Vai al contenuto

NBA 2K8


grifozena

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://it.youtube.com/watch?v=hyWbv06kM_U

 

Gustoso videozzo sul tubo. Forse incominciano a circolare video in-game...da leccarsi i baffi, dopo aver provato la concorrenza.

 

Contropiedi senza bug, migliorie nella gestione dei giocatori senza palla, animazioni eccellenti a ribalzo, e, mi sembra, evoluzione anche del gioco spalle a canestro. I modelli finisci sono stati ulteriormente curati (Garnett finalmente ha restituita la sua magrezza muscolare e non è l'armadio che erano soliti fare).

Ad un certo punto del video si vede che è possibile, chiamato uno schema, far apparire una "segnaletica" sul parquet che indica i movimenti da fare per eseguirlo: un segnale blu da raggiungere col portatore di palla per far posizionare i compagni (si spegne solo quando tutti sono in posizione) poi delle linee di colore differenti che indicano i movimenti da eseguire, direzione dei blocchi, linee di passaggio etc. Feature davvero interessante, soprattutto per imparare a memorizzare gli schemi, cosa alquanto difficile prima visto il fatto che si potevano vedere solo "su lavagna"; implementata alla grande anche perché non disturba visivamente togliendo realismo al gioco.

 

Insomma: davvero tanta carne al fuoco, altro che balle! Hanno lavorato e pure sodo!

 

Certo, la risoluzione del filmato non permette ancora valutazioni precise sulla grafica, ma quella è una cosa secondaria che comunque certamente si attesterà su livelli precedenti, come minimo. Aspettiamo video HD per poter giudicare, ma io sono già in ansiosa attesa di demo ed uscita del gioco.

 

Il N°1, anhce quest'anno. Forse in grado di bissare il titolo di miglior simulazione sportiva...vedremo!

 

PS - Ci sono questo http://it.youtube.com/watch?v=RS8QDv3nc8o e questo http://it.youtube.com/watch?v=CuCj3QfHqH0 , ma dicono già di meno.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande teo grazie per il primo video che mi è nuovo!!!

Sul fatto che sarà il migliore non si discute!!!

Ho visto che anche i giocatori più grossi e alti sono più goffi rispetto agli altri e che in contropiede corrono di meno!!

e non come succedeca sul 2k7!!! :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, 2k8 si avvicina...in punta di piedi, ma lo farà alla grande come sempre...quoto le considerazioni di teo, sempre precise e obiettive :D per quanto riguarda la palla a spicchi, quest'anno nn dovrebbero esserci dubbi sul titolo da prendere vero? io purtroppo nn ho modo di provare la controparte ea, ma a quanto pare sono qualche chilometro indietro....peccato, quest'anno potevano fare il colpaccio con calcio e basket, ma ci son riusciti solo con il primo (forse :D)...vabbè, quando tornerà la mia x dalla germania (ebbene sì..anch'io vittima delle 3 red rings of death) avremo un bel di pò di carne al fuoco...ma esce in america il 2 ottobre vero? e qui da noi? sicuramente verso la fine dello stesso mese...vabbè, a presto 2k8....

Link al commento
Condividi su altri siti

provato.

 

sono cambiati molti controlli, è stato tolto il passaggio "in profondità" diciamo e con LT l'abbassarsi sulle ginocchia in difesa.Graficamente un passo avanti, finalmente sono sparite le seghettature...i volti sono più assomiglianti.

 

Molto bello comunque, anche se preferivo i vecchi controlli, magari è perchè una demo.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni.

 

Graficamente fantastico. Finalemente ninente aliasing, anche su SDTV.

Il "contorno" è quanto di meglio mai visto in un gioco sportivo.. Il pubblico è vario e ben realizzato. Ci sono anche i venditori di hot dogs che girano tra gli spettatori... TUTTO ciò di umano che è presente allo stadio è animato in modo credibile.

Nella demo non c'è telecronaca.. magari è un buon segno, forse finalmente sarà rinnovata.

Il gameplay è come sempre ottimo... sicuramente è migliorato rispetto alla scorsa edizione.. aspetto di giocarlo più a fondo per approfondire l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono giocare due quarti di San Antonio-Cleveland.

 

Non si possono selezionare altre squadre, cambiare inquadrature, impostare tasti e schemi (esattamente come la demo del predecessore).

 

IMPRESSIONI:

 

Il pubblico mi sembra meno curato che in 2k7, ma penso che molto dipenda dal fatto che si tratta di una demo e probabilmente qualcosa sarà migliorata sotto questo aspetto.

 

Le immagini e le animazioni sembrano più fluide e il frame rate mi sembra stabile.

 

I modelli facciali dei giocatori sono migliorati (per non parlare degli allenatori) ma soprattutto hanno fatto un ottimo lavoro con quelli fisici: non che 2k7 deficitasse ma qui hanno eliminato anche quell'"effetto nerboruto" che affliggeva i più grossi, dotando di stazza ma anche di magrezza asciutta i giocatori. Credo che la differenza si noti subito su tipi come Duncan o Ilgauskas.

 

Eccellenti le animazioni dei giocatori a rimbalzo, davvero varie e naturali, fluide e convincenti. Migliorato tantissimo.

 

Anche il controllo di palla è stato reso con maggiore realismo, dando effetti molto più realistici e, come già detto, più fluidi in controllo.

 

Non ho avuto molte occasioni di contropiede, ma mi è sembrato che le velocità in transizione fossero equilibrate. Inoltre rispetto a 2k7 è ora meno stupido rubare la palla: la IA usa linee di passaggio meno ovvie, e le intercettazioni avvengono con dinamiche più realistiche (palle sporcate etc.). Non so a che livello sia impostata la demo, ma immagino che non sia il più difficile (di solito hanno di default un livello abbastanza basso); tuttavia ho notato ottimi passaggi e buone soluzioni della IA, che mi pare migliorata in termini di scelte tattiche.

 

Certo, non poter chiamare giochi offensivi o difensivi limita il gameplay non consentendo valutazioni d'insieme (ad esempio sarebbe bello scoprire che finalmente hanno implementato per la IA la capacità di difendere a zona in maniera sensata), ma mi pare che le premesse per un ottimo titolo ci siano tutte. Sembra proprio, fra l'altro, che abbiano lavorato di più sugli aspetti più scadenti del predecessore.

 

Il vero fiore all'occhiello però sono le animazioni degli schemi. Premetto che non è possibile chiamare schemi, neanche quelli di default (il pad è disabilitato) come nella demo di 2k7. Agendo sul tasto B però si attiva la modalità GET OPEN con cui alcuni compagni si muovono eseguendo uno schema per liberare qualcuno (che viene anche indicato a inizio schema).

Ebbene, le animazioni di movimento sono stupende: blocchi, smarcamenti, movimenti intorno al bloco e posizionamenti per ricevere...davvero perfetti!

 

La sorpresa di trovare la Demo on line è stata grande...ora sarebbe bello sapere che la data d'uscita è più vicina di quanto pensassimo...

 

Molto bello comunque, anche se preferivo i vecchi controlli, magari è perchè una demo.

 

Vero...è stato un po' spaesante. Ma sicuramente la versione definitiva darà maggiori funzionalità ai controlli, che qui mi sembrano volutamente limitati.

Se dovesse poi rimanere la funzionalità GET OPEN mi sembrerebbe un ottima intuizione per permettere anche a quelli che non vogliono impararsi a memoria un libro di schemi offensivi di attaccare con giocate da basket vero. Magari troveremmo meno utenti sul live dediti al one-man-show, visto che ora si può giocare di squadra schiacciando un solo tasto.

 

Che mi dici dei timeout??? :mrgreen:

Ci sono le ballerine o è cambiato? :fischio:

 

Le ballerine sono rimaste, tranquillo. :mrgreen:

 

A tal proposito aggiungo un osservazione su una cosa che mi è piaciuta poco e già non mi esaltava molto prima: hanno peggiorato le grafiche che introducono statistiche e replay, che secondo me rimangono troppo scarne e prive di effetto televisivo.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli appena torno a casa scarico, non credo di prenderlo al lancio cmq esce negli stessi giorni di un certo PES 2008... :loving:

 

Beh...se vai a vedere il topic di PES e guardi l'ultimo video postato mi sa che ti convinci che l'acquisto più sensato è questo ottimo 2k.

 

EDIT - Il video lo hai già visto, ho letto dall'altra parte...beh...vedi tu. Prova prima questa bella demo.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se vai a vedere il topic di PES e guardi l'ultimo video postato mi sa che ti convinci che l'acquisto più sensato è questo ottimo 2k.

 

EDIT - Il video lo hai già visto, ho letto dall'altra parte...beh...vedi tu. Prova prima questa bella demo.

Discutiamo in ogni topic! :mrgreen:

Sicuramente NBA 2k8 sarà un gioco fantastico (ho avuto il 2K7) ma non c'è paragone per me tra calcio e basket, come quasi per tutti in italia! :mrgreen:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutiamo in ogni topic! :mrgreen:

Sicuramente NBA 2k8 sarà un gioco fantastico (ho avuto il 2K7) ma non c'è paragone per me tra calcio e basket, come quasi per tutti in italia! :mrgreen:

 

Per questo che noi pochi appassionati del secondo sport nazionale siamo in trepida attesa...a questo sport manca lo spazio sul web e in tv ... però almeno su console ci da tante soddisfazioni !!! Demo fantastica,al lancio lo prendo al volo !!! :loving: :loving:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Discutiamo in ogni topic! :mrgreen:

Sicuramente NBA 2k8 sarà un gioco fantastico (ho avuto il 2K7) ma non c'è paragone per me tra calcio e basket, come quasi per tutti in italia! :mrgreen:

 

Ah beh, ok, se si tratta di preferenze sportive capisco: alla rovescia, è lo stesso ragionamento che faccio anche io. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono giocare due quarti di San Antonio-Cleveland.

 

Non si possono selezionare altre squadre, cambiare inquadrature, impostare tasti e schemi (esattamente come la demo del predecessore).

 

IMPRESSIONI:

 

Il pubblico mi sembra meno curato che in 2k7, ma penso che molto dipenda dal fatto che si tratta di una demo e probabilmente qualcosa sarà migliorata sotto questo aspetto.

 

Le immagini e le animazioni sembrano più fluide e il frame rate mi sembra stabile.

 

I modelli facciali dei giocatori sono migliorati (per non parlare degli allenatori) ma soprattutto hanno fatto un ottimo lavoro con quelli fisici: non che 2k7 deficitasse ma qui hanno eliminato anche quell'"effetto nerboruto" che affliggeva i più grossi, dotando di stazza ma anche di magrezza asciutta i giocatori. Credo che la differenza si noti subito su tipi come Duncan o Ilgauskas.

 

Eccellenti le animazioni dei giocatori a rimbalzo, davvero varie e naturali, fluide e convincenti. Migliorato tantissimo.

 

Anche il controllo di palla è stato reso con maggiore realismo, dando effetti molto più realistici e, come già detto, più fluidi in controllo.

 

Non ho avuto molte occasioni di contropiede, ma mi è sembrato che le velocità in transizione fossero equilibrate. Inoltre rispetto a 2k7 è ora meno stupido rubare la palla: la IA usa linee di passaggio meno ovvie, e le intercettazioni avvengono con dinamiche più realistiche (palle sporcate etc.). Non so a che livello sia impostata la demo, ma immagino che non sia il più difficile (di solito hanno di default un livello abbastanza basso); tuttavia ho notato ottimi passaggi e buone soluzioni della IA, che mi pare migliorata in termini di scelte tattiche.

 

Certo, non poter chiamare giochi offensivi o difensivi limita il gameplay non consentendo valutazioni d'insieme (ad esempio sarebbe bello scoprire che finalmente hanno implementato per la IA la capacità di difendere a zona in maniera sensata), ma mi pare che le premesse per un ottimo titolo ci siano tutte. Sembra proprio, fra l'altro, che abbiano lavorato di più sugli aspetti più scadenti del predecessore.

 

Il vero fiore all'occhiello però sono le animazioni degli schemi. Premetto che non è possibile chiamare schemi, neanche quelli di default (il pad è disabilitato) come nella demo di 2k7. Agendo sul tasto B però si attiva la modalità GET OPEN con cui alcuni compagni si muovono eseguendo uno schema per liberare qualcuno (che viene anche indicato a inizio schema).

Ebbene, le animazioni di movimento sono stupende: blocchi, smarcamenti, movimenti intorno al bloco e posizionamenti per ricevere...davvero perfetti!

 

La sorpresa di trovare la Demo on line è stata grande...ora sarebbe bello sapere che la data d'uscita è più vicina di quanto pensassimo...

Vero...è stato un po' spaesante. Ma sicuramente la versione definitiva darà maggiori funzionalità ai controlli, che qui mi sembrano volutamente limitati.

Se dovesse poi rimanere la funzionalità GET OPEN mi sembrerebbe un ottima intuizione per permettere anche a quelli che non vogliono impararsi a memoria un libro di schemi offensivi di attaccare con giocate da basket vero. Magari troveremmo meno utenti sul live dediti al one-man-show, visto che ora si può giocare di squadra schiacciando un solo tasto.

Le ballerine sono rimaste, tranquillo. :mrgreen:

 

A tal proposito aggiungo un osservazione su una cosa che mi è piaciuta poco e già non mi esaltava molto prima: hanno peggiorato le grafiche che introducono statistiche e replay, che secondo me rimangono troppo scarne e prive di effetto televisivo.

Teo sei stato molto esauritente...

Non volevo dire se ci sono ancora le ballerine ma se hanno cambiato un pò di interventi fuori dal gioco :ok:

http://img235.imageshack.us/img235/9270/bioshock360gn8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sara', a me pare sempre uguale all'anno scorso

 

in piu non sono io a scegliere il gioco di basket ma mio fratello che quest'anno premiera' nba live soprattutto per l'introduzione delle nazionali, qui assenti

si ma se il gameplay e le movenze sono penose come fai a divertirti con le nazionali? :rolleyes:

 

demo provata, ovviamente assurdo... qualche buggetto quà e la ma è una demo (da 3 e qualcosa) comunque come dice Teo niente scalettature grafica migliorata animazioni belle nuove più reali ecc. lo prendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi più ci gioco più mi piace! davvero un gran lavoro!

 

Con un tasto chiami schemi diversi eseguiti in maniera chiara e con movimenti ai limiti della perfezione in termini di realismo (visto come escono dai blocchi dopo aver fintato e come chiamano palla in uscita?), la IA gestisce ottime soluzioni offensive (ho visto fare dai e vai da Parker a Ginobili in maniera da manuale), sui raddoppi trova spesso l'uomo libero per un tiro facile, nelle situazioni di mismatch tende a giocarlo e sfruttare il vantaggio.

Inoltre, raffrontando ai difetti di 2k7 si nota chiaramente come il bug delle transizioni non ci sia più e si può correre a campo aperto con tranquillità, ma soprattutto, finalmente, si vede gioco spalle a canestro ad azione ragionata, con palla in post e 1vs1 di un big player (frequente, ad esempio, tra parker e Duncan).

 

Il gameplay ha subito notevoli miglioramenti, aggiustato in tutti gli spetti in cui 2k7 era carente...questo è quello che io chiamo lavorare bene e onestamente, e non fare il make up al titolo dell'anno prima, come ormai molte SH fanno in ambito di simulazioni sportive...

 

Se a ciò aggiungiamo comparto grafico già di livello notevole con animazioni eccellenti (esaltazione post canestro o a fallo subito, rimbalzi aggressivi etc.)

 

Altro che Slam Dunk Contest!!!! Era sì fumo neglio occhi: ma per poi stupirci con una demo piena di novità!

Prova di questa novità è il fatto che all'inizio si è un po' spaesati coi tasti, sin dalla palla due (mi piace molto di più, per inciso, questo sistema che riproduce la caratteristica vera per vincere la contesa: tempismo).

 

sara', a me pare sempre uguale all'anno scorso

 

in piu non sono io a scegliere il gioco di basket ma mio fratello che quest'anno premiera' nba live soprattutto per l'introduzione delle nazionali, qui assenti

 

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma ti garantisco che per chi ha avuto occasione di giocare molto a NBA2k7 questo 2k8 presenta davvero molte novità, e non solo nel gameplay: molta più fluidità con un frame rate stabile, animazioni perfette in tutti gli aspetti, volti molto più curati (ve lo ricordavate il Ginobili 2k7?)...e tutto questo considerando che si tratta pur sempre di una demo.

 

Per ciò che concerne le nazionali anche io all'inizio ero colpito positivamente dalla scelta di EA. Poi, forse complice una demo che mi ha molto deluso, ho incominciato a riflettere: una cosa sarebbe usare le nazionali in contesti specifici, come accade in titoli di calcio, ad esempio: quindi tornei nazionali, coppe e quanto altro. Altra faccenda invece è averle lì buttate più o meno a casaccio in un gioco.

 

Comunque questo non toglie nulla al fatto che ognuno investe i suoi soldi come meglio credo, e in ciò che ritiene più divertente.

 

Io questo 2k8 lo sto gustando davvero all'inverosimile, perché lo ritengo un antipasto di prim'ordine. Mio al lancio: sarà la solita sofferenza!

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...