Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Beh Fabio a sto' punto dovrai farti anche il gilet per riempirlo con le toppe dei motoraduni (come quello che ho io) e iscriverti all'HOG.

Per lo sporco... un mio amico sul cupolino del caponord ha ancora i moscerini della normandia, viaggio di 3 anni fa! :rotfl:

Ma SICURO che mi faccio anche il giubbotto :D Dovrò anche cambiare casco perchè quello integrale da moto sportiva/nuked non è che sia proprio in stile HD :fischio:

Scusa l'ignoranza ma che cos'è l'HOG? :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh magari uno bello in stile Sons of Anarchy (senza pero' le patch grandi sulla schiena.. sai e' un ambientino quello biker... un po' complicato da capire. Nell'ambiente biker ci sono delle piccole regole "non scritte" un po' particolari.

 

L'HOG e' L'Harley Owner Club Group (Red puntiglioso che non sei altro, ho corretto contento?!?!?! :prr: ) , ovvero una specie di motoclub "ufficiale" gestito dalla stessa Harley-Davidson. Non e' solo un gruppo, e' proprio una associazione che da' anche delle coperture assicurative.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi la G sta per? :mrgreen:

 

uuuuh ecco arrivare il ducatista puntiglioso... :asd:

Ho sbagliato, intendevo "Group".

Harley Owner Group.

 

Che tra l'altro pure voi ducatisti avete il vostro DOC... Desmo Owner Club.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero MOLTO interessante :) Tra l'altro la sede più vicina a me è proprio quella del concessionario :asd:

Ho salvato la pagina per il futuro :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero che ognuno si merita la marca che più si attiene alla propria personalità xDDD

 

PIGNOLO e DUCATISTA! :rotfl: :rotfl:

 

Comunque non vorrei fare troppo il "pulito"... ma lo sporco non fa bene alla moto xD se si infiltra dove non deve poi fa danni :fischio:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero che ognuno si merita la marca che più si attiene alla propria personalità xDDD

 

PIGNOLO e DUCATISTA! :rotfl: :rotfl:

 

Comunque non vorrei fare troppo il "pulito"... ma lo sporco non fa bene alla moto xD se si infiltra dove non deve poi fa danni :fischio:

Dillo alle moto da cross o a quelle che fanno la Parigi Dakar :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che ne fai...

 

http://static.blogo.it/motoblog/r1fango.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/CagivaParigiDakar.jpg

 

http://img140.imageshack.us/img140/5143/moto20nella20sabbiafint.jpg

 

:asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... detta così sembra che sono un idiota xDDD lo so che ci sono le moto da cross e le scrambler che si illuridano! xD Era per dire che la moto non andrebbe lasciata sporca in garage, perché si da modo allo sporco di seccarsi e alla polvere di entrare dove non dovrebbe :teach:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' Diablo, non e' che puoi stare a lucidarla ogni volta che la rimetti in garage... dopo ogni uscita, se vuoi passi il grasso spray sulla catena, se proprio vuoi fare il preciso la copri con un telo quando la lasci in garage... (occhio a non spolverarla "a secco" con gli stracci, perche' rischi di rigare le plastiche). Quando la lavi, se vuoi passi il lucido sulle carene, ma non stare a lucidare anche i cerchioni e pulire i tappini delle gomme... :whew:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai preso per un ducatista? xDDD (scusa Red xD dovevo dirla, la smetto...)

 

no dai non sono così maniaco... la mia andava in garage sporca e ci stava per una vita, anche per questa non sarà molto differente, forse ne avrò un po' più cura per il costo, ma di sicuro non la lavo ogni volta che torno a casa u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non stare a lucidare anche i cerchioni e pulire i tappini delle gomme... :whew:

 

Coff coff! :ph34r:

Volete davvero che quei bei cerchi della Brembo (sì, la Brembo fa anche cerchi) color oro rimangano sporchi di polvere delle pastiglie? :whew:

 

Conosco il DOC, ma non mi piacciono molto i motoclub perchè non amo fare uscite in moto con più di 5 persone e non ho ancora abbastanza soldi per andare in moto e partecipare alle cene o ai pranzi... :(

 

mi hai preso per un ducatista? xDDD (scusa Red xD dovevo dirla, la smetto...)

 

Facile quando DUE kawasakisti se la prendono con UN ducatista... :cincin:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile quando DUE kawasakisti se la prendono con UN ducatista... :cincin:

 

LoL :rotfl: Chiedo perdono :drunken:

 

Consiglio: li faccio mettere subito i tamponi paracarene? :??: Se mi si corica perché ancora non la conosco bene mi uccido :acc:

 

Edit: Sì... che ci crediate o no ho letto di persone che hanno coricato la moto da fermi...

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

È successo a tutti, io stesso al primissimo giro col Monster l'ho appoggiata al rallentatore per terra, fortuna che ero dalla parte giusta e non ho fatto danni... :whew:

 

Sui tamponi paracarena ci sono due scuole di pensiero: quella che dice che evitano danni gravi e quella che dice che fanno scivolare troppo la moto portandola a non dissipare l'energia della caduta. Onestamente non saprei che dirti, mi sono stati consigliati quelli che si mettono sulle forcelle, ma ancora non ho deciso cosa fare.

 

http://www.motomaniashop.com/images/ii_21456.jpeg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non l'ha mai poggiata a terra?

La prima volta che ho portato a casa la Suzuki, mi stava succedendo mentre ero A FIANCO della moto, ma perche' mi si e' chiuso il cavalletto spostandola... tenuta su usando il potere della forza di darth vader!

poi vabbe' un'altra perche' ho mollato la frizione troppo bruscamente con manubrio girato, li' la moto si e' impuntata sullo sterzo, ha fatto leva e la moto e' andata giu'. Qualche graffietto, freccia destra rotta. :fischio:

 

Mi e' successo pure con la Versys... solo che avevo la morosa dietro e le valigie laterali... mi sono fermato in una zona un po' umida e fangosa, il piede destro ha perso la presa sul terreno... la moto e' andata giu' come un sacco di patate. :mrgreen:

Morosa saltata giu' al volo, fortunatamente ero su terreno fangoso... la parte destra della moto piena di fango, io anche, la morosa ZERO. Eh gia', lei e' zompata subito giu' quando ha visto che stavamo cadendo, io sono rimasto sotto la moto! :acc: Le valigie laterali hanno pero' impedito che la moto mi schiacciasse.

Danni zero. :whew:

 

Insomma, le cadute da fermo ci stanno, capita a tutti. C'e' solo da sperare che non ti si spacchi niente. A un mio amico col ninja, poggiandola a terra, si e' rotto lo specchietto sinistro. 60 euro andati. :ph34r:

 

Per i tamponi... mmmmmmmh... occhio. Perche' sono si' "comodi" in scivolata, ti preservano un po' le carene, pero' se la moto prende un brutto giro, puo' anche darsi che il tampone faccia piu' danni che altro.

Per esempio, per i tamponi da attaccare direttamente al telaio, se la moto ti scivola via, puo' darsi che il tampone si "incastri" in qualche avvallamento del terreno e facendo leva sull'attacco, ti pieghi addirittura il telaio!

 

Coff coff! :ph34r:

Volete davvero che quei bei cerchi della Brembo (sì, la Brembo fa anche cerchi) color oro rimangano sporchi di polvere delle pastiglie? :whew:

 

:asd:

 

Conosco il DOC, ma non mi piacciono molto i motoclub perchè non amo fare uscite in moto con più di 5 persone e non ho ancora abbastanza soldi per andare in moto e partecipare alle cene o ai pranzi... :(

 

Beh, guarda, io ho "militato" per un anno e mezzo in un motoclub... finche' si e' tutti amici va tutto bene, quando cominciano i dissapori allora la cosa comincia a diventare pesante... difatti ho lasciato il mio motoclub e da allora sono un free-biker.

Poi dipende dal motoclub... in quelli molto grandi non c'e' bisogno di partecipare a feste o altro. Certo cosi' si perde il "senso" di appartenenza a un motoclub....

 

 

Facile quando DUE kawasakisti se la prendono con UN ducatista... :cincin:

 

eheheh io e il mio fratellino facciamo una bella squadra... :P

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: *cancella ogni sito dove ha visto i tamponi* :whew:

 

Bè dai... se deve andare di sfiga è una cosa... però se solo l'appoggio (come dite che è successo A TUTTI) e il tampone mi salva la moto.. bé... :drunken: boh vedrò. Anche perché costano 70€... lo so, dopo che spendo 4900€ per la moto non dovrei rompere sui 70€... però è proprio perché ho già fatto la megaspesona che guardo con occhio furtivo alle prossime! :rotfl:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ma alla fine con l'assicurazione che hai deciso? Tuo padre compra lo scaldabagno e sfrutti la legge bersani? E sopratutto... tuo padre si e' arreso? :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, inoltre sei un ragazzo con la testa sulle spalle quindi i primi giri li fai con 100 occhi, sguardo attento e manetta aperta per 1/3. ;)

 

Ti consiglio di metter da parte qualche soldo per le protezioni, anche se al momento ti mancano solo delle scarpe tecniche ed un paraschiena. Il casco, la giacca ed i guanto sono ottimi. Inoltre, e questo è un consiglio che viene dall'esperienza, metti sempre via qualche soldo per eventuali danni/manutenzione: come ha detto Gianky, una freccia o uno specchietto costano e la manutenzione della moto è fondamentale.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a quelli che a cui è caduta la moto :rolleyes:

Con il trial e il 125 sarò caduto un bel po' di volte. Il primo mentre facevo cross (eh sì facevo cross con la moto da trial :asd: ), poi una volta che ho dato lezioni di guida a un mio amico :whew: , poi una volta mentre facevo il pirla in una piazzetta, ma la volta più bella (dove ho rotto lo specchietto) è stato quando ho provato a fare trial scendendo da un muro :rotfl: Con il 125 che era una specie di motardino ho inchiodato sul bagnato, si è chiuso l'anteriore e via di scivolata. Fortunatamente erano solo graffi e mai nulla (a parte lo specchietto). Con la Gladius è stato MOLTO diverso, trattata con i guanti però anche lì ero appena arrivato sotto casa, stavo facendo manovra per entrare nel box e mi si è chiuso l'anteriore. Sono riuscito a tenerla quel tanto che basta per appoggiarla a terra e infatti non aveva manco UN graffio :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ma alla fine con l'assicurazione che hai deciso? Tuo padre compra lo scaldabagno e sfrutti la legge bersani? E sopratutto... tuo padre si e' arreso? :asd:

 

Ahaha! Tu lo sai cos'ha deciso??? Io no! xD Perché prima a cena abbiamo approfonditamente parlato dell'assicurazione Furto e Incendio.

Partendo dal presupposto che mi ha chiesto dove penso di andare con questa moto... gli ho detto semplicemente: "in giro, ovunque capiti, raduni, scuola, mare... ovunque"

"Eh ma perchè a scuola non è una bella zona, poi l'antifurto costa, stavo pensando se fare o meno la Furto e incendio..."

"Pa.... se vogliono rubartela, che sia legata ad un palo, che abbia antifurto, bloccasterzo e blocco alle ruote, te la rubano. Quindi è inutile chiedermi dove ci voglio andare! Possono ciularmela sotto casa, come al mare, come da qualunque altra parte!"

 

Poi io sono saltato fuori dicendogli del tuo preventivo alla groupama e mi ha chiesto però se c'è una sede, o se è una delle assicurazioni solo online. Quindi ti chiedo: c'è una sede?

 

Concordo, inoltre sei un ragazzo con la testa sulle spalle quindi i primi giri li fai con 100 occhi, sguardo attento e manetta aperta per 1/3. ;)

 

Ti consiglio di metter da parte qualche soldo per le protezioni, anche se al momento ti mancano solo delle scarpe tecniche ed un paraschiena. Il casco, la giacca ed i guanto sono ottimi. Inoltre, e questo è un consiglio che viene dall'esperienza, metti sempre via qualche soldo per eventuali danni/manutenzione: come ha detto Gianky, una freccia o uno specchietto costano e la manutenzione della moto è fondamentale.

 

Ok capo :mrgreen: assolutamente un ottimo consiglio ^^ anche perché voglio tentare di far pagare il meno possibile tutto il resto ai miei. Per ora va così... ma se posso non voglio che si accollino altre spese per me... e il mio "capriccio" come ancora lo definisce mia madre... oh sembra impossibile che non comprenda che per me è una PASSIONE... una cosa che mi sviscera dentro! Ca**o io mi SOGNAVO di notte di andare in moto...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Pa.... se vogliono rubartela, che sia legata ad un palo, che abbia antifurto, bloccasterzo e blocco alle ruote, te la rubano. Quindi è inutile chiedermi dove ci voglio andare! Possono ciularmela sotto casa, come al mare, come da qualunque altra parte!"

Tu digli: al mio amico Fabio la moto l'hanno rubata nel garage di casa sua lasciando intonsi gli altri mezzi presenti, quindi se ti addocchiano poco ci puoi fare! Sarebbero in grado di rubare la moto a chiunque se vogliono! Ma poi rubano le Auto che oramai hanno tutte l'antifurto, vuoi che una stronzatina per moto non te lo disattivano in 2 millesimi di secondo?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì xD ho portato anche il tuo caso infatti... gliel'ho detto, che la devono finire di lasciare le chiavi della macchina sopra solo perché pensano che in garage siano al sicuro! E io ribadisco che metterò il blocco anche lì, dopo questa storia voglio poter dire "io ho fatto di tutto per non alimentare il mondo dei ladri"

 

Fabio mi daresti i dettagli della tua moto? Il forum di motociclisti dove sono iscritto ha una sezione per le auto moto rubate, se la avvistano possono fare qualcosa! E' poco ma è qualcosa in più... basta modello, targa, colore e se hai dei dettagli che la contraddistinguono...

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io sono saltato fuori dicendogli del tuo preventivo alla groupama e mi ha chiesto però se c'è una sede, o se è una delle assicurazioni solo online. Quindi ti chiedo: c'è una sede?

 

 

Una sede sicuramente c'e', non ti so dire gli indirizzi esatti, prova a cercare su google o direttamente sul sito groupama.

Per la furto e incendio.... boh. Io non l'ho fatta sulla moto, comunque e' vero che la moto se vogliono rubartela, te la rubano. Non c'e' sistema elettronico o meccanico che fermi i ladri. Basta guardare il buon Fabio...

 

Ok capo :mrgreen: assolutamente un ottimo consiglio ^^ anche perché voglio tentare di far pagare il meno possibile tutto il resto ai miei. Per ora va così... ma se posso non voglio che si accollino altre spese per me... e il mio "capriccio" come ancora lo definisce mia madre... oh sembra impossibile che non comprenda che per me è una PASSIONE... una cosa che mi sviscera dentro! Ca**o io mi SOGNAVO di notte di andare in moto...

 

Eh, le mamme... e vedrai quando comincera' a dirti "mi fa sempre paura quando ti vedo uscire con la moto!"... :asd:

 

 

Fabio mi daresti i dettagli della tua moto? Il forum di motociclisti dove sono iscritto ha una sezione per le auto moto rubate, se la avvistano possono fare qualcosa! E' poco ma è qualcosa in più... basta modello, targa, colore e se hai dei dettagli che la contraddistinguono...

 

 

In effetti e' un'ottima idea. :ok:

Fabio se ti puo' essere utile:

http://www.motorubate.it/

http://www.targhe.org/

 

Guardate quanto ci va a portare via un cbr 600 con bloccadisco...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

....... sono senza parole... sto per mettermi a piangere pensando che potrebbe essere la mia...

Mai più lasciarla in mezzo alla strada senza legarla ad un palo! Piuttosto mi faccio una passeggiata da dove la parcheggio al posto dove devo andare... no no... non ci posso pensare... che se la prendono così facilmente senza nemmeno che me ne accorgo... :piange: :piange: :piange:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...