Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Anche io devo andare a fare un corso ^^ anche se devo dire che ultimamente mi sto "spigliando" un po' di più... qualche volta ho provato a spostare il sedere a 1/2 di sella e a piegare di più del solito. Sensazioni brutte non ne ho avute, perché la moto è straordinaria e mi concede un errore o due prima di lamentarsi (l'ho sentita scivolare via UNA sola volta e perché ho preso la rotonda NETTAMENTE male xD). Io paura non ne avevo perché se sento la moto stabile, paura non ne ho... quindi... direi che appena ho la possibilità di prendermi i pantaloni con le protezioni e che quindi non ho più paura di grattarmi via le ginocchia, provo ad essere ancora più "intraprendente" xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe i discorsi del nostro bar...

 

http://3.bp.blogspot.com/_AidCEuAU8y0/TMARcUfFLlI/AAAAAAAAAvI/juu2J6FSJd8/s1600/Joe_Bar_Team_zejscie_na_lokiec.jpg

 

Mitico Joe Bar!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corso di guida sicura lo farei pure io (appena ne fanno uno ad Adria, così prendo l'occasione e vado a trovare i miei), anche perchè è vero che macinando km in maniera più sciolta (effetto patente???) sto guidando con più sicurezza di quanto facessi prima ma , sapete com'è, alle fine le ruote sono sempre due e non 4 e ci vuole un nulla per sbagliare e finire per terre... Sabato ho tirato un po' la gsr in tangeziale a Padova...superare i 110 fa uno strano effetto devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi lo spirito di Diablo, è il migliore. ;)

 

E se vai ad Adria ad Agosto, magari ci troviamo nel paddock se riesco a tirar su i soldi per la pistata 2011...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la vedo dura mio caro Red... davvero dura. Anche perché io attualmente ho da parte dei soldi che però sono per altro. Il corso di guida sicura (primo livello) mi piacerebbe come regalo di compleanno (sperando i miei non rivendichino la moto come regalo xDDD) e non penso di riuscire a guadagnare abbastanza soldi per quel periodo. Inoltre credo sia prematura una pistata a quelli che credo saranno appena 1200 km. Oppure non dicevi a me e mi son sbagliato? xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la vedo dura mio caro Red... davvero dura. Anche perché io attualmente ho da parte dei soldi che però sono per altro. Il corso di guida sicura (primo livello) mi piacerebbe come regalo di compleanno (sperando i miei non rivendichino la moto come regalo xDDD) e non penso di riuscire a guadagnare abbastanza soldi per quel periodo. Inoltre credo sia prematura una pistata a quelli che credo saranno appena 1200 km. Oppure non dicevi a me e mi son sbagliato? xD

Ma guarda che il corso ha vari livelli :) In quello intermedio che vorrei fare io non si corre in pista bensì darebbero tutte le nozioni per controllare la moto in ogni situazione, è solo in quello dopo che ti mettono in pista a correre come un forsennato, tanto è vero che ti danno loro la moto, una BMW 1000 R!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo mi era chiaro xD ma siccome Ace ha detto testuale:

 

E se vai ad Adria ad Agosto, magari ci troviamo nel paddock se riesco a tirar su i soldi per la pistata 2011...

 

Si parlava di pistata assolutamente privata (credo) :teach:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un po' di confusione. :whew:

Il mio messaggio su Adria era rivolto a Cthulu, ma ovviamente lo consiglio a tutti, soprattutto a Fabio che ha paura di piegare. Se tutto va bene, ad Agosto dovrei andare ad Adria per la mia pistata 2011, ma non farei il corso. So però che al pomeriggio li fanno (la mattina si gira liberamente) e così si potrebbe prendere la palla al balzo ed incontrarci nel paddock.

 

La pista come ha detto Diablo ora è prematura per lui, ma mi piace il suo spirito che consiglio a Cthulu e Fabio: qualche volta ho provato a spostare il sedere a 1/2 di sella e a piegare di più del solito. Sensazioni brutte non ne ho avute, perché la moto è straordinaria e mi concede un errore o due prima di lamentarsi (l'ho sentita scivolare via UNA sola volta e perché ho preso la rotonda NETTAMENTE male xD). Io paura non ne avevo perché se sento la moto stabile, paura non ne ho... quindi... direi che appena ho la possibilità di prendermi i pantaloni con le protezioni e che quindi non ho più paura di grattarmi via le ginocchia, provo ad essere ancora più "intraprendente".

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto che posseggo una Buell cerco di aiutare il buon Fabio nella scelta.

Allora, è molto chiaro che Buell e HD sono due modi diversi di vivere ed interpretare la moto pur avendo lo stesso cuore pulsante e..., lasciatemelo dire, che cuore.

Allora la Buell è sicuramente molto più agile e scattante, in mezzo al traffico cittadino è meglio di uno scooterone.

In ogni caso tutto è rapportato all'uso che ne faresti tu della moto ed hai compromessi che vuoi accettare.

Tieni presente che nella Buell non esiste neppure un minimo spazio dove poter riporre il libretto, quindi sei costretto a tenerlo in tasca anche mentre viaggi, ovviamente non c'è posto proprio per niente, è una moto ridotta all'osso, non c'è neppure la lancetta che indica la benzina rimasta, semplicemente si accende una spia quando si entra in riserva.

Le borse per la Buell esistono, però quelle laterali, oltre a non piacermi esteticamente, sono poco capienti mentre il borsone centrale può presentare qualche problemino, nel senso che molti di quelli in commercio sono dotati di aggancio con le calamite che per le Buell non va bene avento l'AirBox, di conseguenza la scelta si limita a quelle con le cinghie ma tutte quelle che ho trovato comunemente in commercio non erano adatte e necessitavano di modifiche per essere montate sulla Buell, qualcuno l'ha fatto con ottimi risutati ma tra l'acquisto della borsa il materiale e la manodopera per le modifiche non so, forse vale la pena acquistare quella originale della quale però ignoro il prezzo.

Per quanto riguarda le uscite con zavorrina tutto dipende dalle dimensioni di pilota e zavorra, lo spazio non è molto.

Io posseggo una normale XB9SX quella che vedrai tu dovrebbe essere la XB12 con la sella allungata se non sbaglio quindi avresti un po più spazio di quello che ho io, io e la mia zavorrina ci stiamo benissimo senza problemi, tieni presente che io sono alto 1.84 e peso circa 90kg mentre lei è circa 1.60 x 55Kg o forse meno (se ho sbagliato al rialzo mi uccide :lol: ) invece se la zavorra diventa mio fratello che è poco più alto di me e pesa poco di più beh starci ci stiamo ma molto stretti e solo per brevi tragitti altrimenti diventa una tortura per entrambi.

Detto questo aggiungo che neppure io sono un mostro delle pieghe però con la Buell mi tolgo molte soddisfazioni e mi diverto un sacco perchè la reputo la moto più maneggevole della sua categoria e poi è sempre in coppia il VTwin :mrgreen:

Mi sono dilungato un po ma spero che quello che ho scritto ti possa aiutare a fare la scelta migliore per te.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany ha spiegato bene cosa vuol dire avere una buell... volendo posso spiegarti cosa vuol dire guidare un custom (harley o no).

Mio suocero ha una yamaha Dragstar 650, modificata con manubrio rialzato (headbanger). L'ho guidata l'estate scorsa con zavorrina al seguito.

Anzitutto ti anticipo che la sella bassa aiuta nelle manovre da fermo, perche' tocchi terra con entrambi i piedi senza problemi. Io non mi trovavo benissimo per la distanza delle pedaline, posizionate in avanti rispetto allo stesso motore, essendo abituato a moto con le pedane ad altezza coscia. Ma e' questione di abitudine.

Le pieghe sono "particolari". Senza esagerare nel buttare giu' la moto, ti trovi a grattare tutto il grattabile, pedane, marmitte, ma solitamente non rischi di volare per terra, a meno che non la butti proprio per terra.

La zavorra sta seduta come sulla mia versys, cambia solo l'altezza da terra.

Per agilita' siamo messi benino, diciamo che con la sella bassa e il raggio di sterzo aiutano nel traffico, ma secondo me non avrai mai l'agilita' di una naked.

Io ho provato la moto con manubrio alto, ora "il vecchio" l'ha di nuovo modificata (ah, il mondo custom... modifiche continue) e ha messo il manubrio basso, dovrei riprovarla.

Insomma, la moto custom e' comoda per fare il giro della domenica cosi' come per fare le ferie, ha il suo fascino, attiri gli sguardi della gente, ma difficilmente ti togli le soddisfazioni di una naked.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto che posseggo una Buell cerco di aiutare il buon Fabio nella scelta.

Allora, è molto chiaro che Buell e HD sono due modi diversi di vivere ed interpretare la moto pur avendo lo stesso cuore pulsante e..., lasciatemelo dire, che cuore.

Allora la Buell è sicuramente molto più agile e scattante, in mezzo al traffico cittadino è meglio di uno scooterone.

In ogni caso tutto è rapportato all'uso che ne faresti tu della moto ed hai compromessi che vuoi accettare.

Tieni presente che nella Buell non esiste neppure un minimo spazio dove poter riporre il libretto, quindi sei costretto a tenerlo in tasca anche mentre viaggi, ovviamente non c'è posto proprio per niente, è una moto ridotta all'osso, non c'è neppure la lancetta che indica la benzina rimasta, semplicemente si accende una spia quando si entra in riserva.

Le borse per la Buell esistono, però quelle laterali, oltre a non piacermi esteticamente, sono poco capienti mentre il borsone centrale può presentare qualche problemino, nel senso che molti di quelli in commercio sono dotati di aggancio con le calamite che per le Buell non va bene avento l'AirBox, di conseguenza la scelta si limita a quelle con le cinghie ma tutte quelle che ho trovato comunemente in commercio non erano adatte e necessitavano di modifiche per essere montate sulla Buell, qualcuno l'ha fatto con ottimi risutati ma tra l'acquisto della borsa il materiale e la manodopera per le modifiche non so, forse vale la pena acquistare quella originale della quale però ignoro il prezzo.

Per quanto riguarda le uscite con zavorrina tutto dipende dalle dimensioni di pilota e zavorra, lo spazio non è molto.

Io posseggo una normale XB9SX quella che vedrai tu dovrebbe essere la XB12 con la sella allungata se non sbaglio quindi avresti un po più spazio di quello che ho io, io e la mia zavorrina ci stiamo benissimo senza problemi, tieni presente che io sono alto 1.84 e peso circa 90kg mentre lei è circa 1.60 x 55Kg o forse meno (se ho sbagliato al rialzo mi uccide :lol: ) invece se la zavorra diventa mio fratello che è poco più alto di me e pesa poco di più beh starci ci stiamo ma molto stretti e solo per brevi tragitti altrimenti diventa una tortura per entrambi.

Detto questo aggiungo che neppure io sono un mostro delle pieghe però con la Buell mi tolgo molte soddisfazioni e mi diverto un sacco perchè la reputo la moto più maneggevole della sua categoria e poi è sempre in coppia il VTwin :mrgreen:

Mi sono dilungato un po ma spero che quello che ho scritto ti possa aiutare a fare la scelta migliore per te.

 

Sulla tipologia di guida oramai ho capito cosa aspettarmi. Ovviamente vorrei provare le due moto per bene. Stamattina sarei dovuto andare a provare di nuovo l'883 ma non me la sono sentita :( In tutta sincerità la Buell mi piace MOLTO di più :) Diciamo forse perchè si guida in un modo a me più familiare e anche perchè mi costa 2500€ in meno. Per il discorso documenti io ce li ho sempre nel giubbotto perchè se mi rubano la moto almeno ho ancora i documenti ed è meno sbatti. Le borse devo vedere, mi piacerebbe prendere quelle laterali ma ho ancora un paio di GIVI universali che potrei vedere se ci vanno.

Il discorso piega me ne sbatto, me ne lamenterò sempre ma tanto mi diverto lo stesso :D Per di più con quello che risparmio mi farei il corso di guida che mi aiuterà sicuramente :)

Il vero problema è il passeggero perchè come ho detto una volta al mese o all'anno mia mamma vuole farsi un giro con mio padre e giustamente non può avere i crampi dopo 2 minuti, al massimo dopo 1 ora come avveniva sulla Gladius :asd:

Quello che però mi sono detto e ditemi se sbaglio è che è inutile vedere e provare contemporaneamente moto così diverse e così belle. Senza fissarsi su di una, ma mi piace la Buell? Andiamo a vederla la proviamo vediamo i possibili broblemi. Non ne ha? Allora la prendo e amen. Quando e se me ne stufo penserò all'883 XD Inutile andare a provarla quando adesso ho in mente altro e che magari ci trovo 10 mila difetti che poi non sono difetti in quanto pregi che decantavo fino a ieri XD Ieri sera ero lì che brontolavo perchè non potevo provare l'883 in città con il traffico cosa che purtroppo farei ogni tanto durante la settimana.

Dovesse andare male anche con l'HD per la questione sella..... abbiamo già visto altro che ci piace e che si andrà a vedere. Adesso andiamo per gradi e soprattutto NON PENSIAMO più alla moto! Sono 2 mesi che non parlo d'altro e mi sto rincretinendo e stressando così tanto che mi chiedo se non sia il caso di prendermi una macchinina.......

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista come ha detto Diablo ora è prematura per lui, ma mi piace il suo spirito che consiglio a Cthulu e Fabio

 

Ihih xD e non sai ancora che ho fatto oggi xD Un tornante bello largo, non di quelli in montagna, più uno di quelli per immettersi o per uscire dalla tangenziale, tutto in piega xD mancava davvero niente a grattare le ginocchia B) avessi avuto dei pantaloni seri potevo finalmente dire di aver "grattato la saponetta" per la prima volta :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

potevo finalmente dire di aver "grattato la saponetta" per la prima volta :mrgreen:

Ah, ho capito, vuoi fare il "battesimo" XD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari! :ph34r: Pare sia uno dei grandi veri passi di un motociclista xD

Oggi tra l'altro sono andato a vedere se la concessionaria aveva dopo UN MESE il mio libretto originale della moto... NIENTE.

In compenso mi sono comprato uno zaino Kawasaki GALATTICO :shock:

E' abbastanza largo da metterci, all'evenienza, un casco :ph34r: inoltre ha milioni e milioni di tasche, taschine e taschini. Più un'utilissima copertura per la pioggia... 47€ ben spesi di sicuro!

Così non porterò mai più il casco passeggero come mi è toccato portarlo domenica... legato con una catena da bici al maniglione dietro... milioni di distrazioni durante la strada per paura di perderlo :whew:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di voi alti è che il ginocchio arriva subito a terra... :whew:

 

Non sapete che fatica per me: mi devo letteralmente appendere al manubrio stile Elias e Pedrosa.

 

http://www4.pictures.gi.zimbio.com/Red+Bull+Indianapolis+Grand+Prix+Practice+mMDS_q3uQqMm.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tra l'altro sono andato a vedere se la concessionaria aveva dopo UN MESE il mio libretto originale della moto... NIENTE.

 

Scusascusascusa.... Fammi capire... non ti hanno ancora dato il libretto della moto?!?!?! :huh:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intende il libretto di uso e manutenzione, almeno io l'ho intesa così. Non sarà mica il libretto della moto vero?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No no xD avete capito benissimo xD il libretto della MOTO xD ora sto girando con una copia provvisoria e terribilmente fragile :teach:

 

Sono andato appunto ieri, e vedendomi lì ha fatto la bella figura di chiamare la motorizzazione per sapere cosa diavolo stavano facendo, altrimenti ciaoooo! :rolleyes:

Il libretto di uso e manutenzione ce l'ho... ma è in inglese xD Ok che qualcosa ci capisco ma spero di trovarlo da qualche parte in italiano...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock:

 

ma io ti devo una fornitura a vita! :bow: :ok:

 

Grazie mille ;)

 

Uh, dimenticavo: DOT 1008, 10° settimana del 2008 quindi Marzo. Non sono vecchie, ma nemmeno delle giovinotte xD

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Ora però devo fare una scansione con l'antivirus, il mio PC come ha letto Kawasaki s'è bloccato... :mrgreen:

 

Pensa che il mio quando legge "Ducati" si smonta da solo! :P

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete due inguaribili bambinoni B)

 

Fratellone maaa... mi dicono che il 19 si avvicina!!! :ok:

 

Beh Red e' l'unico amico Ducatista che ho... se non prendo in giro lui con chi lo faccio? :lol:

 

Si ricordati, il 19/20/21 maggio a Bruino. Io verro' in auto, causa zavorrina impossibilitata a salire in moto, per l'operazione che ha fatto di recente... :(

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...