Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Di Daytona 675 a meno di 4.000 € non penso che se ne trovino, discorso diverso per i GSX-R. Lascia perdere le pinze radiali, sono finezze che sentirai solo quando avrai bisogno del dot 5.1 per i freni. Se non hai capito una parola di quello che ho detto, un paio di assiali a quattro pistoncini ti basteranno. ;)

 

Detto questo, scartare il CBR vuol dire scartare almeno il 30% dell'offerta...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma sai che se mi ci fisso ce ne vuole per farmi cambiare idea :whew: Comunque terrò conto del tuo giudizio. Se mi dici che non ne sento la differenza allora ti credo al 200%. Anche se pensando a qualche futuro giretto in pista magari potrebbe essere meglio avercele. Tantè mi faccio subito togliere questa fissa :)

 

Per il CBR me lo hanno consigliato in molti ma ho proprio un rifiuto. Sia esteticamente che a livello tecnico è fantastica. Per intenderci dei modelli del 2004 è l'unica con un forcellone posteriore "moderno". Anche la linea non è affatto male, davvero bella. Però non lo digerisco. Certo è che ha trovare una buona offerta non mi ci tirerei indietro :mrgreen:

Do la precedenza a Kawasaki e Suzuki però

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se pensando a qualche futuro giretto in pista magari potrebbe essere meglio avercele. Tantè mi faccio subito togliere questa fissa :)

 

Mettiamola così: senza cercare la risposta in rete, sai dirmi perché una radiale è meglio di un'assiale? Se non lo sai, non ti serve. ;)

 

Se ad Ottobre dovessi metterti a cercare la tua SSP, con questa crisi ti potresti portare a casa un gioiello se il GSX-R con 1.000 km dovesse rivelarsi un bidone.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nell'assetto essenziale da 231€ ci sono:

 

Leva originale Kawasaki freno anteriore

2x Coppia pedane Valtermoto nere (solo le pedanine eh... non tutta la pedana, non so come chiamarla)

 

http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqN,!oUE9dDi,JYhBPos(tD7kw~~60_12.JPG

 

Coppia tamponi Puig

Contrappesi Manubrio Evotech

 

http://www.motoinfo.it/public/images/accessorivetrina/final-storm-brutale-l.jpg

 

 

Poi vabbè come ho detto... dipende tutto dal preventivo finale. Se il mio meccanico riesce buttarci giù dei prezzi un po' più alti (giustificandoli anche solo con la manodopera) forse forse riesco a farci saltare fuori anche il parafango e paracatena e appunto dai danni fisici lo scarico (che adesso sono indeciso tra:

IXIL Hyperlow a 315€

 

http://www.jesterstrickbits.co.uk/product_images/y/768/170-751__27984_zoom.jpg

 

oppure quello dell'altra volta, il Roads Italia a 250€

 

http://www.roadsitalia.com/ecommerce/images/special%20tit.jpg

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no fabio,lascia perdere quella moto!e' possibile che abbia fatto si pista(che di per se potrebbe non essere un vero e proprio problema),ma in modo agonistico...magari il proprietario partecipava a varie competizioni e quindi sara' stato sempre a cannone con il motore stra pompato...

io personalmente non la prenderei mai!

per il discorso assiale-radiale....se l'impianto e' fatto bene(e non come quello della Z750) l'assiale basta e avanza!il 749 ha le assiali,e un mio amico in pista mi ha dato qualche secondo di distacco a giro...

comunque la differenza tra assiale e radiale cercala..e' sempre cultura!

secondo me dovresti andare di 636 se e' quella che vuoi!e' pur sempre una 4 cilindri e a bassi giri sara' mansuetissima!hai gia portato la gladius e hai un HD,non sei un vero e proprio neofita!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello Diablo, speriamo che ti ci scappi quello che desideri. Ah, il primo scarico è bellissimo. ;)

 

Il 636 è una bella moto, penso che se ne trovino parecchie in giro. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: senza cercare la risposta in rete, sai dirmi perché una radiale è meglio di un'assiale? Se non lo sai, non ti serve. ;)

 

Se ad Ottobre dovessi metterti a cercare la tua SSP, con questa crisi ti potresti portare a casa un gioiello se il GSX-R con 1.000 km dovesse rivelarsi un bidone.

 

No, non te lo so dire quindi non mi serve :D

 

@Mano del diavolo:

Sono un neofita della categoria. Non ho MAI guidato una super sportiva quindi devo trovare qualche cosa che non sia complicatissima da guidare :) Comunque adesso provo a vedere qualche CBR e qualche Ninja 600. Il CBR guardandolo bene è davvero bello e se come dite voi è anche facile da guidare allora un pensiero ce lo farei più che volentieri :mrgreen: Come dici tu poi il cuore sta sulla Ninja quindi a meno che non scopra che il GSX R sia un piccolo affare, allora mi fionderò su quello o sul CBR :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CBR è la moto facile per eccellenza fra quelle coi semimanubri. E ne trovi una caterva, anche ottimi affari. Puoi spendere poco col CBR 600 F, puoi averla anche carina col CBR 600 F Sport, puoi averla "cattiva" col CBR 600 RR e tecnicamente parlando, hai l'affidabilità e la cura Honda.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, mi ha convinto :D

Adesso farò così:

1) Vediamo il GSX R

2) Il GSX R è un catorcio? Guardiamo le CBR 600 :) Il Ninja anche se è nel mio cuore è una moto troppo scorbutica per le mie capacità :( Magari in futuro chissà ma non nei prossimi 10 anni. A meno che certo non trovi una mega occasione :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio ma sei sicuro che sia cosi' scorbutica da metterti paura???

io son passato dal non aver mai guidato nemmeno un motorino ad una z750....dopo meno di un anno son passato ai semimanubri!non e' un passo increbile!io mi son fatto tante seghe mentali per la paura della potenza che presi la Z depotenziata...col senno di poi non lo rifarei mai!comunque i tester parlano di reazioni a limite eh..non reazioni da passeggio o comunque da guida sportiva.

ti dico questo perchè mi dispiacerebbe poi leggere un "cavoli,a saperlo che non era cosi' complicato portare i semimanubri sarei andato subito sul 636"

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fabio ma sei sicuro che sia cosi' scorbutica da metterti paura???

io son passato dal non aver mai guidato nemmeno un motorino ad una z750....dopo meno di un anno son passato ai semimanubri!non e' un passo increbile!io mi son fatto tante seghe mentali per la paura della potenza che presi la Z depotenziata...col senno di poi non lo rifarei mai!comunque i tester parlano di reazioni a limite eh..non reazioni da passeggio o comunque da guida sportiva.

ti dico questo perchè mi dispiacerebbe poi leggere un "cavoli,a saperlo che non era cosi' complicato portare i semimanubri sarei andato subito sul 636"

 

Io non lo so. Fino a qualche mese fa ero completamente a digiuno di moto sportive. Su Facebook ho il contatto di un giornalista del magazine SuperBike che conosco e che la Ninja me l'ha sconsigliata. Mi ha detto che è una moto fantastica ma che poco si addice a un neofita di questo genere di moto. Non è adatta ai principianti anche se una volta "addomesticata" dona GRANDI soddisfazioni. Mi fido di lui perchè ne sa molto di più. Preferisco prendere una moto più equilibrata, farmi le ossa e solo dopo passare a una Ninja. Intendiamoci non è che mi metta paura (me la mettono pure le altre visto che si parla sempre di moto da 120-130 CV :lol: ) però preferisco andarci piano :) Il problema è un altro: qua sono TUTTE BELLE!!!! Difficile quale scegliere :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

hai parlato con Igor?

comunque devi fare cio' che ti senti...se non ti senti pronto per la 636 allora fai bene a scartarla.

notoriamente sia il cbr che il gsx-r sono moto "tranquille" e ciclisticamente accoglienti!poi se ne trovano tante in tutte le condizioni e in tutti i prezzi!se vuoi un consiglio,non limitarti alle vicinanze di casa tua...se l'affare sta a un bel po di km da te,parti!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

hai parlato con Igor?

comunque devi fare cio' che ti senti...se non ti senti pronto per la 636 allora fai bene a scartarla.

notoriamente sia il cbr che il gsx-r sono moto "tranquille" e ciclisticamente accoglienti!poi se ne trovano tante in tutte le condizioni e in tutti i prezzi!se vuoi un consiglio,non limitarti alle vicinanze di casa tua...se l'affare sta a un bel po di km da te,parti!

 

Quello lo so :) Diciamo che più che altro punterei a un usato di un concessionario per il solo fatto che per legge mi deve dare 1 anno di garanzia e sebbene non servirà fa sicuramente molto comodo :)

 

Comunque adesso vediamo, entro 1-2 mesi mi dovrebbero arrivare gli stipendi arretrati e magari mi faccio il regalo subito così ho luglio e agosto posso godermela un po', specie considerando che a meno non spendere i soldi per un viaggio negli USA allora dovrò fare le vacanze o a casa o in un posto pizzoso in montagna dai nonni. Nulla di meglio che passare l'estate in giro in moto :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... sarà che non ho chissà quale esperienza di guida su altre moto... ma non riesco proprio a capire questi discorsi sull'essere "scorbutica" di una moto... cosa vuol dire? :ph34r: Forse che il motore non eroga "dolcemente" e quindi se apri male in curva potresti cappottarti? E non potrebbe succedere con qualsiasi moto? :ph34r:

 

A parte che sinceramente, sempre scusando la schiettezza Fabio... per uno che ha "paura di piegare" quasi TUTTE potrebbero sembrare scorbutiche i primi tempi...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorbutica è una moto che a bassi giri strattona (la mia sotto 3.000); scorbutica è una moto che se per sbaglio ti appoggi al gas in seconda e lo apri di scatto, ti fionda in avanti mentre tu speri di rimanere attaccato al manubrio; scorbutica è una moto che è lineare e fiacca fino ad un certo numero di giri e poi ti dà letteralmente un calcio sul sedere.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sinceramente, sempre scusando la schiettezza Fabio... per uno che ha "paura di piegare" quasi TUTTE potrebbero sembrare scorbutiche i primi tempi...

 

Diablo io ho paura di piegare perchè se cado e la moto si rompe rimango completamente appiedato e per uno che si muove spesso in moto per lavoro non è cosa piacevole, indipendentemente dal farsi male o meno. Qualche paura ci sarà sempre ma è comune a tutti, poi ci si fa il callo e si viaggia che è una meraviglia :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorbutica è una moto che a bassi giri strattona (la mia sotto 3.000); scorbutica è una moto che se per sbaglio ti appoggi al gas in seconda e lo apri di scatto, ti fionda in avanti mentre tu speri di rimanere attaccato al manubrio; scorbutica è una moto che è lineare e fiacca fino ad un certo numero di giri e poi ti dà letteralmente un calcio sul sedere.

 

Bene... la mia non è scorbutica xD questo è POCO ma SICURO...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il preventivo per il danno alla moto: 140€ compresa la manodopera :whew: Meno di quello che pensavo comunque :lol: Mi hanno detto comunque di girare pure con la moto senza farmi problemi anche perchè l'appuntamento dal meccanico è fissato per il 29 maggio :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva andare peggio, se non altro puoi usare la moto a tutt'oggi. Certo che era meglio non spenderli... :whew:

 

Ieri ho fatto la copia della mia chiave: i precedenti proprietari se ne sono perse 2 su 3, non avevo la master né tantomeno il codice per rifarla. Mi si prospettavano 200 € di spesa secondo Ducati, ma un caro amico ha trovato una ferramenta a due passi da casa mia (la conoscevo, ma non immaginavo che facesse copie delle chiavi auto/moto). Ho speso 42 €, sono molto contento.

 

Pensate che l'unica chiave originale che ho è anche leggermente piegata. Non vi dico cosa avrei speso se me la fossi persa o l'avessi spezzata. :ph34r:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No no fermi scusa un attimo...DI CHE DANNO PARLIAMO???

 

Perché io rimasto ad una pedalina rotta!!! :ph34r:

 

ps: a questo punto, per amor della scienza, voglio PROVARE una moto scorbutica e capire... esempi di moto un po' scorbutiche anche solo in strada?

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No no fermi scusa un attimo...DI CHE DANNO PARLIAMO???

 

Perché io rimasto ad una pedalina rotta!!! :ph34r:

 

Parlo proprio di quel danno. Solo che a quanto sembra non è rotta solo la pedana ma anche il perno che si aggancia al telaio :( Fortuna che il freno funziona perchè anche quello è montato sullo stesso perno della pedana

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet ho appena trovato queste lezioni di guida in moto. Mi sembrano molto interessanti :)

 

http://superbikeitalia.it/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=5%3Adownload&Itemid=55

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola motociclisti! Ogni tanto mi faccio vivo... che si dice da queste parti?

Io tra un mese prendo moto, bagagli e fidanzata e vado a farmi una settimana tra le colline toscane!

 

Ho letto di sfuggita di qualcuno che pensa di cambiare moto, ho letto un "Il GSX R è un catorcio?" :ph34r:

Da ex-possessore di Gixxer 600 del 2001, posso dire che la Suzuki ha in casa una moto spettacolare, e se ero soddisfatto del modello 2001, posso immaginare che i modelli successivi fossero fantastici. Quando sara' ora di cambiare la mia versys, credo tornero' in casa Suzuki.

Come si dice in giro, Kawasaki ninja e' sinonimo di moto ottima ma difficilotta da guidare, Yamaha ottime moto (ma le conosco poco) Honda sinonimo di affidabilita' e "facili" da guidare. Suzuki grandi motori potenti, telai molto affidabili e ciclistica in generale molto solida. Posso dirvi che la mia gixxer del 2001 viaggiava sui binari del treno, quando impostavo una traiettoria in curva quella era. Non era molto leggera, e c'e' da dire che non permetteva molti errori, ma il motore era fantastico.

Vi basti sapere che una volta con un amico abbiamo fatto "gara di accellerazione". Lui aveva un Cbr 600 del 2007, io la mia gixxer del 2001... beh mi sono bastati 100 metri per lasciarmelo molto indietro. :P

 

Red che si dice? Come va la nuova Bimba?

Diablo, tutto a posto con Legion? (giocando a ME3 ho ripensato alla tua moto...)

Fabio cambi moto?

E tutti gli altri aficionados del Joe bar?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...