Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Alzarli di quanto? Immagino che rimappare la centralina le darà qualche cv in più e da questi una punta maggiore, ma è indispensabile farlo adesso che sei in rodaggio? Forse ti converrebbe aspettare qualche migliaio di km. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccare la centralina... Cv in più... O_O" ma sei sciroccato! xD E' un 125 non è un carretto! Va già a velocità buonissime (che ci si può ammazzare anche a velocità inferiori), ma poi per cosa? Per arrivare prima di quello che ai di fianco al semaforo? O per risparmiare 2 minuti e non esserti goduto la strada?? Ovviamente, fai quello che vuoi della tua moto e della tua vita, ma lo trovo illogico/insensato. La strada è linfa vitale pezzo per pezzo... farla tutta in un secondo, vuol dire perdersi il suo sapore ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...io aspetterei di prendere confidenza con la moto prima di farci modifiche... figurati che dopo piu' di un anno ancora non ho toccato NULLA della mia.

E poi lavorare sulla centralina e' un lavoro mica da ridere, non e' come cambiare i getti del carburatore... rischi di trovarti con un motore che va peggio di prima e beve come una spugna.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura la vita dei motociclisti in questo periodo,freddo,umidità,strade bagnate...MA NON MOLLIAMO!

 

ah io ho mollato eccome o_O" da me c'è un freddo porco, la visiera si appanna, così devo alzarla, mi prendo un colpo d'aria e sto a casa 3 giorni con la febbre xD ah no... passione e tutto quello che vuoi ma star male per andare in moto no u.u al ritorno della bella stagione si avranno un sacco di altri giorni per bruciare benzina... e tu fai attenzione u.u che alle prime armi non è così facile sfidare le intemperie u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah io ho mollato eccome o_O" da me c'è un freddo porco, la visiera si appanna, così devo alzarla, mi prendo un colpo d'aria e sto a casa 3 giorni con la febbre xD ah no... passione e tutto quello che vuoi ma star male per andare in moto no u.u al ritorno della bella stagione si avranno un sacco di altri giorni per bruciare benzina... e tu fai attenzione u.u che alle prime armi non è così facile sfidare le intemperie u.u

Qui a Bergamo al contrario degli altri anni non fa freddo e qualche bel giro ci sta ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in trasferta lavorativa a Verona, la moto la vedro' (forse) nei weekend... qui non si sta malaccio, non fa freddo, ma in questa citta' sanno cos'e' il sole? :ph34r:

Comunque vedo dei biker usare la moto al mattino per andare in ufficio.

Mi manca la mia moto. :piange:

 

Vi ho detto che dall'Eicma sto pensando seriamente alla Harley Sportster 1200 Custom OPPURE alla Street Bob? :whew:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Bergamo al contrario degli altri anni non fa freddo e qualche bel giro ci sta ancora

 

No vabbè nel pomeriggio si sta anche bene... è il mattino che frega. Alle 7 del mattino c'è un freddo cane e non mi va più di farmi le giornate a casa con febbre e tosse per andare in moto al mattino xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho dovuto sospendere l'assicurazione, non tanto per il freddo, ma a causa degli impegni universitari e per risparmiare qualche soldino. Non sapete quanto mi manchi e purtroppo la riabbraccerò fra 99 giorni... :(

 

Beh Gianky, che dire: se ti piacciono le moto tutta coppia a 3.000 giri, ma non riesco a credere che saresti in grado di scendere da una 4 cilindri giapponese e carenata, per salire su una moto come una H-D. È come lasciare Charlize Theron per ritirarsi in convento...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, dopo aver visto amici che con custom HD-e-non riescono a guidare quasi piu' veloce di me, ho rivalutato i bicilindrici americani.

Agilita' e comodita' senza pari... e il borbottio del bicilindrico Harley non e' male da ascoltare.

Certo dovrei provarne una prima di fare un passo cosi' importante. :fischio:

E poi valuto molto attentamente la svalutazione jap Vs Harley. Per farvi un esempio recente, l'anno scorso un mio amico ha comprato il cbr 600 rr NUOVO, pagato 10mila e pussa euro.

La scorsa settimana ha cambiato moto, comprando una Yamaha FZ1 usata. Beh praticamente con il concessionario ha fatto cambio alla pari... per 7mila euro.

Quindi capite bene come una moto perda piu' di 3mila euro di valore dopo solo un anno.

Un'Harley mantiene il valore a nuovo per almeno 3-4 anni... comprare una HD oggi a (diciamo) 15mila euro vuol dire poterla rivendere tra 3 anni se non allo stesso prezzo ad almeno 14.500. :whew:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi !! Volevo chiedervi se non siete mai stati in pista?? io si e non vedo l'ora che ricominci la stagione per ricominciare !!

P.S. avevo un R1 del 2000 e solo con quella ci sono stato fino all' anno scorso, quest'estate ho comperato un R6 2006 a dir poco fantastica ed ora la sto preparando per la nuova stagione, appena finiro' i lavori vi postero' le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Keye, benvenuto nel bar. :ok:

Io mai pista, ed effettivamente mi piacerebbe portare la mia piccola gsxr 600 del 2001 tra i cordoli per sfogarmi un po' e sfruttare come si deve il suo fantastico piccolo motore...

Ovviamente prima di venderla e passare a una pacioccosa e tranquillona harley davidson. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Keye, benvenuto nel bar. :ok:

 

Ovviamente prima di venderla e passare a una pacioccosa e tranquillona harley davidson. :mrgreen:

Grazie gianky, cavolo cambi proprio stile di guida!!

Si, ti consiglio di provarla in pista prima di prenderti un Harley e chi lo sa' (potresti anche cambiare idea!!! :fischio: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Keye, e' tutta un'altra cosa... ma a me piace viaggiare, mi attira il borbottio harley e sopratutto la comodita' delle loro sellone! :mrgreen:

L'estate scorsa ho fatto le ferie in moto, in totale circa 1000km (che non sono niente) ma non e' stato molto "rilassante"...

Probabilmente l'anno prox la porto a sfogarsi un po' in pista... sempre che il mio progetto di trasformazione in naked non prenda il sopravvento, a quel punto potrei anche decidere di tenerla.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Keye e benvenuto al bar. Ancora in pista mai (ho da due anni una Hornet del 2002), ma conto di fare il primo passo l'anno prossimo, poco prima di cambiare le gomme. Su quali piste giri? Io per il primo assaggio sono molto combattuto fra Magione e Misano: sono entrambe abbastanza vicine a dove vivo, ma temo che la pista romagnola sia troppo veloce per una nuda e so che lì girano motociclisti che non chiudono il gas neanche ad ammazzarli, quindi potrei essere un pericolo per loro e potrebbero esserlo per me.

 

Gianky, capisco la tua voglia di viaggiare, ma farei dei piccoli passi fossi in te. Comincia con una nuda, magari con un motore 1.000 o più. Osserva come ti trovi con la schiena dritta ed una coppia più spalmata (magari ti fai un bicilindrico tipo SV 1000 o Multistrada): se non rimpiangerai il Gixxer allora sotto con i cancel... ehm, le Harley. :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Keye e benvenuto al bar. Ancora in pista mai (ho da due anni una Hornet del 2002), ma conto di fare il primo passo l'anno prossimo, poco prima di cambiare le gomme. Su quali piste giri? Io per il primo assaggio sono molto combattuto fra Magione e Misano: sono entrambe abbastanza vicine a dove vivo, ma temo che la pista romagnola sia troppo veloce per una nuda e so che lì girano motociclisti che non chiudono il gas neanche ad ammazzarli, quindi potrei essere un pericolo per loro e potrebbero esserlo per me.

 

 

 

La frase giusta sarebbe "Ma temo di essere un fermone e non riuscire a star dietro nemmeno ai tecnici di pista che girano con gli scuter" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Gianky, capisco la tua voglia di viaggiare, ma farei dei piccoli passi fossi in te. Comincia con una nuda, magari con un motore 1.000 o più. Osserva come ti trovi con la schiena dritta ed una coppia più spalmata (magari ti fai un bicilindrico tipo SV 1000 o Multistrada): se non rimpiangerai il Gixxer allora sotto con i cancel... ehm, le Harley. :P

 

Si, lo so, dovrei fare piccoli passi... e' per quello che penso di denudare la mia e farla naked. Pero' cavolo il fascino di una Street Bob... e poi le donne guardano sempre i custom, sara' per il luccichio e per la sella comoda, sai com'e', pensano sempre a viaggiare poggiando i loro culoni su delle selle belle comode... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase giusta sarebbe "Ma temo di essere un fermone e non riuscire a star dietro nemmeno ai tecnici di pista che girano con gli scuter" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

'stardo! :mrgreen:

 

Si, lo so, dovrei fare piccoli passi... e' per quello che penso di denudare la mia e farla naked. Pero' cavolo il fascino di una Street Bob... e poi le donne guardano sempre i custom, sara' per il luccichio e per la sella comoda, sai com'e', pensano sempre a viaggiare poggiando i loro culoni su delle selle belle comode... :rolleyes:

 

Non è che mi stai cambiando moto perchè la zavorrina chiede un pò di comodità vero? ;)

Ricordati che ora hai una moto con la coppia massima a 9.000 e rotti giri e vorresti comprare una moto che di règime massimo ha 6.000 giri...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

'stardo! :mrgreen:

 

:asd:

:ok:

 

Non è che mi stai cambiando moto perchè la zavorrina chiede un pò di comodità vero? ;)

Ricordati che ora hai una moto con la coppia massima a 9.000 e rotti giri e vorresti comprare una moto che di règime massimo ha 6.000 giri...

 

Mah, la zavorrina fin'ora non si e' lamentata. Anche perche' abbiamo preso la moto 2 volte, e lei non era mai andata in moto in vita sua... sai com'e', non avendo mai "assaggiato" una sella comoda non puo' avere dei grossi termini di paragone...

Eh Red lo so, ti garantisco che la spinta del mio motore e' qualcosa di magico, e l'urlo del 4 cilindri suzuki (pur se "tappato") mi esalta molto, sale e sale e sale e si mettere proprio a "ringhiare", non e' una specie di "soffio" o di "urlo isterico", ha una voce roca che fa salire i brividi... Sai che ti dico? L'ideale sarebbe un garage molto grande e spazioso. :rolleyes:

E mi sta pure venendo voglia di comprare un'enduro o una cross. :piange:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'urlo del tuo 4 in linea, come pensi di stare bene su un bicilindrico che scoppietta e borbotta? Rabbrividisco al pensiero di guidare una moto che come règime massimo ha 6.000 giri: per questo esistono i motori Diesel. La moto (come la macchina sportiva) deve spingere tanto ed in alto, allora sì che è un giocattolo a tutti gli effetti.

Detto questo, anche io vorrei tanto un garage spazioso o meglio: il mio garage è enorme, ma il portafoglio è piccolo piccolo. Una sport-tourer, una piccola sportiva (Rs 250), una nuda, un super-motard, ecc... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Keye e benvenuto al bar. Ancora in pista mai (ho da due anni una Hornet del 2002), ma conto di fare il primo passo l'anno prossimo, poco prima di cambiare le gomme. Su quali piste giri? Io per il primo assaggio sono molto combattuto fra Magione e Misano: sono entrambe abbastanza vicine a dove vivo, ma temo che la pista romagnola sia troppo veloce per una nuda e so che lì girano motociclisti che non chiudono il gas neanche ad ammazzarli, quindi potrei essere un pericolo per loro e potrebbero esserlo per me.

 

Gianky, capisco la tua voglia di viaggiare, ma farei dei piccoli passi fossi in te. Comincia con una nuda, magari con un motore 1.000 o più. Osserva come ti trovi con la schiena dritta ed una coppia più spalmata (magari ti fai un bicilindrico tipo SV 1000 o Multistrada): se non rimpiangerai il Gixxer allora sotto con i cancel... ehm, le Harley. :P

Ciao RedAce#21, grazie anche a te per il benvenuto che mi avete dato, beh, io sono a soli 40 minuti dal circuito di Franciacorta (Castrezzato) , niente di che ma abbastanza divertente anche perchè l'anno scorso lo hanno allungato e da quanto si dice dovrebbero allungarlo ancora.

Come mia prima uscita in assoluto sono stato ad Adria, ero tutto contento prima di arrivarci, poi quando è giunto il momento di scendere in pista devo dire che un po' di me*da al culo mi è venuta, pero' dopo un paio di giri è venuto fuori l' Haga che è in mè e non sono piu' rientrato ai box fino al termine della benzina.

La seconda è stata al mitico Mugello e vi assicuro che vedere le arrabbiate in tele e provare a cavalcarle è tutta un al altra cosa (cose da fare tanta cac*a) , come lo scollinamento in fondo al rettilineo prima della S.Donato dove non sono mai riuscito a tenere aperto del tutto.

E poi svariate volte a Franciacorta.

Beh Misano è Misano il curvone (di cui non ricordo il nome) da fare a gas spalancato è totalmente da pelo sullo stomaco, forse come prima volta ti consiglierei Magione (non sono mai stato ne a Misano ne a Magione) perchè da quanto mi disse mio fratello a Misano ci sono proprio gli smanettoni che ti sorpassano in punti dove è impossibile passare (dopotutto tutte le piste sono paese) facendoti barcollare sul bordo del tracciato. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per chi ha solcato il sacro asfalto del Mugello. Credo che prima di andare a girare al Tempio dovrei come minimo fare un paio di giornate a Misano, Adria, Magione, Vallelunga e poi Monza, giusto per prendere confidenza con le staccate a 240 (la mia piccola Hornet a di più non posso spingerla...).

Anche io credo che come prima volta sia più saggio girare in una pista come Magione, più lenta e tranquilla e adatta a chi una carena non ce l'ha (e nemmeno esperienza/manico).

Conosco il Franciacorta, è davvero bello e quando ci sono stato a veder girare i privati me ne sono innamorato: ben fatta, larga, non troppo veloce, ma con due rettilinei da gustarsi fino al limitatore delle marce. Se potessi scegliere, una capatina ce la farei volentieri.

 

Ora però ci devi anche dire come mai sei passato dalla super R1 ad una più "tranquilla" R6: cercavi agilità nel misto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però ci devi anche dire come mai sei passato dalla super R1 ad una più "tranquilla" R6: cercavi agilità nel misto?

Che dire.... la mia ex R1 era del 2000, sembrava di guidare un trattore con ruote chiodate!

Vecchia, scomoda, tremolante, con un casino di km (è stata la mia prima moto) pesante da buttare in piega, insomma come ti ripeto, un trattore.

Aveva pero' due grandissime note positive :

1° = Era di un amico di mio fratello ed era elaborata come una sbk (non proprio come una sbk :fischio: )

2° = Le R1 del 2000 sono state le piu potenti ed ultime ad avere il carburatore, quindi ti lascio immaginare la potenza e la velocità.

R6 mi è sempre piaciuta esteticamente ed è perfetta in tutto, l'unica pecca (se cosi la si vuole chiamare) è che prende ad alti regimi, quindi se si vuole andar forte bisogna sempre e comunque farla urlare !!!!!!! :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sorprendi? Ha la coppia massima a 10.000 e rotti giri? Perchè se non ricordo male ha un règime massimo attorno ai 15.000 rpm...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...