Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

in effetti non sarebbe una mossa intelligente...

sopratutto perche i pezzi harley costano e tenerla come unica moto dove ci vorresti anche andare in pista...non sarebbe l'ideale!

io son costretto ad avere un unica moto per strada e per pista per una questione monetaria...

ma se tu hai la possibilita',prenditi una supersportiva o una naked da sparo(vedi Z750,hornet,gsr 750)e vai tranquillo!

anzi guarda,gia che ci sono ti dico questo :

un mio amico ha comprato un r6 del 2004 mi pare a inizio di quest'anno...ora credo abbia qualche problema e mi ha detto di volerla vendere(l'ha usata per un uscita sola)...

il precedente proprietario l'ha usata in pista,ma so che ha anche un altro motore a disposizione...la moto e' accessoriata,ed il tutto ad un ottimo prezzo!

certo,la distanza tra noi e' tanta,ma se la cosa per te e' buona perche' no?

conta che il vfr di mio padre lo siamo andati a prender ein campania XD...affittato un furgone e siamo partiti!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo tu hai PERFETTAMENTE ragione. La questione è semplice: la paura di piegare era dettata per lo più dal non avere risorse per aggiustare il mezzo in caso di caduta e il dover rimanere appiedato in caso rottura della moto. Adesso invece ho un lavoro e i miei hanno preso una seconda macchina lasciando la prima in condivisione tra me e mio padre quindi i due "problemi" non si pongono più. Sono contentissimo di aver preso l'883, è una moto fantastica che però non è "completa" nel senso che ha grossi limiti le caso in cui si aumenti il ritmo. Questo un poco mi ha stufato perchè anche quando sono in strade secondarie piene di curve belle larghe non posso dare manco mezzo gas in più perchè la moto non la regge. Devo anche stare perennemente incollato ai freni perchè la moto frena molto poco. Questo mi ha portato alla ricerca di una soluzione per poter fare entrambe le cose, da una bella passeggiata molto piano a una piccola sparata con gli amici. La prima idea come ben sai era quella di prendere una vecchia 600 supersportiva e fruttarla per bene. Il rischio è che i miei si incazzino non poco e vendano l'883. Oddio, loro la moto loro le decisioni, però mi dispiacerebbe non poco. Adesso mi sono accorto che c'è anche l'XR 1200 che sembra essere un buon compromesso tra stile, passeggiate e sparate. A prendere questo i miei non dovrebbero essere contrari visto che si tratta sempre di avere una sola moto (giustamente loro dicono che in casa bisogna avere una sola moto). Il desiderio di andare in pista è solo un capriccio mio che mi dico "vorrei provare ad andare in pista per vedere cosa si prova", ma ci andrei veramente tipo 1-2 volte all'anno.

Spero di essermi spiegato questa volta ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori... vengo da voi con pessime notizie dopo ua visita dal meccanico davvero deludente.

 

Il preventivo danni si è dimostrato poco benevolo nei miei confronti: 848,75€ di pezzi da cambiare e, signori e signori, la bellezza di 423,50€ in MANO D'OPERA, con punto interrogativo! Perché ci sarebbe da smontare e controllare che cerchio e disco anteriore siano a posto.

 

In più, la questione "rimontarla con pezzi aftermarket" non pare così facile. Mio padre infatti, fissato con i pezzi originali, ha continuato a dirmi di rimettere gli stessi identici, per le questioni con il comune, per la possibilità che il perito dica qualcosa, per QUALSIASI altro problema potrebbe sorgere. Ergo, il mio piccolo sogno di mettere su qualche roba bella per renderla personalizzata e "mia" è svanito in tipo 10 secondi.

 

Ci aggiungo una terribile delusione personale. Preso il preventivo in mano, vado a vedermi la moto.

Leggo: manubrio... mi dico "oddio, ma non mi pareva piegato!", controllo... effettivamente era piegatissimo. Leggo: Leva Freno Anteriore... "ok, è rigata, fin qui tutto ok"... affianco il prezzo da MAMMA KAWASAKI: 46,57€...... "COSSSSSAAAAAAAAA??????? :shock: :shock: :shock: :shock: "... per dirvi... io la pago 12€ in negozio :ph34r:

Avanti, parafango posteriore portatarga... " :whew: ma questo cosa c'entra?"... così mi metto a guardarlo, e a guardarlo... non vedo assolutamente nulla, così vado dal meccanico e gli dico: "Ehi A. mi vieni a spiegare un attimo cos'è successo alla moto? Che alcune cose non le capisco..." e mi risponde: "e cosa devi capire? Tanto mica paghi tu!"... :whew: "no, io voglio capire, perché non mi sono chiare alcune cose che hai segnato e voglio sapere che lavori si andranno a fare"... e di fronte a mio padre: "ma è venuto qui per interrogarmi? Tu non ti preoccupare, ho segnato quello che c'è, appena l'avvocato mi da il via la metto a posto".

Come se io fossi uno dei tanti idioti che gli portano la roba, gliela lasciano e poi la ritirano senza volerne sapere niente!!! :prr:

 

CHE NERVOSOOOOOOOOOOOO

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio che sfiga!!!! Spero che non mi capiti la stessa cosa martedì quando porterò la mia HD ad aggiustare :ph34r:

 

Diablo ho bisogno di chiederti una piccola delucidazione in merito alla legge Bersani sui cui ricordo che ti eri interessato quando hai preso la moto.

Ti spiego il mio caso. Quando e se prenderò la moto nuova mi chiedevo se potessi usufruire di questa legge per pagare molto meno l'assicurazione. Mio padre ha una moto e due macchine, ma la moto è assicurata con l'assicurazione Harley Davidson che non prevede classi di merito. Posso usufruirne lo stesso prendendo la classe di merito delle sue due auto?

Grazie

 

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Na... intanto distinguiamo: le classi di merito vanno per tipologia di veicolo, non puoi prendere assolutamente classi delle macchine per un'assicurazione moto.

Poi, se l'assicurazione Harley non prevede classi di merito, immagino voglia dire che non "sali" di classe ogni anno che passa, quindi è un po' una fregatura perché poi se vai da una qualsiasi altra assicurazione non ti riconoscono gli anni avuti senza sinistri (questo lo sto immaginando andando ad intuizione, non sono sicuro).

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Na... intanto distinguiamo: le classi di merito vanno per tipologia di veicolo, non puoi prendere assolutamente classi delle macchine per un'assicurazione moto.

Poi, se l'assicurazione Harley non prevede classi di merito, immagino voglia dire che non "sali" di classe ogni anno che passa, quindi è un po' una fregatura perché poi se vai da una qualsiasi altra assicurazione non ti riconoscono gli anni avuti senza sinistri (questo lo sto immaginando andando ad intuizione, non sono sicuro).

1) Ok

2) Quello che hai dedotto è vero ma non è una fregatura perchè i suoi costi sono MOLTO bassi. Fai conto che io l'hanno scorso ho assicurato la moto per 9000€ mettendo tutto tranne l'assicurazione casco e ho pagato solo 600€. Per di più in caso di furto e ritrovamento non perdevo neanche la franchigia ;) E la cosa bella era che l'assicurazione non ti chiedeva nemmeno i dati del proprietario ma solo il luogo in cui abita :)

 

 

Comunque, giusto per la cronaca, sono riuscito a convincere il mio vecchio a fare a nome suo l'ipotetica mia moto, però mi ha anche detto che appena la prendo vende subito l'883 quindi quando deciderò cosa prendere dovrò essere SUPER IPER MEGA sicuro di quello che sto facendo. Tantè non mi corre dietro nessuno quindi ho tutto il tempo che voglio :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco i costi contenuti, la versatilità dell'assicurazione e tutto il resto, ma permetti che forse non rimarrai per sempre in Harley Davidson? xD Se un giorno appunto ti prendessi qualcos'altro?? In pratica ti ritrovi con una classe becera perché non sei "cresciuto" universalmente, per le altre compagnie che usano il CU.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco i costi contenuti, la versatilità dell'assicurazione e tutto il resto, ma permetti che forse non rimarrai per sempre in Harley Davidson? xD Se un giorno appunto ti prendessi qualcos'altro?? In pratica ti ritrovi con una classe becera perché non sei "cresciuto" universalmente, per le altre compagnie che usano il CU.

 

E il caso è proprio quello di adesso :whew:

Di certo quando i miei hanno comprato l'HD non pensavano che l'avremo mai rivenduta perchè sono moto che anche a distanza di 10 anni piacciono sempre e se ben tenute mantengono un certo valore :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente sono riuscito a farmi il primo giro della stagione!ho le ginocchia distrutte a forza di fare di qua e di la sulla moto!

non mi sono fatto mancare nulla oggi...compreso ginocchio a terra e anteriore che parte per fatti suoi(na stretta di culo assurda)!

ho provato finalmente ste k3 e a parte la scivolata dell'anteriore ho chiuso il posteriore su entrambi i lati...cosa che con le M5 non mi era mai riuscito di fare in strada!

ma comunque la strada a tratti era umida e in altri era sporca a causa della pioggia di ieri...se smette di piovere,gia domenica prossima sara' una goduria assoluta!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le K3 non vanno d'accordo con l'asfalto umido o freddo, occhio. ;)

Le M5 sono turistico-sportive, ci credo che adesso fai i numeri. Io dopo 500 km con la mia (Rennsport K e buon asfalto) ho già chiuso pure l'anteriore.

 

Diablo, capisco il nervoso per come ti ha trattato, ma non farti il sangue amaro. La cosa più importante è che la moto torni perfetta, e ci tornerà. ;)

Speriamo solo che i tempi non siano lunghi adesso.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante per me in realtà era imparare qualcosina. Tu stesso mi dicevi "cercati un amico meccanico da cui imparare"... e io ho un amico d'infanzia di mio padre! Una persona che dovrebbe essere stra-disponibile nei nostri confronti... e invece mi sento rispondere così e rimango nell'ignoranza... bah.

 

Ad ogni modo, per evitare qualsiasi problema, ho deciso che prenderò i pezzi che voglio pian piano, a parte e con i miei soldi. Mi da un fastidio cane, perché potevo farmeli pagare dal comune, ma da una parte è meglio così... avere anche gli originali mi permette di poterli intercambiare se dovesse succedere qualcosa d'altro (SPERO VIVAMENTE DI NO!).

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, saggia decisione.

 

Evidentemente quello non è un meccanico da cui imparare. Se però fa le cose per bene e segue la tua moto, ha già trovato 3/4 di tesoro. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè... ci si mette anche l'assicurazione che ha aumentato il prezzo di 50€ per un totale di 810€ :piange: :piange: ma porca puttana! Cosa deve fare un povero ragazzo di 20 anni con un **** di lavoro al call center per andare un po' in moto???

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alè... ci si mette anche l'assicurazione che ha aumentato il prezzo di 50€ per un totale di 810€ :piange: :piange: ma porca puttana! Cosa deve fare un povero ragazzo di 20 anni con un **** di lavoro al call center per andare un po' in moto???

 

Diventare un politico :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inevitabile...

Era questione di tempo,ed il tempo è arrivato!

Si mi sono ''tirato'' per terra con la moto da cross.

Dopo una giornata in pista stavo facendo l'ultimo turno,che per la cronaca è sempre quello dove ci si fa male o si cade,ero ovviamente stanco,ma volevo togliere qualcosa al crono.

Ultimo salto prima del traguardo,è quello che mette più timore.

Una montagna di circa 3 4 metri in entrata e un'uscita a picco con un dislivello di un'altro metro almeno.

Lo prendo bene ma in aria non so cosa succede e la moto tende ad impuntare,atterro male e sbatto forte le costole del petto sull'acceleratore.

Li per li mi sono alzato quasi subito ed ho accusato qualche doloretto,ma ora sono giorni che soffro come un cane.

Fatico a respirare e a muovermi.

Comunque,lastra fatta e qualche costola incrinata.

La moto non si è fatta nulla.

Ora un po' di riposo e poi si ricomincia a saltare che già sento la mancanza.

....è uno sport per psicopatici :asd:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I veri piloti quando cascano si rimettono sempre in sella al più presto e sempre con una voglia matta di tornare a guidare la propria moto :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un parere:

Guardandomi in giro mi sono accorto che se aumentassi il target di prezzo di un 5-700€ potrei aspirare alle Dorsoduro 750. Che cosa ne pensate di questa moto? è facile da guidare? Ha un bel motore? è adatta a fare delle belle sparate in montagna e magari un girettino più lungo? Ho visto dei video in cui la portano in pista, è fattibile?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La DD è fantastica e puoi farci quasi di tutto. Quel quasi per dirti che è limitata solo in autostrada, dove l'assenza di una benché minima protezione aerodinamica ti fa soffrire anche a meno di 130 km/h.

 

È un'animale da misto stretto, roba da far piangere una SSP. Passeresti però da un asinello ad un purosangue, quindi occhio. E occhio anche all'elettronica, a Noale hanno sempre pasticciato un po' in quel frangente. Bella però, bellissima.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE (e spero di non tirarmele tutte addosso dicendo questa cosa...) si sta muovendo qualcosa. Oggi tramite un giro strano di chiamate, il meccanico mi ha detto di vedermi un tipo di manubrio che monta spesso sulle er6n, che viste le mie dimensioni non proprio contenute potrebbe farmela guidare decisamente meglio. Ma, siccome da voi e da altri ho imparato che "cambi il manubrio=cambi la moto" sono andato al negozio a vederlo. Non mi è piaciuto minimamente, preferisco la mia guida un po' contenuta, un po' stretta xD così l'ho richiamato e ho dato il via per fare i lavori e risistemarla COMPLETAMENTE da originale, senza alcun cambio. A questo punto deve ordinare i pezzi, aspettare che arrivino, montarli, e non penso che nient'altro mi terrà lontano dalla mia moto :mrgreen: Questo chiaramente sempre salvo sfiga ulteriore...

 

In compenso, con i MIEI SOLDINI mi sono comprato i contrappesi evotech che farò montare SUBITO quando vado a prenderla :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, saggia decisione. Forse quel manubrio era un piega bassa, che sicuramente aiuta nella guida, ma se hai cominciato con l'originale è furbo continuare su quella strada finché non si è fatta esperienza. Io cominciai con un piega bassa (Monster) e non conoscendo quello originale, mi sono impratichito così.

 

Quanto alla moto, speriamo che in poco si sistemi a questo punto! Belli i contrappesi, pagati?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAllora, conoscendo i miei polli sono riuscito a non farmi fregare. Sono andato in un negozio anche abbastanza grande a chiedere, così vedo che controlla sul sito ufficiale della Evotech e legge: 25+iva. Io bello pronto (ed anche in posizione strategica per vedere il pc) gli dico: guarda io li ho trovati spediti a 26€... questo mi guarda, fa due calcoli, mi dice "fanno 30.3€... te li do a 27", così io sorrido bellamente, glieli faccio ordinare e dentro di me dico: "sè! magari 26 spediti!" xDDD oh, bisogna farsi strada in questa giungla di rapinatori se si vuole risparmiare un pochino :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...