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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Ottima, assolutamente una moto molto versatile. Certo, non puoi farci lunghissimi viaggi perchè rispetto alle naked della sua categoria, ha un manubrio più sportivo, ma che moto. Se non costasse così tanto e non avesse tutti queli cavalli, prenderei in considerazione la sorellina Street. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Stupenda veramente,io sono salito in groppa a quella di mio cognato, colore bianco sella personalizzata con la bandiera inglese.(Scusate se sbaglio,può essere anche quella di serie ora non so di preciso)Molto scomoda per essere una naked, ma regala emozioni e cavalli a non finire.

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
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bè la la triumph street ha un prezzo abbordabile dai... anche se io sono dell'idea che se si hanno più di 7000 euro da spedenre meglio un ulteriore sacrificio per andare di ducati :mrgreen:

 

i tagliandi dell'er-6f io ho fatto solo il primo fino ad ora, mi è costato sui 70 euro ma sono stato a supervisionare tutto il tempo (un oretta di cui solo 20 minuti di lavoro :rolleyes: ) e magari non aveva la faccia di chiedermi di più :mrgreen:

 

a proposito di 10000 euro :fischio: la aprilia mana come è vista da queste parti? :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Io direi L'RSV della Aprilia...Veramente l'essenza della supersportiva Made In Italy...

P.S.Io consiglio sempre il nuovo...L'usato può sempre nascondere sorprese cari ragazzi...Magari con un bel finanziamento oppure un bel pagamento a rate vi togliete lo sfizio di un gran cavallo di ferro nuovo di zecca...(Ve lo dice uno che ha già avuto esperienze con 3 scooter usati...)

Modificato da Daniele1993
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Io direi L'RSV della Aprilia...Veramente l'essenza della supersportiva Made In Italy...

P.S.Io consiglio sempre il nuovo...L'usato può sempre nascondere sorprese cari ragazzi...Magari con un bel finanziamento oppure un bel pagamento a rate vi togliete lo sfizio di un gran cavallo di ferro nuovo di zecca...(Ve lo dice uno che ha già avuto esperienze con 3 scooter usati...)

 

a rate? compro a rate solo cose che mi servono, non di certo uno sfizio...e poi perchè comprare nuovo se dopo 5-6 mesi la stessa viene valutata/comprata se non alla metà del prezzo quasi

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
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a rate? compro a rate solo cose che mi servono, non di certo uno sfizio...e poi perchè comprare nuovo se dopo 5-6 mesi la stessa viene valutata/comprata se non alla metà del prezzo quasi

L'usato non è mai garantito fidati...Poi guarda che una piccolissima rata da 70 euro al mese non è molto...Compri un gioco della X360 in meno e ti paghi la moto...E' un ottimo metodo di pagamento.IMHO.

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bè la la triumph street ha un prezzo abbordabile dai... anche se io sono dell'idea che se si hanno più di 7000 euro da spedenre meglio un ulteriore sacrificio per andare di ducati :mrgreen:

 

i tagliandi dell'er-6f io ho fatto solo il primo fino ad ora, mi è costato sui 70 euro ma sono stato a supervisionare tutto il tempo (un oretta di cui solo 20 minuti di lavoro :rolleyes: ) e magari non aveva la faccia di chiedermi di più :mrgreen:

 

a proposito di 10000 euro :fischio: la aprilia mana come è vista da queste parti? :ph34r:

 

Il fatto è che le Ducati si fanno pagare care e non so quanto sia giusto aumentare la spesa di 1.000 € e prendere una 696. PEr carità, ottima moto: diciamo che se potessi scegliere fra le due passerei una settimana a sbattere la testa qua e là su Internet e nelle concessionarie. ;)

 

La Mana? Beh, quel cambio automatico mi lascia un pò perplesso. Lo vedo bene in autostrada, in città ed in pista, ma su un misto stretto affrontato a ritmo sostenuto lo lascerei in garage...

 

Io direi L'RSV della Aprilia...Veramente l'essenza della supersportiva Made In Italy...

P.S.Io consiglio sempre il nuovo...L'usato può sempre nascondere sorprese cari ragazzi...Magari con un bel finanziamento oppure un bel pagamento a rate vi togliete lo sfizio di un gran cavallo di ferro nuovo di zecca...(Ve lo dice uno che ha già avuto esperienze con 3 scooter usati...)

 

L'RSV4 è una signora moto, ma per 20.000 € considerei anche la 1198.

 

Sul discorso dell'usato, hai ragione al 95%: comprando nuovo non hai rogne, ma sapendo cercare puoi torglierti gran soddisfazioni spendendo quasi la metà del nuovo. Un esempio: moltissima gente si disfa della moto dopo 6 mesi e 1.500 km e molto spesso la svalutano del 35/40%. Con un pò di fortuna, tanta buona volonta nel cercare ovunque e occhio buono si possono davvero fare affari.

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L'usato non è mai garantito fidati...Poi guarda che una piccolissima rata da 70 euro al mese non è molto...Compri un gioco della X360 in meno e ti paghi la moto...E' un ottimo metodo di pagamento.IMHO.

 

si ma alla fine una moto da 4000 la paghi 200 euro in più..cioè mi pago l'assicurazione con 200 euro...

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Ognuno ha i propri pareri...Io con l'usato mi fermo qua perchè ne ho abbastanza...Soprattutto qui a Napoli è durissima trovare un usato garantito o accettabile... :rolleyes:

 

bè la la triumph street ha un prezzo abbordabile dai... anche se io sono dell'idea che se si hanno più di 7000 euro da spedenre meglio un ulteriore sacrificio per andare di ducati :mrgreen:

 

i tagliandi dell'er-6f io ho fatto solo il primo fino ad ora, mi è costato sui 70 euro ma sono stato a supervisionare tutto il tempo (un oretta di cui solo 20 minuti di lavoro :rolleyes: ) e magari non aveva la faccia di chiedermi di più :mrgreen:

 

a proposito di 10000 euro :fischio: la aprilia mana come è vista da queste parti? :ph34r:

Mi sono documentato al riguardo, a me sembra una moto molto valida,non mi convince del tutto il doppio tipo di cambio,(automatico-manuale), però è effettivamente una moto molto comoda,con un ampio sottosella rivestito di materiale antigraffio,Euro3 e strumentazione all'avanguardia. Bisogna valutare però in base al suo prezzo...Che immagino sia molto alto... :crazy:

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Nella sezione "offerte e km 0" di moto.it la Mana viene venduta con una forbice imbarazzante: la più cara a 10.100 € e la più economica a 6.490! Ma non la comprerei, è troppo bello coordinare con precisione tutti e quattro gli arti. ;)

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Nella sezione "offerte e km 0" di moto.it la Mana viene venduta con una forbice imbarazzante: la più cara a 10.100 € e la più economica a 6.490! Ma non la comprerei, è troppo bello coordinare con precisione tutti e quattro gli arti. ;)

Si è vero,quoto pienamente.

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si questo è vero, ma ultimamente che roma si è ripopolata e i lavori stanno ancora dimezzando la larghezza delle strade :rolleyes: , stare a smanettare con la frizione alla lunga stanca (senza contare che è scientificamente provato che la frizione stressa chi guida :mrgreen: ).

 

invece che ricorrere al pizzoso scooter la mana potrebbe essere un buon compromesso :fischio:

 

se vincessi al superenalotto mi farei una moto per ogni tipo di strada :rotfl:

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se vincessi al superenalotto mi farei una moto per ogni tipo di strada :rotfl:

 

È anche il mio sogno. Una sportiva per la pista, una Tiger/Multistrada per i viaggi, una naked per le passeggiate allegre, una 125 per il misto stretto (2 tempi, ovviamente).

 

Quali modelli? Cominciate voi, intanto io ci penso. :??:

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Aggiungo qualche categoria.

 

Passeggiata tranquilla (Domenica al mare o al lago o se è prevista una sosta lunga per pranzo): Kawasaki Er6-f

Giretto tutto curve (250 km circa): Ducati 696 Plus/Triumph Street Triple R

Misto stretto: Aprilia Rs 125/Cagiva Mito

Viaggio lungo: Yamaha FZ1 Fazer GT

Pista veloce (Mugello/Monza): Ducati 916 SPS (vecchia gloria)/Ducati 1098 R/Aprilia RSV4/Yamaha R1*

Pista lenta (Misano/Adria/Vallelunga): Honda CBR600RR/Triumph Daytona 675*

 

*Considerando che ogni pista è un caso a sè, le vorrei tutte...

 

 

Totale: 48.000 € circa, senza contare il costo di un 916 SPS e l'Aprilia, l'Honda e la Yamaha da pista. :whew:

 

 

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Salve Ragazzi,

Un paio di giorni fà un mio amico, sapendo che ero in cerca della mia prima moto,ha pensato di volermi vendere la sua,vi spiego il furbo cosa voleva vendermi:

Aprilia Rs 125 del 2001, doppio proprietario (io diventavo il terzo) con scarico Arrow e sistema di raffreddamento montato da lui a parte, carene riverniciate da lui stesso a mano :??: ,freno posteriore e contachilomentri rotti secondo me da una vita(Contachilometri che segnava ben 12.000Km, non contando le migliaia di chilometri che avrà fatto dal momento della sua rottura.).Voleva vendermela ad un prezzo di 1500 euro dandogli il mio bell'Honda Sh125I del 2005 svalutandomelo a 800 euro...(Prezzo controllato su vari siti e si aggira sui 1400 euro)...Voi cosa ne pensate? Ho fatto una scelta giusta a rifiutare questa sua "offerta" che io reputo da ladro?Io, per quella moto, gli avrei dato massimo 600 euro senza dargli il mio scooter...

 

Aspetto fiducioso i vostri pareri da esperti... :ok:

Modificato da Daniele1993
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Hai fatto bene. Non avrei mai comprato una moto col freno posteriore rotto e con il sistema di raffreddamento fatto da uno che è andato in giro per chissà quanto tempo senza un freno. Sono due componenti importantissime della moto (specialmente la seconda) e non mi avrebbero convinto per niente.

Se vuoi un consiglio, essendo le 125 moto delicate per via del loro motore (mi riferisco a quelle a 2 tempi) e facilmente sfruttabili al 100% per la loro bassa potenza, cerca innanzitutto nelle concessionarie. Budget? Valuti la permuta del tuo SH?

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Si,valuto la permuta dell'Sh, da un concessionario ricaverei 900 euro sicuri, mentre invece da un privato ricaverei 1400 euro...Quindi il mio budget si aggirerebbe sui 1500-1600 massimo.Penso che per un usato sia un budget accettabile... :mrgreen:

 

P.s.Foto del mio Sh125I:

http://img246.imageshack.us/img246/7507/sh125i2.jpg

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1.500 € circa esclusa la permuta giusto? Perchè ho trovato questa offerta di una concessionaria di Benevento che non sembra male. Inoltre valutano la permuta di un usato e gli SH hanno prezzi alti se vai a vedere fra le offerte sugli scooter usati di quel sito. Non so quanti km abbia il tuo SH e di che anno sia, ma se me lo dicessi potremmo cominciare a fare due ragionamenti e potresti andarlo a trovare. ;)

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Totale: 48.000 € circa, senza contare il costo di un 916 SPS e l'Aprilia, l'Honda e la Yamaha da pista. :whew:

 

Ecco, bravo. Stavo per scrivere la stessa cosa... :rotfl:

 

Daniele ti sei salvato da solo, direi... freno posteriore rotto? Ma come cavolo fai a rompere il freno posteriore? Lo puoi rompere solo se cadi, spaccando la pompa o la leva del freno (come e' successo a un mio amico).

E sistema di raffreddamento montato da lui? Ma cosa diavolo vuol dire? Ci ha messo i tubi della stufa? Carene riverniciate da lui? Oh madonna, immagino km di nastro adesivo e bomboletta spray colata da tutte le parti... su carene spaccate, immagina...

Poi ale', contakm rotto... come pastiglie dei freni cosa usava, le gomme da cancellare, quelle blu/rosse? La candela aveva montato quella della di una Uno Turbo? (eh cavolo, cosi' va di piu'!) La catena? Della bici? Eh, cosi' e' piu' leggera e va di piu'!

 

Ok, sto esagerando, pero' davanti a certe cose non posso far altro che riderci sopra...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Ecco, bravo. Stavo per scrivere la stessa cosa... :rotfl:

 

Daniele ti sei salvato da solo, direi... freno posteriore rotto? Ma come cavolo fai a rompere il freno posteriore? Lo puoi rompere solo se cadi, spaccando la pompa o la leva del freno (come e' successo a un mio amico).

E sistema di raffreddamento montato da lui? Ma cosa diavolo vuol dire? Ci ha messo i tubi della stufa? Carene riverniciate da lui? Oh madonna, immagino km di nastro adesivo e bomboletta spray colata da tutte le parti... su carene spaccate, immagina...

Poi ale', contakm rotto... come pastiglie dei freni cosa usava, le gomme da cancellare, quelle blu/rosse? La candela aveva montato quella della di una Uno Turbo? (eh cavolo, cosi' va di piu'!) La catena? Della bici? Eh, cosi' e' piu' leggera e va di piu'!

 

Ok, sto esagerando, pero' davanti a certe cose non posso far altro che riderci sopra...

Fortunatamente l'ho mandato a quel paese Gianky.

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Salve a tutti i centauri.

Mi sono iscritto da poco per la patente A, e sono in attesa del foglio rosa, ovviamente ho iniziato a mettere gli occhi su qualche moto da tempo, e sono arrivato alla conclusione che la moto ideale per i miei gusti è un Husqvarna 125 sms.

 

Qualcuno sa darmi pareri a riguardo?

scusate ma non ho trovato la scheda tecnica :mrgreen:

 

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