Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

P.S. ho scoperto che il modo migliore per rilassarsi da una stressante giornata d'ufficio e'... farsi un giretto in moto. 80km mi sono bastati, adesso sono bello rilassato. :asd:

 

Concordo e sottoscrivo. Questa è una delle ragioni per cui ho comprato una moto. Guidare (moto o auto non fa differenza) mi consente di staccare la parte di cervello che si occupa dei problemi e delle rogne, lasciandomi concentrare solo su quello che sto facendo. E' meglio della morfina, non crea (troppa) dipendenza ed ha un sapore speciale! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dite... in questo periodo a lavoro è veramente un periodaccio.... la tensione si taglia a fette... eppure in questa settimana che sto lavorando a Porto Torres, sto andando in moto, facendomi tutta la costa (evitando quindi la superstrada) per arrivare.... che figata!!! Mi scarica più viaggiare in moto che un'ora di palestra!!!! ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi supermega giro in moto.... circa 200 km di curve, tra interno e costa!!!!

 

Più tappa ai Kart e gelato sul lungomare :D

 

ps: quelle gomme mi danno una sicurezza totale, fantastico... pian piano sto aumentando le angolature di piegata, rendendomi conto che la moto è incollata a terra.... :loving: :loving: :loving:

 

spero solo di non dovermi MAI rimangiare quanto detto... :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: quelle gomme mi danno una sicurezza totale, fantastico... pian piano sto aumentando le angolature di piegata, rendendomi conto che la moto è incollata a terra.... :loving: :loving: :loving:

 

spero solo di non dovermi MAI rimangiare quanto detto... :ph34r:

 

Occhio che qualche tempo fa c'è stato un caso simile per il povero Gianky (nessuno sfottò, solo a titolo informativo) ;)

 

...e piano anche con la manetta, sei abituato a quella dello scuterone... la 750 se accelleri troppo ti strappa le braccia! :whew:

 

P.S. sabato mi sono fatto una bella scollinata in collina con un mio amico... ho scoperto che le mie Michelin Pilot quando si scaldano diventano delle ventose. Scendono che e' un piacere e tengono la strada alla grande... :ok:

 

 

...e mentre il buon Aria si sta godendo la sua Z750... :piange:

 

Porcaccia miseriaccia lo sapevo che mi sarebbe successo prima o poi... pomeriggio di sole, si va in montagna con gli amici... e sulla via del ritorno... Cado!

Curva a destra in discesa, frenata, imposto la curva... mi e' partito l'anteriore e sono volato. Porca che volo...

Mi sono girato da tutte le parti, addirittura ho cioccato la mentoniera del casco contro il cupolino della moto...

Danni alla moto: Leva freno anteriore, freccia, carena rigata.

Casco: si e' rotto l'attacco della visiera... posso ripararlo da solo.

Io... sono qui a scrivere. Qualche graffio sul braccio destro e sulle ginocchia.

Ringraziando il cielo la strada era sgombra e non c'era nessuna macchina in arrivo. E ringrazio anche per aver evitato il guard-rail... mi sono fermato a mezzo metro dalla "lama della morte".

Per tornare a casa una palla... non avendo piu' la leva del freno anteriore, ho dovuto lavorare tantissimo di frizione e freno posteriore (che si sara' fritto... dovro' cambiare anche le pastiglie dietro).

 

Morale un po' a terra, ma l'importante e' che non mi sono fatto (quasi) niente. Un grazie anche alla mia giacca con le protezioni...

Ma la vera rottura di scatole e' che siamo in agosto... e la maggior parte dei concessionari e' chiusa per ferie. Se saro' fortunato trovero' i pezzi (ovviamente me li monto da solo, leva freno e freccia ci voglio 15 minuti a cambiarle)... altrimenti se ne parlera' a Settembre. Auguratemi buona fortuna...

 

Sicuramente questo volo non mina la mia passione per la moto... tornero' in sella appena la moto sara' a posto!

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che qualche tempo fa c'è stato un caso simile per il povero Gianky (nessuno sfottò, solo a titolo informativo) ;)

 

Lo so... infatti la mia frase

 

spero solo di non dovermi MAI rimangiare quanto detto...

 

era proprio riferita a quello.... :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Vai Aria che le gomme aderiscono come ventose!! :mrgreen:

 

Giuro che sarai la prima persona che cercherò se dovesse capitarmi qualcosa..... :D

 

....Anzi no, ne ho una migliore..... quasi quasi ti banno!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che sarai la prima persona che cercherò se dovesse capitarmi qualcosa..... :D

 

....Anzi no, ne ho una migliore..... quasi quasi ti banno!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

E 4! :rotfl:

 

Basta OT, mi piace il topic, non sporchiamolo :bow:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto qui?! Hai idea del temino che dovrai scriverci entro le 19 di domani sera? Ci dovrà essere: l'introduzione, il racconto del ritiro dal concessionario, la prova su strada, le sensazioni ed infine una conclusione... desmodromica ovviamente! Al lavoro su! :mrgreen:

 

Sono passate due settimane e 1000km da quando ho ritirato la mia piccola hyperbelva e sono a ribadire la mia primissima impressione: che Spettacolo!!! :D

 

Premetto che prima di comprarla non l’avevo mai provata, a parte salirci sopra da fermo un paio di volte…hehe…è già la seconda moto che compro a scatola chiusa, ormai è quasi un rito.

Tornando alle prime impressioni, i kilometri iniziali sono stati un po’ strani, perché abituato ad un monster da 200kg bello caricato in avanti, questa da quasi l’idea di non avere avantreno da quanto è leggera, per cui all’inizio si è un po’ preoccupati della stabilità in curva, e le gommacce di serie della base, Bridgestone BT015, certamente non aiutano ad acquisire feeling.

Cambiate le gomme a 400km con delle più performanti Diablo Corsa III ( di serie sulla versione S ) la storia è cambiata e di molto! :D

Cambi di direzione nel misto con un’agilità assurda, tenuta perfetta e motore bello rabbioso. A giorni la devo portare per il primo tagliando e voglio farci mettere le mani in alcune regolazioni poi credo sarà perfetta.

 

Raramente mi sono trovato bene con una moto così da subito, ed il piacere nel guidarla è indescrivibile!

Unico neo ( ma è una questione piuttosto personale ) è la sella che è dura da morire per cui dopo un po’ di kilometri fa venire male ai ciapet :D ed alla parte bassa della schiena.

Spero a breve di trovare un tappezziere auto/moto in zona per farla rifoderare a dovere ad un prezzo ragionevole ( per quella da Touring in gel della Dp vogliono 195 euro!!! ).

 

Ciao

 

PS. altra fotina :loving:

http://img206.imageshack.us/img206/9387/n6246633281496140393468.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene quel brutto giorno di agosto 2008... quando ero giovane e sbarbatello...

Dissi "We figa le michelin Pilot quando sono calde tengono alla grande!"

Porca miseriaccia... :rotfl:

Tornando seri, occhio sopratutto alla sabbietta... e' li', la bastarda, che aspetta, specie in questo periodo... venerdi' mi si e' chiuso lo sterzo in curva, per colpa della sabbietta... e' stato un attimo, poi ha ripreso aderenza. E stavo andando piano.

Sara' anche che la gomma anteriore ormai e' liscia... :ph34r:

Devo cominciare a pensare alle nuove scarpe... a Luglio avrei la revisione, ma mi sa che non ci arrivo... a meno di non voler sperimentare l'ebbrezza delle curve sulle tele. :mrgreen:

 

Ah forse non ve l'ho detto (o forse si... la memoria vacilla), ho fatto rifare la carena e lo scarico.

80 euro per la prima (stuccata e verniciata da un amico per 30 euro), fatti rifare gli adesivi in un negozio per 50 euro.

Per la carena nuova nuova ne avrei spesi 600... fossi matto. Per farla riverniciare da un carrozziere e comprare gli adesivi originali avrei speso almeno 200 euro. Mi e' andata di culo... e adesso e' perfetta.

Per lo scarico, se ricordate era sgraffignato e bucato... il presidente del mio motoclub ci ha attaccato un "taccone" di metallo e l'ha saldato... adesso sembra pure un taccone fatto apposta per fare le scintille quando piego! :rotfl:

Altri 30 euro.

Insomma, con 110 euro (ah no, aggiungiamo 40 euro di leva del freno anteriore, comprata gia' ad agosto)mi sono rifatto completamente la moto. Fate voi...

 

Oh finalmente le prime impressioni sulla Ducati! Bravo Lord. Effettivamente e' una moto davvero bella... sicuramente non molto adatta per viaggi lunghi, ma molto divertente nel misto stretto, e con quella dai filo da torcere anche agli smanettoni sulle sportive.

Maaaa... scarichi originali? No perche' vedrei bene un paio di termignoni, la' sotto...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arte dell'arrangiarsi è sacra, hai sperimentato sulla tua pelle quanto si possa risparmiare rimboccandosi un pò le maniche. Ho giusto risparmiato 90 € facendomi da solo il cambio dell'olio, peccato che mi si sia bucato il radiatore però (temo per colpa di un sasso venutomi addosso). Speriamo non mi chiedano gran soldi per ripararla... però il casco che avevo messo in programma va a farsi benedire. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene quel brutto giorno di agosto 2008... quando ero giovane e sbarbatello...

Dissi "We figa le michelin Pilot quando sono calde tengono alla grande!"

Porca miseriaccia... :rotfl:

Tornando seri, occhio sopratutto alla sabbietta... e' li', la bastarda, che aspetta, specie in questo periodo... venerdi' mi si e' chiuso lo sterzo in curva, per colpa della sabbietta... e' stato un attimo, poi ha ripreso aderenza. E stavo andando piano.

Sara' anche che la gomma anteriore ormai e' liscia... :ph34r:

Devo cominciare a pensare alle nuove scarpe... a Luglio avrei la revisione, ma mi sa che non ci arrivo... a meno di non voler sperimentare l'ebbrezza delle curve sulle tele. :mrgreen:

 

Ah forse non ve l'ho detto (o forse si... la memoria vacilla), ho fatto rifare la carena e lo scarico.

80 euro per la prima (stuccata e verniciata da un amico per 30 euro), fatti rifare gli adesivi in un negozio per 50 euro.

Per la carena nuova nuova ne avrei spesi 600... fossi matto. Per farla riverniciare da un carrozziere e comprare gli adesivi originali avrei speso almeno 200 euro. Mi e' andata di culo... e adesso e' perfetta.

Per lo scarico, se ricordate era sgraffignato e bucato... il presidente del mio motoclub ci ha attaccato un "taccone" di metallo e l'ha saldato... adesso sembra pure un taccone fatto apposta per fare le scintille quando piego! :rotfl:

Altri 30 euro.

Insomma, con 110 euro (ah no, aggiungiamo 40 euro di leva del freno anteriore, comprata gia' ad agosto)mi sono rifatto completamente la moto. Fate voi...

 

Oh finalmente le prime impressioni sulla Ducati! Bravo Lord. Effettivamente e' una moto davvero bella... sicuramente non molto adatta per viaggi lunghi, ma molto divertente nel misto stretto, e con quella dai filo da torcere anche agli smanettoni sulle sportive.

Maaaa... scarichi originali? No perche' vedrei bene un paio di termignoni, la' sotto...

 

Fare le cose da soli oltre al notevole risparmio può dare delle grandi soddisfazioni...magari ne fossi capace anch'io! :piange:

Già solo per mettere il grasso alla catena ho sempre fatto dei gran disastri!!!

 

I termignoni sono sicuramente belli ma più di mille euro per uno scarico non li spenderei mai, anche perchè mi sono letteralmente

dissanguato per comprare la moto...poi almeno il 50% del loro prezzo è dovuto dal nome mica per sta gran qualità...il problema

però è che in via ufficiale se si montano scarichi di altre marche decade la garanzia, ma volevo informarmi meglio in qualche store

in via ufficiosa se mi possono montare altro senza farmi storie... :rolleyes:

Per quest' estate però me la godo originale poi l'anno prossimo vedremo, perchè ho in mente anche un po' di modifiche estetiche oltre che prestazionali! ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero, la garanzia decade. Un amico con la Street Triple avrebbe voluto montare le sospensioni anteriori regolabili (pezzo ufficiale della casa a quanto pare), ma il concessionario gli ha detto che se lo avesse fatto avrebbe addirittura avuto problemi con l'assicurazione in caso di sinistro.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la garanzia, e' vero. Se monti un pezzo non originale, e la moto si rompe... sono ca**i tuoi. Parlo di scarichi, impianti frenanti, cupolini o altro. A meno che non ti vada di culo, puoi rimontare il pezzo originale, poi la porti dal meccanico e dici "Eh si e' rotta... " allora il meccanico te la aggiusta in garanzia.

Pero'... non si sa mai.

Per l'assicurazione... FORSE. Se monti dei freni diversi, o dei cerchi, o delle gomme non omologate (da pista) e hai un incidente, il perito potrebbe bocciare la tua richiesta di risarcimento danni, anche se hai ragione tu. Anche li' va a culo.

 

Invece, il discorso delle omologazioni e' piu' complicato. I pezzi OMOLOGATI con certificazione TUV (internazionale) si possono montare senza dover fare alcuna pratica burocratica SOLO ALL'ESTERO.

Se io compro un manubrio, un paio di specchietti, qualunque accessorio OMOLOGATO PER LA MIA MOTO, se abito chesso' in germania posso montarlo e circolare liberamente senza problemi. In Italia non si puo', bisogna fare una trafila burocratica che non finisce piu'... addirittura, in certi casi, si deve chiedere la delibera alla casa madre (e figuratevi se alla suzuki frega qualcosa se io monto uno scarico), poi si dovrebbe addirittura portare la moto a fare la "visita di prova" per ottenere la certificazione che la moto, con quell'accessorio montato, e' sicura come se fosse originale.

 

Vi faccio copia/incolla di un'iniziativa del presidente del mio motoclub, nonche' presidente della Federazione Italiana Customizer. E' una denuncia alla commissione europea per ottenere in italia cio' che si puo' fare all'estero.

Puo' interessare a tutti.

 

> FIC-omologazioni-Tedesche - 3/30/2009

 

Ivrea, 30 marzo 2009

Comunicato importante

 

Oggetto: FIC-omologazioni-Tedesche

 

Buon giorno

 

sono il dott. Fabrizio Favre, Presidente della Federazione Italiana Customizer (FIC).

 

Vi scrivo la presente per metterVi al corrente di un procedimento molto importante per il mercato della personalizzazione italiano.

 

Il 23 maggio del 2008, il dott. Rossi, ha attivato innanzi alla Commissione Europea un procedimento di denuncia contro la normativa italiana che regola l’omologazione e la certificazione dei veicoli. In Europa, infatti, vige il principio di libera circolazione delle merci e in Italia i componenti, sistemi e le entità tecniche omologati negli altri Paesi (Austria, Germania, Inghilterra, ecc.) non possono essere installati.

 

Il procedimento ha come scopo primario, quello di legalizzare le omologazioni nazionali degli altri Paesi. Se si riuscirà a perseguire questo importante obiettivo, gli appassionati potranno acquistare i componenti (cerchioni, pedane, spoiler, ecc.) omologati negli altri Paesi della CE (es. TUV e DEKRA) ed installarli liberamente sul proprio veicolo (Auto o Moto).

 

La FIC ha appoggiato questo progetto, sottoscrivendo la denuncia europea. La Commissione, però, ha bisogno di prove che dimostrino il mancato riconoscimento delle omologazioni (TUV e DEKRA) da parte dell’Italia, a questo proposito la Federazione ha attivato due procedure in Motorizzazione (FIC-Pilot) per fornire delle prove concrete.

 

Abbiamo bisogno di ulteriori prove, lettere, documenti dei costruttori o della Motorizzazione da dove si evince che in Italia la personalizzazione non è consentita.

 

A nome della Federazione Italiana Customizer sono, quindi, a chiederVi la pubblicazione del messaggio in allegato (riassunto o meno), nelle pagine della Vostra rivista o sul Vostro sito internet.

 

Vi invito, inoltre, a visitare il sito del dott. Rossi ( http://www.giosuerossi.it/?page_id=203 ) per votare il sondaggio relativo alla Denuncia e all’oggetto della presente.

 

Distinti saluti

 

Il Presidente dott. Favre

http://www.federazioneitalianacustomizer.it

 

------------------------------------------------------

 

COMUNICATO DA TRASMETTERE:

 

Ivrea 31.03.2009

 

Da: dott. Fabrizio Favre

Presidente Federazione Italiana Customizer (F.I.C.)

 

http://www.federazioneitalianacustomizer.it

 

Oggetto: Richiesta di documentazione comprovante l’impossibilità oggettiva di modifica.

 

Appello agli appassionati, alle aziende, alle riviste e alle associazioni di categoria.

 

Il 23 maggio 2008, il dott. Giosuè Rossi, attuale collaboratore della Federazione Italiana Customizer (FIC), ha attivato un procedimento di Denuncia alla Commissione Europea. L’Italia nel non riconoscere le omologazioni nazionali (es. TUV e DEKRA) rilasciate dai Paesi Europei (Germania, Austria, ecc.) viola le disposizioni del diritto europeo che prevedono l’automatico riconoscimento delle omologazioni e delle certificazioni dei prodotti.

 

La Commissione ha intrattenuto con dott. Rossi uno scambio di memorie ed ha interrogato per ben due volte il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti. Il nostro Paese ha, però, risposto alle domande dell’istituzione europea negando ogni addebito. Secondo le risposte del Ministero, in Italia “si possono installare la maggior parte dei componenti senza chiedere la visita e prova” e il nulla osta è richiesto solo per pochissimi componenti (come ad es. l’impianto frenante). Secondo l’interpretazione data dall’Italia non vi sarebbe, quindi, alcuna lesione del diritto comunitario (a parte per i componenti per cui è richiesto il nulla osta) perché i veicoli si potrebbero modificare con qualsiasi tipo di componente, anche non omologato in uno Stato CE. L’interpretazione del Ministero, però, è stata messa in discussione dalle prove e dai ragionamenti giuridici contenuti nelle note del dott. Rossi e per questo l’incaricato della procedura presso la Commissione non ha archiviato la pratica (che altrimenti sarebbe decaduta come spesso accade).

 

Il 02.02.2009, la FIC, ha sottoscritto la Denuncia alla Commissione perché, se il procedimento andasse a buon fine, obbligando l’Italia a riconoscere le omologazioni degli altri Paesi CE, le aziende che producono componenti e gli installatori o i semplici appassionati (SIA DI AUTO SIA DI MOTO), potrebbero sfruttare le omologazioni tedesche ed in genere quelle europee, installando prodotti verificati e regolarmente certificati. Non è un segreto, infatti, che la maggior parte dei produttori di componenti in “after market” (europei ma anche italiani) per commercializzare i loro prodotti in Europa, li omologa in Germania.

 

La recente modifica dell’articolo 75 del Codice della Strada, inoltre, rende ancor più attuale il procedimento europeo sottoscritto dalla FIC, perché sotto le pressioni delle istituzioni europee il Ministro dei trasporti potrebbe emanare (rapidamente) dei Decreti che consentano l’installazione dei componenti omologati TUV e DEKRA.

 

Il 23.03.2009, la Commissione ha richiesto al dott. Rossi e alla FIC (Com-PAG1 e Com-PAG2), di presentare alla stessa dei documenti provenienti dalla Motorizzazione, o in genere dalla pubblica amministrazione, che provino la violazione del diritto comunitario. Più in particolare si fa riferimento a: -documenti (come ad es. lettere della Motorizzazione) dove si obbliga chi ha chiesto la trascrizione a libretto di un componente (omologato o no da un Paese CE) a chiedere il nulla osta al costruttore del veicolo; -verbali di contravvenzione delle Forze dell’Ordine (art. 78 CdS) irrogati a chi circolava con un veicolo modificato (in particolar modo se i componenti erano omologati in un Paese della CE).

 

A questo proposito la FIC e il dott. Rossi, con la collaborazione della Motorcycles Clinic (Basaldella-UD), hanno attivato due procedure pilota (FIC-Pilot) presso un Ufficio della Motorizzazione Civile, per provare come in Italia le omologazioni TUV e DEKRA non siano riconosciute.

 

Vista, però, la richiesta di prove da parte della Commissione, abbiamo bisogno degli appassionati, della aziende, delle associazioni di categoria di: -auto; -moto; -customizzazioni; -elaborazioni; -tuning. Il “popolo della personalizzazione” deve unirsi in questo grande progetto che ci consentirà di modificare i nostri veicoli (AUTO o MOTO) sfruttando le omologazioni d’oltralpe. Per inviare alla Commissione un numero di documenti sufficienti a provare la violazione del Trattato e quindi ad obbligare l’Italia a riconoscere le omologazioni degli altri Paesi CE, abbiamo bisogno del sostegno degli appassionati.

 

Inviateci via e-mail, all’indirizzo: favremotorcycle@inwind.it, i documenti indicati in precedenza, noi li inoltreremo immediatamente alla Commissione.

 

Aspettiamo le vostre e-mail, la Vostra passione ha bisogno di Voi!

 

 

Distinti saluti

Pres. dott. Fabrizio Favre

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo avviene perchè in Italia se un pezzo è omologato non risulta però omologato montato sulla moto, cioè devi quasi rifare l'omologazione della moto modificata perchè appunto va omologato il nuovo "pacchetto" diciamo, e l'assurdo è che si possono vendere e comprare liberamente e legalmente tutti questi accessori (specchietti, scarichi porta targhe etc.) ma è illegale utilizzarli, perchè è illegale montarli sulla moto e circolare se non in aree private, ma del resto siamo in italia dove, con questo sistema, prima ti fanno comprare e pagare l'accessorio poi ti fanno la multa se lo usi....Mah...

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così. Addirittura non tutte le visiere diverse da quelle trasparenti sono omologate. Il problema non è tanto la circolazione con lo scarico aperto, la visiera fumè o la freccia modificata, quanto la probabile rogna con l'assicurazione.

Già mi immagino la scena: "caro signore, all'incrocio la macchina ti è venuta addosso perchè causa freccia non in regola, l'automobilista non ha visto l'indicatore di direzione..."

Oppure: "hai tamponato chi ti precede, ma non ti risarciamo le cure perchè con la visiera fumè non in regola è colpa tua se non hai visto gli stop della vettura illuminarsi..."

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene! Il problema al radiatore della mia piccola belva è stato riparato e rimontato con successo oggi pomeriggio, grazie ad un radiatorista grandioso che con 15 € mi ha riparato il danno e a due amici molto disponibili che me l'hanno smontato e mi hanno aiutato a rimontarlo.

Sono davvero al settimo cielo ora perchè temevo di saltare questo weekend e di spendere molti soldi che non avevo...

Fiuuuuu...

 

EDIT: con l'olio nuovo il motore è molto più fluido ed il cambio è diventato di burro. :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e' ora di cambiare scarpe... dopo aver fatto un paio di cambi di mutande in un paio di curve, (roba da infarto) ho deciso che e' giunta l'ora.

Fin'ora Michelin Pilot Sport, ottime gomme, ma ormai sono alla frutta... l'anteriore poi e' un disastro. Una chiacchierata con il presidente del motoclub, mi ha detto "io le cambierei... tra 10 minuti.". :fischio:

 

Non so se restare "fedele" alla marca francese o passare ad altro... mi hanno parlato strabene delle metzeler... ma non so quali.

Ho sentito parlare molto bene delle Sportec M3.

Consigli per un gixxer 600 del 2001 con un babbaleo come pilota, che vuole farsi un po' di curve in sicurezza ma non essere costretto a cambiare gomme dopo 2mila km? :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, qui la scelta non è ampia, di più!

Esistono gomme per tutti i gusti e tutte le tasche, ma ti consiglio come se le dovessi comprare io: tra i pneumatici ad impostazione molto sportiva consiglio Dunlop Qualifier II, Pirelli Diablo Corsa III o Supercorsa SC 1 (o 2 o 3) e Metzeler K3. 80% pista e 20% strada.

 

Se vuoi una gomma meno esasperata, allora Diablo Rosso (quelle che ho io), oppure Metzeler M3: sono un filo più da turismo. 60% pista e 40% strada.

 

Altrimenti Pirelli Angel o Diablo: 50% pista e 50% strada.

 

Attenzione: le primissime che ti ho consigliato sono coperture a mescola morbida e bi-mescola, dunque non garantiscono percorrenze molto lunghe (4/5.000 km) e non amano le autostrade... ;)

 

Nell'ultimo numero di In Moto ci sono degli articoli sulle Dunlop Q II, le Angel, le Michelin Power One e le Bridgestone BT-003 RS (sportivissime quest'ultime).

 

 

PS: non ti ho consigliato Michelin e Bridgestone non perchè non siano buone gomme, ma perchè non le conosco.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri gran bel giro in moto tra mare e montagna!!!! Figata!!!! Sono sempre più innamorato della mia moto...

Da qualche mesetto ho la bellissima sensazione di essere io a guidare la moto, a differenza di prima, quando era la moto che guidava me!!! Bellissima sensazione!!!!! :loving:

 

per le gomme, da non sottovalutare le Rennsport della Metzeler.... le ho io e mi trovo a meraviglia!!!!!!!!!! :loving:

 

Facendo una velocissima ricerca su internet ho trovato questo sito http://www.gommarolo.org/tyres/charts?gomm...d47dbc7ca4d52f1

 

dove c'è qualche classifica con commenti degli utenti!!! Non so quanto possa essere serio il sito (non lo conosco) ma i commenti parlano chiaro!!! prova a dargli uno sguardo ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gommarolo è un ottimo punto di riferimento! Non ci avevo pensato scrivendo... e pensare che ce l'ho fra i preferiti.

 

Sono contento per la sensazione di padronanza del mezzo, ora vogliamo vedere quanto vai giù con le tue Metzeler. Foto come la mia, subito! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per la sensazione di padronanza del mezzo, ora vogliamo vedere quanto vai giù con le tue Metzeler. Foto come la mia, subito! ;)

 

no no, mi vergogno... :oops: :oops: ho ancora 1,5 cm di vergogna sulle spalle della posteriore che non riesco a eliminare :whew:

L'anteriore poi, saranno almeno 2 i cm... :acc: :acc:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso anteriore non ti devi preoccupare, chiudere quella significherebbe mettere ginocchia ed orecchie per terra, cosa che ti sconsiglio caldamente in strada.

Sulla posteriore posso solo dirti di fare pratica, ma sempre nella più totale sicurezza. Un consiglio che posso darti è di metterti dietro ad uno che sa andarci, seguire le sue linee ti aiuterebbe moltissimo. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti è di metterti dietro ad uno che sa andarci, seguire le sue linee ti aiuterebbe moltissimo. :ok:

 

...quindi se mai succedesse in un remoto futuro che noi di mondoxbox facciamo un giro insieme, ricordatevi di NON seguire RedAce. :rotfl:

:ok:

 

Quasi quasi faccio una foto alle gomme come sono ridotte adesso, giusto per darvi un'idea... ieri pomeriggio ho avuto la fantastica pensata di fare un giro con il motoclub... :ph34r:

Ho i trucioli che saltano al posteriore. L'anteriore e' ormai slick. Sono da cambiare.

Invece le mutande le ho gia' cambiate 2/3 volte.

Questa settimana faccio un giro per gommisti e vedo chi mi fa i prezzi migliori, in ogni caso penso (e spero) per il prossimo weekend di averla rigommata. Senno' ciccia, io la moto non la prendo piu' finche' non ho le gomme nuove.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi se mai succedesse in un remoto futuro che noi di mondoxbox facciamo un giro insieme, ricordatevi di NON seguire RedAce. :rotfl:

:ok:

 

Perchè sarebbe impossibile? :rotfl:

 

Quasi quasi faccio una foto alle gomme come sono ridotte adesso, giusto per darvi un'idea... ieri pomeriggio ho avuto la fantastica pensata di fare un giro con il motoclub... :ph34r:

Ho i trucioli che saltano al posteriore. L'anteriore e' ormai slick. Sono da cambiare.

Invece le mutande le ho gia' cambiate 2/3 volte.

Questa settimana faccio un giro per gommisti e vedo chi mi fa i prezzi migliori, in ogni caso penso (e spero) per il prossimo weekend di averla rigommata. Senno' ciccia, io la moto non la prendo piu' finche' non ho le gomme nuove.

 

Postaci le foto e poi ovviamente cambiale il prima possibile: se sei arrivato a quella conclusione finale non puoi che dar retta alla ragione, ma senza dormirci sopra sennò ti perdi un sacco di uscite eh? :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...