Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

già che la indossa lui... :rolleyes:

Che stia antipatico ci può stare ma non per questo se indossa qualche cosa che piace non bisogna ammetterlo ;) Daltronde mica dobbiamo andare in giro indossando i suoi numeri :asd: io per esempio non indosserei MAI un capo targato 46 XD

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa un caro amico di mio padre ha avuto un gravissimo incidente, di cui non si è capita bene la dinamica, ma dalle gravi ferite riportate e dalle lesioni interne sembra che un'auto gli sia passata sopra.

Ora è ancora in coma e dovrà restarlo almeno un altro mese fino a quando non finiranno di sistemare le fratture multiple a cranio, bacino e costole e le varie lesioni agli organi, e ancora non sanno se il cervello abbia subito danni irreversibili :acc:

Tanto per chiarezza, portava il casco integrale e la protezione per la schiena (che infatti non ha subito danni) e l'automobilista che l'ha investito è scappato senza prestare soccorso.

Sono nauseato. :?

 

E sfigato, perchè a questo si aggiunge il fatto che una quindicina di anni fa un collega di mio padre abbia avuto un incidente in moto e ora sia paralizzato dalla vita in giù, e che proprio ieri pomeriggio abbiamo visto un tizio stendersi da solo passando sui binari bagnati del tram, per fortuna non si è fatto nulla...

Pensate che faccia farebbe mio padre se gli dicessi che mi piacerebbe comprarmi una moto... :ph34r:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Dannny, certe cose non dovrebbero capitare mai e invece sono purtroppo all'ordine del giorno. Un abbraccio virtuale all'amico di tuo padre ed uno anche a lui.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma sono ancora schifato dalla gente che prima investe un motociclista poi scappa per paura di averlo ucciso, senza pensare che potrebbe essere vivo e avere bisogno di aiuto. :?

Senza contare che l'incidente è avvenuto a notte fonda, chissà quanto tempo sarà passato prima che qualcuno si accorgesse dell'incidente e chiamasse un ambulanza.... :acc:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo :( è una cosa BRUTTISSIMA! Spero che riesca a rimettersi :) è brutto che per colpa di qualche XXXX (parolacce inside) si finisca in queste condizioni! Capisco la paura dei guai che si passano, però un po' di umanità! Ti fermi e lo aiuti! Se non lo fai vuol dire che hai la consapevolezza che non sia stata una fatalità ma di un tuo grave errore! Ma anche in questo caso bisogna essere umani e fermarsi per dare soccorso!

Veramente, spero che riesca a rimettersi! Facciamo il tifo per lui!!!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis un augurio di guarigione ad un motociclista come noi! ^^ Spero che il bastardo che è scappato ora sia macerato da sensi di colpa profondissimi, di quelli taglienti di cui non ci si libera facilmente!

 

Secondariamente, vi chiedo di astrarre un pochino xDDD E' ovvio che non è che ho catalogato QUELLA tuta una m****a solo perché la indossa lui! Era un qualunque modo di far capire che l'individuo in foto mi sta ALTAMENTE sulle balle! E sinceramente, potrebbe essere il campione del mondo come l'ultimo degli ultimi, se una persona non mi è simpatica rimane tale sia in veste di motociclista, che di persona, che di ogni altra veste.

 

Infine, tornando alla mia situazione (giusto perché non se ne è parlato abbastanza) si è scoperto che la nostra consulente Axa è troppo impegnata per richiamarci (due giorni che papà chiama: "sì vorrei parlare con ****" "è in riunione la faccio richiamare"), ma sorvolando questo, si è scoperto che la mia Derapage era in classe 10, di conseguenza avremmo quella, sia io che papà.

 

Fatte tali considerazioni, dal sito Groupama i risultati sono:

Residente a Torino, cilindrata 250 (perché depotenziata vale come un 250cc), età 19 anni, classe 10 ottengo solo RC (anche perché furto non c'è): 292,72€ l'anno.

Nota: c'è anche una clausola Patto per i Giovani, che non ho messo perché non è minimamente spiegata...

 

Poi, per papà:

Residente a Torino, cilindrata 300, età 43 anni, classe 10 ottengo: 220€

 

Cosa ne pensate?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, tornando alla mia situazione (giusto perché non se ne è parlato abbastanza) si è scoperto che la nostra consulente Axa è troppo impegnata per richiamarci (due giorni che papà chiama: "sì vorrei parlare con ****" "è in riunione la faccio richiamare"), ma sorvolando questo, si è scoperto che la mia Derapage era in classe 10, di conseguenza avremmo quella, sia io che papà.

 

Fatte tali considerazioni, dal sito Groupama i risultati sono:

Residente a Torino, cilindrata 250 (perché depotenziata vale come un 250cc), età 19 anni, classe 10 ottengo solo RC (anche perché furto non c'è): 292,72€ l'anno.

Nota: c'è anche una clausola Patto per i Giovani, che non ho messo perché non è minimamente spiegata...

 

Poi, per papà:

Residente a Torino, cilindrata 300, età 43 anni, classe 10 ottengo: 220€

 

Cosa ne pensate?

 

Che sono due prezzi molto competitivi, fin troppo se paragonati a quello che pago io, ma ovviamente buon per te! Sarebbe interessante conoscere la copertura di questa polizza: la mia costa 500 € ogni 365 giorni (è una sospendibile), ma ammetto che copre di tutto, dai danni a me ai danni fatti da me a quelli fatti al passeggero o a quelli fatti da chi la guida al posto mio, per un massimo di 50 milioni.

Vediamo cosa mi diranno a Giugno, affilo le armi intanto visto che si parla di aumenti.

 

Secondariamente, vi chiedo di astrarre un pochino xDDD E' ovvio che non è che ho catalogato QUELLA tuta una m****a solo perché la indossa lui! Era un qualunque modo di far capire che l'individuo in foto mi sta ALTAMENTE sulle balle! E sinceramente, potrebbe essere il campione del mondo come l'ultimo degli ultimi, se una persona non mi è simpatica rimane tale sia in veste di motociclista, che di persona, che di ogni altra veste.

 

Tornando al discorso Biaggi: non è un mostro di simpatia, ma molti piloti sono schivi, altri invece sono sanguigni (vedi Melandri), altri ancora sono simpatici, ma resi quasi insopportabili dai fan club (Rossi). Giudichiamoli per quello che sanno fare e Biaggi sa guidare molto bene. Certo, se hai una personalità come quella di Bayliss, rimarrai per sempre nei cuori degli appassionati, ma anche se diventi il primo italiano a conquistare la WSBK dopo 20 anni, un posticino lo devi poter trovare... ;)

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie! Mi ha appena chiamato la polizia e ma ha detto che hanno trovato la mia piccola :) Tempo di mangiare e vado a vedere come sta :) è a 25 Km da casa mia. Speriamo che sia messa bene :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima vediamo in che condizioni è e poi vediamo se è una cosa STUPENDA :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé... scusa il parere diretto ma per me è meglio trovarla in condizioni più o meno rovinose (a meno che non l'abbiano SMONTATA TUTTA... ma allora non l'avrebbero ritrovata proprio...) che non trovarla proprio!

Sbaglio? :??:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato. Avete presente lo scheletro di una moto? La mia era messa peggio!!! Il meccanico quando l'ha vista ha detto che a comprarla nuova si risparmia TANTO di più che a farla riparare! Per farla breve manca: forcella anteriore più la ruota, il fanale, il manubrio, i bauletti e le maniglie del passeggero. Poi danneggiati ci sono: la marmita, il catalizzatore, le leve del freno e del cambio. Era meglio che non la trovavano :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo, credo che vederla così faccia male, tanto male. :(

 

Non ho capito una cosa: la tua assicurazione copriva il furto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque un mezzo da rottamazione ^^ dai cavolo! Il mondo va già abbastanza di **** così com'è... cerchiamo di vederne il lato positivo per diamine...

A mio padre hanno fatto 500€ di sconto sullo scaldabagno (:asd:) per la rottamazione... so che fa schifo... pensare che avevi una moto nuova e che ora vale poco più di 500€... però cavolo... se la pensiamo sempre sempre negativa è finita...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, ma bisogna fare i conti con la realtà. Un giorno hai in garage la tua moto, il giorno dopo la trovi in un capannone mutilata della metà dei suoi pezzi. Ti dicono che rimetterla insieme costa più che comprarla nuova, ma l'assicurazione non ti dà un euro perchè la moto è stata ritrovata: credo che a me verrebbero i lucciconi. Sarei invece molto arrabbiato se l'assicurazione coprisse solo il costo dei pezzi (magari IVA esclusa), senza rimborsare la manodopera e obbligandomi a sborsare sull'unghia ad esempio 2.000 €...

 

Aspettiamo il parere di Fabio, magari può far tornare la sua moto bella come qualche tempo fa senza aprire il portafogli: in quel caso sarei felicissimo per lui. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa: la tua assicurazione copriva il furto?

Sì, copre il furto e i danni. Il problema dei danni è che loro non pagano il 20% di franchigia è la cosa non è poca. Per di più adesso il problema è: che fa l'assicurazione? Me la ripara spendendo più del valore della moto o me la rottama e mi paga il suo valore di quando era intatta? E in questo caso, applicheranno il discorso della franchigia dandomi il valore della moto meno il 20%? Boh. Adesso mio padre deve perdere un'altra mezza giornata per andare alla rimessa e far portare la moto dal concessionario perchè oggi la rimessa ufficialmente era chiusa e ha potuto solo farci il favore di vedere il mezzo e di scattare qualche foto da portare in assicurazione insieme al preventivo che abbiamo fatto fare dal concessionario Suzuki che c'era lì vicino.

 

Sarei invece molto arrabbiato se l'assicurazione coprisse solo il costo dei pezzi (magari IVA esclusa), senza rimborsare la manodopera e obbligandomi a sborsare sull'unghia ad esempio 2.000 €...

No, no, il meccanico mi ha fatto il preventivo dei pezzi che sono da cambiare, glieli abbiamo detti noi quelli che abbiamo visto che mancavano o che erano rotti e quindi la cifra potrebbe solo aumentare, e solo con quelli si passa il valore della moto :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei infierire con la mia felicità ma oggi siamo andati a "comprarla" definitivamente. Pagata, e lasciata lì per le varie procedure, immatricolazione e depotenziamento. La ritiro il 15 di Aprile. Non mi chiedete il perché... ha deciso al volo mio padre... forse per allungare la mia attesa, o per credere che fino a quella data non posso ancora farmi male... ma vabbè. L'importante è che l'abbiamo presa ^^ sono molto contento :mrgreen:

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tutto si risolva allora, teniamo le dita incrociate Fabio!

 

Sono contento Diablo, ormai è tua al 100%. Certo che tuo padre poteva dare una data più vicina: il 15 Aprile è fra 45 giorni... Capisco dare tempo al tempo, ma fra immatricolazione, polizza e depotenziamento al massimo ci vorranno 20 giorni. Vabè, meglio l'attesa che niente. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tutto si risolva allora, teniamo le dita incrociate Fabio!

 

Sono contento Diablo, ormai è tua al 100%. Certo che tuo padre poteva dare una data più vicina: il 15 Aprile è fra 45 giorni... Capisco dare tempo al tempo, ma fra immatricolazione, polizza e depotenziamento al massimo ci vorranno 20 giorni. Vabè, meglio l'attesa che niente. ;)

Più che altro è il tempo del depotenziamento che è lungo, anche un mio amico ci ha messo un mesetto-mesetto e mezzo per far depotenziare la Ducati 749.

Per le pratiche di vendita invece ci si mette tipo 1 settimana al MASSIMO!

 

 

Io non vorrei infierire con la mia felicità ma oggi siamo andati a "comprarla" definitivamente. Pagata, e lasciata lì per le varie procedure, immatricolazione e depotenziamento. La ritiro il 15 di Aprile. Non mi chiedete il perché... ha deciso al volo mio padre... forse per allungare la mia attesa, o per credere che fino a quella data non posso ancora farmi male... ma vabbè. L'importante è che l'abbiamo presa ^^ sono molto contento :mrgreen:

MA CHE INFIERIRE!!!! Ci mancherebbe altro che me la prenda perchè tu sei felice :asd: ANZI, sono contento per te :D Ricordo benissimo tutte e 3 le volte che ho comprato una moto, ero più felice di un uomo che ha appena trombato per la prima volta :mrgreen: Solo che adesso appena la ritiri VOGLIAMO LE FOTO!!!

Per me il problema adesso è cosa fare con l'assicurazione, sistemata quella i miei mi hanno detto che penseremo a un altro mezzo :) Già oggi dal concessionario mia mamma ci ha fatto presente che c'era una gladius bianca e rossa nuova che stava sulle 4500-5000 e ha chiesto a me e a mio padre di pensarci su :fischio: Solo che mio padre ha detto che non la vuole più la Gladius perchè gli ricorderebbe troppo il fattaccio :asd: E dall'alta parte ci sono io che ho addocchiato un paio di buone 883 usate e magari proporrò una di quelle. Vedrem... :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Ti auguro di esaudire il tuo desiderio di Harley! Io ho avuto la fortuna di cercare una moto, impuntarmi il modello che mi piaceva e fare di tutto per ottenerlo...

Mio padre ad esempio lo scaldabagno se l'è "fatto piacere" perché voleva uno scooter ma al prezzo che voleva lui... e non usato, cosa che non riuscirei mai a fare.

 

Tra l'altro, papà ha messo 200€ in più di quanto avevamo accordato :drunken: cifra che ho in più per prendermi da vestire :drunken: madonna che malato che sto diventando! :rotfl:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, papà ha messo 200€ in più di quanto avevamo accordato :drunken: cifra che ho in più per prendermi da vestire :drunken: madonna che malato che sto diventando! :rotfl:

 

Benvenuto fra noi! Ogni 10 € risparmiati accendono il cervello per un ipotetico utilizzo...

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quando le pratiche con l'assicurazione saranno concluse (e penso che ci vorrà un pochetto visto che probabilmente dovrà venire un perito a constatare di persona tutti i danni) quanto tempo potrebbe passare prima che mi rimborsino?

 

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusate la domanda da ignorante pazzesco... ma ho scoperto ora ora che... esistono anche le monocilindriche!!!! :ph34r: :ph34r: Tipo la MT-03! Cosa cambia? Fin'ora mi avete spiegato delle bicilindriche e quattro cilindri... ma uno solo? :ph34r:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusate la domanda da ignorante pazzesco... ma ho scoperto ora ora che... esistono anche le monocilindriche!!!! :ph34r: :ph34r: Tipo la MT-03! Cosa cambia? Fin'ora mi avete spiegato delle bicilindriche e quattro cilindri... ma uno solo? :ph34r:

Certo che esistono anche le monocilindriche :) Le moto da Cross o le SuperMotard per esempio sono monocilindriche :) Cambiano le stesse cose che cambiano tra le bicilindriche e le 4 cilindri. Pesi, ingombri, potenza, risposta ai bassi, risposta agli allunghi, vibrazioni. Le monocilindriche sono ovviamente più leggere e hanno un bel tiro ai bassi. Il motore però produce tante vibrazioni in quanto ovviamente per portarti a 60 all'ora il pistone, essendo uno solo, deve lavorare di più e quindi produce più vibrazioni di quelle che puoi percepire con un 2 o un 4 cilindri.

Io amo le monoclindriche però ho sempre avuto l'idea che se ti devi fare il viaggettino un cilindro a lungo andare si spompa visto che poverino deve fare tutto lui XD Un 4 cilindri si "usura" di meno infatti per il semplice fatto che a tirare non è solo un cavallo ma sono due (capisci l'esempio?)

L'MT-03 è una bella moto. è una nuda che si guida quasi come una motard :rolleyes: Io la stavo prendendo :) Poi però mio padre ha optato per una moto a 2 cilindri proprio per il discorso che ti ho fatto prima.

Daltro canto il carattere del monocilindrico è bello. Tutte quelle vibrazioni sono "arrapanti" :asd: ha un guizzo che mi piace molto, non a caso lo usano per le competizioni in fuoristrada (non parlate della Dakar perchè lì appunto si fanno mille mila Km, anche se c'è da tenere conto che la Yamaha tempo fa correva con la Teneré che per l'appunto di cilindro ne ha uno) ma questo anche per questioni di leggerezza e dimensioni :)

Di fatto come ti ho detto i parametri che cambiano sono gli stessi che passano tra il 2 e il 4 cilindri. Per farti un'idea sappi che il 90% dei motorini e delle moto 125 hanno solo un cilindro quindi mi sa che senza saperlo gli hai già guidati :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda tè che ignorante che sono :ph34r: :ph34r: Grazie della spiegazione più che esaustiva!! :drunken:

 

E infatti.. la mia HM Derapage era una monocilindrica! :rotfl: :rotfl: Sono davvero da bacchettata sulle mani! :rolleyes: Non sapere su cosa stavo viaggiando... (mi correggo, STAVO!!! :rotfl: eheh!)

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...