RedAce#21 Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 (modificato) Dal basso della mia esperienza e considerando che ho una Hornet da 4 cilindri, ti consiglio il Monster per due motivi: 1. i bicilindrici sono sfruttabili al meglio in strada, mentre soffrono un pò (poco) in pista: questo significa che se non hai intenzione di tuffarti in un tracciato, il 2 cilindri è più godibile su un misto (che poi è la strada che piace ai centauri no?); 2. la componentistica Ducati è migliori sotto certi aspetti a quella Honda (parlo del confronto Monster vs Hornet): freni migliori (se non sbaglio la pinza è a 4 pistoncini, ma forse anche la Hornet 2008 la monta), pompa del freno più efficace, tubi in treccia di serie, telaio a tralicci (rigido e leggero), leggerezza complessiva (a secco pesa 163 kg), sospensioni anteriori regolabili (potrei anche dire una cavolata, ma almeno sul 1100 è così). Come detto ho una Hornet da 95 cv e 13.000 giri e non sfrutterò mai più di 2/3 del motore perchè un motore con una coppia massima da 9.000 giri in su è abbastanza impegnativo per strada. Se potessi scegliere, alla luce dei miei 2 anni con una Hornet (ma in generale con una naked giapponese), sceglierei a mani basse il 696. PS: hai preso in considerazione la Street Triple e l'Hypermotard 796? Modificato 7 Novembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daveton Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 tenendo conto che prenderò anche una macchina non ho voglia di svenarmi, quindi qualcosa di usato ma la triple non soffre sui freni? o sono solo leggende? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 (modificato) Di che sofferenze parli? Francamente non ne ho mai sentite, ma magari c'è qualcosa che non so. Quello che ti dò per certo è che l'impianto frenante della Triumph è fantastico, se non sbaglio è quello derivato dalla sorella Daytona 675. Non avevo capito che la volessi usata, quindi direi che l'Hypermotard 796 sia da escludere a priori essendo appena uscita. Quanto vuoi spendere? Perchè qualche 696 usata si trova, anche a prezzi vantaggiosi (nuova viene circa 8.000 €), mentre la cosa si fa un pò più difficile se ti orientassi sulla Street Triple. Il discorso invece si rovescia se il tuo budget non fosse troppo alto: di Hornet modello 2007 se ne trovano a bizzeffe e per qualunque tasca o quasi. PS: se posso permettermi e se il budget fosse basso, tieni d'occhio i Monster 695. Modificato 7 Novembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Appena di ritorno dal mio giretto con la R...Stupenda, si guida facile ed è comodissima per essere una sportiva.Non ho avuto problemi alla guida, tranne ad alcuni incroci in cui mi si è spenta la moto per inesperienza.Semplicemente spettacolare,la amo! Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Sono davvero contento per te, so esattamente cosa provi e ti posso assicurare che da oggi sarà un crescendo di gioie e sorprese. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Interessante... http://www.motoblog.it/post/21560/aprilia-...ro-sulla-rsv550 Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c’è di più. Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della più piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano però la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il più ostico è la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l’industria delle due ruote. Un secondo problema potrebbe essere l’adeguamento del propulsore a standard di affidabilità e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale è infatti ancora molto orientato all’uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alf3d0 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 ehi torno ora da un giro sulla mia rs stupenda!! :loving: ...ricordate quel mio amico che voleva la moto da cross??finalmente si è deciso a comprarla vorrebbe qualche idea su una moto da cross usata e ha chiesto a me di parlarne con voi...cosa gli consigliereste?magari non sopra i 2500euro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Eh domanda un po' vaga... 50, 125, 250? 2 tempi, 4 tempi? Cross puro o enduro? Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alf3d0 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 50 non sopra i 2500 non importa se da cross e enduro... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Leggendo i commenti su MB relativi alla RSV 550 ho visto che si parla di motori troppo delicati (sia il 450 che il 550). Personalmente sarebbe un sogno avere una moto leggera (130-140 kg), non troppo potente (60 cv circa), ovviamente 4T (il 2T è troppo impegnativo per strada) e con soluzioni tecniche anche sovradimensionate: steli rovesciati, molle regolabili, doppio disco da 320 con pinza ad attacco radiale da 4 pistoncini, coppia da circa 50 Nm già a 6.000 giri. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Ragazzi, domani, EICMA, Esposizione Internazione Ciclo Motociclo a Milano... qualcuno va? Io FORSE vado con amici del motoclub... Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Ragazzi, domani, EICMA, Esposizione Internazione Ciclo Motociclo a Milano... qualcuno va? Io FORSE vado con amici del motoclub... porca pu*****,ma perchè qui in Sicilia non fanno esposizioni simili? Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) Come promesso,le foto della R125: http://img44.imageshack.us/img44/5382/13112009073.jpg http://img682.imageshack.us/img682/8342/13112009074.jpg http://img402.imageshack.us/img402/8435/13112009075.jpg http://img132.imageshack.us/img132/3336/13112009076.jpg Ha all'attivo solamente 99Km... Modificato 14 Novembre 2009 da Daniele1993 Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Come promesso,le foto della R125: http://img44.imageshack.us/img44/5382/13112009073.jpg http://img682.imageshack.us/img682/8342/13112009074.jpg http://img402.imageshack.us/img402/8435/13112009075.jpg http://img132.imageshack.us/img132/3336/13112009076.jpg bella scelta,alla fine ce l'hai fatta a convincere i tuoi ... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Certo che è proprio carina. Peccato per il portatarga (che vuoi cambiare se non sbaglio) e gli specchietti enormi, ma a tutto c'è rimedio. Davvero complimenti, è davvero bella. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Quoto, davvero una bella moto. Il cruscotto e' davvero spettacolare. Ragazzi torno adesso dall'EICMA... Craig Jones e' il mio nuovo idolo. Riuscire a impennare una V-Rod non e' da tutti. E gli stunt in collaborazione con il suo aiutante sono fantastici. Poi tante moto e... tantissima gnocca! P.S. come tesserato FMI ho avuto lo sconto, ho pagato 12 euro d'ingresso invece di 18. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Non ricordo se ti ho già fatto questa domanda, ma quali vantaggi dà essere un tesserato FMI? E quanto costa all'anno? PS: mi raccomando facci vedere le foto delle... moto! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) Dunque, come tesserato FMI ho gli sconti per i biglietti di manifestazioni nazionali, come possono essere appunto l'Eicma oppure le gare di motogp/sbk o altri campionati su strada/fuoristrada. Ci sono strutture alberghiere che fanno sconti apposta per i motociclisti tesserati FMI, quindi anche li' c'e' un leggero vantaggio in termini economici, specie per chi viaggia. E poi ci sono le licenze sportive, che permettono di fare allenamenti su pista sia strada che fuoristrada e partecipazione a corsi specifici per chi vuole correre, il tutto organizzato e seguiti dalla FMI. Ci sono i corsi di avviamento all'enduro e trial per i piu' giovani (7-15 anni), in apposite strutture, corsi di guida veloce in pista sempre organizzati dalla FMI, corsi di guida sicura... tanta roba. In piu' ci sono le polizze assicurative scontate sia per moto d'epoca che per moto moderne. L'affiliazione alla FMI costa 30 euro all'anno per chi e' iscritto a un motoclub, altrimenti sono 50 euro l'anno per chi non e' iscritto e vuole iscriversi online sul sito della FMI. Iscrivendosi ti mandano anche un portachiavi, la rivista Motitalia per tutto l'anno e altre chicce... Ricapitolando (preso dal volantino...) - Abbonamento gratuito al mensile Motitalia, ufficiale FMI. - Portachiavi - Sconto sulle tariffe d'ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale convenzionate FMI e alle fiere - Agevolazioni per gli abbonamento (motociclismo, per esempio) - Possibilita' di conseguire le Licenze sportive, promotor e turistica - Partecipare ai corsi indetti dalla FMI per conseguire la qualifica di Ufficiale Esecutivo, Tecnico Federale e Commissario di Gara. - Sconti per partecipare ai corsi di avviamento (vedi sopra) - Sconto sulle proposte assicurative offerte dalla FMI (tra cui assistenza medica e assitenza tecnica al veicolo) - Possibilita' di registrare il veicolo al registro storico FMI L'esempio di oggi... 12 euro all'ingresso EICMA invece di 18... 6 euro in meno, beh buttali via! Modificato 14 Novembre 2009 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Esauriente e gentilissimo come al solito. Ora ti chiedo: lo sconto sui corsi di guida viene applicato su tutti i corsi in Italia o solo su quelli indetti dalla FMI? Quali sono le proposte assicurative FMI? PS: immagino che non ci siano sconti sul prezzo di un turno in pista come privato vero? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) Eh, sulla prima domanda non saprei risponderti con certezza, ma immagino sia solo per quelli indetti dalla FMI. Per le proposte assicurative ti linko direttamente il sito fmi con la pagina polizze... c'e' il preventivatore online disponibile. http://federmoto.genialloyd.it/GlfeWeb/pre...1_motociclo.jsp (Comunque sono affiliati con Genialloyd) Come privato non saprei... penso sia come per i corsi, partecipando alle giornate in pista organizzate dalla FMI c'e' lo sconto... ma non sono sicuro. Magari alcune strutture fanno sconto se sei tesserato, anche come privato che si fa la giornata in pista. Modificato 14 Novembre 2009 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Purtroppo il sito che mi hai dato ha problemi tecnici, ma proverò a farmi fare un preventivo qui dove vivo, anche se temo che abbiano solo l'assicurazione sospendibile per 6 mesi, mentre dove la faccio io la posso sospendere e riattivare quando voglio. Ad ogni modo credo proprio che per Natale mi farò regalare la tessera FMI, mi pare che di vantaggi ce ne siano parecchi. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Ad ogni modo credo proprio che per Natale mi farò regalare la tessera FMI, mi pare che di vantaggi ce ne siano parecchi. A partire dai fantastici portachiavi che tanto mi hai invidiato! Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 15 Novembre 2009 Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Certo che è proprio carina. Peccato per il portatarga (che vuoi cambiare se non sbaglio) e gli specchietti enormi, ma a tutto c'è rimedio. Davvero complimenti, è davvero bella. Non sbagli...Cambierò portatarga e frecce...Come estetica poi è perfetta così...Come meccanica si aspetta il tagliando dei 1000 per mettere mano alla centralina...Già sono a 127 Km... Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 15 Novembre 2009 Condividi Inviato 15 Novembre 2009 A partire dai fantastici portachiavi che tanto mi hai invidiato! E ancora lo invidio! Cosa ti comporta mettere mano alla centralina? Che vantaggi dà? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Dovrai acquistare più velocità massima...Ma perderei in consumi che diventerebbero stratosferici! Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.