Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Non ti do torto,la WR125X è una motard,la posizione in sella è molto comoda,anche dopo ore di viaggio(rispetto ad una sportiva, io che ho un'enduro,un giorno ho fatto quasi 40 km di trasferimento e non ho avuto fastidi) e nelle curve non ha niente da invidiare a tante altre,poi ha una linea stupenda :loving:

 

Già, e il CBR 125 è una moto da strada con manubrio rialzato, quindi con la postura a metà tra un motard a schiena dritta e una stradale a schiena totalmente curvata. Il problema rimane SEMPRE lo stesso, e lo so, sono ripetitivo... DEVO... POTER PROVARE una moto da strada.

 

Nessuno qui dentro è disposto a farmi fare 4 curve con una moto da strada? :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, se me lo chiedevi 7 mesi fa ti facevo provare la gixxer... :asd:

Io sto diventando matto... e oltretutto quest'anno la vedo dura per usare la moto.

La mia ragazza verso febbraio-marzo si opera al viso per una malocclusione, e' la terza operazione in tre anni... quindi per qualche mese salteremo l'utilizzo della moto, perche' avra' dolori al viso. E quindi ho paura che cominciero' saltando il memorial spadino, che e' il 27 marzo. E ai motoraduni... si andra' in auto. :piange: :piange: :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, se me lo chiedevi 7 mesi fa ti facevo provare la gixxer... :asd:

Io sto diventando matto... e oltretutto quest'anno la vedo dura per usare la moto.

La mia ragazza verso febbraio-marzo si opera al viso per una malocclusione, e' la terza operazione in tre anni... quindi per qualche mese salteremo l'utilizzo della moto, perche' avra' dolori al viso. E quindi ho paura che cominciero' saltando il memorial spadino, che e' il 27 marzo. E ai motoraduni... si andra' in auto. :piange: :piange: :piange:

 

Hai così tanta fiducia da farmi fare 100 m con la Gixxer? xD Anche l'avessi ancora?? xD ti voglio bene :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia una malocclusione, ma falle sapere che le faccio coraggio!

In moto da solo non vai più?

 

Ok grazie mille!

La malocclusione e' un problema di masticazione, l'arcata dentaria inferiore non combacia con quella superiore, quindi si verifica la famosa "masticazione al contrario". Spesso serve un'operazione per mettere a posto il tutto. Ora dovra' fare la terza e ultima operazione...

In moto da solo ci vado pochissimo... avendo la passione in comune, mi spiace lasciarla a casa. :whew:

 

 

Hai così tanta fiducia da farmi fare 100 m con la Gixxer? xD Anche l'avessi ancora?? xD ti voglio bene :mrgreen:

 

100 metri? CENTO METRI?!?!?!?! :shock:

Beh perche' no? Guarda, la prima volta che ho provato la gixxer erano 3 anni che non andavo in moto... il vecchio proprietario mi ha detto "provala, fatti un giretto...". :mrgreen:

Lui pensava che facessi il giro del quartiere, io mi sono fatto una scollinata di mezz'ora! :rotfl:

:asd: :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

100 metri? CENTO METRI?!?!?!?! :shock:

Beh perche' no? Guarda, la prima volta che ho provato la gixxer erano 3 anni che non andavo in moto... il vecchio proprietario mi ha detto "provala, fatti un giretto...". :mrgreen:

Lui pensava che facessi il giro del quartiere, io mi sono fatto una scollinata di mezz'ora! :rotfl:

:asd: :ok:

 

Occacchio... e dove lo trovo uno che me la faccia provare? xDD

 

Fratellone secondo te quel CBR 125 a 850€?? Quello linkato sopra u.u che te ne pare? xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tutti sono buoni a scrivere "moto senza problemi quattro tempi basso consumo." Che sia 4T e consumi poco lo so da solo, che sia senza problemi e' da vedere.

2 proprietari con 9000 km... non sono molti, pero' bisognerebbe vederla e provarla. Il prezzo e' davvero basso, forse troppo, ma forse perche' il proprietario vuole venderla in fretta per liberarsene.

il mono honda 4t e' un bel motore, anche robusto, non molto performante (da non paragonare a un 2T), ma la moto e' bella e ben rifinita.

Ti consiglio comunque di sentire il proprietario per provarla. Al limite fatti un giro da qualche concessionario per vederne una "dal vivo" e farti un'idea, anche per poi paragonare il nuovo con l'usato che forse andrai a comprare.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetta pero' un consiglio "da amico", da "fratellone" ma anche (lo dico senza vantarmi) da uno che ha un po' di esperienza in piu'.

NON accontentarti. La moto deve piacerti, devi amarla, quando apri il garage deve farti sorridere per la gioia, e quando ci sali in sella devi sentire quel "qualcosa" che ti fa davvero stare bene. Non comprare una moto che non ti piace... te ne pentiresti. Te lo dico per esperienza, perche' quando a 14 anni mio padre mi regalo' la vespa ero si' contento... ma avrei voluto uno scooter, come i miei amici, o addirittura una Rs 50. Ho amato e al tempo stesso "odiato" quella Vespa... era la mia prima due ruote, ma non mi dava le stesse soddisfazioni che mi avrebbe dato un mezzo piu' "giovanile" e performante.

Quando ho comprato la gixxer, ci sono salito sopra la prima volta, quando l'ho portata a casa... avevo la mascella bloccata per il sorriso. E mi e' successa la stessa cosa quando ho preso la Versys.

 

Te' capi'? :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

G'ho capito u.u

 

Non farò codesto errore allora ^^ grazie del consiglio. Tra l'altro, ho il modo perfetto per convincere mio padre! xD

 

Senti la malvagità: "Ciao pa... senti io ho davvero tanta, tanta voglia della moto... ormai è una passione e non riesco a pensare di stare senza. Però costa, e quindi vorrei cercarmi un lavoretto per prenderla e mantenerla..."

Tempo due giorni e me l'avrà presa lui perché al momento vuole solo che studio e che non perdo tempo a lavorare xDDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

G'ho capito u.u

 

Non farò codesto errore allora ^^ grazie del consiglio. Tra l'altro, ho il modo perfetto per convincere mio padre! xD

 

Senti la malvagità: "Ciao pa... senti io ho davvero tanta, tanta voglia della moto... ormai è una passione e non riesco a pensare di stare senza. Però costa, e quindi vorrei cercarmi un lavoretto per prenderla e mantenerla..."

Tempo due giorni e me l'avrà presa lui perché al momento vuole solo che studio e che non perdo tempo a lavorare xDDDD

 

...e se lui capisce al volo la tua malvagita' e ti risponde "Ok figliolo, vatti a cercare un lavoretto... vai vai pure!"? :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratellino ti piacciono le naked 125?

Cagiva Planet 125 anno 2000, 7000km, buone condizioni e depotenziata a libretto. Sempre tenuta in box. Bollo pagato fino a gennaio 2011 e revisione fino a fine maggio 2011. Vendo causa passaggio di cilindrata a 1300 euro.

http://www.moto.it/moto-usate/cagiva/plane...tml?msg=2839680

 

depotenziata a libretto, la puoi guidare con la B... Io al posto tuo proverei a dargli un colpo di telefono.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha il motore 2T della Mito e della Rs 125: sono unità che possono avere anche 34 cv circa (vengono vendute depotenziate con 11 kW (15 cv) per farle guidare a chi ha la B o la A1), ma in questo caso vanno guidate con l'A2.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i bei vecchi tempi, fino ai primi ani '90, quando vendevano 125 2T a potenza libera... le varie mito/Nsr/Af1, mini bolidi che filavano anche a 180 orari...

Insomma, direi che quella moto sarebbe un buon acquisto. Puoi guidarla con la B, ma il motore e' libero dalle strozzature. Ti divertiresti.

L'unico dubbio mi viene per la revisione... Red tu sai se in fase di revisione, con la moto sui rulli, riescono a misurare la potenza massima del motore?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Bellissima nel complesso, ma come ho detto tempo fa non mi piace il cruscotto vuoto. E' proprio una cosa che non riesco a farmi piacere. A me piacciono le moto "belle piene" d'avanti. Le naked infatti hanno questo difettuccio...

Cmq ho contattato quello del CBR 125 a 1400€ con 14000 km. Le foto dicono che è perfetta, neanche una caduta (a meno che non le abbia coperte bene), gomme nuove appena cambiate e appena tagliandata. Sentirò anche quello degli 850€ ma continuo a fidarmi poco. E questa sera parlerò con papà.

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Bellissima nel complesso, ma come ho detto tempo fa non mi piace il cruscotto vuoto. E' proprio una cosa che non riesco a farmi piacere. A me piacciono le moto "belle piene" d'avanti. Le naked infatti hanno questo difettuccio...

Cmq ho contattato quello del CBR 125 a 1400€ con 14000 km. Le foto dicono che è perfetta, neanche una caduta (a meno che non le abbia coperte bene), gomme nuove appena cambiate e appena tagliandata. Sentirò anche quello degli 850€ ma continuo a fidarmi poco. E questa sera parlerò con papà.

 

...e nonostante sia un annuncio interessante, come ti ho detto prima, la moto anzitutto ti DEVE piacere. :ok:

Buona fortuna col papa'... io col mio ci ho mezzo litigato la prima volta... la seconda volta ci ho scherzato insieme. Ma avevo gia' il gixxer in garage, a sua insaputa. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il CBR fa sbavare :loving: so che avevo detto che non mi piaceva, ma solo perché non sapevo quanto fosse scomoda la guida di un tipo più sportivo come la R125! Madonna... schiena bassissima... no no. Mi piace davvero tanto. E se appunto provandola mi aggraderà anche la guida da sportiva... mia. Tanto ho ancora i soldi della moto vecchia, che avevo appunto destinato all'acquisto della moto nuova. Senza aggiungere nulla posso arrivare fino a 1900€ :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente la cbr e' una sportiva-turistica... tipo il VFR (sempre honda), quindi comoda da guidare e con una linea gradevole. E' un'ottimo acquisto.

Dai convinci tuo padre poi finalmente potrai girellare come si deve!

E ricordati che quest'anno ti aspetto al motoraduno dei lupi da branco, a Bruino! Da casa tua, con un 125, ci metti pochissimo! :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione xD il problema non è convincerlo! E' parlargli proprio! xD Questa sera mentre cenavo pensavo ad ogni possibile combinazione di parole da usare ma niente xD non sono riuscito a dirgli un fico secco... che palle oh... è terribile non riuscire a parlare liberamente con un genitore! :ph34r:

Adesso sto valutando ancora due cose, vorrei prima accertarmi di aver fatto bene i calcoli, per assicurazione e tutto. Perché vorrei pagarmi tutto io, così questo piccolo "egoismo" non peserà sulle spalle dei miei, ma se l'assicurazione è troppo esosa sarà un problema. Come ho detto, 1900€ sono interamente per una moto "nuova" tra virgolette. Quindi 1400 meno assicurazione meno bollo meno tagliandi... me la cavo per 2 anni se va bene. Il tagliando ho letto che costa massimo 55€ e si fa ogni 6000/8000 km... sul prezzo sono piuttosto sicuro, sui km invece meno xD voi che dite?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione xD il problema non è convincerlo! E' parlargli proprio! xD Questa sera mentre cenavo pensavo ad ogni possibile combinazione di parole da usare ma niente xD non sono riuscito a dirgli un fico secco... che palle oh... è terribile non riuscire a parlare liberamente con un genitore! :ph34r:

Adesso sto valutando ancora due cose, vorrei prima accertarmi di aver fatto bene i calcoli, per assicurazione e tutto. Perché vorrei pagarmi tutto io, così questo piccolo "egoismo" non peserà sulle spalle dei miei, ma se l'assicurazione è troppo esosa sarà un problema. Come ho detto, 1900€ sono interamente per una moto "nuova" tra virgolette. Quindi 1400 meno assicurazione meno bollo meno tagliandi... me la cavo per 2 anni se va bene. Il tagliando ho letto che costa massimo 55€ e si fa ogni 6000/8000 km... sul prezzo sono piuttosto sicuro, sui km invece meno xD voi che dite?

 

E' normale, anche io sono in imbarazzo quando penso a come convincerli a comprarmi una moto. E non è che litighiamo spesso, anzi quasi mai, solo che quando devo chiedergli qualcosa mi faccio 4098745 problemi :mrgreen: E' già un anno che sondo il terreno per la moto ma finora i segnali sono solo negativi :piange: Però penso che appena prenderò la patente se ne riparlerà :fischio:

Ma rimanendo sempre in tema 125 leggo che la Yamaha YZF R125 ha una seduta leggermente scomoda mentre la Honda CBR 125 è più comoda. Solo che la prima esteticamente mi piace moltissimo mentre la seconda anche se è bella mi sembra una sottiletta :rotfl:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, non aver timore di parlarne con tuo padre... e' normale avere un po' di timore di farlo arrabbiare o di ricevere un rifiuto secco, magari litigandoci. Ma devi farlo.

Lo acchiappi un giorno e gli dici che hai trovato una moto che ti piace tanto, che costa tot e te la pagheresti con i soldi che hai preso vendendo la vecchia, ne avanzerebbero pure.

Gli spieghi che ci sono i costi di manutenzione... Un consiglio, prima documentati per bene. Informati su quanto costa il tagliando, la revisione, il bollo e l'assicurazione (volendo puoi farti fare un preventivo in un'agenzia assicurativa). Poi mentre gli parli gli sforni tutti questi dati. In questo modo gli dimostri che sei seriamente interessato all'acquisto e dimostri maturita' (molto importante per convincere un genitore!).

Gli parli della moto, gli spieghi per bene com'e' fatta e in che condizioni e', e gli chiedi se vuole accompagnarti a vederla.

Se gli fai un discorso di questo tipo, in modo "serio", non farai la figura del ragazzino che vuole il giocattolo... dimostrerari maturita' e ti prendera' sicuramente in considerazione.

Ti dico queste cose perche' ci sono passato anche io. :ok:

 

Se invece non vuole sentire ragioni e ti dice "finche' vivi sotto il mio tetto la moto non te la compro" allora fai come me, ti trovi un lavoro, la compri e la nascondi nel garage di tua nonna per un paio di mesi. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rimanendo sempre in tema 125 leggo che la Yamaha YZF R125 ha una seduta leggermente scomoda mentre la Honda CBR 125 è più comoda. Solo che la prima esteticamente mi piace moltissimo mentre la seconda anche se è bella mi sembra una sottiletta :rotfl:

 

Leggi bene Dannny u.u ho provato io stesso la R125 e ho trovato di essere parecchio scomodo (considera la mia altezza di 1.80 però...). Al contrario non ricordo questo problema ci sia stato salendo sul CBR 125. Lo so, sembra una sottiletta perché è molto sottile a vedersi, eppure i dati parlano chiaro... il cbr è anche più spesso della R125.

Mentre la R125 riporta queste misure:

Lunghezza x Larghezza x Altezza: 2.015 x 660 x 970 mm

La bella CBR 125 riporta:

Lunghezza x Larghezza x Altezza: 1.920 x 675 x 1.070 mm

 

Più corta ma più larga e più alta.

Ps: fratellone farò come hai detto :loving: sei sempre il saggio della famiglia! :rotfl:

 

PPS: per altro, confrontando ancora con le dimensioni della Quannon credo di essere convinto di starci sopra! xD Cambiano davvero di poco. Non penso qualche centimetro possa cambiare davvero la situazione... o sbaglio?

2.080 x 710 x 1.160 mm

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...