RedAce#21 Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Molto carina e soprattutto utile: non per far vedere quanto uno vada forte, ma perchè in caso di incidente può stabilire di chi è la colpa. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Molto carina e soprattutto utile: non per far vedere quanto uno vada forte, ma perchè in caso di incidente può stabilire di chi è la colpa. tu si che sei un ottimista! Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Effettivamente... vabè dai, è un occhio in più che ha visto tutto. Poi certo, se ha anche visto il tachimetro ad una velocità troppo alta, allora è una zappa sui piedi! Ne compriamo una per la Gallardo caro? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Come si vede bene! Che telecamera hai usato? Peccato che sia di piccole dimensioni il riquadro del video, ma la qualità è ottima. Che risoluzione è? Com'è fare enduro con un 50 cc? Gianky che operazioni hai effettuato per spendere 449 €? Figata la telecamerina, la voglio pure io! Caro babbo natale... I 449 euro mi sono stati LADRATI per delle semplici operazioni di cambio olio e filtri, pastiglie dei freni, candele e UNA lampadina della luce di posizione anteriore. Praticamente c'erano 140 euro di materiale, il resto tutto manodopera. E' sicuro che mai in vita mia vedro' piu' quel meccanico. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Ahia, mi dispiace. Almeno hai fatto esperienza e se può rincuorarti, anche io ne ho prese di fregature... del mio tagliando invece ho capito che il prezzo sale per colpa delle ore di manodopera che servono per cambiare il filtro della benzina e per registrare le valvole, che fregatura! Di materiali, se nulla delle valvole dovesse essere sostituito, spenderei sì e no 200 €, gli altri 350 sarebbero per le ore di lavoro. Ora che ci penso mi sembra un po' un'esagerazione: a 35 €/h, sarebbero 10 ore di lavoro! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 salve ragazzi ho comprato un manubrio nuovo per la moto,però è sorto un piccolo problema....il vecchio manubrio aveva un piccolo foro in cui infilare un pernetto del blocco luci per non farlo muovere......cosa mi consigliate di fare,foro il nuovo manubrio oppure limo il pernetto e mi invento qualcosa???? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 Sulle prime direi di forare il manubrio, immagino che il foro non avrà un diametro superiore ai 5 mm, sbaglio? Facci vedere il manubrio ed il perno del blocco luci, vediamo un po' cosa si può fare. Indovina indovinello... cosa mi è stato regalato per Natale? http://img819.imageshack.us/img819/9752/27122010708.jpg Pian piano vi darò degli indizi se non indovinate... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 troppo tardi , problema risolto,ho tolto il pernino e rimontato il tutto....il blocchetto gira leggermente ma senza dar fastidio,ora vedo di perfezionarlo,magari con un gommino o qualcosa Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) Mmmmh... Red, hai ricevuto nuovi scarichi? Quello e' chiaramente un db Killer! Modificato 29 Dicembre 2010 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Porca miseria Gianky! Centrato al primo colpo! Gli scarichi sono sempre gli Spark alti presi assieme alla moto, ma almeno adesso posso girarci in pista. Sai come si montino? Onestamente non ne ho idea: si infilano, ma poi come si fissano? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 In teoria devi fare un foro sul beccuccio del terminale degli scarichi in corrispondenza di quello del DBK,e poi avvitare la vite che dovrebbe essere in dotazione che di conseguenze salderà il DBK agli scarichi. Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Ah ecco! La vite non c'è, ma se ne trova una... o meglio: andrei di vite e dado no? O ci sono delle viti apposite? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 no,non mi sembra ci siano viti particolari,ma comunque prova ad informarti da qualcuno prima,io sono anni che non ne smonto uno,sono andato un po' a memoria e se non ricordo male si fa come ti ho detto,non vorrei lo perdessi per strada Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Mi informerò. Certo che dopo qualche mese con gli scarichi aperti, mi scoccia un po' attapparli, ma credo che mi scoccerebbe di più se quest'anno che ho i dB killer prendessi una multa solo perchè non li ho voluti montare. Grazie Nuck! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Dannazione... sono ossessionato da questa domanda: "è davvero così egoistico chiedere anche la moto in primavera?"... e più lo chiedo in giro più ricevo la risposta che non vorrei, ovvero: "sì, è egoistico, perché hai la macchina, sarebbe l'ennesima cosa che non ti pagherai te perché ora stai studiando... accontentati di quello che hai"... ma la passione, la voglia di montare in sella brucia dentro, più guardo una moto... qualcuno che passa e fa rombare il motore affianco a me... più vorrei essere al suo posto. Adesso sto guardandomi la CBR 125... 3000€ di moto. Né troppo, né poco. 22€ annui di bollo è vero, ma la benzina e l'assicurazione? Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Ti riporto la mia esperienza, speriamo sia utile. In casa siamo in due a guidare, avevamo due auto nel 2008, ma di comune accordo abbiamo deciso che un'auto sarebbe bastata, cosí l'altra é stata venduta ed arrivó l'Hornet. Puoi fare lo stesso? Considera che viaggiai molto in treno quell'anno, proprio perché con una sola auto se volevo spostarmi ed era occupata o prendevo la moto o mi inventavo un mezzo alternativo... Oppure la piú classica delle alternative, un bel lavoretto. La gestione della moto non dovrebbe essere molto onerosa nel tuo caso, ti sei informato sul costo dell'assicurazione? Chiedi anche ogni quanti km dovresti fare i tagliandi, magari si fanno ogni 10.000 km e fra l'uno e l'altro passerebbero due anni... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 per la benzina non mi preoccuperei tanto,è un 4t e consuma pochissimo,fa circa 30 km/l.......poi magari puoi trovare anche un bell'usato e tela cavi con 1500 euro.... questa è anche vicino a te http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-12...tml?msg=2833198 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 (modificato) La gestione della moto non dovrebbe essere molto onerosa nel tuo caso, ti sei informato sul costo dell'assicurazione? Chiedi anche ogni quanti km dovresti fare i tagliandi, magari si fanno ogni 10.000 km e fra l'uno e l'altro passerebbero due anni... Eh... la fai facile... un lavoretto. Ho passato un mese e mezzo a casa dall'uni per tentare di dedicarmi di più alla ricerca di un lavoro e non ho trovato NIENTE. Ad ogni modo, di assicurazione per il mio vecchio 50cc mio padre pagava 100 e qualcosa. Il tagliando chiederò al mio meccanico/rivenditore honda, sicuro che me lo sa dire. Infine, come mai mi puzza NON POCO un CBR 125 a 9000km a 850€??? nuovo costa 3150€!! Com'è possibile che lo diano via a meno di 1000€? Anche vero che è del 2004 ergo ha 7 anni... però mi sembra ancora poco... possibile abbia perso così valore? Modificato 9 Gennaio 2011 da Diablo Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Sono moto che in pochi comprano, con l'introduzione del 4T i ragazzi vogliono passare dal 50 al 600, visto che fra 50 e 125 a questo punto c'è poca differenza. Inoltre l'NSR prima serie dell'era 4T non era minimamente paragonabile a quella attuale o all'R125, davvero carina esteticamente. Chi vende quell'NSR a 850 €? Ricorda inoltre che 9.000 km per un 125 nella testa della gente non sono pochi, mentre sembrano un'inezia su un 600. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 mmm... giusto... ora, la risposta credo di conoscerla... ma rispondete sinceramente a questa domanda: è così uno spreco di soldi un 125? Pensate che stia facendo davvero una cavolata a voler rimanere su una cilindrata bassa prima dei 21, quando potrò guidare un 600cc? (cioè, più o meno 21 xD perché in ogni caso dovrei aspettare 2 anni dall'ottenimento della A ridotta). Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 (modificato) Non è uno spreco. Certo, ti consiglierei un 250 o 125 2T per dare maggior senso al cambio moto, ma questo forse già lo sapevi. Modificato 9 Gennaio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 (modificato) vabè quel cbr è stato il primo a capitarmi tra le mani,cene sono tantissimi a prezzi molto simili.......poi comunque spendere 3000 euro per una moto come il cbr 125 4t,non mi sembra un affare,piuttosto una yamaha r125 4t usata si trova a quel prezzo,anche con pochi km,questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/yzf-r...tml?msg=2872957 mi sembra un vero affare!!!!! Modificato 9 Gennaio 2011 da gearsfan Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Niente Yamaha R125 u.u non mi piace la postura troppo bassa, l'ho provata e proprio non mi piace. Le due moto che sto prendendo in considerazione sono l'Honda CBR 125 o Yamaha WR125X. Purtroppo, non ho ancora trovato un 250 che mi piaccia... solo a partire dai 600 cominciano a vedersi modelli un po' seri... e per prendere cose che non mi piacciono, direi che non ci spendo i soldi sopra ^^ Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 (modificato) Niente Yamaha R125 u.u non mi piace la postura troppo bassa, l'ho provata e proprio non mi piace. Le due moto che sto prendendo in considerazione sono l'Honda CBR 125 o Yamaha WR125X. Purtroppo, non ho ancora trovato un 250 che mi piaccia... solo a partire dai 600 cominciano a vedersi modelli un po' seri... e per prendere cose che non mi piacciono, direi che non ci spendo i soldi sopra ^^ Non ti do torto,la WR125X è una motard,la posizione in sella è molto comoda,anche dopo ore di viaggio(rispetto ad una sportiva, io che ho un'enduro,un giorno ho fatto quasi 40 km di trasferimento e non ho avuto fastidi) e nelle curve non ha niente da invidiare a tante altre,poi ha una linea stupenda :loving: Modificato 9 Gennaio 2011 da gearsfan Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mac! Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Rimanendo in tema di supermotard io ho un'aprilia mx 125 2 tempi e devo dire che ci si diverte moltissimo, anche se la cilindrata non può garantire il divertimento di un supermotard 400 o superiore. L'unica pecca, a parer mio di questo modello, sono le dimensioni e il peso, forse un po' troppo grosse, ma una volta presa la mano, non ci si fa piu caso. Cita http://img163.imageshack.us/img163/9753/firma1fe.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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