

 

Eppure delle mancanze di GT5 in questo topic non se ne è mai parlato!! :fischio: :fischio:

...oltre i tipici probblemi di fisica-IA e altro...ci sarebbe da aprire un bel capitolo sulla grafica...che sinceramente è si bellissima......ma a quale costo???

una occhiata ai video in giro per la rete non bastano per notare i difetti....bisogna giocarlo.....io lo sto giocando...e i difetti spuntano fuori.... sono sempre+ perplesso......ma che bisogno c'è di mettere la ris. a 1080p qundo poi gli specchietti retrovisori riflettono il paesaggio lasciato alle spalle con l'80% di dettaglio in meno...spalmando sfondi piatti...spesso senza neanche mettere le persone a bordo strada che una volta passate...guardando tramite gli specchietti, miracolosamente si sono dileguate!!! :ph34r: ...Bella la grafica in generale e superbe le vetture.....purtroppo tutto questo non è esente da difetti.........sssssssssh!!! non parliamo del frame-rate!!! :mrgreen: :mrgreen:

UN BEL 720p e basta no eeeeeeh!

ciao va.......

 

...............................................sulla grafica non solleverei grandi critiche......

Link al commento
Condividi su altri siti

...............................................sulla grafica non solleverei grandi critiche......

 

i difetti ci sono...c'è poco da dire......è assolutamente inutile il 1080p che ti ciuccia un sacco di risorse.....quando poi ti trovi difetti ...come quelli da me citati nel precedente post!

....per non parlare poi.. dei cali di Frame-rate....

...bisogna essere obbiettivi.......... :rolleyes:

Ciao!

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è assolutamente inutile il 1080p

 

Tralasciando gli aspetti tecnici (pensa solo che se uno possiede un full hd allora il 1080p non è poi così inutile) bisogna ricordare quanto Sony abbia spinto su questa risoluzione, visto quanto ne hanno parlato sono stati costretti a farci pure qualche gioco.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Computer Entertainment Europe ha smentito le voci che volevano il 28 Marzo come data di lancio Europea per GT5 Prologue.

Un portavoce dell'azienda ha chiarito che: "Dobbiamo ancora confermare una data di lancio Europea per GT5 Prologue e faremo un annuncio al momento opportuno"

 

fonte spaziogames

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uscirà ancora il "GTprolog del prolog", poi il"GT ci siamo quasi" e poi il "GT forse è pronto"..... e finalmente uscirà GT5 per playstation 4. Ragazzi ne avete di pazienza non vi invidio affatto. Lo credo che c è la "fede" sony, quando esce un gioco avviene un miracolo!!!! :P

 

queste uscite sono solo flame e incitano alla CW.... entrambe cose vietate in questa sezione

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uscirà ancora il "GTprolog del prolog", poi il"GT ci siamo quasi" e poi il "GT forse è pronto"..... e finalmente uscirà GT5 per playstation 4. Ragazzi ne avete di pazienza non vi invidio affatto. Lo credo che c è la "fede" sony, quando esce un gioco avviene un miracolo!!!! :P

 

Evita battute che possano essere fraintese così ci risparmiamo discussioni e richiami ;)

 

la data di uscita ufficiale è il 28 marzo 2008...fonte nextgame..

 

Non so quale sia la fonte di NG ma il 28/3 era trapelato qualche giorno fa ma Sony l' ha smentito.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uscirà ancora il "GTprolog del prolog", poi il"GT ci siamo quasi" e poi il "GT forse è pronto"..... e finalmente uscirà GT5 per playstation 4. Ragazzi ne avete di pazienza non vi invidio affatto. Lo credo che c è la "fede" sony, quando esce un gioco avviene un miracolo!!!! :P

 

io intanto me la rido :rotfl:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita battute che possano essere fraintese così ci risparmiamo discussioni e richiami ;)

 

No ma per carità , non voglio fare nessuna CW, era una battuta che mi è venuta pensando a quanta pazienza hanno gli utenti sony, più di tre anni per aspettare un gioco e poi avere una versione "prolog" non l ho mai visto e spero di non vederlo mai. :crazy:

Modificato da TRYKONASANA
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma per carità , non voglio fare nessuna CW, era una battuta che mi è venuta pensando a quanta pazienza hanno gli utenti sony, più di tre anni per aspettare un gioco e poi avere una versione "prolog" non l ho mai visto e spero di non vederlo mai. :crazy:

 

forse non ha mai avuto la vecchia X..... per molti anni i titoli uscivano con il contagocce quando su ps2 ne uscivano decine....

tuttavia io ho sempre giocato con la X aspettando i suoi bellissimi titoli....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha comunicato che GT 5 Prologue uscirà in USA il 17 aprile a 39.99 $ e la versione su blu ray conterrà un documentario/dietro le quinte in hd, vista la data americana credo che il 28 marzo sia poco realistico per il nostro mercato.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ha mai avuto la vecchia X..... per molti anni i titoli uscivano con il contagocce quando su ps2 ne uscivano decine....

tuttavia io ho sempre giocato con la X aspettando i suoi bellissimi titoli....

e Pio però allora una cosa la dobbiamo ammettere nessuno si sognava di dire che la prima x aveva un parco titoli degno della ps2 per quantità e varietà, forse stai dicendo la stessa cosa a ruoli invertiti tra ps3 e 360 riferendoci alla situazione attuale??? :teach: :rotfl:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ha mai avuto la vecchia X..... per molti anni i titoli uscivano con il contagocce quando su ps2 ne uscivano decine....

tuttavia io ho sempre giocato con la X aspettando i suoi bellissimi titoli....

 

Guarda io la PS1 me la sono presa di importazione cinque giorni dopo l uscita in giappone, pagandola un milone e mezzo, con due giochi, tekken e ridge racer, il parco giochi delle console di anni e anni fa, logicamente era meno numeroso, i videogames non erano così famosi come lo sono adesso, e cerano poche softwerouse. Il "caso" GT5 è diverso, quà stiamo parlando di un gioco che continua a non essere pronto e che si fa pagare una versione prolog, come dire "ti facciamo aspettare un eternità e in più ci paghi una versione risicata la bellezza di 40 euro", ma su andiamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...