Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

....... sono senza parole... sto per mettermi a piangere pensando che potrebbe essere la mia...

Mai più lasciarla in mezzo alla strada senza legarla ad un palo!

Ma anche con il palo non è che cambi molto :whew: Basta avere il tronchese giusto e il tuo catenaccio è bello che andato :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si legge su http://www.motorubate.it/ , la vera definizione di antifurti:

Potrebbero essere definiti come quelle diavolerie tecnologiche atte a ritardare il più possibile il furto della nostra moto o scooter. Non c’è antifurgo che tenga, ad un ladro con un sacco di tempo. La regola principe è di usare meccanismi che allunghino il più possibile la permanenza del ladro davanti al nostro mezzo, nella speranza di farlo desistere, prima che attiri l’attenzione. I furti delle moto sono in continuo aumento e non conoscono soste nè crisi, e questo, nonostante le sempre migliori misure di sicurezza elettronica con le quali le nostre cavalcature nascono dalla fabbrica, è indice di quando poco al sicuro possono essere considerate.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a voi, mi state facendo venire mille paranoie... :P

Mi sa che rispolvero la grossa catena che usavo un tempo, di quelle che pesano 5 kg. È anche vero che a tirar giù una ruota ci vuole davvero poco, ma almeno non solo gli complico la vita perchè non ho ancora il cavalletto anteriore, ma sarebbero costretti a lasciarmi una gomma, un cerchio e due dischi Brembo da 320! :prr:

Ad ogni modo, libretto e chiave a casa con me, anche se sta in garage, per quello che può servire.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, libretto e chiave a casa con me, anche se sta in garage, per quello che può servire.

Quella è una cosa che fortunatamente ho fatto anche io :) All'inizio siccome avevamo un porta documenti dentro al bauletto io ho detto a mio padre "ma sì, lasciamo tutto lì dentro" FORTUNATAMENTE sì è impuntato e mi ha obbligato a tenere tutto sempre con noi in casa o in tasca nel caso in cui siamo in moto :D

Per il lucchetto pensavo anche io che potesse fare qualche cosa ma al mio vicino sono riusciti lo stesso a rubare la Mito 125 anche con quel tipo di catena :ph34r: Dovremmo chiedere a Magneto (il cattivo degli X-Men) di farcene una in Adamantio :asd:

Non ho capito una cosa: ma in che senso non hai nessun cavalletto? :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa: ma in che senso non hai nessun cavalletto? :whew:

 

Perche' avendo le gomme quadrate (dato che Red dice di piegare in pista e blablabla, in realta' sa andare solo sul dritto quindi le gomme si appiattiscono) la moto sta su da sola! :rotfl:

 

Comunque io documenti e chiave li tengo sempre in casa. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' avendo le gomme quadrate (dato che Red dice di piegare in pista e blablabla, in realta' sa andare solo sul dritto quindi le gomme si appiattiscono) la moto sta su da sola! :rotfl:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Sei di un malvagio da record! :rotfl:

 

Red io questa volta mi dissocio eh xDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen:

"M'ha fatto ride! M'ha fatto ride!"

 

Ho il cavalletto laterale come tutti, ma quando la lascio in garage la metto sul cavalletto posteriore. Il problema è che mi manca l'anteriore, quindi quella ruota non si può smontare, a meno che qualcuno non sollevi la moto per il tempo dell'operazione.

 

EDIT: e comunque... beccatevi il piegozzo al Carro di Misano! :rulez:

 

http://img6.imageshack.us/img6/4395/82133109.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

Scusa Red il tuo cavalletto posteriore e' di quelli che si agganciano al mozzo ruota per tenerla sollevata? Vuoi metterlo anche sul mozzo ruota anteriore? E sono di quei cavalletti con le ruote per spostare la moto facilmente?

...Ma cosi' non renderesti la vita ancora piu' facile ai ladri? E' come caricare la moto su un carrello della spesa! E poi hai voglia i ladri... hai visto in quel video, nel giro di 30 secondi hanno caricato la moto sul furgone e ciao ciao!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalletti sono quelli, il posteriore si fissa al forcellone, l'anteriore si fissa al cannotto di sterzo (ci sono anche quelli che si fissano ai piedini delle forcelle). È vero, così la moto è sollevata da terra e le ruote sono facilmente smontabili, ma il pro è che le gomme non toccano terra e non si squadrano. Dovrei murare un gancio al garage e legare con una catena la moto attraverso il telaio... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: stavo pensando che ci sta prendendo una fobia folle che ci rubino la moto... e la polizza furto, e il catenone, e il gancio al muro, e il sensore di movimento, l'impianto satellitare, i cani, la sicurezza privata... :rotfl:

Sapete qual'e' la verita'? L'unica moto che non potrammo mai rubarci... non e' di nostra proprieta'! :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio vero! Pensiamo alle cose belle va... da voi c'è il sole? Da me no e le temperature pare non accennino ad alzarsi. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo stare va... su da me, a Ivrea, ha nevicato grosso cosi'... domenica avevo una mezza idea di andare a un raduno FMI in provincia di Cuneo, ma mi sa che me lo scordo. -.-

E io la prossima settimana sono pure in ferie (meritate! :asd: ), spero che faccia bello per farmi qualche giro ai laghi. :whew:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se pensare che ci stiamo facendo delle seghe mentali grosse come noi (e io son grosso xDDD) oppure se dobbiamo davvero avere tutte queste premure... :??:

 

ovviamente ero in ritardo sulla discussione xDDD

 

Anche da me c'è un bel (si fa per dire) velo di neve ovunque... mi consolo pensando che in ogni caso non ho la moto sotto in garage xD

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se pensare che ci stiamo facendo delle seghe mentali grosse come noi (e io son grosso xDDD) oppure se dobbiamo davvero avere tutte queste premure... :??:

 

Mah Diablo, nei viaggi che ho fatto io mi sono sempre portato il catenone dietro... e fin'ora e' bastato. Ai motoraduni non sto ad agganciare la catenona, tanto li' i ladri non entrano, c'e' sempre qualche energumeno all'ingresso che controlla tutto (e si ricordano di tutti!).

Mi e' capitato di parcheggiare la moto in pieno centro, durante qualche gitarella, senza fermarla a terra e l'ho sempre ritrovata.

Io non ho mai comprato il bloccadisco, perche' so benissimo che se vogliono la sollevano e se la portano via. Quindi la soluzione migliore e' fermarla agganciandola a un palo... penso sia meglio far passare la catena "dentro" il telaio della moto, invece che tramite il cerchione.

Se metto la catena legata a un palo tramite il cerchio, puoi smontare la ruota. Ma se l'aggancio al telaio... eh, bravo malandrino, se vuoi la mia moto dovrai smontarla completamente e lasciarmi li' solo il telaio! :prr:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah xDD "malandrino" poi è proprio carino come termine per uno che vuole portarti via la moto! xDDD

 

Cmq fratellone sentimi un attimo, perché papà è entrato in crisi da assicurazione. Io o ho frainteso... oppure ho bisogno di delucidazioni forti: ma TU... lavori alla Groupama? O i preventivi "fatti da te medesimo" erano semplicemente su internet?

Perché nel primo caso avrei proprio bisogno di poterne parlare approfonditamente e magari non su forum che stiamo ad impestare un sacco di pagine xD

In pratica mi ha telefonato mio padre, dicendo che secondo la sua consulente Axa, se adesso lui prende uno scooter, non avendo nessun'altra moto assicurata, parte di nuovo dalla classe 14... e questo mi puzza al quanto! Visto che la mia Derapage era assicurata a nome suo e in classe 4... forse 6! In ogni caso sarebbe impossibile ritornare alla 14! Quindi lui vuole sentire altri pareri...

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, io lavoro all'interno di groupama ma sono un consulente esterno, al momento sto facendo un'attivita' di revisione e collaudo dei nuovi sistemi informatici. Quindi ho accesso a tutte le loro tariffe, il che implica anche fare emissioni e preventivi di polizze.

 

Non c'e' bisogno di appestare le pagine, ANZI lo scrivo qui perche' puo' servire a tutti.

Di' a tuo padre di andare a LITIGARE DI BRUTTO con Axa', minacciando di lasciare la compagnia. Lui puo' tranquillamente farsi una polizza su una moto (nel caso di tuo padre uno scaldabagno) recuperando la classe che aveva sul ciclomotore, ANCHE SE la polizza del motorino non esiste piu'! E ti spiego perche'.

 

Allora, esiste un documento che esiste per legge che si chiama Attestato di Rischio, che vale 5 anni. Questo attestato e' relativo ai sinistri effettuati negli utlimi 5 anni, e riporta la classe interna della compagnia assicurativa e la classe di rischio "nazionale", ovvero quella famosa che si dice "io sto in classe 12".

 

Tuo padre con quell'attestato va in assicurazione, dice che sul ciclomotore era in classe 4 e gli dice che PER LEGGE sono costretti ad aprire una nuova polizza mantenendo la classe 4!

Il fatto che si tratti di un "cambio" ciclomotore-motociclo non cambia nulla, perche' il settore e' sempre il 5, ovvero settore "moto".

 

E digli anche che l'attestato di rischio e' un documento che vale per ogni compagnia, se lui va in un'altra compagnia puo' portare il suo attestato e farsi fare una polizza con la classe 4.

 

E ricordati che cosi' facendo TU puoi tranquillamente sfruttare il decreto Bersani, aprendo una nuova polizza ereditanto la classe di tuo padre.

 

Furbi quelli di Axa. Troppo.

Mi fanno incazzare queste cose... sfruttano l'ignoranza della gente (non in senso offensivo) per fregare soldi.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferirò tutto quanto, sei stato di ENORME aiuto, giuro! Al raduno dei Lupi da Branco ti devo offrire da bere :ok:

 

Andare a litigare sarà difficile, visto che con loro hanno assicurato tutti i veicoli aziendali... ma sicuramente quattro gliene dice. Che poi io sono sicuro all'80% che ci sia stato un malinteso, senza dubbio mio padre o non ha detto che aveva un ciclomotore o qualcosa di simile. Comunque con questa spiegazione almeno adesso sappiamo con certezza cosa possiamo e non possiamo fare.

 

Ps: ma... se viene anche mio padre con lo scaldabagno al raduno... gli ribaltano lo scooter? xDDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ma... se viene anche mio padre con lo scaldabagno al raduno... gli ribaltano lo scooter? xDDDD

 

Certo che no! Pero' lo facciamo parcheggiare in un'area riservata...

 

http://www.annunciannunci.com/adpics/p1000554914.jpg

 

:asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no! Pero' lo facciamo parcheggiare in un'area riservata...

 

Il problema sarà quando qualcuno, scambiandolo "per sbaglio" per il sesto bagno chimico... :asd:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no! Pero' lo facciamo parcheggiare in un'area riservata...

 

http://www.annunciannunci.com/adpics/p1000554914.jpg

 

:asd:

 

Che malvagità :rotfl: :rotfl:

Guarda, vai dall'assicurazione e fatti sentire, perchè non possono farvi partire dalla classe 14.... ma passare direttamente l'assicurazione della Derapage sull'ERn? Io ho fatto così con l'assicurazione dello scooter, che ho portato sul gsr, mantenendo la vecchia classe...

L'assicurazione della Derapage è stata bloccata subito dopo venduta e mio padre dovrebbe avere tutti i documenti possibili, ma di questo io non mi occupo, quindi questa sera ne parliamo e vi dico qualcosa... per ora non ci saranno sviluppi temo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto il primo round SBK di Domenica, una voglia si è insinuata nella mia mente...

 

http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2010/03/motograndprixmotorionline.jpg

 

Secondo voi quanto costerà farsi fare una tuta del genere su misura? Tantissimo, già lo so, specie se la volessi in pelle di canguro, ma quanto mi piacerebbe averne una che mi stia come un guanto. Poi la vorrei proprio così, senza nessuna scritta però.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... ragazzi, un pilota non dev'essere simpatico, dev'essere veloce. Lui è veloce, così come Schumacher che veniva tacciato di essere uno snob perchè non parlava italiano in Ferrari. A me faceva contento quando vinceva, non quando salutava con un "ciao!" anzichè con good morning.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...