Vai al contenuto

Silent Hill 5


Jack Darko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato ieri questo gioco e devo dire che personalmente lo trovo bellissimo.

La grafica non è poi così male e comunque non ha niente da invidiare a fear 2, poi l'audio è uno dei migliori che abbia sentito (dolby a manetta).

Quello però che mi piace di più è la sensazione di solitudine e angoscia che trasmette.

 

Mentre esploravo la casa...mamma mia che brividi.

Veramente consigliato agli amanti del genere horror.

Proprio due settimane fa infatti ho comprato un impianto surround e devo dire che rende benissimo anche grazie a quello! Davvero la sensazione di smarrimento oltre che di angoscia la si prova con mano (letteralmente)! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raga so di avervi fracassato i c******i chedendovi quante più informazioni possibili su questo gioco, e vi ringrazio :bow:

Ho deciso a malincuore di prenderlo un pò più in la, magari quando scenderà di prezzo.

Continuerò comunque a tener d'occhio questo topic per saperne di più sulle vostre impressioni :ok: Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se prenderlo subito... sono un fan, ma a prezzo intero ho delle riserve... penso di aspettare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li paragonerei più questi due titoli.

Personalmente ritengo resident un action ormai "puro".

Del survival horror ormai ha poco e niente purtroppo, per questo l'ho si prenotato, ma ci giocherò con la puzza sotto al naso come feci col 4°.

Silent Hill invece è un vero survival horror e ringrazio Konami per aver lasciato intatte le meccaniche di gioco, e soprattutto per aver fatto un gioco nettamente superiore a quella mezza schifezza di the room (fantastica poi la trasformazione in tempo reale degli ambienti, idea presa para para dal film, tra l'altro fatto benissimo).

Non vedo l'ora di prenderlo, insieme a Project Zero per me è il survival horror per eccellenza

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li paragonerei più questi due titoli.

Personalmente ritengo resident un action ormai "puro".

Del survival horror ormai ha poco e niente purtroppo, per questo l'ho si prenotato, ma ci giocherò con la puzza sotto al naso come feci col 4°.

Silent Hill invece è un vero survival horror e ringrazio Konami per aver lasciato intatte le meccaniche di gioco, e soprattutto per aver fatto un gioco nettamente superiore a quella mezza schifezza di the room (fantastica poi la trasformazione in tempo reale degli ambienti, idea presa para para dal film, tra l'altro fatto benissimo).

Non vedo l'ora di prenderlo, insieme a Project Zero per me è il survival horror per eccellenza

 

ti quoto tutto amoVe!

anche padre Maronno la pensa così,sto Silent Hill 5 sembrerebbe tornato sui binari giusti.

la colonna sonora,come al solito,è superlativa IMHO ed in questi giochi conta moltissimo per ricreare la giusta atmosfera.

 

RE5 sarà certamente un giocone,ma ormai è tutto un altro genere,un action puro con forti tinte dark,ma non proprio un Survival Horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

due giochi molto differenti, sono da prendere tutti e due per diversi motivi.

Certamente, a livello di "aspettative" il dubbio è legittimo fin quando ci sono più di 60€ da spendere per entrambi non credi? Per un'esperienza più vicina agli standard di questa generazione io preferirei senza ombra di dubbio RE5. Poi dipende dai singoli casi e gusti, su questo non ci piove! :baby:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si senz'altro si posson fare dei paragoni, però se uno è un fan delle due serie non deve lasciarsene scappare neanche uno. Magari uno dei due si compra di seconda mano dopo. In ogni caso silent hill 5 ha appagato la mia nostalgia molto di più di quanto non lo farà resident evil, mentre quest'ultimo sarà uno spettacolo audio visivo e anche per la storia. Insomma i fans no hanno che da comprare

Se si è fan di entrambi non me li farei scappare neanche io, ma l'utente che ha posto la domanda sicuramente non lo è. Comunque Homecoming devo dire che mi ha preso come storia, sono agli ultimi 2 capitoli e conto di sbloccare tutti e cinque i finali in una volta. :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in tutta sincerità devo dire che in certi punti mi fa c...re sotto sto gioco.

Sabato notte ho dovuto smettere di giocare dall'ansia che mi metteva.

Mamma mia che emozioni...ci sono certe svolte nella trama che mi hanno veramente inquietato.

Ce ne fossero di giochi così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già!

All utente che chiedeva se l' acqusito era consigliato: se ti piace il genere survival-horror, quello vero, assolutamente si! E' l' unico titolo del genere degno di nota! Come diceva skise, resident evil è si da comprare, ma per motivi mooooooolto diversi da quelli che inducono all' acquisto di silent hill homecoming..

 

ps:noto che la grafica nella seconda parte del gioco è leggermente migliore...detto ciò, per me è un giocone, nel suo genere assolutamente incomparabile con qualsiasi altro titolo! Spero in un seguito :dance:

 

ohh finalmente è stata pubblicata la recensione, bene bene!

Che dire, gameplay a parte condivido quanto scritto..L' unica cosa che mi spiace è il voto, che potrebbe indurre le persone a pensare ad un titolo medio-brutto, quando invece chi ha amato i vecchi titoli non può far altro che apprezzare quest ultimo!E anche x i casual player, che cmq vogliano avvicinarsi ad un vero "gioco di paura", non ne rimarrebbero delusi...vabbhuo!

 

(la double helix dovrebbe assumermi per fare campagna pubblicitaria al loro prodotto :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, spero veramente in un seguito.

Peccato non abbia avuto il successo che meritava.

 

Voi cosa avete fatto?

Avete salvato la madre?

 

Poi per il finale...

 

Mi pare ci sia un finale che consente di ottenere per la partita successiva una pistola laser. (finale ufo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato così combattuto :acc: ...se mi dite che la giocabilità non è come quella di AITD (credo di no peggio è impossibile), vado a prenderlo oggi stesso. Come si fa del resto a rinunciare alle atmosfere di Silent Hill... :fischio:

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato così combattuto :acc: ...se mi dite che la giocabilità non è come quella di AITD (credo di no peggio è impossibile), vado a prenderlo oggi stesso. Come si fa del resto a rinunciare alle atmosfere di Silent Hill... :fischio:

Assolutamente, è molto meglio di Aitd! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi sento molto più sollevato :bow:

Finito in ufficio vado a prenderlo allora, così domani posto le mie impressioni :ok:

A me non importa tanto della grafica, l'unico mio dubbio era sulla gicabilità...detto da te poi che l'hai recensito...una garanzia!!!

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma alla fine la giocabilità com'è? sembra buona a parte schivate/lato action... in linea con la serie... del resto non è mai stato un action...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

arriverai ad impazzire quando incontrerai più di un nemico (ovvero quasi sempre)...a causa di questo sistema schiva/colpisci -.-

 

 

magari è questione di pratica... c'è il livello di difficoltà? ma alla fine per impazzire intendi che si muore spesso o solo che non è tanto divertente?

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

magari è questione di pratica... c'è il livello di difficoltà? ma alla fine per impazzire intendi che si muore spesso o solo che non è tanto divertente?

Di morire non si muore quasi mai...a livello normale non sono mai morto e sono arrivato alla fine praticamente. E' che si sprecano inutilmente le pozioni curative quando ci son troppi nemici, dato che ti costringono a schivare in continuazione e colpire con l'arma giusta.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...