Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

nn gradisco le continue provocazioni di certi utenti .......

 

però tu ci metti del tuo eh...come per il fatto che avevi giurato (avendolo provato), che in modalità simulazione quei tagli non si potevano effettuare, poi smentito da marco.

 

non vedo perchè dire bugie, per difendere un gioco?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

penso che stia diventando sempre piu inutile discutere visto che è evidente che utenti come Pio (negli ultimi post eri tu a scrivere e quindi prendo

te come esempio :mrgreen: ) preferiscono il modello grafico a quello diciamo simulativo mentre altri utenti come me preferiscono un modello

più che altro simulativo rispetto alla grafica, a me non mi interessa la visuale interna visto che ad esempio se ci fosse in un gioco come FM2 non la userei

mai in multiplayer perchè non vedrei i miei avversari quando sono affianco e mi vogliono sorpassare.

 

E perfavore, non venite a dire che GTR o Richard Burns sono la simulazione vera e che FM2 è cacca perche a quel punto usciamo fuori tema e basta visto che siamo nel

campo delle console sappiamo benissimo che per PC ci sono le migliori simulazioni!. Ho giocato tantissimo a GTR e mi è piaciuto tanto come mi è piaciuto

anche GP legends QUINDI sappiamo benissimo che le simulazioni sono su PC e NON su console.

 

PERO FM2 a parer mio offre un ottimo compromesso tra grafica e simulazione, cosa che non vedo in GT5!

 

Poi chiaramente c'è chi non la pensa come me...

 

E chi invece la pensa esattamente come te, il fatto è che ci sono 3 categorie di giochi di guida: gli arcade, ad esempio burnout, gli arcade misti simulazione come gran turismo e project gotham e le simulazioni come forza motorsport. Dopo aver messo i "paletti" sulle categorie, si possono iniziare i paragoni, per cui GT5 è un bellissimo arcade misto simulazione, bello da vedere, ma poco reale a livello simulativo e FM2 è una bellissima simulazione, un pò meno bella da vedere, ma molto reale a livello simulativo, e qui si nota come ancora non si possa avere in questa generazione di console, simulazione è super grafica, per cui metti a uno e togli all altro. Personalmente ritengo che la grafica di FM2 sia molto bella, contando poi che io gli arcade o i misti li odio, per me è un gioco stupendo. Un gioco come GT5 da chi ama la simulazione sarebbe inutilizzato, mentre FM2 diventerebbe una vera e propria droga. Io ringrazio la MS che dalla prima xbox a iniziato a farci provare le brezza della simulazione a noi utenti di console che purtroppo eravamo sommersi da titoli con una giocabilità immediata ma che ti stufava dopo poco tempo. Il paragone tra FM2 con i titoli di guida per PC non c è, il gioco per x360 gli straccia a livello grafico e personalmente anche a livello di giocabilità, la simulazione c è e come ma è ai fini della giocabilità e non esagerata e frustrante come quella dei titoli per PC.

 

http://card.mygamercard.net/IT/community/mondoxbox/TRYKONASANA.png

Modificato da TRYKONASANA
Link al commento
Condividi su altri siti

qui si nota come ancora non si possa avere in questa generazione di console, simulazione e super grafica, per cui metti a uno e togli all altro.[/img][/url]

 

Non diciamo cavolate... il top delle simulazioni automobilistiche si è toccato con computer che hanno 1/100'000 della potenza delle attuali console. Non è assolutamente vero che si sacrifica la fisica ultra realistica a favore della grafica. Si sacrifica la fisica a favore delle vendite. Le simulazioni sono un genere estremamente di nicchia... se proponi gp legends su console lo comprano 3 persone e 2 spezzano il DVD perchè non hanno completato manco un giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo cavolate...

 

Però, sei un durooo!!!!! :shock:

 

il top delle simulazioni automobilistiche si è toccato con computer che hanno 1/100'000 della potenza delle attuali console.

 

Il top come simulazione, ma spero tu non stai parlando della grafica.

 

Non è assolutamente vero che si sacrifica la fisica ultra realistica a favore della grafica.

 

Quindi l aliesing che c è in FM2, lo hanno lasciato come tocco di classe???

 

Si sacrifica la fisica a favore delle vendite. Le simulazioni sono un genere estremamente di nicchia... se proponi gp legends su console lo comprano 3 persone e 2 spezzano il DVD perchè non hanno completato manco un giro.

 

Ho già scritto prima che....

 

la simulazione c è e come ma è ai fini della giocabilità e non esagerata e frustrante come quella dei titoli per PC.

 

http://card.mygamercard.net/IT/community/mondoxbox/TRYKONASANA.png

Modificato da TRYKONASANA
Link al commento
Condividi su altri siti

nn gradisco le continue provocazioni di certi utenti .......

 

Ascolta, la mia non era una provocazione. Se poi qualunque cosa si dice va contro quello che affermi tu (candidamente di parte) e non lo gradisci questo è un problema tuo.

Se fai delle affermazioni campate in aria e da console war è normale che poi altri te lo facciano notare in maniera più o meno ortodossa.

Detto questo se hai un problema con me ti invito a farlo presente ai mod, o a rispondermi in pm, piuttosto che rispondere in maniera poco educata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, sei un durooo!!!!! :shock

Ti commenti da solo!

 

Il top come simulazione, ma spero tu non stai parlando della grafica.

Cosa ti sfugge della frase "il top delle simulazioni automobilistiche"? :rolleyes:

Altrimenti avrei scritto "il top della grafica in un gioco di macchine" non credi?

 

Quindi l aliesing che c è in FM2, lo hanno lasciato come tocco di classe???

Primo si dice aliasing. Secondo se avessi giocato con il primo noteresti che non hanno fatto altro che pompare e migliorare il motore grafico del precedente episodio. Se avessero voluto farlo meglio non ci sarebbe stata nessuna sorta di limitazione tecnica.

 

Ho già scritto prima che....

la simulazione c è e come ma è ai fini della giocabilità e non esagerata e frustrante come quella dei titoli per PC.

 

Che cosa sarebbe "la simulazione ai fini della giocabilità"? Spiegamela che davvero non l'ho capita!

 

Scusate, da ora in poi mi scrivo prima le cose su un foglio di testo icon_mrgreen.gif

Ecco questa è una buona idea!

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

se proponi gp legends su console lo comprano 3 persone e 2 spezzano il DVD perchè non hanno completato manco un giro.

 

 

AHHAahahahahahahaha SI SI SI ragazzi ne conosco uno che l'ha spezzato veramente!!! buahuauhauhaaa

 

Secondo se avessi giocato con il primo noteresti che non hanno fatto altro che pompare e migliorare il motore grafico del precedente episodio. Se avessero voluto farlo meglio non ci sarebbe stata nessuna sorta di limitazione tecnica.

 

Non hanno fatto altro che pompare? mi sembra che non è stata solo una pompatina cosi qua e la,

è passato dai 30 fps ai 60 fps, il senso degli spazi è migliorato tantissimo ( te ne accorgi al nurburgring)

3d ovunque dai se guardi gli alberi in molti altri giochi di macchine vedi chiaramente che sono dei 2d pazzeschi per non parlare dell'erba e del dettaglio che c'è ovunque

 

 

 

cio non toglie che è superato da GT5 che ha UN GRAFICONE da paura per quanto riguarda le auto!

 

 

per quanto riguarda fm 2

dimenticavo anche il sistema rinnovato interamente del comportamento delle sospensioni in curva,

avevo letto un articolo che diceva che FM2 era l'unico gioco ad aver diciamo il suo proprio sistema di

simulazione sulle sospensioni mentre la maggior parte degli altri giochi di auto seguiva (in parole brutte)

uno schema diciamo fisso. tutto questo sistema che interagisce con una telemetria in tempo reale!

Tra l'altro c'è di diceva che sarebbe stata inutile e mi piacerebbe farci 2 chiacchiere con quelli

che lo dicevano perche per fare un assetto il primo step è replay con telemetria!

Modificato da Jimraynor

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno fatto altro che pompare? mi sembra che non è stata solo una pompatina cosi qua e la,

è passato dai 30 fps ai 60 fps, il senso degli spazi è migliorato tantissimo ( te ne accorgi al nurburgring)

3d ovunque dai se guardi gli alberi in molti altri giochi di macchine vedi chiaramente che sono dei 2d pazzeschi per non parlare dell'erba e del dettaglio che c'è ovunque

cio non toglie che è superato da GT5 che ha UN GRAFICONE da paura per quanto riguarda le auto!

 

Non intedo dire che è brutto! Non è da niente raddoppiare risoluzione e framerate migliorando anche diverse cose qua e la. Volevo solo dire che si vede quale è la base di partenza. Probabilmente se avessero riscritto il motore grafico (rivedendo anche alcune scelte stilistiche) da capo avrebbero ottenuto risultati migliori!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Quello che rivedano interamnete il motore grafico da zero è la mia NON segreta speranza da quando FM2 è uscito... ciò non toglie che un gioco come FM2 parla subito chiaro dai primi minuti con il joypad tra le mani.... i suoi limiti sono giusto questi, una grafica non sempre e non proprio all'altezza e il vincolo del volante MS che in quanto a qualità non è brilli proprio... se un gioco come FM2 fosse compatibile con il G25 non ce ne sarebbe più per nessuno.... fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

però tu ci metti del tuo eh...come per il fatto che avevi giurato (avendolo provato), che in modalità simulazione quei tagli non si potevano effettuare, poi smentito da marco.

 

non vedo perchè dire bugie, per difendere un gioco?

 

bugie? assolutamente.... con la bmw non è possibile eseguire il taglio. Non solo è ovvio (se tu avesso provato un auto sull'erba anche in pista) che questa non si ferma mai e può benissimo eseguire tagli importanti (come nelle competizioni turismo e adesso anche in F1).

Se in gt5 uno va sulla sabbia la macchina si ferma subito (come in realtà) ma sull'erba no. Tuttavia diventa molto difficile guidarla. basta una frenata o una sterzata brusca e si perde il controllo.

Ripeto il manto erboso non rallenta o ferma nessuna auto (quelle 4wd poi sono dei piccolo fuoristrada). Mi è personalmente capitato di uscire di strada con un bmw 320i e andando sull'erba ho tenuto il controllo dell'auto.

Ripeto il consiglio.... prova il gioco...

 

 

Ascolta, la mia non era una provocazione. Se poi qualunque cosa si dice va contro quello che affermi tu (candidamente di parte) e non lo gradisci questo è un problema tuo.

Se fai delle affermazioni campate in aria e da console war è normale che poi altri te lo facciano notare in maniera più o meno ortodossa.

Detto questo se hai un problema con me ti invito a farlo presente ai mod, o a rispondermi in pm, piuttosto che rispondere in maniera poco educata :ok:

 

anche tu sei candidamente di parte mi sembra :rolleyes:

Certe critiche da te (visto quello che in genere scrivi) le accetto molto poco volentieri......

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu sei candidamente di parte mi sembra :rolleyes:

Certe critiche da te (visto quello che in genere scrivi) le accetto molto poco volentieri......

 

Io non sono di parte, giudico quello che vedo, la tua invece è una fede.

La prossima volta ti diro che hai ragione ok?! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bugie? assolutamente.... con la bmw non è possibile eseguire il taglio. Non solo è ovvio (se tu avesso provato un auto sull'erba anche in pista) che questa non si ferma mai e può benissimo eseguire tagli importanti (come nelle competizioni turismo e adesso anche in F1).

Se in gt5 uno va sulla sabbia la macchina si ferma subito (come in realtà) ma sull'erba no. Tuttavia diventa molto difficile guidarla. basta una frenata o una sterzata brusca e si perde il controllo.

Ripeto il manto erboso non rallenta o ferma nessuna auto (quelle 4wd poi sono dei piccolo fuoristrada). Mi è personalmente capitato di uscire di strada con un bmw 320i e andando sull'erba ho tenuto il controllo dell'auto.

 

Nel video si vedeva una Nissan GT-R quindi dovevi provare con quella per vedere se realmente usava la simulazione o no, per quanto mi riguarda appena posso eseguo il test con la 135i e vedo cosa succede. Vi ricordo comunque che il passaggio sull' erba non significa automaticamente un testacoda o delle difficoltà di rientro in pista visto che sono cose che capitano spesso anche nelle competizioni, naturalmente poi le conseguenze dipendono da vari fattori come lo stato del manto erboso (è secco o umido?) ed il comportamento del pilota (azioni su acceleratore, freno e sterzo e grado dell' azione). Per quanto riguarda la tua esperienza invece non so quanto faccia testo, probabilmente la 320i aveva vari dispositivi di sicurezza che ti hanno facilitato la situazione ed in più non credo che eri impegnato a tirare e tornare in strada nel minor tempo possibile.

 

Io non sono di parte, giudico quello che vedo, la tua invece è una fede.

La prossima volta ti diro che hai ragione ok?! :ok:

 

Già che ci sei perchè non gli dai esplicitamente del fanboy così ti becchi una nuova sospensione?

 

Non è mica colpa mia se la 360 è facilmente encomiabibile e la ps3 facilmente criticabile scusa, poi è è facile far passare per fanboysmo tutto quello che dà fastidio....

 

Vuoi fare il bis con una seconda sospensione per console war?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti commenti da solo!

 

Io di solito evito di scrivere ste cose, ma da uno che esordisce affermando che dico cavolate, mi sembra che anche questo si commenti da solo.

 

Cosa ti sfugge della frase "il top delle simulazioni automobilistiche"? :rolleyes:

Altrimenti avrei scritto "il top della grafica in un gioco di macchine" non credi?

 

Infatti ho scritto spero che tu non intenda a livello grafico, perchè nella tua discussione affermi che grafica e simulazione possono convivere nelle console attuali.

 

 

Secondo se avessi giocato con il primo noteresti che non hanno fatto altro che pompare e migliorare il motore grafico del precedente episodio. Se avessero voluto farlo meglio non ci sarebbe stata nessuna sorta di limitazione tecnica.

 

Non so che televisore hai tu ma io questa somiglianza con il primo non ce la vedo.Poi che tu mi venga a dire che la grafica non è bella perchè sono degli incapaci quelli di turn10 è un conto, ma che tu mi venga a dire che non hanno volutamente fare il graficone quando ne avevano le possibilità, bè questo non sta ne in celo ne in terra.

 

Che cosa sarebbe "la simulazione ai fini della giocabilità"? Spiegamela che davvero non l'ho capita!

 

Vuole dire che stiamo parlando di videogames, cose non reali, i 1000 parametri che ci sono in un guioco di giuda per PC, ai fini della giocabilità servono a poco e scoraggiano i giocatori medi e medio esperti, sono cose che possono servire nella realtà ma non in un videogioco, dove non senti la strada sotto al culo.Per cui la simulazione ai fini della giocabilità vuole dire implementare i parametri simulativi che effettivamente possono servire in un videogioco.

 

 

http://card.mygamercard.net/IT/community/mondoxbox/TRYKONASANA.png

Modificato da TRYKONASANA
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei perchè non gli dai esplicitamente del fanboy così ti becchi una nuova sospensione?

Vuoi fare il bis con una seconda sospensione per console war?

 

Non so...ce l'ha scritto anche nella sua firma che è di fede Sony. Secondo me non ho detto niente che giustifichi un tuo intervento così, e se anche fosse come mai riprendi solo me e non lui... :fischio: ...???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole dire che stiamo parlando di videogames, cose non reali, i 1000 parametri che ci sono in un guioco di giuda per PC, ai fini della giocabilità servono a poco e scoraggiano i giocatori medi e medio esperti, sono cose che possono servire nella realtà ma non in un videogioco, dove non senti la strada sotto al culo.Per cui la simulazione ai fini della giocabilità vuole dire implementare i parametri simulativi che effettivamente possono servire in un videogioco.

 

Solo una piccola osservazione. Dire che i parametri disponibili su pc servono a poco imho è sbagliato, tutti i piccoli particolari in più servono a distinguere tra una simulazione più o meno accurata, questo è lo stesso che dovrebbe stare alla base del tuo discorso precedente dove definivi (secondo me sbagliando) GT 5 un arcade alla PGR e Forza una simulazione, approfondire meno alcuni aspetti non rende per forza un gioco un arcade altrimenti si potrebbe tranquillamente contestare e dire che anche Forza è un arcade in confronto ai giochi per pc :)

 

Non so...ce l'ha scritto anche nella sua firma che è di fede Sony. Secondo me non ho detto niente che giustifichi un tuo intervento così, e se anche fosse come mai riprendi solo me e non lui... :fischio: ...???????

 

Forse perchè sei quello che a mio modo di vedere ha esagerato di più? I richiami comunque anche se fatti ad 1 persona, valgono come ammonimento generale visto che li leggono pure gli altri.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè sei quello che a mio modo di vedere ha esagerato di più? I richiami comunque anche se fatti ad 1 persona, valgono come ammonimento generale visto che li leggono pure gli altri.

 

Sarà, anche se il tuo "ammonimento" suonava più come una "minaccia" e di sicuro era rivolto direttamente a me e non con un tono in generale.

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

...urca non scrivo da poche ore e vedo una bella buffera in atto...

Come al solito quando si parla di titoli ps3.....

Poi di GT5.......

Insomma è un bel titolo....io me lo piglio e delle critiche me ne frego....poi così ho pure la scusa di comprarmi un bel 40 pollici fullhd della sony...oggi gioco con un misero samsung 26hd...

Un consiglio...giocate e divertitevi...la 360 e la ps3 hanno degli ottimi giochi entrambe...

Basta critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pio non è vero, avevi detto che con tutto settato su simulazione quel taglio non si poteva fare e Marco ti ha smentito.

 

io ci ho provato... magari sono scarso come pilota e non mi riesce. forse ho tagliato male la cuva.....

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...