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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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La moto è bella, tu un po' meno :lol:

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«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Mamma mia se son brutto! :mrgreen:

 

Sì Nuck, moto nuova, completamente nuova per me che vengo dai manubri alti. Il Monsterino è stato venduto, ma su questa non ci ho fatto ancora un km! Speravo in oggi, ma la doccia fredda è arrivata dall'assicurazione: me la riattivano dalle 24 di oggi e ovviamente da domani piove fino a Domenica...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Prime curve fatte (col casco buono :P ) e devo dire che la moto è molto stabile. Fra le sospensioni, i semimanubri e le carene che riparano dall'aria, non ci sono sbacchettamenti anche sopra 100 km/h. Bisogna provarla però nel misto stretto, ma al momento tutto ok.

Devo imparare a star più morbido, stavo strozzando i semimanunbri...

 

Le carene riparano dall'aria e non ci rende conto di quanto si vada più forte!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Oggi ero a Milano in moto e ho rischiato di "morire". Ero fermo al semaforo quando un motard 50cc dietro di me ha frenato troppo sul bagnato ed è cascato. Il problema è che la sua moto mi ha completamente tagliato la strada. Fossi stato in movimento mi avrebbe centrato subito. Fortuna che il suo pilota non si è fatto niente :) La sua moto invece era bella che ammaccata con la leva del freno rotta, il codino andato e spero per lui che i danni siano finiti lì :) Giusto il tempo di controllare che stesse bene e sono dovuto correre a casa.

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Oddio no... Red... mi hai rovinato "l'immagine residua di te" che avevo (matrix cit.) :shock: fino ad ora mi immaginavo... ecco... non so dire cosa mi immaginavo... ma di sicuro, non eri così xD ahaha xD però dai adesso ho un viso da associare ;) bellissima la bimba nuova! E sono contento che ti piaccia anche in strada. Spero che il resto delle prove vadano bene ;)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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il caschettino da scooterista XD

 

comunque,tanto per associare le facce ai dementi dietro lo schermo...

http://img252.imageshack.us/img252/5656/22393419285756906551130.th.jpg

 

http://img20.imageshack.us/img20/9998/28407119285803707721130.th.jpg

 

una prima di entrare in pista e l'altra a fine pistata...fiero di essere sopravvissuto XD

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
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Al momento è presto per dare un parere sui semimanubri, ho fatto qualche km di curvoni ampi e aperti dove i movimenti del corpo sono abbastanza limitati. Schiena, polsi e braccia sono ok, ma devo imparare a strozzare meno le manopole.

 

La moto fila veloce, velocissima. Il motore è una goduria, di quelli che tirano bene già a 5.000 giri e anche un pelo sotto. Prima e seconda diventano quasi inutile, terza e quarta sono sfruttabilissime. Le carene riparano bene e non ci si accorge della velocità che si sta tenendo (spesso ti ritrovi a tre cifre).

 

La schiena è meno piegata di quello che pensassi, ma bisogna vedere dopo 100 o 300 km (i miei giretti standard).

 

La paura più grande è nel misto stretto, dove cerco una moto veloce nei cambi di direzione. Tanto non mi interessa avere stabilità e precisione nel misto veloce, raramente faccio strade del genere. Al contrario mi serve un assetto stile Adria per capirci.

 

Speriamo si riveli agile come dici quindi!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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fidete!e' regolare!vedrai che sara' super agile!certo,se pretendi di fare i tornanti con questa come li facevi con il monster...sei fuori strada!

per lo strozzare i semimanubri....prova a reggerti di piu con gli addominali e a stringere leggermente il serbatoio con le gambe...dovrebbe aiutarti!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
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Lo stelo è la parte lucida delal forcella che scorre dentro al fodero. È lucida perché è un metallo lavorato in modo tale da migliorarne la scorrevolezza (gli steli color oro sono così perché lavorati al Tin per renderli ancora più scorrevoli). È inoltre la parte più pesante della forcella.

 

Questa premessa perché la differenza fra stelo dritto e rovesciato sta proprio nel discorso peso. Uno stelo rovesciato ha la parte più pesante in basso e questo porta ad avere il baricentro della moto più in basso e quindi una moto più stabile. Al contrario, un classico stelo dritto ha la parte più pesante in alto.

 

Non è vero che una forcella a steli rovesciati lavori meglio, dipende da com'è fatta. Considera che il CBR600RR del 2004 ha vinto il campionato Supersport con gli steli dritti. Ad ogni modo, a parità di forcella, quella a steli rovesciati migliora il comportamento della moto stessa.

 

 

Grazie per il consiglio Mano e grazie a Funkysonic per il suo complimento sullo stato della mia moto! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Grazie mille Red,quindi la parte oro è quella più pesante che compromette il baricentro di una moto?

http://www.triumphchepassione.com/immagini/sospensioni-moto.jpg

 

Io so che le sospensioni possono essere ad aria o o idrauliche......nelle idrauliche,dentro cosa c'è?Olio?

E ogni quanto si cambia il liquido.......bhè almeno penso che bisogni cambiarlo XD

Muse Rules

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Non è che comprometta il baricentro, è che incide sulla sua altezza. Più è in basso e più la moto è stabile e precisa.

 

Quelle idrauliche hanno un fluido al loro interno, l'olio appunto. Si cambia in base all'utilizzo che si fa della moto. Motociclisti come noi lo possono cambiare ogni due anni o 20.000 km circa. Questo per un pignolo come me. Volendo può durare di più, se si accetta una forcella meno frenata.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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in generale piu il peso e' in basso e piu la moto e' agile ecc ecc

esempio lampante...perche la ducati panigale ha lo scarico in basso?proprio per questo motivo!per ridurre le masse in alto e rendere cosi' la moto super agile nei cambi di direzione!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
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Ciao Dany! ;) speriamo che la situazione tempo (sia meteo che libero) migliori, in effetti nemmeno io più la sto più prendendo... ma perché davvero le giornate non si capiscono più :ph34r: l'altro giorno un sole della miseria e non potevo andare, mi sono "domani moto!"... il giorno dopo diluvio. BAH!

 

Ragazzi, tra le altre piccole cose... io l'ultimo giro che ho fatto (anzi, gli ultimi due) ho notato un innalzarsi pauroso del "rumorino" di cui parlavo tempo addietro, ricordate? Quella sorta di ticchettio che aumenta con il numero dei giri (al minimo non si sente). Ricordate che avevo certo informazioni e ne erano saltate fuori di tutti i colori! "Marchio di fabbrica Kawasaki, lo fa in tutte" "valvole" "collettori"... l'ultima mi è stata detta andando dal meccanico "ufficioso" Kawasaki del negozio dove l'ho comprata, che senza farmi parlare troppo e sentendo solo la parola "ticchettio del motore" mi dice "hai il minimo basso" (era sui 1000 e me lo setta a 1100-1200...) e mi dice "tranquillo ho la tua stessa identica moto, stesso anno, mai avuto un problema, va benissimo" e dentro di me dicevo "figo, ho trovato anche il meccanico con la mia moto, almeno ne sa in modo preciso". Riparto, speranzoso di NON sentire più quella specie di "sciame di locuste" dentro al mio motore... ma niente. Il peggio arriva un po' dopo, quando durante un curvone lungo sento proprio una vibrazione FORTE provenire dal motore, e questo rumorino ticchettoso che diventa un GRATTARE. Da quell'ultima volta non sono più andato causa meteo... ma voi che dite, è meglio che vada dal meccanico ed ESIGA che me la controlli COME SI DEVE oppure aspetto il controllo dei 6000? (che è alle porte perchè sono a 4300 km)

Perché a me sembra tanto che per evitare di aprirmela tutta continuino a dire un sacco di cose... la moto però ticchetta fastidiosamente! Vi dico... in marcia copre quasi il rumore del motore. Non ho mai sentito un'altra moto fare quel casino.

 

Piccola modifica: oggi ho avuto modo di sentirlo meglio: il ticchettio c'è, ma ad alti regimi (durante l'accelerata potente per cambiare che do per abitudine) il rumore si trasforma in qualcosa di "sabbioso"... come del ghiaietto :ph34r:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Piccola modifica: oggi ho avuto modo di sentirlo meglio: il ticchettio c'è, ma ad alti regimi (durante l'accelerata potente per cambiare che do per abitudine) il rumore si trasforma in qualcosa di "sabbioso"... come del ghiaietto :ph34r:

forse ho capito di che parli, e forse te l'avevo pure già detto... quel ticchettio credo che sia semplicemente quello della catena che scorre :whew:

 

e ce lo hanno più o meno "ticchettoso" tutte le moto se ci fai caso.

 

se invece ti riferisci al tic secco al momento che dai la sgasata improvvisa o quando molli l'accelletarore, è quel cavolo di on-off.

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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No tranquillo il Tic della vite del depotenziamento l'ho constatato e mi ci sono abituato... ma giuro che quel rumore NON viene dalla catena :whew: non è possibile...

A) si presenta solo ad un certo numero di GIRI del motore, B ) arriva proprio da ciò che ho sotto le gambe... non dietro

 

Domandina: visto che sul libretto è indicato in db il rumore emesso dallo scarico di serie, al cambio dello scarico tutto ciò andrebbe rettificato tramite una revisione del veicolo? (parlo sia auto che moto). Perché mi è ripresa la fissa di cambiare scarico...

 

per chi non ricordasse:

http://www.roadsitalia.com/admin/uploads/Foto0081_1.jpg

Roads Italia Special Titanium, 210€

 

Ovviamente faccio domande propedeutiche perché il prezzo è proibitivo (per me) e dovrò aspettare parecchio... ma intanto... :lol:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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