Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Dal basso della mia esperienza e considerando che ho una Hornet da 4 cilindri, ti consiglio il Monster per due motivi:

1. i bicilindrici sono sfruttabili al meglio in strada, mentre soffrono un pò (poco) in pista: questo significa che se non hai intenzione di tuffarti in un tracciato, il 2 cilindri è più godibile su un misto (che poi è la strada che piace ai centauri no?);

2. la componentistica Ducati è migliori sotto certi aspetti a quella Honda (parlo del confronto Monster vs Hornet): freni migliori (se non sbaglio la pinza è a 4 pistoncini, ma forse anche la Hornet 2008 la monta), pompa del freno più efficace, tubi in treccia di serie, telaio a tralicci (rigido e leggero), leggerezza complessiva (a secco pesa 163 kg), sospensioni anteriori regolabili (potrei anche dire una cavolata, ma almeno sul 1100 è così).

 

Come detto ho una Hornet da 95 cv e 13.000 giri e non sfrutterò mai più di 2/3 del motore perchè un motore con una coppia massima da 9.000 giri in su è abbastanza impegnativo per strada. Se potessi scegliere, alla luce dei miei 2 anni con una Hornet (ma in generale con una naked giapponese), sceglierei a mani basse il 696.

 

PS: hai preso in considerazione la Street Triple e l'Hypermotard 796?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che sofferenze parli? Francamente non ne ho mai sentite, ma magari c'è qualcosa che non so. Quello che ti dò per certo è che l'impianto frenante della Triumph è fantastico, se non sbaglio è quello derivato dalla sorella Daytona 675.

 

Non avevo capito che la volessi usata, quindi direi che l'Hypermotard 796 sia da escludere a priori essendo appena uscita. Quanto vuoi spendere? Perchè qualche 696 usata si trova, anche a prezzi vantaggiosi (nuova viene circa 8.000 €), mentre la cosa si fa un pò più difficile se ti orientassi sulla Street Triple. Il discorso invece si rovescia se il tuo budget non fosse troppo alto: di Hornet modello 2007 se ne trovano a bizzeffe e per qualunque tasca o quasi.

 

PS: se posso permettermi e se il budget fosse basso, tieni d'occhio i Monster 695. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena di ritorno dal mio giretto con la R...Stupenda, si guida facile ed è comodissima per essere una sportiva.Non ho avuto problemi alla guida, tranne ad alcuni incroci in cui mi si è spenta la moto per inesperienza.Semplicemente spettacolare,la amo! :dance:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento per te, so esattamente cosa provi e ti posso assicurare che da oggi sarà un crescendo di gioie e sorprese. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... http://www.motoblog.it/post/21560/aprilia-...ro-sulla-rsv550

 

Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c’è di più.

 

Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della più piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano però la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il più ostico è la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l’industria delle due ruote.

 

Un secondo problema potrebbe essere l’adeguamento del propulsore a standard di affidabilità e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale è infatti ancora molto orientato all’uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi torno ora da un giro sulla mia rs stupenda!! :loving: ...ricordate quel mio amico che voleva la moto da cross??finalmente si è deciso a comprarla vorrebbe qualche idea su una moto da cross usata e ha chiesto a me di parlarne con voi...cosa gli consigliereste?magari non sopra i 2500euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh domanda un po' vaga... 50, 125, 250? 2 tempi, 4 tempi? Cross puro o enduro?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti su MB relativi alla RSV 550 ho visto che si parla di motori troppo delicati (sia il 450 che il 550). Personalmente sarebbe un sogno avere una moto leggera (130-140 kg), non troppo potente (60 cv circa), ovviamente 4T (il 2T è troppo impegnativo per strada) e con soluzioni tecniche anche sovradimensionate: steli rovesciati, molle regolabili, doppio disco da 320 con pinza ad attacco radiale da 4 pistoncini, coppia da circa 50 Nm già a 6.000 giri.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, domani, EICMA, Esposizione Internazione Ciclo Motociclo a Milano... qualcuno va?

Io FORSE vado con amici del motoclub...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, domani, EICMA, Esposizione Internazione Ciclo Motociclo a Milano... qualcuno va?

Io FORSE vado con amici del motoclub...

porca pu*****,ma perchè qui in Sicilia non fanno esposizioni simili?

 

:piange: :piange: :piange:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso,le foto della R125:

http://img44.imageshack.us/img44/5382/13112009073.jpg

http://img682.imageshack.us/img682/8342/13112009074.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8435/13112009075.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/3336/13112009076.jpg

Ha all'attivo solamente 99Km...

Modificato da Daniele1993
http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è proprio carina. Peccato per il portatarga (che vuoi cambiare se non sbaglio) e gli specchietti enormi, ma a tutto c'è rimedio. ;)

Davvero complimenti, è davvero bella.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, davvero una bella moto. Il cruscotto e' davvero spettacolare.

 

Ragazzi torno adesso dall'EICMA... Craig Jones e' il mio nuovo idolo. Riuscire a impennare una V-Rod non e' da tutti. E gli stunt in collaborazione con il suo aiutante sono fantastici.

Poi tante moto e... tantissima gnocca! :asd:

 

P.S. come tesserato FMI ho avuto lo sconto, ho pagato 12 euro d'ingresso invece di 18. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se ti ho già fatto questa domanda, ma quali vantaggi dà essere un tesserato FMI? E quanto costa all'anno?

 

PS: mi raccomando facci vedere le foto delle... moto! :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, come tesserato FMI ho gli sconti per i biglietti di manifestazioni nazionali, come possono essere appunto l'Eicma oppure le gare di motogp/sbk o altri campionati su strada/fuoristrada. Ci sono strutture alberghiere che fanno sconti apposta per i motociclisti tesserati FMI, quindi anche li' c'e' un leggero vantaggio in termini economici, specie per chi viaggia.

E poi ci sono le licenze sportive, che permettono di fare allenamenti su pista sia strada che fuoristrada e partecipazione a corsi specifici per chi vuole correre, il tutto organizzato e seguiti dalla FMI.

Ci sono i corsi di avviamento all'enduro e trial per i piu' giovani (7-15 anni), in apposite strutture, corsi di guida veloce in pista sempre organizzati dalla FMI, corsi di guida sicura... tanta roba.

In piu' ci sono le polizze assicurative scontate sia per moto d'epoca che per moto moderne.

L'affiliazione alla FMI costa 30 euro all'anno per chi e' iscritto a un motoclub, altrimenti sono 50 euro l'anno per chi non e' iscritto e vuole iscriversi online sul sito della FMI.

Iscrivendosi ti mandano anche un portachiavi, la rivista Motitalia per tutto l'anno e altre chicce...

 

Ricapitolando (preso dal volantino...)

 

- Abbonamento gratuito al mensile Motitalia, ufficiale FMI.

- Portachiavi

- Sconto sulle tariffe d'ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale convenzionate FMI e alle fiere

- Agevolazioni per gli abbonamento (motociclismo, per esempio)

- Possibilita' di conseguire le Licenze sportive, promotor e turistica

- Partecipare ai corsi indetti dalla FMI per conseguire la qualifica di Ufficiale Esecutivo, Tecnico Federale e Commissario di Gara.

- Sconti per partecipare ai corsi di avviamento (vedi sopra)

- Sconto sulle proposte assicurative offerte dalla FMI (tra cui assistenza medica e assitenza tecnica al veicolo)

- Possibilita' di registrare il veicolo al registro storico FMI

 

L'esempio di oggi... 12 euro all'ingresso EICMA invece di 18... 6 euro in meno, beh buttali via!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Esauriente e gentilissimo come al solito. :ok:

 

Ora ti chiedo: lo sconto sui corsi di guida viene applicato su tutti i corsi in Italia o solo su quelli indetti dalla FMI? Quali sono le proposte assicurative FMI?

 

PS: immagino che non ci siano sconti sul prezzo di un turno in pista come privato vero? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sulla prima domanda non saprei risponderti con certezza, ma immagino sia solo per quelli indetti dalla FMI.

Per le proposte assicurative ti linko direttamente il sito fmi con la pagina polizze... c'e' il preventivatore online disponibile. http://federmoto.genialloyd.it/GlfeWeb/pre...1_motociclo.jsp

(Comunque sono affiliati con Genialloyd)

 

Come privato non saprei... penso sia come per i corsi, partecipando alle giornate in pista organizzate dalla FMI c'e' lo sconto... ma non sono sicuro. Magari alcune strutture fanno sconto se sei tesserato, anche come privato che si fa la giornata in pista.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il sito che mi hai dato ha problemi tecnici, ma proverò a farmi fare un preventivo qui dove vivo, anche se temo che abbiano solo l'assicurazione sospendibile per 6 mesi, mentre dove la faccio io la posso sospendere e riattivare quando voglio.

 

Ad ogni modo credo proprio che per Natale mi farò regalare la tessera FMI, mi pare che di vantaggi ce ne siano parecchi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è proprio carina. Peccato per il portatarga (che vuoi cambiare se non sbaglio) e gli specchietti enormi, ma a tutto c'è rimedio. ;)

Davvero complimenti, è davvero bella.

Non sbagli...Cambierò portatarga e frecce...Come estetica poi è perfetta così...Come meccanica si aspetta il tagliando dei 1000 per mettere mano alla centralina...Già sono a 127 Km... :rolleyes:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dai fantastici portachiavi che tanto mi hai invidiato! :P

 

E ancora lo invidio! :whew:

 

Cosa ti comporta mettere mano alla centralina? Che vantaggi dà?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...