Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Scrivo per farvi sapere che a Gennaio 2010 verrà commercializzato quello che sarà l'erede delle attuali Pirelli Diablo Corsa III: le Diablo Rosso Corsa. Sono molto contento di questa notizia perchè verso fine Aprile dell'anno prossimo vorrei ricambiare le gomme e volevo provare le Corsa III, ma a questo punto, sperando che non mi chiedano cifre altissime, monterò questo nuovo pneumatico.

Voi attualmente cosa montate?

 

PS: guardate il video nel link, è esaltante. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Keye, e' tutta un'altra cosa... ma a me piace viaggiare, mi attira il borbottio harley e sopratutto la comodita' delle loro sellone! :mrgreen:

L'estate scorsa ho fatto le ferie in moto, in totale circa 1000km (che non sono niente) ma non e' stato molto "rilassante"...

Probabilmente l'anno prox la porto a sfogarsi un po' in pista... sempre che il mio progetto di trasformazione in naked non prenda il sopravvento, a quel punto potrei anche decidere di tenerla.

 

beh non è che la sella della custom sia poi così comoda...molto meglio a sto punto un bmw, quelle si che se vuoi viaggiare sono poltrone

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi attualmente cosa montate?

Ciao a tutti ragazzi, attualmente monto le Pirelli Dragon Supercorsa Pro.

Per essere pignolo i giri della R6 2006 arrivano fino a 17.500 e ai 18.000 entra in zona rossa. :fischio:

Se tutto va bene domani vi posto le foto della mia R6 pre preparazione e quando avro' finito (si parla di mesi) ve le postero' al termine.

(Dico se tutto va bene) perchè non riesco a uploadare le immagini su imageshack mentre sul pc del lavoro ho fatto qualche esperimento e ci riesco benissimo, penso sia un problema di router (porte chiuse, nat etc... etc... , non sono un intendidores, quindi domani ho un appuntamento con un amico che dovrebbe risolvermi il problema).

Se non mi sbaglio mi pare di aver sentito che c'è un modello di Dunlop trimescola, "ottime" ma non me ne sono mai interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le Dragon Supercorsa Pro, ma se non sbaglio sono gomme in mescola, quindi poco adatte per l'uso stradale (ci sarebbero le anche Diablo Supercorsa SP, ma il problema è sempre quello). Sulle trimescola Dunlop non so che dirti, non le ho mai sentite, ma non vorrei che fossero che come le Corsa III di Pirelli, ovvero con tre zone a mescola diversa sulla posteriore (morbida sulle spalle e duretta al centro), ma a conti fatti le mescole sono 2 e le zone sono 3.

 

Quindi Keye tu hai un'R6 da sfruttare solo in pista ed in strada non vai mai?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Keye tu hai un'R6 da sfruttare solo in pista ed in strada non vai mai?

Ciao RedAce#21 beh, in pista con la R6 non ci sono neanc'ora stato perchè l'ho acquistata quest estate, pero' (in srada si ci vado) la mia idea era quella di fare come ho fatto con la R1,cioè comperare le carene in vetroresina e montarle quando vado in pista togliendo luci, specchietti , targa, frecce e via dicendo, mentre per il fatto delle elaborazioni restano e resteranno sempre montate sia per pista che per strada.

in parole povere quando andro' in pista montero soltanto le carene in vetroresina e quando andro' in strada montero' quelle originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

E con le gomme come ti trovi? So che in pista durano ovviamente molto meno, quindi quando torni a guidarla in strada dopo una giornata sul tracciato ti senti sicuro?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in pista a me durano un paio di uscite massimo quindi diciamo otto ore e poi sono da buttare, in strada la uso quasi tutti i giorni pero' faccio soltanto una ventina di Km non di piu' e soprattutto vado molto piano perchè sulle strade c'è pieno di cogli*ni che quando vedono una moto non la calcolano nemmeno e poi "le strade italiane" fanno veramente cag*re.

Adesso ti posto le foto della mia moto (sperando di riuscirci) calcola che non gli ho fatto neanch'ora niente tranne qualche piccola modifica, per il resto comincero' verso Gennaio.

http://img509.imageshack.us/i/dscn5324.jpg/

http://img509.imageshack.us/i/dscn5325.jpg/

http://img515.imageshack.us/i/dscn5326.jpg/

http://img403.imageshack.us/i/dscn5327v.jpg/

http://img692.imageshack.us/i/dscn5328.jpg/

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo discorso, le strade italiane non sono buone per andare in moto, salvo piccole oasi felici come il nord della Sardegna e le Dolomiti.

 

Non vedo l'ora di vederle! Se hai problemi con ImageShack dillo che proviamo a risolverli.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste! E sono bellissime perchè il soggetto è davvero affascinante. Oltre alle carene in vetroresina, quali altre modifiche vorresti farle che non mi ricordo più se me l'hai detto. Vedo un ammortizzatore di sterzo ed uno scarico Arrow a tromboncino, quindi già l'hai trovata ben accessoriata. ;)

Quanti km ha?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste! E sono bellissime perchè il soggetto è davvero affascinante. Oltre alle carene in vetroresina, quali altre modifiche vorresti farle che non mi ricordo più se me l'hai detto. Vedo un ammortizzatore di sterzo ed uno scarico Arrow a tromboncino, quindi già l'hai trovata ben accessoriata. ;)

Quanti km ha?

Ciao RedAce#21, scusami se non ti ho risposto subito, ma sono andato in montagna, comunque la moto ha su per giu' 20.000 Km (non sono niente per una moto) e ti assicuro che è ottima.

Si lo scarico è completo, parte dal collettore (4 in 1) e se si toglie il Db Killer dal terminale ti posso assicurare che fa le fiammate (oltre a far scattare tutti gli allarmi delle macchine).

Esatto, ammortizzatore di sterzo.

Riguardo l'elaborazione vorrei mettere:

- Tubi in acciaio per l'impianto frenante

- Pinze radiali Brembo

- Doppio disco a margherita anteriore

- Pedaline regolabili

- Mono ammortizzatore

- Forcelle

- Cambio elettronico (non c'è bisogno di schiacciare la frizione)

- Semimanubri

- Centralina

- Motore (Quest'ultimo sotto l'occhio di mio fratello "esperto" perchè sinceramente io non saprei neanche dove metterci le mani.

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel ferro, Keye... :ph34r:

Di che marche sono i componenti montati? Hai messo la moto al banco, la curva d'erogazione com'e' rispetto all'originale?Avendo scarico completo e centralina com'e' ora? Quanti cavalli hai guadagnato e quando entra in coppia?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel ferro, Keye... :ph34r:

Di che marche sono i componenti montati? Hai messo la moto al banco, la curva d'erogazione com'e' rispetto all'originale?Avendo scarico completo e centralina com'e' ora? Quanti cavalli hai guadagnato e quando entra in coppia?

Ciao gianky, per ora ho solo la marmitta e l'ammortizzatore di sterzo, la lista che vedi sono le cose che dovrei cominciare a mettere verso Gennaio.

Poi vi faro' sapere sicuramente quali sono le differenze, comunque se vuoi vedere le immagini della mia moto le trovi qualche post piu' in alto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'elaborazione vorrei mettere:

- Tubi in acciaio per l'impianto frenante

- Pinze radiali Brembo

- Doppio disco a margherita anteriore

- Pedaline regolabili

- Mono ammortizzatore

- Forcelle

- Cambio elettronico (non c'è bisogno di schiacciare la frizione)

- Semimanubri

- Centralina

- Motore (Quest'ultimo sotto l'occhio di mio fratello "esperto" perchè sinceramente io non saprei neanche dove metterci le mani.

 

Mi sembrano tutte ottime modifiche, ma l'R6 che hai non ha le pinze ad attacco radiale di serie?

Ora parto con la raffica di domande, accodandomi a quelle di Gianky: hai mai pensato di sostituire anche la pompa del freno e le pastiglie (mettendo quelle da pista), oltre alle pinze, i tubi in treccia ed i dischi? Sarebbero la ciliegina sulla torta. Come mai cambi i semimanubri? Cosa vuoi fare al motore?

 

L'idea di mettere le mani al reparto sospensioni è splendida, così come il cambio sequenziale, ma quanto prevedi di spendere, se posso chiedertelo?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tutte ottime modifiche, ma l'R6 che hai non ha le pinze ad attacco radiale di serie?

Ora parto con la raffica di domande, accodandomi a quelle di Gianky: hai mai pensato di sostituire anche la pompa del freno e le pastiglie (mettendo quelle da pista), oltre alle pinze, i tubi in treccia ed i dischi? Sarebbero la ciliegina sulla torta. Come mai cambi i semimanubri? Cosa vuoi fare al motore?

 

L'idea di mettere le mani al reparto sospensioni è splendida, così come il cambio sequenziale, ma quanto prevedi di spendere, se posso chiedertelo?

Ciao Red, hai perfettamente ragione, scusami, si le pinze radiali le ho e sono anche di serie :fischio:

Riguardo alle pastiglie diciamo che era sott'inteso mentre oer la pompa freno perchè no !!

I tubi e i dischi li ho scritti nella lista.

I semimanubri sono piu' leggeri e fanno aumentare l' entrata e l' uscita in curva.

Al motore come ti ripeto non sono molto pratico qundi dovrei farmi dare consigli da mio fratello.

Penso di spendere abbastanza perchè solo le carene in vetroresina verniciate e preforate costano sui 1.500 Euro per le sospensioni vorrei montare ohlins (i migliori nel settore) qundi il prezzo và alle stelle, penso e soprattutto spero sui 5.000 Euro su per giu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella spesa, ma mi rendo conto che per avere di serie le componenti che vuoi montare bisognerebbe orientarsi sulle versioni S ed R delle Ducati 848/1098/1198 (e spendere una cifra altissima) o sulla Factory dell'RSV4. Facci un reportage fotografico delle modifiche che fai se ti va, una sorta di "prima e dopo la cura". ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'ho fatto... mi piangeva il cuore, ma osservando bene cio' che mi succedeva attorno ho dovuto farlo... un misto di noia, rabbia, tristezza... ho dovuto farlo, e' stata dura...

 

Ho staccato la batteria della moto. E' l'inverno. :piange:

 

 

 

:rotfl:

Che vi credevate? :ok:

 

E le vostre bimbe?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Gianky. :(

La mia sonnecchia in garage, ogni tanto la vado a trovare, l'accendo, la scaldo e fra qualche giorno conto di farle un bagnetto completo. Conto i giorni che mi separano dai primi di Marzo nel frattempo...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la mia di batteria se ne è andata alle cozze, infatti quando sono andato alla casa vecchia casa a farle le foto non partiva gia piu' (un mese ferma)

Ragazzi avete anche scooter voi??

Doman vi posto le foto del mio scooter.

Gilera Ice (il mio secondo perchè il primo "Firefox" ha fatto una brutta fine).

Tutto POLINI (Trasforma il meglio in massimo) "Abito a 30 min. dalla sede centrale"

- Motore = 70 cc. corsa

- Marmitta = For race (Edizione non omologata)

- Variatore

- Frizione

- Filtro a cono

- Carburatore 17.5 (Dell'Orto)

- Carene e adesivi POLINI

- Svariate modifiche (Pedana - Porta targa etc.....)

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non per farmi i fattacci vostri, ma davvero non riuscite a trovare una bella giornata per un giro in moto? Qui non conosco nessuno che smette per l'inverno!

 

Conosco molti centauri che non si fermano nemmeno d'inverno, ma personalmente sono 3 i motivi per cui mi prendo questa pausa forzata di circa 5 mesi:

- assicurazione semestrale che mi consente di sospenderla e riattivarla quando voglio. Così facendo posso dilazionare il pagamento dei premi e farmela durare un pò di più (secondo i miei calcoli, dopo averla pagata a metà Settembre 2009, dovrei ripagarla a Giugno 2011);

- università (gli esami si concentrano fra Gennaio e Febbraio ed il tempo per andare in moto purtroppo si riduce al lumicino);

- freddo (andare in moto con 6° e asfalto freddo non è il massimo, si riesce sì e no a passeggiare sonnecchiando).

 

 

KEYE, tu metti le mani su tutto eh? :ok: Hai trasformato quello scooter in una belva.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, fammi pensare... temperatura media di 2 gradi. Se sbaglio ad accellerare un pelo di piu' non so dove finisco, probabilmente di traverso contro un muro. Quindi per andare in giro come un bradipo rischiando comunque di schiantarmi preferisco starmene buono.

Poi da qui a gennaio mi trasferiscono a verona per lavoro, sono a ivrea solo nei weekend...

 

Red la tua semestrale si puo' sospendere? Che assicurazione hai? Io Generali e non si puo' sospendere la semestrale... :??:

 

Domanda per tutti: 15-16-17 gennaio 2010, bike expo show di padova. Qualcuno ci va? Io sicuramente con il mio motoclub.

http://www.bike-exposhow.it/

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ho deciso di tentare un passo importante: provo a vendere Camilla per cambiare moto! L'idea è nata da questa considerazione: nel 2010 dovrò pagare il bollo, la revisione, cambiare le gomme, le candele, le pastiglie ed i tubi in treccia, l'olio ed il filtro dell'olio, quindi ho pensato di darla via e usare quei soldi per prendere un'altra due ruote.

Vi starete chiedendo: quale? Considerando che il prezzo di realizzo della mia Hornet dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.000 € e che non vorrei aggiungere 4/500 € per la nuova moto, pensavo di passare ad un bicilindrico, magari Desmodromico... ;)

Insomma, un Monster 600 (probabilmente in allestimento Dark). Perchè questa scelta? Per un pò di motivi: vorrei provare il due cilindri, sicuramente più sfruttabile in strada; vorrei cambiare tipo di forcella e passare alla più evoluta a steli rovesciati; vorrei avere dei freni più performanti senza dover ricorrere al mercato dell'aftermarket; vorrei provare le gioie del mitico telaio a traliccio.

C'è solo una cosa che mi preoccupa un pò (ma nemmeno molto per la verità): passerei da 95 a 51 cv circa, anche se ormai ho capito che in una moto cerco divertimento, non potenza. Ci credete che quest'anno non ho mai tirato una marcia oltre 10.000 giri? Eppure la coppia massima ce l'ho da 9.000, quindi la potenza è tutta lassù... però quest'anno ho anche maturato la consapevolezza che una forcella che affonda ritarda e complica molto l'ingresso in curva; che una frenata lunga e spugnosa aumenta i pericoli in caso di imprevisto; che un telaio concettualmente inferiore rispetto a quello Ducati ti fa arrancare sul veloce e sul lento.

Che ne pensate, sono pazzo? :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...