Vai al contenuto

Silent Hill 5

Jack Darko

Messaggi raccomandati

• Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sisi...allora si :)

Scusa la precisazione.. pero davvero uno dei pregi di sh è di essere rimasto un vero survival horror, con tutti i suoi difetti, ma un vero surivival horror..

Purtroppo per RE non si puo dire lo stesso..anche se non mi dispiacerebbe ricredermi con il titolo in uscita..ma ci spero poco

Scusate l' euforia.. ma come vi avevo anticipato, mi sembrava di aver capito che il gioco fosse uscito oggi....ho fatto appena in tempo ad impossessarmi dell ultima copia! Sono 5 minuti che gioco, non è tanto.. ma sono gia entusiasta( grafica a parte)... lo stile è proprio il suo, erano anni che nongiocavo piu ad un titolo del genere!!Ahhh si...godo!!( ho già trovato una sorta di tastiera su cui bisogna digitare dei numeri...ora magari scopriro che l' enigma p una cazzata però.....**** quanto mi mancavano questi momenti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto su uno scaffale oggi ed ero indeciso se prenderlo o no... cioè a me i survival piacciono (i vecchi re... il 5 non lo prendo mi sa... ha ben poco da spartire con le vecchie glorie) ma di SH non ne ho mai giocato uno...

cioè è da secoli che dovrei prenderne uno (dai tempi della psx sicuro) ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto... e si che lo style dei mostri mi piace (cioè io ho visto il film e mi è piaciuto, e ho visto che le atmosfere sono state ricreate bene... e se son state fatte male allora il gioco deve essere ancora meglio XD)... però non so se iniziare da questo o meno...

a parte la grafica (che dalle immy non mi ispirava troppo, ma chissene) qualcuno sa dire se è pauroso davvero o se dopo un po' ci si rompe le scatole a girare avanti e indietro magati (come in RE2 XD) per prendere questo oggetto o quello che aprono questa o quella porta o altri enigmi stupidi e ripetitivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, grafica del gioco e dei filmati a parte, che merita solo un 6, anche se ammetto che se non ci sofferma troppo a guardare gli oggetti sembra carina..(alcuni oggetti sono fatti davvero bene, altri proprio male), ho giocato la prima mezz'ora e fin'ora noia 0, anzi, la storia prende abbastanza..poi ovvio, parlo della prima mezzora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto i voti dati dagli utenti in altri siti e son tutti sul 6... 7 al max...

dicono che ha perso l'atmosfera originale di SH (nonostante sia ambientato di nuovo nella cittadina) e di figo ci son solo i mostri...

sicneramente non sono molto propenso nel prenderlo... avrei preferito qualcosa di più "psicologicamente horror" come i primi SH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che le mie impressioni fin ora sono queste

PRO

- Luoghi tipici di silent hill:ospedale, strada con nebbia fitta, parco giochi, ...

- Comparto audio strepitoso, coinvolgente e convincente al 100%

- Storia, fino ad ora, in pien stile silent hill

- Effetti luce ben realizzati

- Combattimenti molto molto migliorati, e decisamente più avvincenti (Sino ad ora non troppo difficili, non so se per la difficoltà , o per il fatto che sono i primi)

- Possibilità, nelle conversazioni, di scegliere le domande da fare e le azioni da compiere (presumo, conoscendo la serie, che in base alle scelte cambi qualche particolare ed il finale)

- Game play fedele all originale, con qualche piccola novità

- Presenza di enigmi old style,quelli che hanno caratterizzato per anni il genere (anche qui, essendo alla prima ora di gioco, nessuna difficoltà particolare..vedremo in seguito)

- E' l' unico Horror-Game degno di essere così definito, non ce n'è nè per dead space, condemned, fear & co..

CONTRO

- Grafica che , a livello generale può definirsi buona..tuttavia se ci si sofferma ad osservare il dettaglio si nota che le textures usate sono davvero scarse..e a volte i contorni dei personaggi paiono spigolosi..a mio avviso è l' aspetto peggiore.

- Salvataggio a checkpoint...un poì frustante essendo abituati a poter salvare in goni momento

- E' vero, in determinati momenti possono notarsi alcuni rallentamenti, ma che non danno eccessivamente fastidio

Insomma..Se disposti a chiudere un occhio sulla grafica, che di next gen non ha moltissimo, a me pare decisamente un buon titolo!

Consigliatissimo ai fan della serie, che comunque sanno che da un titolo simile non si possono avere spettative grafiche eccessive(mai nessun sh è èassato alla storia per la sua magnifica grafica!), e che hanno amato silent hill per la sua unicità dei mostri, delle musiche, delle storie paranoiche...tutti ingredienti che non paiono mancare in homecoming!

Per i novelli vale lo stesso discorso: a patto di non avere grandi pretese per quel che riguarda la grafica, e che il genere survival horror sia di gradimento, questo gioco sembra decisamente godibile.

io ho visto i voti dati dagli utenti in altri siti e son tutti sul 6... 7 al max...

dicono che ha perso l'atmosfera originale di SH (nonostante sia ambientato di nuovo nella cittadina) e di figo ci son solo i mostri...

sicneramente non sono molto propenso nel prenderlo... avrei preferito qualcosa di più "psicologicamente horror" come i primi SH...

Ti posso assicurare che per quanto riguarda l'atmosfera non è affatto così, anzi, proprio l 'atmostera è uno dei unti forte del gioco.

Modificato da Loathsimon
Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente come sia tutto molto soggettivo...ho appena terminato la recensione e non ce l'ho fatta a mettergli più di 6,8. Per me è il sistema di combattimento che non va, per il resto, a parte la grafica sottotono, è promosso. L'atmosfera in primis è l'aspetto assolutamente migliore del gioco, sia visivamente che "musicalmente"!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, sicuramente sarà soggettivo, però rispetto al vecchio sistema a me pare funzionare meglio, oltre che rendere piu avvincenti i duelli...

6,8 cmq mi sembra un po pochino, soprattutto considerando l 8 di alone in the dark..IMHO

Anche i voti sono soggettivi: ad alone in the dark avrei dato sicuramente meno di homecoming sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi buoni commenti... il fatto che il sistema di combattimetno non sia gradito è perchè paragonato ad altri action più funzionali... i fan sono abituati ad un certo tipo di comabttimento molto legnoso e inserito come contorno, non tanto come elemento essenziale del gioco... è vero che se sono troppo facili non è bellissimo, cmq non sono mai stati difficili i combattimenti anche nei precedenti episodi... poi io ormai non ho più questi problema perchè i riflessi li ho persi da un pezzo... quindi a me piacerà sicuro... i voti sono è vero bassi, ma i commenti sono positivi proprio dove si poteva temere un eccessivo allontanamento dallo stile delle saga... lo prendo sicuro... credo ci sia un'offerta scontata... mi pare al gamestop...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedi, la pensiamo uguale :)

Più che altro, mi spiace perchè un 6,8 denota un gioco piuttosto scarso, quale non mi sembra..

I lettori dovrebbero avere la sottigliezza di capire che cmq è dovuto a tanti fattori che esulano dal godimento di un titolo in single player di questo tipo, non so se mi spiego..

Ma tu l hai finito?perche io ovviamente parlo dopo un solo giorno di gioco...pero capisci che è dal buon vecchio sh 2 che aspetto un gioco del genere, ed essendo rimasto legato ai canoni di quel tipo, mi sento pienamente soddisfatto da homecoming...conscio, cmq, di un mancato rinnovmento, assenza live etc etc..

Quando pubblichi la rec?sono curioso di leggerla:)

Modificato da Loathsimon
Link al commento
Condividi su altri siti

direi buoni commenti... il fatto che il sistema di combattimetno non sia gradito è perchè paragonato ad altri action più funzionali... i fan sono abituati ad un certo tipo di comabttimento molto legnoso e inserito come contorno, non tanto come elemento essenziale del gioco... è vero che se sono troppo facili non è bellissimo, cmq non sono mai stati difficili i combattimenti anche nei precedenti episodi... poi io ormai non ho più questi problema perchè i riflessi li ho persi da un pezzo... quindi a me piacerà sicuro... i voti sono è vero bassi, ma i commenti sono positivi proprio dove si poteva temere un eccessivo allontanamento dallo stile delle saga... lo prendo sicuro... credo ci sia un'offerta scontata... mi pare al gamestop...

quoto! per i fan è sicuramente un bel ritorno questo quinto capitolo! :ok:

PS: sono esattamente oltre la metà di gioco, a 3/4 direi. Anche a me ha preso come storia, il voto potrei anche alzarlo ma i difetti più evidenti rimangono lo stesso purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedi, la pensiamo uguale :)

Più che altro, mi spiace perchè un 6,8 denota un gioco piuttosto scarso, quale non mi sembra..

I lettori dovrebbero avere la sottigliezza di capire che cmq è dovuto a tanti fattori che esulano dal godimento di un titolo in single player di questo tipo, non so se mi spiego..

Ma tu l hai finito?perche io ovviamente parlo dopo un solo giorno di gioco...pero capisci che è dal buon vecchio sh 2 che aspetto un gioco del genere, ed essendo rimasto legato ai canoni di quel tipo, mi sento pienamente soddisfatto da homecoming...conscio, cmq di un mancato rinnovmente, assenza live etc etc..

Quando pubblichi la rec?sono curioso di leggerla:)

sulla trama si sentiva dire che alla fine tutti i nodi vengono al pettine... quindi andando avanti non penso si rimanga delusi... sul voto dai, pesano tanti fattori... io non ci guardo più di tanto... alcuni giochi da 7 copme turok e dark secotor sono i miei preferiti e li ho giocati 3/4 volte in single player...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti alone in the dark è un gioco che ha preso 7 - 7.5 quindi dare 6.8 a questo gioco stona... anche quello soffriva un po' di problemi di meccaniche di gioco e penso anche più seriamente... è peggio questo? non pareva...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con quanto scritto qui: http://www.spaziogames.it/recensioni_video...homecoming.aspx

più giro in rete più mi rendo conto di quanto sia effettivamenterelativa ogni recensione..probabilmente dipende dal diverso approccio che si ha col gioco.. piu aspetti sono da una parte criticati, dall altra elogiati..

L' unica prova del 9 possibile mi sa che sia solo provarlo :mrgreen:

Modificato da Loathsimon
Link al commento
Condividi su altri siti

li sono un po' alti con i voti di solito secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato ieri questo gioco e devo dire che personalmente lo trovo bellissimo.

La grafica non è poi così male e comunque non ha niente da invidiare a fear 2, poi l'audio è uno dei migliori che abbia sentito (dolby a manetta).

Quello però che mi piace di più è la sensazione di solitudine e angoscia che trasmette.

Mentre esploravo la casa...mamma mia che brividi.

Veramente consigliato agli amanti del genere horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...