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Gran Turismo 5


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Io ho sempre apprezzarto la quantità in GT è la varietà anche di un solo modello adesempio tutti modelli della golf o della Viper (esempio)... in FM2 o corri con i bolidi, o con le macchine medio/basse che si contano sulle dita di 2 mani più o meno :drunken: a GT quest'anno critico sola la giocabilità e la fisica, da fan mi ritengo deluso, l'assenza di danni non mi avrebbero dato fastidio :ok:

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il fatto è che non è un dramma!

Ma lo state facendo voi però.

io ho espresso un parere su quello che credo voleva dire arrow,ma si sa che andando contro un gioco come gt5 ci si rimette sempre di popolarità.

Quello che vorrei dire è che secondo me non ha senso pubblicizzare tanto il fatto di avere 1000 auto in questo gioco quando poi il 60%(cifra tirata quasi ad indovinare)delle auto sono dei bidoni secondo me inutili per gareggiare,poi se avoi piace passeggiare al nurburgring con una bella kia pikanto sono contento per voi.....sapete accontentarvi,io no,e per questo lo ribadisco quando ne sento il bisogno :)

nn ha senso scusa..capisco quello che dici ma la cosa è assolutamente soggettiva e quindi il fatto di avere 1000 auto è assolutamente una cosa buona come lo è publicizzarlo, non xè è gt5 ma xè cio' costituisce solo punti a favore.

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il fatto è che non è un dramma!

Ma lo state facendo voi però.

 

Veramente, secondo me, sei tu che lo stai facendo nel momento in cui dici "mi fate cadere le braccia" solo perchè ti viene motivata la presenza di tante auto :) Alla fine lamentarsi solo perchè hanno inserito qualcosa in più (quindi superfluo) mi pare esagerato, posso capire chi evidenzia delle mancanze ma non quando succede il contrario.

 

io ho espresso un parere su quello che credo voleva dire arrow,ma si sa che andando contro un gioco come gt5 ci si rimette sempre di popolarità.

 

Della popolarità infischiatene, sai quanto sono diventato impopolare ultimamente solo perchè mi sono schierato contro chi critica PS3 a tutti i costi?

 

Quello che vorrei dire è che secondo me non ha senso pubblicizzare tanto il fatto di avere 1000 auto in questo gioco quando poi il 60%(cifra tirata quasi ad indovinare)delle auto sono dei bidoni secondo me inutili per gareggiare,poi se avoi piace passeggiare al nurburgring con una bella kia pikanto sono contento per voi.....sapete accontentarvi,io no,e per questo lo ribadisco quando ne sento il bisogno :)

 

Come ti ho detto allora si dovrebbe fare lo stesso ragionamento anche per tante altre macchine, al Ring non ci passeggi solo con la Picanto ma anche con modelli dotati di parecchi cavalli in più.

vai così! ti voglio bannoloso

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  • 2 settimane dopo...

Quest'oggi Logitech ha svelato il Logitech Driving Force GT Racing Wheel

 

"Siamo lieti di lavorare con Polyphony Digital per distribuire un volante che possa soddisfare coloro che sono estremamente appassionati di macchine, come lo sono io" ha affermato Ruben Mookerjee, direttore del marketing per i prodotti di gioco di Logitech. "La gente che ama l'estremo realismo della serie Gran Turismo scoprirà che l'ultimo volante Logitech consente di utilizzare le auto sfruttando le caratteristiche di cui sono dotate. Con il Driving Force GT non state giocando, state correndo!"

 

Questa periferica predisposta specificamente per Gran Turismo 5: Prologue arriverà in Europa nel mese di Maggio. Il prezzo consigliato negli USA sarà di $149,99

 

http://www.spaziogames.it/img3/news50/ps3/85036/85036_1.jpg

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Visto che nel pezzo non vengono indicate le novità di questo volante allora vi riporto il comunicato ufficiale Logitech

 

Milano, 20 febbraio 2008 – Logitech (SWX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), azienda leader mondiale nello sviluppo di volanti per la simulazione di gioco, in occasione della Game Developer’s Conference (GDC) presenta Logitech® Driving Force™ GT, il volante ufficiale della serie Gran Turismo™. Con tecnologia Force Feedback e innovativo comando a 24 posizioni che regola in tempo reale reazione di frenata, trazione e damper, la nuova periferica offre agli appassionati di corse l'esperienza di guida più reale, autentica ed emozionante su PLAYSTATION®3 (PS3™).

 

“Siamo entusiasti di aver collaborato nuovamente con Polyphony Digital nella creazione di un volante all’avanguardia che può realmente soddisfare desideri ed esigenze dei videogiocatori come me”, afferma Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech. “Chi ama lo straordinario realismo della serie Gran Turismo scoprirà che il nuovo volante permette di sentire davvero l'auto che si sta guidando. Grazie a Logitech Driving Force GT, non è più un gioco ma una vera e propria corsa".

 

Logitech Driving Force GT è stato progettato e realizzato appositamente per gli appassionati da Logitech e Polyphony Digital Inc., sviluppatore della serie Gran Turismo. Le due aziende hanno, infatti, collaborato in tutto il processo di sviluppo, integrando un esclusivo comando di regolazione in tempo reale, novità assoluta nei volanti Force Feedback, che permette di configurare con estrema accuratezza gli assetti della vettura modificando i parametri di frenata, trazione e damper. Ora i piloti di Gran Turismo possono controllare con precisione la messa a punto della propria auto e ottenere le massime prestazioni.

 

“I titoli della serie Gran Turismo sono progettati da sempre per offrire ai giocatori la più entusiasmante esperienza di guida. Una grafica super-realistica, un design tecnologicamente avanzato e un audio fedele per ogni vettura del gioco rendono Gran Turismo 5 Prologue un vero e proprio simulatore di guida", dichiara Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital. “Con il nuovo volante Logitech Driving Force GT, le persone hanno a disposizione un sistema di controllo della propria macchina mai visto prima, ottenendo il massimo realismo in gara ".

 

Il volante Force Feedback di Logitech, con un diametro di 28cm circa, presenta un rivestimento in gomma che assicura un’impugnatura comoda e riproduce in modo accurato le caratteristiche di sottosterzo, sovrasterzo e perdita di trazione della vettura. I pedali del freno e dell'acceleratore, di dimensioni reali, assicurano il totale controllo sul gas e sulla frenata e, per scalare le marce, è possibile utilizzare la leva del cambio sequenziale oppure i pulsanti integrati nello sterzo.

 

Logitech Driving Force GT ha un raggio di rotazione di 900 gradi per una guida precisa e un meccanismo anti-vibrazioni che elimina qualsiasi ritardo nella risposta dello sterzo rendendo l'esperienza di guida più reattiva. Al centro del volante è posizionato il clacson, fedele al suono originale dell’auto che si sta guidando, illuminato con il logo ufficiale Gran Turismo e ideale per avvisare le altre vetture che si avvicinano velocemente oppure, come nella versione online, suonarlo per salutare i giocatori delle auto sorpassate.

 

Logitech Driving Force GT è stato progettato per Gran Turismo 5 Prologue per PS3, titolo disponibile su Blu-ray Disc™ (BD) e in versione download su PLAYSTATION®Network a partire dal prossimo 28 marzo in Europa. E’ compatibile con i titoli Gran Turismo™3 e Gran Turismo™4 per PlayStation®2.

Logitech Driving Force GT sarà disponibile a partire da maggio al prezzo suggerito al pubblico di €149,99 Iva inclusa.

 

Alla fine la novità rispetto al vecchio DFP è l' introduzione dei comandi per la variazione del bilanciamento della frenata, della trazione e degli ammortizzatori ed il ritorno ai 900° del DFP, visto che GT 5 supporta pure la frizione mi sarei aspettato di vedere la pedaliera del G25 quindi credo possa uscire pure un nuovo modello con le caratteristiche di questo e del top della produzione Logitech.

vai così! ti voglio bannoloso

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Una bella notizia, ma anche io mi sarei aspettato una frizione ed un'implementazione simulativa nel videogioco. Non che questo non possa avvenire, ma chissà quando. Speriamo però, il manettino sul volante è davvero un'innovazione (come la regolazione dinamica nei giochi per console, sbaglio?).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Sì, nel pezzo che ho riportato prima c' è scritto

 

Le due aziende hanno, infatti, collaborato in tutto il processo di sviluppo, integrando un esclusivo comando di regolazione in tempo reale, novità assoluta nei volanti Force Feedback, che permette di configurare con estrema accuratezza gli assetti della vettura modificando i parametri di frenata, trazione e damper.

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Ok non avevo letto, pardon, bene bene questa è una bella chicca su un volante, lo rende più simulativo!

 

Speriamo che l'aggiunta della frizione dia anche la possibilità di usare il punta tacco, ma credo che ci vorrà ancora qualche annetto per portare una cosa simile sui VG

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

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Il problema è che la frizione è presente solo sul G25 quindi bisognerebbe decidere se è meglio il manettino o il terzo pedale, per quanto riguarda poi la novità del Driving Force GT bisognerà vedere se le modifiche si potranno fare su tutte le auto (cosa non realistica) o questo sarà possibile solo su alcuni modelli (quelli da corsa che prevedono questo parametro in gara).

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Magari si potrà collegare la pedaliera del G25 comprata a parte a questo nuovo volante. L'idea non sarebbe male.

 

Il manettino utilizzabile solo su determinate auto non dovrebbe essere fantascienza, in fondo anzichè implementarlo su 1000 vetture lo dovrebbero fare solo su una ventina.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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  • 2 settimane dopo...

Di seguito riportiamo la lista completa delle vetture che saranno disponibili in Gran Turismo 5: Prologue:

 

- Lexus IS F '07

- Nissan Skyline GT-R V-spec II Nur '02

- Nissan Fairlady Z Version S '07

- Nissan Skyline Sedan 350GT Type SP '06

- Nissan Skyline Coupe Concept '07

- Nissan Skyline Coupe 370GT Type SP '07

- Nissan Skyline Coupe (V36) Tuned Car

- Nissan GT-R Proto '05

- Nissan GT-R '07

- Honda Integra TYPE R '04

- Honda NSX Type R '02

- Acura NSX '91

- Mazda Atenza Sport (2007 Tokyo Motor Show reference exhibit)

- Mazda RX-8 Type S '03

- Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD)

- Mazda RX-7 (FD) Special Tuned Car

- Subaru Impreza WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '07

- Subaru Impreza Sedan WRX STI spec C Type RA '05

- Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR '05

- Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Premium Package '07

- Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR Tuned Car

- Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Tuned Car

- Suzuki Cappuccino '95

- Suzuki Swift Sport '07

- Suzuki Cervo SR '07

- Suzuki Cappuccino Tuned Car

- Suzuki Swift Sport Tuned Car

- Daihatsu Copen Active Top '02

- Daihatsu OFC-1 '07

- Chevrolet Corvette Z06 '06

- Chevrolet Corvette Z06 (C6) Tuned Car

- Dodge Viper GTS '02

- Dodge Viper SRT10 Coupe '06

- Dodge Viper SRT10 Coupe Tuned Car

- Ford Mustang V8 GT Coupe Premium '07

- Ford GT '05

- Ford Focus ST '06

- Ford GT Tuned Car

- Audi R8 4.2 FSI R tronic '07

- Audi TT Coupe 3.2 quattro '07

- BMW Z4 '03

- BMW 135i Coupe '07*z

- BMW M3 Coupe '07

- BMW 135tii '08

- Mini Cooper-S '06

- Mercedes-Benz SL 55 AMG '02

- Volkswagen Golf GTI '01

- Volkswagen Golf V GTI '05

- Alfa Romeo 147 TI 2.0 TWIN SPARK '06

- Alfa Romeo Brera Sky Window 3.2 JTS Q4 '06

- Ferrari 599 '06

- Ferrari F430 '06

- Ferrari 512BB '76

- Ferrari F40 '92

- Lancia Delta HF Integrale Evoluzione '91

- Citroen C4 Coupe 2.0VTS '06

- Renault Clio Renault Sport V6 24V '00

- Clio Renault Sport V6 24V Tuned Car

- Aston Martin DB9 Coupe '06

- Jaguar XK Coupe '06

- Lotus Elise 111R '04

- Lotus Elise '96

- Lotus Elise 111R Tuned Car

- Lotus Elise Tuned Car

- TVR Tuscan Speed 6 '00

- TVR Tamora '02

- Art Morrison Corvette'60

- Amuse/Opera Performance Gran Turismo 350Z RS

- Amuse S2000 GT1 Turbo

- Mine's BNR34 Skyline GT-R N1 base '06

- Blitz Dunlop ER34 '07

 

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- BMW 135tii '08

 

 

Accidenti, questa non si sa nemmeno come vada su strada! Colpaccio Polyphony o bufala?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Comunque l' elenco non è l' unica notizia nuova sulla versione americana (si presume anche europea) del prologo, eccovi un pezzo (in inglese) più completo

 

Vehicles, Tracks and Additional Features Confirmed for Gran Turismo5 Prologue in North America

 

Famed Racing Franchise's 5th Installment Will Include Over 60 Vehicles, Six

Tracks and a Host of Additional Features for North American PLAYSTATION®3

Users

 

FOSTER CITY, Calif., March 6 /PRNewswire/ -- Sony Computer

Entertainment America Inc. (SCEA) announced today the robust vehicle

roster, track list and a host of additional features for the April 17 North

American availability of Gran Turismo5 Prologue, exclusively on

PLAYSTATION®3 (PS3). Gran Turismo 5 Prologue is the latest

installment of the billion dollar selling racing franchise and intense

precursor to Gran Turismo5. Headlining the roster of over 60 vehicles

and 14 additional tuned cars is the Ferrari 599, the Nissan GT-R and the

Audi R8 4.2 FSI R Tronic. Players can race these cars and many more around

six meticulously rendered tracks, including Daytona International

Speedway®, London City track and a series favorite, High Speed Ring.

Furthermore, additional features will be available to North American

consumers, including a Drift Mode, Car Tuning, two-player split screen

racing and a new set of offline and online Race Events.

 

"This impressive vehicle lineup and the additional features that cater

to North American racing fans are great compliments to Gran Turismo 5

Prologue's stunning 1080p graphics and revolutionary online features," said

Scott A. Steinberg, vice president, product marketing, SCEA. "Fans are sure

to be pleased with the first Gran Turismo product for sale on PLAYSTATION

3."

 

 

 

Vehicle Roster

Acura NSX '91

Alfa Romeo 147 TI 2.0 TWIN SPARK '06

Alfa Romeo Brera Sky Window 3.2 JTS Q4 '06

Amuse S2000 GT1 Turbo

Amuse/Opera Performance Gran Turismo 350Z RS

Art Morrison Corvette'60

Aston Martin DB9 Coupe '06

Audi R8 4.2 FSI R tronic '07

Audi TT Coupe 3.2 quattro '07

Blitz Dunlop ER34 '07

BMW 135i Coupe '07

BMW 135tii '08

BMW M3 Coupe '07

BMW Z4 '03

Chevrolet Corvette Z06 (C6) Tuned Car

Chevrolet Corvette Z06 '06

Citroen C4 Coupe 2.0VTS '06

Clio Renault Sport V6 24V Tuned Car

Daihatsu Copen Active Top '02

Daihatsu OFC-1 '07

Dodge Viper GTS

Dodge Viper SRT10 Coupe

Dodge Viper SRT10 Coupe Tuned Car

Ferrari 512BB '76

Ferrari 599 '06

Ferrari F40 '92

Ferrari F430 '06

Ford Focus ST '06

Ford GT '05

Ford GT Tuned Car

Ford Mustang V8 GT Coupe Premium '07

Honda Integra TYPE R '04

Honda NSX Type R '02

Jaguar XK Coupe '06

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione '91

Lexus IS F '07

Lexus IS F Tuned Car

Lotus Elise 111R '04

Lotus Elise 111R Tuned Car

Lotus Elise '96

Lotus Elise Tuned Car

Mazda Atenza Sport (2007 Tokyo Motor Show reference exhibit)

Mazda RX-7 (FD) Special Tuned Car

Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) '02

Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) Tuned Car

Mazda RX-8 Type S '03

Mercedes-Benz SL 55 AMG '02

Mine's BNR34 Skyline GT-R N1 base '06

Mini Cooper-S '06

Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR '05

Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Premium Package '07

Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Tuned Car

Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR Tuned Car

Nissan Fairlady Z Version S '07

Nissan GT-R '07

Nissan GT-R Proto '05

Nissan Skyline Coupe (V36) Tuned Car

Nissan Skyline Coupe 370GT Type SP '07

Nissan Skyline Coupe Concept '07

Nissan Skyline GT-R V-spec II Nur '02

Nissan Skyline Sedan 350GT Type SP '06

Peugeot 207GTI '07

Peugeot 307cc Premium AVN '04

RE Amemiya FD3S RX-7

Renault Clio Renault Sport V6 24V '00

Subaru Impreza Sedan WRX STI spec C Type RA '05

Subaru Impreza WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '07

Suzuki Cappuccino '95

Suzuki Cappuccino Tuned Car

Suzuki Cervo SR '07

Suzuki Swift Sport '07

Suzuki Swift Sport Tuned Car

TVR Tamora '02

TVR Tuscan Speed 6 '00

Volkswagen Golf GTI '01

Volkswagen Golf V GTI '05

Track List

 

Gran Turismo 5 Prologue will feature six tracks, each with two track

layouts.

 

Suzuka Circuit Eiger Nordwand

Fuji Speedway London City Track

Daytona International Speedway® High Speed Ring

 

Gran Turismo 5 Prologue Additional Features for North America

 

-- Drift Mode -- The player's drifting technique is measured based on

drift angles, racing lines, and speeds within evaluation zones located

at various turns on the course.

-- In Depth Car Tuning -- Players have the ability to adjust the

vehicle's performance, including power, weight, tires and suspension.

-- Two-player Split Screen Racing -- Allows players to race head-to-head

against friends and foes offline.

-- New Race Events -- New racing events and time trials are available for

players to race both offline and online. Gran Turismo 5 Prologue

supports up to 16 players racing online simultaneously.

 

Gran Turismo 5 Prologue will feature various innovative and

revolutionary modes to harness the PS3's capabilities while further

developing an automotive lifestyle and global community. Among them is Gran

TurismoTV, a new dedicated online channel available exclusively from

PLAYSTATION®Network that delivers worldwide motorsport programming and

manufacturer content. A new in-cockpit view features real-time gauges and

human animations that accurately represent the true performance and

handling of each vehicle. More dynamic and adjustable Artificial

Intelligence, a user homepage called My Page and a new physics engine round

out some of the other features players can expect in Gran Turismo 5

Prologue. To extend the realistic driving experience, Prologue is also

compatible with the new DUALSHOCK®3 wireless controller, which has

vibration functionality.

 

Gran Turismo 5 Prologue will be available for $39.99 SRP on Blu-ray

Disc (BD) and as a download via PLAYSTATION®Store. The BD version

will offer added value with an exclusive behind-the-scenes High Definition

(HD) video feature called "Beyond the Apex".

 

The independent Entertainment Software Rating Board (ESRB) rating for

Gran Turismo 5 Prologue is "E" for "Everyone." For more information about

the ESRB visit Entertainment Software Rating Board.

 

Please note that all Gran Turismo 5 Prologue press materials and assets

can be obtained online at SCEA's press center on the PS3 New/Upcoming

Software page:

 

Per chi non capisse bene l' inglese riporto pure un breve riassunto trovato nella stessa pagina del pezzo in inglese (non avendo ancora letto l' originale non so se la traduzione si esatta ma dovrebbe esserlo)

 

Alla faccia delle feature aggiunte:

 

 

- 60 veicoli

- 16 versioni tunizzate

(76 auto in tutto, contate dalla lista comprese le tunizzate)

 

- 1 pista extra (High Speed Ring)

- Tuning auto

- Drift mode

- Modalità split screen 2 giocatori

- Nuove modalità online e offline

- Nuove gare

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Questo è il Prologo quindi attendersi una "carriera" (il termine non è proprio esatto per la serie) forse è chiedere troppo, come impostazione penso sia sulla falsariga del precedente ovvero solo una serie di prove da fare in fila (tipo le patenti), aspettiamo però delle notizie da chi possiede la versione giapponese.

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Per "nuova modalità online" intendono nuovi tipi di gare da fare in multiplayer o che hanno migliorato il servizio perchè la gente lamentava lag?

 

Quella features del tuning non l'ho ben capita: sistema avanzato per fare gli assetti o ennessima inutilità del tuning estetico?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Per "nuova modalità online" intendono nuovi tipi di gare da fare in multiplayer o che hanno migliorato il servizio perchè la gente lamentava lag?

 

Quella features del tuning non l'ho ben capita: sistema avanzato per fare gli assetti o ennessima inutilità del tuning estetico?

 

Perchè inutilità nel tuning estetico? Erano bellissimi i primi 2 capitoli dove oltre ad elaborare le auto si potevano mettere le livree nuove, ve ne erano addirittura due da scegliere per alcune macchine.

 

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Inutile perchè non apprezzo avere un editor estetico a scapito della possibilità di fare accuratamente (o almeno quasi) l'assetto alla mia vettura. E' una mia considerazione personale, ma essendo un gioco di corse (e lo scopo della corsa è vincere), preferirei modificare la mia auto per raggiungere quello scopo, piuttosto che disegnare sulla carrozzeria, che ai fini pratici non porta a nulla.

 

Just my two cents, parafrasando i Simpson.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Inutile perchè non apprezzo avere un editor estetico a scapito della possibilità di fare accuratamente (o almeno quasi) l'assetto alla mia vettura. E' una mia considerazione personale, ma essendo un gioco di corse (e lo scopo della corsa è vincere), preferirei modificare la mia auto per raggiungere quello scopo, piuttosto che disegnare sulla carrozzeria, che ai fini pratici non porta a nulla.

 

Just my two cents, parafrasando i Simpson.

 

Esatto, anch'io in FM non me la sento di stare sopra una verniciatura per delle ore, è chiaro che da delle sensazioni bellissime appena finito il lavoro, io al contrario sto ore con carta e penna e calcolatrice (indispensabile) per fare l'assetto perfetto sulle vetture... poi chiaro come dice RedAce ognuno ha i suoi gusti!

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

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Per curiosità Jimraynor, in che modo usi la calcolatrice per fare l'assetto? Io non l'ho mai usata e mi hai davvero incuriosito.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Gli assetti sono il risultato sempre di vari calcoli matematici, se uno conosce le leggi fisiche applicate nel gioco può trovare la via per farsi l' assetto migliore e deve per forza usare un calcolatore (quindi una calcolatrice o un computer) per velocizzare i tempi di lavoro.

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dubito che la maggioranza conosca le leggi che descrivono le dinamiche longitudinali e trasversali di un autoveicolo :D

 

 

per chi vuole saperne di più

 

http://mecsys.mecc.polimi.it/Didattica/3mv...i/dispense.html

 

:)

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

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