Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

U.U l'importante è che ha capito!

 

Ad ogni modo... finalmente sono stato dal meccanico.

E sapete il divertente? E' andata proprio come speravo non andasse. Io volevo arrivare, lasciarla accesa in modo che non raffreddasse (perché il ticchettio lo fa a caldo) e fargliela sentire subito.

Purtroppo era con un cliente (tra l'altro un pezzentone che continuava a chiedere sconti su TUTTO... pure dopo che gli ha dato le gomme NUOVE al prezzo da meccanico...) e quindi l'ho dovuta lasciare lì da parte... quindi la mettiamo in moto... e nulla. Nulla, di NULLA, di NULLA. Mi sono anche sentito un idiota... vabbé.

Tornando a casa l'ho sentito costantemente e in certi tratti è addirittura fastidioso... adesso mancano 110 km al tagliando dei 1000, quando gliela porto gli chiedo di sentirla a caldo. Poi se apre e trova qualcosa bene. Io altro non posso fare... gliel'ho portata una volta e non s'è sentito niente, se gliela riporto tipo domani dicendo "eh ma il rumore lo fa lo stesso" mi manda a stendere...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questi 110 km e portala a fare il tagliando (a proposito, cosa prevede?), gliela farai sentire a caldo e vedremo cosa ti dice. Goditi queste belle giornate! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..dopo 26 anni mi sto quasi totalmente convincendo a prendere la patente per la moto. Da bravo metallaro vorrei farmi un Harley, c'è qualcuno che può consigliarmi un modello ne troppo potente\ne na ciofeca?^^

Per prenderla usata mi consigliate qualche rivenditore nei ditorni di Roma, o qualche sito ?

 

 

 

 

io pensavo a questa :http://hd-italia.cdesign.it/public/foto.asp?headsel=undefined&usedid=3056 sul sito dell'harley si attornia ai 7500 €.

 

Grazie infinite.

 

Ciao, io oggi ho completato il pagamento della mia prima Harley che mi dovrebbe essere consegnata a fine settimana prossima. Prima di prenderla l'ho provata 2 volte ed è la stessa cosa che consiglio anche a te tanto è gratis e ti basta presentarti in concessionaria con la patente e il casco.

Io ho preso il modello più piccolo, ossia l'883. Di questa cilindrata ci sono 3 moto:

1) Iron: è quella più venduta al momento e nuova costa 8700€. è quella che ho provato io (è anche nel mio avatar). Sembra molto piccola. Ha un solo freno a disco anteriore e la sella monoposto che poi si può cambiare con una che permetta di viaggiare con il passeggero

2) R: costa 8900€ ed è quella che ho preso io. Con un costo di 200€ in più dell'Iron hai già la sella grande per il passeggero e il doppio disco davanti ed è stato per questo che l'ho scelta

3) Super Low: il prezzo non me lo ricordo :( In pratica pratica è identica all'Iron (colori e presenza dei raggi a parte) ma ha un serbatoio di 2-3 Litri più capiente.

 

L'883 non è una moto potente, ANZI, però come tutte le HD ha una potenza ai bassi regimi veramente impressionante. Per iniziare a me l'hanno consigliata. Mi parlavano stra bene anche del 1200 cc solo che questo costa 1500€ in più e non ce li avevo :( Di fatto dicono che molti si prendono l'883 e poi dopo qualche hanno passano al 1200 per avere un po' di potenza in più.

La seduta è bella comoda, le vibrazioni tutto sommato poche. è molto facile da guidare perchè, sebbene pesi 260 Kg, ti assicuro che proprio non li senti grazie al baricentro basso. Anche l'altezza da sella è poca e questo da a mio avviso più sicurezza in quanto appena pensi di cadere basta che metti giù i piedi e premi il freno. In città mi hanno detto che si destreggia benino, ti saprò dire se effettivamente è vero quando me la consegneranno ;) è comunque un mezzo che quando lo rivendi non è calato molto di valore, ANZI! Per i consumi è sulle 20 Km/litro e non è affatto male considerando il peso della moto XD

Ti consiglio anche di vedere l'assicurazione dell'HD perchè se al momento sei in una classe bassissima, fidati che risparmi non poco. A me le altre assicurazioni mi hanno sparato cifre intorno alle 1200€ mentre con questa ho messo dentro TUTTO quello che potevo metterci (assicurazione casco esclusa) e spendo 650€ tenendo un valore di 9000€.

Spero di averti detto tutto, se manca qualche cosa chiedi pure ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No... direi proprio di no xD

 

Le Harley sono Custom:

 

http://www.effe-siti-torino.com/img_puzzle/Harley_Davidson/216/Harley_D_rid.jpg

 

Le Naked sono le moto che derivano dalle Sportive ma che sono "nude" (come dal termine inglese) perché scarenate:

 

http://www.bullmotor.it/images/big/200909261122er6n%202008.jpg

 

Poi vabbè xD ci sono altri tipi ma mi fermo qui

 

ps: ovviamente ho messo un'immagine a caso :asd:

 

Direi che il paragone più azzeccato se è indeciso tra un HD ed una Nacked non è quello sopra ( tra l'altro il colore della seconda moto cos'è? Verde catarro? :P scherzo) ma è questo:

 

http://wondir.it/wp-content/uploads/2011/03/Harley-Davidson-sfondi-desktop-gratis-wallpapers-free.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/BuellXB12Scg2.jpg

 

La seconda è una Buell XB con motore HD.

Purtroppo la Buell al momento la si può trovare solo usata. :bang:

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede la prima immagine Dany. La Buell comunque è una naked come l'Er6, solo che è del gruppo HD.

 

Strano, io la visualizzo. Cmq è un HD, una FatBoy credo.

Si si lo so che appartengono entrambe alla stessa categoria era solo per prendere un po in giro Diablo... :mrgreen:

Comunque potrebbe essere un ottimo compromesso per chi vuole un erogazione ed un sound HD ma uno stile di guida ed una maneggevolezza da Nacked, inoltre la potenza non è eccessiva, circa 83cv per il 984cc ma l'erogazione è ottima e la velocità massima addirittura eccessiva secondo me 210Km/h da libretto sempre per L'XB 984cc e poi è sempre in coppia il V-Twin Thunderstorm :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: Un Buellista e un Ducatista coalizzati nel prendermi in giro perché ho postato una Er!!!

 

Vi odio :mrgreen:

 

Ad ogni modo appunto...sono Naked ugualmente xD solo che una è sexy... l'altro no u.u indovinate quale? B)

 

Beh...quella sexy è sicuramente quella che ti attrae con il suo sound come le sirene per ulisse, quindi non di certo una jap che ha un sound da videogioco arcade anni 80... :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho portato su per la prima volta la mia zavorrina, o meglio lei mi ha chiesto di portarla a fare un giro (e pensare che all'inizio era contraria perchè voleva tenere il cinquantino che manco guidava.... mah...) e sono stato molto soddisfatto dei risultati non faceva tiri strani in curva :). Domani mattina finalmente giretto da qualche parte, o vado sui colli euganei oppure un giro ad Asiago non me lo toglie nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io oggi ho completato il pagamento della mia prima Harley che mi dovrebbe essere consegnata a fine settimana prossima. Prima di prenderla l'ho provata 2 volte ed è la stessa cosa che consiglio anche a te tanto è gratis e ti basta presentarti in concessionaria con la patente e il casco.

Io ho preso il modello più piccolo, ossia l'883. Di questa cilindrata ci sono 3 moto:

1) Iron: è quella più venduta al momento e nuova costa 8700€. è quella che ho provato io (è anche nel mio avatar). Sembra molto piccola. Ha un solo freno a disco anteriore e la sella monoposto che poi si può cambiare con una che permetta di viaggiare con il passeggero

2) R: costa 8900€ ed è quella che ho preso io. Con un costo di 200€ in più dell'Iron hai già la sella grande per il passeggero e il doppio disco davanti ed è stato per questo che l'ho scelta

3) Super Low: il prezzo non me lo ricordo :( In pratica pratica è identica all'Iron (colori e presenza dei raggi a parte) ma ha un serbatoio di 2-3 Litri più capiente.

 

L'883 non è una moto potente, ANZI, però come tutte le HD ha una potenza ai bassi regimi veramente impressionante. Per iniziare a me l'hanno consigliata. Mi parlavano stra bene anche del 1200 cc solo che questo costa 1500€ in più e non ce li avevo :( Di fatto dicono che molti si prendono l'883 e poi dopo qualche hanno passano al 1200 per avere un po' di potenza in più.

La seduta è bella comoda, le vibrazioni tutto sommato poche. è molto facile da guidare perchè, sebbene pesi 260 Kg, ti assicuro che proprio non li senti grazie al baricentro basso. Anche l'altezza da sella è poca e questo da a mio avviso più sicurezza in quanto appena pensi di cadere basta che metti giù i piedi e premi il freno. In città mi hanno detto che si destreggia benino, ti saprò dire se effettivamente è vero quando me la consegneranno ;) è comunque un mezzo che quando lo rivendi non è calato molto di valore, ANZI! Per i consumi è sulle 20 Km/litro e non è affatto male considerando il peso della moto XD

Ti consiglio anche di vedere l'assicurazione dell'HD perchè se al momento sei in una classe bassissima, fidati che risparmi non poco. A me le altre assicurazioni mi hanno sparato cifre intorno alle 1200€ mentre con questa ho messo dentro TUTTO quello che potevo metterci (assicurazione casco esclusa) e spendo 650€ tenendo un valore di 9000€.

Spero di averti detto tutto, se manca qualche cosa chiedi pure ;)

Sei stato molto esaustivo ^^. L'883 è quella che avevo visto anche io, in quanto come "entry level" mi hanno detto che è un buon affare. mi auguro che si destreggi bene in città perchè abitando a Tivoli e lavorando all'altro capo del mondo se faccio il raccordo sono 60 km andata 60 per il ritorno facendo la città mi risparmio qualche Km (anche se devo giocare a slalom,slalom, slalom,slalom per 40 minuti. visto il traffico romano xDD)

 

Edit: se si poteva comprare in america era troppo bello >.< costavano all'incirca 6500€ nuova >.<

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare 120 km di raccordo al giorno forse un'Hornet/Gladius/Versys potrebbe essere più adatta. Soprattutto se ogni tanto ti butti nel traffico.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Edit: se si poteva comprare in america era troppo bello >.< costavano all'incirca 6500€ nuova >.<

 

 

Si può comprare direttamente in america solo che tra il trasporto, le tasse etc. spenderesti molto di più nonostante il prezzo della moto sia inferiore, riesci a risparmiare sull'iva nel caso la compri usata e abbia più di un tot di km percorsi altrimenti l'iva la ripaghi in italia cmq in generale non conviene, è un operazione che viene fatta solo per quei modelli ad esempio di auto che in europa sono irreperibili, vedi camaro mastang etc. perchè è un operazione molto costosa, ad esempio una camaro costa circa 17mila 18 mila dollari in america ma per averla in italia tra trasporto tasse immatricolazione etc. bisogna pagare come minimo 40mila euro più o meno. :piange: Compra direttamente in italia che oltre a risparmiare hai anche un punto di appoggio per i tagliandi e per eventuali lavori nel periodo della garanzia (grattatina generale :lol: )

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che si destreggi bene in città perchè abitando a Tivoli e lavorando all'altro capo del mondo se faccio il raccordo sono 60 km andata 60 per il ritorno facendo la città mi risparmio qualche Km (anche se devo giocare a slalom,slalom, slalom,slalom per 40 minuti. visto il traffico romano xDD)

 

Guarda, stando a quello che mi hanno detto su internet l'883 è una moto che anche in città si comporta bene, molto meglio delle HD più grandi (Sporster 1200 esclusa che ha quasi le stesse peculiarità di movimento). Non è un campione di agilità come può essere un motard, ma dovresti riuscire senza problemi a zigzagare tra le auto. Se hai tempo di aspettare un paio di settimane allora ti saprò dire se quello che ho letto è vero oppure no. Questo perchè io vado in centro a Milano molto spesso e quando avevo la moto la usavo sempre! Quindi il prossimo weekend mi arriva la moto e inizierò da subito questi "test" (il concessionario si trova in una zona di Milano con molto traffico e già al primo giro posso quindi vedere come se la cava), poi ti faccio sapere ;) In ogni caso se puoi provare la moto dal concessionario puoi farti già un'idea :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti... direi che non è il massimo un'Harley per il traffico... poi bè, son gusti.

 

Ps: oggi sono andato dal mio Ex Meccanico, quello che guarda il Derapage. Gli ho fatto sentire il ticchettio (a caldo questa volta) e dice che è normale "sono gli iniettori" dice... e pur non sapendo cosa siano... mi voglio fidare O.O"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti... direi che non è il massimo un'Harley per il traffico... poi bè, son gusti.

Ma anche no ;) Ho visto diverse volte la gente muoversi per Milano con il Guzzi/Triumph/HD e non avevano problemi :) Anzi, da quanto ho letto, con una Sporster (che è l'HD più adatta per la città grazie alle dimensioni ridotte paragonabili a quelle di una naked e al buon angolo di sterzo) si va anche meglio che su di una supersportiva o di un mega mortardone.

Adesso non pensiamo che siccome è targata HD non possa essere una moto che si guida come tutte le altre moto :rolleyes: Quello che devi evitare ovviamente sono le staccatone. Il vero problema è invece che, data la poca escursione degli ammortizzatori posteriori, quando passi su di una buca o anche sul pavè senti molte vibrazioni :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: oggi sono andato dal mio Ex Meccanico, quello che guarda il Derapage. Gli ho fatto sentire il ticchettio (a caldo questa volta) e dice che è normale "sono gli iniettori" dice... e pur non sapendo cosa siano... mi voglio fidare O.O"

 

Ticchettìo al motore e ti ha detto iniettori? Strano, avrei detto valvole. E comunque è strano che tu senta il ticchettìo guidandola. Falla sentire a caldo al meccanico della concessionaria che te l'ha venduta, poi una volta individuato il motore, se non ti dice cos'è, invitalo a provarla. È normale che la moto abbia un leggero ticchettìo, un po' meno che si senta mentre cammini.

 

Che ci siano HD in città e che si muovano bene non ne dubito, ma che vadano meglio di un motardone... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano HD in città e che si muovano bene non ne dubito, ma che vadano meglio di un motardone... :whew:

Oddio forse in effetti ho esagerato un po' :whew: SORRY ;) Però ti posso dire anche che i mega motardoni (come il 1200 GS, non come un Duke XD ;) ) non è che siano comodissimi da guidare in città a quanto mi hanno detto gli stessi proprietari. Quelle che fanno veramente fatica a quanto ho visto sono le supersportive e le HD più grandi come la Fat Boy, ecc

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza: il GS è un'enduro stradale, il Super Duke è un motardone. E sì, il GS in città dovrebbe soffrire un po', non perchè non sia agile, ma perchè dovrebbe scaldare come una locomotiva. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza: il GS è un'enduro stradale, il Super Duke è un motardone. E sì, il GS in città dovrebbe soffrire un po', non perchè non sia agile, ma perchè dovrebbe scaldare come una locomotiva. :mrgreen:

Nel traffico ti assicuro che le Buell e parecchie HD forse tutte scaldano da matti essendo raffreddate ad aria, infatti hai semafori in quei casi bisogna tenere le gambe larghe piu distanti possibile dalla moto... :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè... io con la mia mi muovo piuttosto agilmente nel traffico. Ok, forse non vado in CENTRO a Torino (anche perché lì c'è da morire) però in situazioni di coda o altro, sono passato più volte tra le macchine senza problemi. Dubito che lo si possa fare con un'HD...

 

Ace io dico "ticchettio al motore" perché credo sia lì... ma non so dov'è, non riesco a capirlo. Può essere qualsiasi cosa entri in gioco quando acceleri. Poi non so.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono andato dal meccanico xD anzi! Da due!

E sono piuttosto stufo di sembrare un pazzo... il secondo sono riuscito ad acchiapparlo perché ha il negozio sulla strada, mi sono fermato davanti, l'ho chiamato ed è venuto fuori, tutto senza spegnere. Gli altri due purtroppo non posso farlo. E non posso nemmeno entrare come un pazzo e dire "presto presto esci a sentire la moto che sennò si raffredda" xDDD

Vai tranquillo Ace, farò qualcosa. Ormai la settimana è andata e in ogni caso, se tantissimi Erristi sentono 'sto rumore e dicono che è normale... sarà normale xD

Quello che più mi preme è sentire Gianky... che pare essere sparito. A quanto pare lo fa anche la Versys... se solo mi dicesse che lo sente anche lui, smetterei di preoccuparmi di ogni cosa :whew:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...