Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Maro' Diablo ormai sta diventando un'odissea sto' cambio gomma! :rotfl:

Per il cavalletto, al limite potresti poggiare le forcelle sopra un piano rialzato, oppure metterlo sotto il carter motore. Comunque occhio a convincere il gommista a venire a casa tua, oltre che fare il lavoro "ad minchiam" potrebbe anche chiederti un bel pacco di soldi. :whew:

 

Non me ne parlare porcaccia la miseria... comunque no non voleva convincerlo a venire a casa eh O_O" voleva convincerlo a smontarla lui se gliela avessimo portata, visto che è vicinissimo. Quello che potrebbe venire a casa è mio nonno, ex camionista che pur non essendo meccanico voglio sperare che sappia smontare una gomma... però appunto non so proprio come appoggiare la moto... e mi darebbe parecchio fastidio appoggiare le forcelle sopra a qualcosa... metti mai che si rovinano. Comunque volevo ringraziare tutti quanti per l'interessamento... so che sono una rottura di palle perchè questo non mi va bene e l'altro manco... grazie ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si rovinino, in fin dei conti devono tenere il peso della moto (sopratutto in frenata) su un perno di pochi centimetri di diametro. FORSE un idea potrei averla...

Se hai un tubo metallico dello stesso diametro del perno ruota (o anche piu' stretto) e lungo almeno mezzo metro (insomma che sporga dai lati), potresti infilarlo nei "buchi" delle forcelle (non mi viene il nome), poi sfruttandone la lunghezza potresti mettere due appoggi laterali (due sedie basse, qualcosa di robusto), tenendo cosi' la moto sollevata.

In questo modo la moto resterebbe comunque sollevata come se fosse poggiata sulla ruota anteriore.

 

Eheheh Diablo figurati, per noi e' un piacere... tra biker ci si aiuta sempre!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso svalutazione era inteso dal concessionario... 3000 euro per un 125 del 2006 e' il prezzo del concessionario, stai tranquillo che quando le ritirano danno al massimo 2500 euro (esagerando...)

No. 3000 euro è il prezzo minimo da cui partono gli RS venduti dai privati. Nei concessionari manco si trovano usati. E ho detto minimo, perchè si arriva anche a 3800\3900.

E credimi, un 125 di 10 anni fa e uno attuale non hanno grossissime differenze tra telaio e ciclistica, lo scatolato e le forcelle sempre quelle sono, e l'usura delle gomme dipende dal tuo stile di guida. Per come la vedo io, imparare su un 125 da 15 cavalli o su un 1000 da 180 non cambia. La grossa differenza sta nel polso destro e in quello che c'e' in mezzo alle orecchie. E scusa se ti faccio un appunto, il fatto che vai su strada da 3 anni non e' indice di esperienza... Sarai anche bravo, ma piu' esperienza hai, meglio e' per la tua sicurezza. E in ogni caso, perche' dovresti per forza comprare un usato ripotenziato? Vendono anche quelli strozzati...

A parte che il telaio del nuovo RS per quel poco che ho letto dovrebbe essere il migliore in circolazione (anche se non ci sono molte differenze è comunque leggermente migliore del suo predecessore) e che delle gomme nuove sono comunque meglio di gomme usurate, ancora non vedo perchè (come dicevate prima) imparare con un usato dovrebbe essere meglio che impare un nuovo...

Pero' un piccolo appunto... Personalmente non sarei tanto contento di lasciare la moto "a disposizione" dei miei familiari... moto mia, guido io.

Se mio padre e mia madre mi pagano mezza moto non posso certo pretendere di usarla solo io, non credi?

 

E comunque io no ho ancora convinto nessuno, anzi i discorsi sono apertissimi.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso son curioso... Diaaaaaaabloooooooo... hai risolto con sta' gomma? :drunken:

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giá, la ruota del diavolo! :mrgreen: Speriamo abbia risolto.

 

A me invece stanno frullando in testa tante idee (e purtroppo spese) per la mia Camilla. Vorrei registrare il gioco delle valvole (operazione che andrebbe fatta ogni 20.000 km e lei ne ha 30.000); vorrei montarle una pompa del freno nuova, magari Brembo; vorrei cambiare i tubi dei freni, mettendoli in treccia (operazione che andrebbe fatta ogni tot di km, oltretutto); dovrei comprare il cavalletto alza moto posteriore per far sí quest'inverno possa far girare la ruota in prima e sperare di mantenere la carica della batteria; vorrei cambiare le pastiglie dei freni e montare i tamponi ed infine le modifiche estetiche.

 

Ma puntualmente mi fermo per due motivi: dove trovo tutti i soldi necessari (e parlo di una bella cifra)? Ha senso mettere mano ad una moto che ha 33.000 km (e ancora mancano piú di due mesi al letargo), 8 anni e probabilmente andrá a morire quando avró abbastanza soldi per cambiarla?

 

PS: ho deciso che la prossima moto sará una Triumph Street Triple! Quando? Non lo so... :(

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Red... per Camilla le operazioni che hai intenzione di fare sono specifiche se vuoi fargli fare 100.000 km.

Registrazione gioco valvole... d'accordo, ottimissima idea, 30mila km sul groppone sono "parecchi" (tra l'altro, complimenti) ma conta che una cosa del genere DEVE essere fatta da un meccanico esperto. E poi ogni 20.000 km? Quindi avrei dovuto farla 1000 km fa? :fischio:

 

La pompa del freno e i tubi in treccia io li vedrei piu' come una costa estetico/funzionale, sappiamo entrambi che i tubi in treccia (uniti a una pompa "buona") fanno molto meglio il loro dovere rispetto ai tubi in gomma (per il discorso della dilatazione del tubo in pressione). Se la moto frena gia' bene non mi sembra un'operazione assolutamente indispensabile. Puoi cambiare le pastiglie senza modificare l'impianto...

Se invece vuoi fare un lavoro "ad hoc" allora ti conviene cambiare pompa, tubi, pinza e pastiglie. Ma immagina quanto spenderesti...

 

Il cavalletto posteriore... utile per due motivi: Eviti di "schiacciare" la gomma posteriore (ma puoi evitarlo semplicemente spostando la moto una volta alla settimana) e puoi ingrassare la catena ogni tot... anche se puoi farlo senza problemi, sempre spostando la moto. Di sicuro il cavalletto laterale si riposera' per un po' di mesi. :mrgreen:

 

La batteria... guarda, io l'inverno scorso semplicemente la staccavo e una volta ogni 2 settimane la attaccavo, accendevo la moto e la lasciavo accesa per 5 minuti, dando un filo di gas per far salire la tensione dell'impianto e ricaricare cosi' la batteria. Senno' compri uno di quelle macchinette che tengono sempre in carica la batteria e sei a posto.

 

Tamponi... COMPRALI. :asd:

 

Modifiche estetiche... del tipo?

 

Comunque non devi pensare che "andra' a morire", secondo me trovi ancora un conce che te la prende e ti scala i soldi dalla moto che prenderai... figurati, l'anno scorso da un conce ho visto una R6 da 52mila km... (ovviamente e' rimasta li')

Certo se spendi soldi per "rifarla" non te ne resteranno moltissimi per comprarne una nuova... e sinceramente, ho paura che spendendo "100", il valore della moto NON salira' della stessa cifra... forse di "50"... :?

 

La mia e' del 2001, fa ancora la sua porca figura (vabbe' a parte scarface...) e al momento di rivenderla (sono a 21mila km) magari un 2mila euro riesco a tirarli su... poi vabbe' il mio discorso di modifica estetica e' secondario, io voglio fare un lavoro assolutamente reversibile, se mi gira rimonto carene e cupolino come sono adesso e via.

 

E poi che ne sai... se ti metti a modificarla magari ti ritrovi con un mezzo "nuovo", che ti dara' ancora piu' soddisfazioni, e deciderai di tenerla. Che e' proprio il motivo che mi spinge a modificare la mia... per evitare di cambiare moto gia' l'anno prossimo. :ok:

Comunque sono d'accordo sulla Speed Triple, mi e' sempre piaciuta moltissimo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace come ragioni Gianky, forse perchè ragioni proprio come me? ;)

Allora:

 

Mah, Red... per Camilla le operazioni che hai intenzione di fare sono specifiche se vuoi fargli fare 100.000 km.

Registrazione gioco valvole... d'accordo, ottimissima idea, 30mila km sul groppone sono "parecchi" (tra l'altro, complimenti) ma conta che una cosa del genere DEVE essere fatta da un meccanico esperto. E poi ogni 20.000 km? Quindi avrei dovuto farla 1000 km fa? :fischio:

 

Il fatto è che non so se voglia arrivare a 100.000 km. La moto è ottima, ma spero di non tenerla per così tanto tempo, perchè girando con motociclisti più bravi di me e forzando quindi il mio ritmo, mi accorgo di tutti i limiti che ha la moto (sospensioni e telaio in primis). Ecco perchè probabilmente non metterei su di lei tutte le modifiche che ho citaito.

 

La pompa del freno e i tubi in treccia io li vedrei piu' come una costa estetico/funzionale, sappiamo entrambi che i tubi in treccia (uniti a una pompa "buona") fanno molto meglio il loro dovere rispetto ai tubi in gomma (per il discorso della dilatazione del tubo in pressione). Se la moto frena gia' bene non mi sembra un'operazione assolutamente indispensabile. Puoi cambiare le pastiglie senza modificare l'impianto...

Se invece vuoi fare un lavoro "ad hoc" allora ti conviene cambiare pompa, tubi, pinza e pastiglie. Ma immagina quanto spenderesti...

 

La moto frena, quindi il mio sarebbe solo un capriccio e come tutti i capricci che si rispettino, è assai costoso. Per fare un lavoro fatto bene (pastiglie, olio freni, tubi in treccia e pompa) non so se mi basterebbero 400 €, quindi considerando che la moto frena, mi sa proprio che tornerò sui miei passi aspettando di mettere nel garage un'inglesina (che ho anche avuto la fortuna di provare...).

 

Il cavalletto posteriore... utile per due motivi: Eviti di "schiacciare" la gomma posteriore (ma puoi evitarlo semplicemente spostando la moto una volta alla settimana) e puoi ingrassare la catena ogni tot... anche se puoi farlo senza problemi, sempre spostando la moto. Di sicuro il cavalletto laterale si riposera' per un po' di mesi. :mrgreen:

 

Esattamente, è proprio per questi motivi che vorrei il cavalletto posteriore: riposo del cavalletto laterale, evitare lo squadramento della gomma ed ingrassaggio della catena. L'ho trovato a 60 € su MotoShopItalia, chissà che magari non ne trovi uno usato da qualche altra parte però.

 

La batteria... guarda, io l'inverno scorso semplicemente la staccavo e una volta ogni 2 settimane la attaccavo, accendevo la moto e la lasciavo accesa per 5 minuti, dando un filo di gas per far salire la tensione dell'impianto e ricaricare cosi' la batteria. Senno' compri uno di quelle macchinette che tengono sempre in carica la batteria e sei a posto.

 

Quest'inverno la batteria mi si è scaricata, ma temo sia successo perchè ogni settimana accendevo la moto per 5/6 minuti. Lo facevo perchè essendo a carburatori, ogni tanto ha bisogno di essere accesa, ma sappi che accenderla e tenerla ferma non fa ricaricare la batteria. Questa si ricarica solo con l'utilizzo su strada, perchè è il moto che la fa caricare. Ecco perchè l'elettrauto mi ha detto che facendo girare la posteriore a marcia ingranata dovrei evitare che la batteria si scarichi (ma purtroppo anche in questo caso il condizionale è d'obbligo).

 

Tamponi... COMPRALI. :asd:

 

Sì, i tamponi li comprerò al più presto, anche perchè verso la prossima Pasqua voglio regalarmi il corso di guida in pista, quindi meglio essere previdenti.

 

Modifiche estetiche... del tipo?

 

Codone della versione 2003-2006, stop a LED e strumentazione della Koso (ci sarebbe da aggiungere anche il terminale della Mivv, che se vogliamo è estetica e meccanica insieme).

 

Comunque non devi pensare che "andra' a morire", secondo me trovi ancora un conce che te la prende e ti scala i soldi dalla moto che prenderai... figurati, l'anno scorso da un conce ho visto una R6 da 52mila km... (ovviamente e' rimasta li')

Certo se spendi soldi per "rifarla" non te ne resteranno moltissimi per comprarne una nuova... e sinceramente, ho paura che spendendo "100", il valore della moto NON salira' della stessa cifra... forse di "50"... :?

 

Attualmente penso che un concessionario mi darebbe 1.500 € se comprassi una moto nuova, anche se poi lui la rivenderebbe come minimo a 2.000 €. La moto è perfetta e ticchettìo delle valvole a parte, frena, accelera, si accende subito e ha delle ottime gomme. Vedo su moto.it certe Hornet con 46.000 km in vendita a 2.000 e rotti euro, quindi qualche flebile speranza di ricavarci qualcosa c'è, anche se purtroppo sarebbe di terza mano. Con tutte le modifiche del caso, come hai detto tu, potrai puntare a 300 € se mi va bene, a fronte dei 6/700 € spesi per agghindarla. :rolleyes:

Vedremo, anche perchè vorrei proprio che la prossima moto fosse nuova...

 

E poi che ne sai... se ti metti a modificarla magari ti ritrovi con un mezzo "nuovo", che ti dara' ancora piu' soddisfazioni, e deciderai di tenerla. Che e' proprio il motivo che mi spinge a modificare la mia... per evitare di cambiare moto gia' l'anno prossimo. :ok:

Comunque sono d'accordo sulla Speed Triple, mi e' sempre piaciuta moltissimo.

 

Soddisfazioni me ne dà già tante, ma dopo aver provato la Street Triple di un mio amico, ho capito che non potrò mai avere una Hornet efficace come quella Triumph...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sulla bravura e i "limiti" della moto io metto sempre un freno... il presidente del mio motoclub ha un guzzi V11, e un altro compagno ha una shadow 600... ti garantisco, loro due stanno davanti, tutti gli altri (me compreso, che ho una sportiva da 115 cavalli) non riusciamo assolutamente a stargli dietro. E di limiti, guzzi e shadow, ne hanno rispetto alla mia...

 

Comunque vedo che siamo d'accordo su tutto il resto. Certo se ti sei innamorato della Triumph... una volta preso "il pallino", e' difficile toglierselo, lo sappiamo entrambi. :mrgreen:

Guarda, fossi in te punterei sulla registrazione valvole (per presentare un mezzo "in ordine" al momento di rivenderla), le modifiche estetiche (escludendo i freni) e sui tamponi. Ah volendo anche il cavalletto, potrai usarlo sempre su qualunque altra moto. :ok:

 

Anche perche' conoscendo i concessionari... beh, se tu gli presenti un mezzo con pompa freno e tubi in treccia, lui dira' "Mh, belli... vabbe' ti do' 2mila euro". Ho paura che anche tenendo l'impianto originale, molti ti darebbero la stessa identica cifra. :?

Ovviamente la rivenderebbero a un prezzo maggiorato con i tubi in treccia. :rolleyes:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sulla bravura e i "limiti" della moto io metto sempre un freno... il presidente del mio motoclub ha un guzzi V11, e un altro compagno ha una shadow 600... ti garantisco, loro due stanno davanti, tutti gli altri (me compreso, che ho una sportiva da 115 cavalli) non riusciamo assolutamente a stargli dietro. E di limiti, guzzi e shadow, ne hanno rispetto alla mia...

 

A malincuore devo darti ragione. In effetti il mezzo conta poco fino a che il cavaliere non sa guidare a dovere. Mettiamola così allora: farei tutte le modifiche estetiche e meccaniche che ho detto, se solo la moto non avesse 8 anni e 33.000 km. Mi sarebbero bastati la metà dei km e 5 anni in meno di vita e avrei cominciato a lavorarci piano piano. Reputo però uno spreco di soldi spendere 2.000 € su una moto pagata 2.300 € e che rivendendola con tutti gli ammenicoli che ho in testa mi farebbe ricavare 2.500 € se va bene. E mi dispiace, perchè sarebbe stato un altro passo in avanti nel sentirla mia al 100%.

 

Comunque vedo che siamo d'accordo su tutto il resto. Certo se ti sei innamorato della Triumph... una volta preso "il pallino", e' difficile toglierselo, lo sappiamo entrambi. :mrgreen:

 

La Street è troppo bella. Ha un motore con un allungo pauroso, la vera via di mezzo tra la prontezza in basso del 2 cilindri ed il tiro in alto del 4. Ha un impianto frenante mostruoso, per la prima volta da quando vado in moto ho sentito una frenata sicura e decisa. Ha un sound celestiale, nonostante avesse gli scarichi di serie e dovrebbe avere una guidabilità serafica considerando i 15 kg in meno di peso rispetto alla mia. Peccato che usate se ne trovino pochissime (anche se io la vorrei nuova) e nuova costa 7.500 €.

 

Guarda, fossi in te punterei sulla registrazione valvole (per presentare un mezzo "in ordine" al momento di rivenderla), le modifiche estetiche (escludendo i freni) e sui tamponi. Ah volendo anche il cavalletto, potrai usarlo sempre su qualunque altra moto. :ok:

 

Infatti ora mi informo su quanto costi la registrazione del gioco (mi è stato detto meno di 200 €, ma voglio verificare perchè ci credo poco) e poi dopo aver comprato cavalletto e stivali penserò al codone ed alla strumentazione. Penso però che i freni li lascerò così, sperando di arrivare a venderla a 2.500 € circa, perchè il privato che la comprerebbe probabilmente neanche capirebbe il vantaggio di una pompa freno nuova e dei tubi in treccia, ma noterebbe subito la strumentazione analogico-digitale ed il codone più aggressivo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Red, sul valore effettivo di una moto trasformata ti posso dire che non e' altissimo...

Un mio amico ha comprato una vecchia Suzuki RF600 trasformata naked e modificatissima... scarenata, completamente aerografata su serbatoio e codino, freni a margherita, forcelle rovesciate, forcellone preso da un cbr (mi pare), scarico, specchietti, manubrio, freccie, strumentazione, faro anteriore, cerchi, ha messo il codone di una R6 (ovviamente aerografato come il serbatoio), tamponi, leve freno, pinze, pompa freni, altri amenicoli presi da varie moto...

L'ha pagata 1200 euro, da un privato. Ed e' STUPENDA. Appena posso faccio un paio di foto.

In pratica, il valore effettivo dei pezzi montati non supera il prezzo di vendita. :whew:

Se ci pensi e' triste, ma e' cosi'. Probabilmente, al momento di rivenderla ti converrebbe pure venderla rimontanto i pezzi originali, e vendere a parte quelli nuovi, forse guadagneresti di piu'.

Di sicuro vendendo una moto "vecchia" a pezzi si guadagna di piu' che vendendola a se'. Il punto e' che ti toccherebbe farla radiare e smontartela tutta, pezzo per pezzo. Ed essere abbastanza fortunato da trovare gente che cerca i pezzi specifici di quel modello... se ti fai un giro su ebay e' pieno di meccanici che vendono pezzi di moto in questo modo, pensa che ho trovato parti del mio vecchio Pegaso 125... e sono sicuro che fossero quelli, li ho riconosciuti da graffi e altre cose che avevo montato io.

E poi... li ha messi in vendita il figlio del presidente del mio motoclub. Praticamente ogni tanto vanno a farsi un giro dallo sfasciacarrozze, per poche centinaia di euro portano via dei catorci, li smontano e ci guadagnano vendendone i pezzi su ebay.

Pensa che ha venduto la valvola rave (quella allo scarico dei motori rotax) per 60 euro. Io l'avevo comprata (usata) da un concessionario per... 25 euro. :?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto posta delle foto, mi hai messo una bella curiosità.

Sul discorso delle modifiche hai ragione, direi che allora concentrerò le mie risorse sulla messa a punto del motore e poi sulla speranza di cambiare moto un giorno (povera Camilla, mi mancherà comunque).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando su di un altro forum, ho trovato un topic riguardante i prezzi delle vecchie RSV1000... sono andato su moto.it ed ho trovato queste...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2049389

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2106968

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2022293

 

Peccato per il fatto che ho un davvero brutto periodo a livello lavorativo, altrimenti ci avrei fatto un serio pensierino come seconda moto, magari da prendere in due con un amico... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, bella, bella. Ho anche il poster in camera. :mrgreen:

Di sicuro sarebbe un bel giocattolino da portare in pista. Di sicuro la prima (questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2049389 ) e' la piu' conveniente, confrontando km e prezzo di vendita. E dalle foto sembra tutto in ordine e sopratutto originale.

Dividendo la spesa con un amico vi portereste a casa un bel bolide. Pensateci bene...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, bella, bella. Ho anche il poster in camera. :mrgreen:

Di sicuro sarebbe un bel giocattolino da portare in pista. Di sicuro la prima (questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2049389 ) e' la piu' conveniente, confrontando km e prezzo di vendita. E dalle foto sembra tutto in ordine e sopratutto originale.

Dividendo la spesa con un amico vi portereste a casa un bel bolide. Pensateci bene...

 

Guarda ti riassumo brevemente la mia situazione lavorativa: azienda in liquidazione, fallimento previsto tra 2 settimane e poi più di 100 dipendenti me compreso in mobilità. Visti poi i tempi che corrono chissà quando si troverà qualcos'altro... quest'anno salta, magari con un po' di fortuna l'anno prossimo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, la situazione peggiore... che altro dire, buona fortuna e tieni duro. :whew:

 

 

P.S. ieri mi sono accorto che il codone della mia fa rumore quando passo un dosso... boh, ho pensato fosse il catenone dentro che fa rumore (nel codone ho spazio per un sacco di roba!). Torno a casa, provo a smontarlo, magari qualche bullone... dopo mezz'ora di bestemmie ho scoperto l'arcano... un piccolissimo e fottutissimo prigioniero di plastica si e' rotto, probabilmente quando sono caduto, di conseguenza il codone e' "libero" dal lato destro (metto gli apici perche' comunque ha ben 6 viti che lo tengono al telaio) e balla leggermente sopra il portatarga. E quello schifosissimo pezzettino di plastica e' pure impossibile da raggiungere, non vi dico il casino, sappiate che passa sotto il telaietto posteriore... E oltretutto non ho potuto smontare il portatarga, perche' e' un pezzo unico... nel senso che la plastica del portatarga arriva fino alla sospensione posteriore! Alloggia il portabagagli nel codone (lo chiamo cosi' perche' e' enorme) e si protrae fin sotto la sella, dove sorregge la batteria e gli altri componenti elettronici. Ma porcaccia miseria.

Vabbe', non e' un danno grave, pero' da' leggermente fastidio sentire "tu-tum" ogni volta che faccio un dosso... :?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima non è un affare, è un'allucinazione. Non può costare 2.700 €.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima non è un affare, è un'allucinazione. Non può costare 2.700 €.

 

O magari e' un cartonato. :rotfl:

 

Certo che effettivamente... un 1000 di cilindrata, stessi km della mia, stesso anno... e vale di meno? La mia quota sui 3mila euro. :crazy:

Si effettivamente bisognerebbe informarsi BENE su come e' stata trattata.

 

P.S. mi sono riguardato bene l'annuncio... mi pare davvero strano.

 

La moto è stata immatricolata nel 1999 ma nel 2001 è stata trasformata nella versione "R" cambiando tutto: telaio, forcelle e sovrastrutture ( solo motore è del '99 con cambio rovesciato ma con rinvio per raddrizzarlo. La moto ha 7332Km originali. Ha le sospensioni Honlins al posteriore e Showa all'anteriore preparate dal reparto corse Aprilia. Pezzi speciali in carbonio in serie unica. Cerchi Marchesini in Magnesio, pinze Brembo a Doppia pastiglia, Epron, Filtro Racing + tutti gli originali.

Gomme nuove (150Km fatti), inoltre ha il sellino mono e bisposto e telo coprimoto in microfibra reparto corse Aprilia. Sono il secondo proprietario la moto è tegliandata e perfetta, tenuta sempre in Box. Vendo causa inutilizzo e per esigenze familiari.

 

Mah... forse e' una di quelle moto che se molli il manubrio curva da sola... nel senso che ha il telaio completamente storto, a seguito di un incidente.

Dai troppa roba, troppe modifiche per costare cosi' tanto. Certo che se ritorniamo al discorso fatto ieri, che il valore totale delle modifiche non supera quello di vendita del mezzo intero...

 

 

Comunque mi stavo guardando la futura Tuono V4... massiccia!

http://www.infomotori.com/moto/2008/12/18/...lia-rsv4-tuono/

 

http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/foto/N/cache/art_23569_1_01_big.jpg

 

Aprilia RSV4 Tuono potrebbe essere la degna erede della storica Tuono che – insieme a Triumph Speed Triple - è stata pioniera nel segmento delle maxi naked aggressive e prestazionali. Sostanzialmente una Superbike scarenata, la nuova Tuono dovrebbe essere equipaggiata con il rivoluzionario quattro cilindri a V di 65°, con un telaio a doppio trave in alluminio che permette di avere un motore compatto ma dalle prestazioni sorprendenti. La potenza non è stata ancora dichiarata ma si parla di 180CV a 13.500 giri. Vista la sua “vocazione” racing, la Factory avrà ampie possibilità di regolazione, dal telaio, a geometria variabile, che offre la possibilità di variare parametri quali l’inclinazione del cannotto di sterzo ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Inutile quasi a dirlo ma precisiamo per completezza che tutta la componentistica è di altissimo livello: forcella e ammortizzatore Ohlins, freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato. In attesa di conferme da parte della Casa veneta, gustatevi questa ottima realizzazione del nostro designer Luca Bar; l'origine è chiara ed evidente e il family feeling di Aprilia si nota anche nel faro anteriore che richiama quello della Dorsoduro 750.

 

Per Red, che mi chiedeva le foto della moto modificata del mio amico...

 

(metto in spoiler perche' sono grandine...)

 

http://img150.imageshack.us/img150/8984/100420091078.jpg

 

http://img263.imageshack.us/img263/2729/100420091077.jpg

 

http://img411.imageshack.us/img411/5089/100420091076.jpg

 

http://img515.imageshack.us/img515/2931/1004200910752.jpg

 

Vuole solo cambiare il faro anteriore, quello montato e' del Gilera Dna... :drunken:

Notare comunque la cromatura del telaio e le aerografie... e pensate un po', l'ha pagata 1200 euro.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, ma é davvero verniciata cosí? Sembrava un effetto grafico! Bella é bella, anche se il faro del DNA si é notato subito, peró non stona troppo. Forse il codone é un pó troppo lungo, ormai vanno quelli corti come sulla nuova Hornet o Street/Speed Triple o XJ6, ecc...

 

180 cv su una nuda mi sembrano eccessivi, cosí come lo sono i 150 della Streetfighter. La Ducati in fondo al rettilineo di Monza ha staccato a 273 durante la prova di Motociclismo. Un pó troppo per una moto senza carena. Peró andranno entrambe come schegge, considerando il ben di Dio che montano di sospensioni, freni e telaio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco Red, in foto non rende per niente. Vista dal vivo e' davvero un'altra cosa.

Effettivamente il faro del Dna non e' il massimo, ma non sta neppure male.

 

Si beh conta che quelli non sono i disegni definitivi, e' un abbozzo creato per "immaginare" come sara' la moto. Sicuramente non lasceranno il motore cosi' com'e', 180 cavalli su una nuda non sono eccessivi, sono inutili.

Pero' ca**o se e' bella!

Tra l'altro ho visto dal vivo la RSV4, in un conce aprilia... ca**o se e' piccola! D'accordo che e' un V4, ma me la immaginavo piu' larga di cupolino e piu' lunga... e' quasi piu' piccola della mia suzuki! :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia piu' la spesa della resa... nel senso che per far omologare un mezzo bisogna passare dalla motorizzazione, che tramite un perito ti mandera' a fare il collaudo del mezzo in un'officina specializzata. Ma sono soldi che partono... tanti soldi.

Per ottenere l'omologazione a viaggiare su strada il mezzo dovra' avere fari, freccie, portatarga e specchietti. Ed essendo un 50cc non dovra' superare la velocita' massima di 45km/h. Se non sbaglio se un mezzo esce NON omologato dalla fabbrica (cioe' e' un mezzo nato per la pista) si dovra' addirittura chiedere il nullaosta dalla casa costruttrice per ottenere l'omologazione ad andare su strada... e secondo me e' molto molto molto difficile che la casa costruttrice si interessi di un singolo mezzo, potrebbero passare anche piu' di un anno.

Ottenuto il nullaosta dalla casa e l'omologazione dalla motorizzazione, a quel punto la stessa ti rilasciera' il libretto di circolazione. Poi ovviamente dovrai targarlo...

Tanto tempo, tanti soldi.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia piu' la spesa della resa... nel senso che per far omologare un mezzo bisogna passare dalla motorizzazione, che tramite un perito ti mandera' a fare il collaudo del mezzo in un'officina specializzata. Ma sono soldi che partono... tanti soldi.

Per ottenere l'omologazione a viaggiare su strada il mezzo dovra' avere fari, freccie, portatarga e specchietti. Ed essendo un 50cc non dovra' superare la velocita' massima di 45km/h. Se non sbaglio se un mezzo esce NON omologato dalla fabbrica (cioe' e' un mezzo nato per la pista) si dovra' addirittura chiedere il nullaosta dalla casa costruttrice per ottenere l'omologazione ad andare su strada... e secondo me e' molto molto molto difficile che la casa costruttrice si interessi di un singolo mezzo, potrebbero passare anche piu' di un anno.

Ottenuto il nullaosta dalla casa e l'omologazione dalla motorizzazione, a quel punto la stessa ti rilasciera' il libretto di circolazione. Poi ovviamente dovrai targarlo...

Tanto tempo, tanti soldi.

ok grz tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussignur, ma la sfiga ci perseguita... :acc:

Mercoledi' un mio amico ha ritirato la sua ninja 636 del 2005 (non so se ricordate, gli avevano sequestrato il libretto per la misura della gomma anteriore...) dopo 2 mesi di stop.

Sabato e' caduto. Ha rotto la piastra d'attacco della pedalina del freno posteriore (la stessa che ho cambiato sulla mia). Adesso e' senza freno posteriore.

E abbiamo 5 giorni di tempo per aggiustare la moto. Se pensate che io ho cambiato lo stesso pezzo, e ordinandolo e' arrivato dopo 2 settimane...

Va di sfiga che non e' possibile adattare il vecchio pezzo della mia (piegato ma "buono") sulla sua... completamente diversi gli attacchi.

FORSE il presidente del motoclub riesce a saldarlo... ma non so sinceramente quanto puo' tenere una saldatura su quel tipo di lega.

 

Oltretutto questo ragazzo non e' che sia proprio un "espertone"... l'ho visto guidare, standogli dietro... e non e' molto bravo nelle curve. Anzi, per niente. Quindi c'e' pure il risvolto psicologico. Se prima non si sentiva molto sicuro, adesso avra' il morale a terra.

c'e' da dire che il percorso fatto sabato era parecchio difficile... noi ci siamo accodati al motoclub, loro andavano su... e abbiamo fatto una stradina con circa una 30ina di curve a gomito, una dietro l'altra, con praticamente nessun rettilineo. Molto difficile, anche io ho fatto fatica.

 

Di sicuro ha sbagliato moto. A settembre cerchero' di convincerlo a venderla, intasca un po' di soldi e la prossima primavera cerchiamo una hornet usata, se ne trovano anche a 2500 euro. E' la migliore in fatto di ciclistica.

Il problema e' proprio la "gestibilita'" della ninja... troppo difficile da portare. Da quanto mi hanno detto e' anche piu' difficile della mia.

 

E domenica mattina partiamo... 500km di autostrada + le strade dell'elba. Piu' il ritorno. :?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di ritorno da 4 giorni in Trentino dove ho risocato tantissimo nella mia macchina vedendo questi motociclisti fare su e giù per i passi più belli che abbia mai visto, non posso che essere dispiaciuto per il tuo amico. Certo che questa Ninja è proprio stregata. Quanto l'ha pagata? Dovrebbe coprire interamente la spesa dell'ipotetica Hornet ad ogni modo.

Stagli dietro e anche davanti (soprattutto davanti) all'Isola d'Elba, sarai il maestro che gli consentirà di fare pratica.

 

Io intanto fremo nella speranza di riabbriacciare la mia Camilla dopo 15 e passa giorni...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno da 4 giorni in Trentino dove ho risocato tantissimo nella mia macchina vedendo questi motociclisti fare su e giù per i passi più belli che abbia mai visto, non posso che essere dispiaciuto per il tuo amico. Certo che questa Ninja è proprio stregata. Quanto l'ha pagata? Dovrebbe coprire interamente la spesa dell'ipotetica Hornet ad ogni modo.

Stagli dietro e anche davanti (soprattutto davanti) all'Isola d'Elba, sarai il maestro che gli consentirà di fare pratica.

 

Io intanto fremo nella speranza di riabbriacciare la mia Camilla dopo 15 e passa giorni...

 

Il Trentino Alto Adige è un autentico paradiso per un motociclista :loving:

 

Nonostante il periodo di crisi 2 settimane fa approfittando del fatto che un mio amico faceva degli esami a Bressanone (BZ) mi sono preso un weekend tutto per me e la mia hyper, e solo soletto mi sono fatto questo "piccolo giro".... :mrgreen:

 

Andata

 

Giretto domenicale

 

Ritorno

 

Passi fatti:

- Passo Broccon

- Passo Rolle x2

- Passo Sella x3

- Passo delle Erbe

- Passo Valparola

- Passo Falzarego

- Passo Giau

- Passo Fedaia

 

Divertito davvero come un matto, anche lunedì 3 agosto rientrando a casa, quando mi sono preso 6 ore di pioggia battente. Ad un certo punto ricordo che mi sono messo a ridere come un pazzo da quanta acqua veniva giù, non potevo crederci :rotfl: :crazy:

 

Alcune FOTO ( per chi ha facebook ) ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...