Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

se ti attraversa un bambino di botto, tu vai a 90 al posto di 50 (perchè la strada te lo permette), e non arrivi a frenare, vaglielo a dire alla madre che il limite era secondo te sbagliato.

 

^^ allora con questo esempio facciamo che andiamo tutti ai 10 all'ora perchè potrebbe succedere qualsiasi cosa! Ma che esempi sono??? E' ovvio che può succedere qualsiasi cosa! E' però anche vero che regola importante della strada è che la velocità va adeguata alla situazione stradale, agli agenti esterni ecc ecc ecc, quindi, (come faccio di solito) se vedo che c'è un pedone un po' troppo insicuro o agitato nel muoversi rallento un pelo.

 

ps: anche ai 50 non hai il tempo materiale per frenare se ti sbuca veramente di botto... tanto per farti capire che non regge proprio, secondo tale concezione si deve andare veramente tutti a passo d'uomo perchè non si sa mai cosa può accadere attorno a se

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo in chiaro le cose, in città il limite dei 50km è giusto. Quello di cui si può discutere è qualche limite su strade secondarie, dove il pericolo è molto minore.

 

poi non capisco il discorso che neanche a 50 puoi fermarti...c'è una bella differenza rispetto ai 70-80 km/h.

 

Ripeto, se si rispettassero alla perfezione tutte le regole non ci sarebbero incidenti, questo è sicuro. Scusami se sono così categorico, ma l'estate scorsa mentre rincasavo davanti casa mia è caduto un motociclista ed è morto, proprio davanti a me, sono rimasto abbastanza scioccato.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto chiariamo il concetto.

Ai 50km/h lo spazio di frenata e' di circa 25 metri, che ovviamente puo' aumentare se i tempi di reazione del conducente sono da bradipo (e qui vado a puntare sugli anziani, che rispetteranno anche il codice della strada, ma ovviamente a una certa eta' i riflessi calano) oppure se si e' distratti (vedi pirla/idioti con il cellulare all'orecchio).

Vero che se ti sbuca fuori un bimbo, una bici, uno scooter c'e' poco da sperare, 25 metri sono 25 metri. Ma e' anche vero che cioccare ai 50orari e' sicuramente "meglio" (notare le virgolette) rispetto a farlo ai 90 orari. Ma se il bimbo ti sbuca fuori una 30ina di metri piu' in la' riesci a evitarlo, se invece vai ai 90... no.

I limiti sono fatti per essere rispettati, oppure ogni tanto si puo' "trasgredire"? Io penso che si debbano sempre rispettare, e non solo per paura della multa, ma in certe situazioni su puo' anche fare uno strappo alla regola... ma parlo delle strade statali, oppure di strade larghe e con il NULLA attorno, dove viaggiare ai 70 orari e' di fatto snervante e inutile. A parte per i consumi...

Insomma, dipende molto dal buonsenso e dall'esperienza personale. Lo dico... per esperienze passate. :oops:

Avete mai notato che molti dicono "Metto la cintura perche' senno' mi fanno la multa"?.

Ridicolo. La cintura salva la vita, non il portafoglio. Altra esperienza personale passata...

 

Tornando IT, questa e' per tutti i motociclisti / aspiranti tali... quando viaggiate a bordo della vostra bella a 2 ruote, ALLACCIATE IL CASCO. Tenerlo slacciato e' inutile, in caso di incidente si puo' sfilare, con le conseguenza che tutti potete immaginare.

Ne vedo tanti che se lo calzano e basta... e ho notato che anche in televisione, nei film, non lo allacciano mai. Bell'esempio di m...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei limiti di velocità è che troppo spesso sono messi senza una logica e di conseguenza gli utenti della strada non li capiscono e quindi non li rispettano.

Spesso sono messi senza senso perchè ci sono regole generali che non tengono conto delle singole strade ma appunto danno una regola generalizzata altre volte sono palesemente messi li per dare multe e gli esempi sarebbero molti poi se volete ve ne faccio qualcuno che conosco bene.

Sorvolando sul fatto che alcuni amministratori si comportano in modo scorretto credo sia proprio sbagliata la regola di dare una norma generale per quanto riguarda i limiti di velocità perchè dovrebbero essere valutati strada per strada.

Personalmente trovo assurdo che le strade statali a careggiata unica con doppio senso di marcia abbiano un limite di 70 Km/h quando qui a Genova la sopraelevata che, per chi non la conoscesse, è una strada a due carreggiate separate ogniuna con due corsie di marcia senza incroci senza semafori e senza pedoni abbia un limite di 60 km/h solo perchè si trova in area urbana, per non parlare dei limiti di 60 Km/h che abbiamo in autostrada.

La velocità non è mai la prima causa di un incidente secondo me è un fattore che da meno margine di correzione in caso di errore e che aumenta le conseguenze in caso di incidente però l'incidente viene causato da altri molteplici fattori in primis.

Forse però il vero motivo di tanti limiti assurdi è che in realta nessuno al mondo è ancora riuscito ad eliminare o comunque ridurre drasticamente il bilancio di morti e feriti sulle strade e probabbilmente si cercano le più svariate soluzioni.

 

Per Gianky:

Lo so che l'attesa è straziante pensa che io ordinai la buell i primi di Settembre e doveva arrivarmi al max la prima quindicina di Ottobre poi tra i ritardi nel trasporto (anche perchè essendo una moto americana devi sapere che loro mettono in circolazione i modelli nuovi a settembre ad esempio se tu volessi comprare un buell modello 2009 la puoi acquistare gia da settembre 2008 perhè loro non chiudono l'anno a Dicembre per queste cose, mi sono spiegato?spero) ed il fatto che il concessionario stava traslocando la moto mi è arrivata a Gennaio.

 

Ps: ti assicuro che con la mia auto a 50Km/h mi fermo in molto meno di 25m ma anche in meno di 10m lo so che qualsiasi tabella dice 25m ma anche quelle sono standard non tengono conto del fatto che un conducente potrebbe avere tempi di reazione leggermente più brevi e che un auto/moto podrebbe avere un impianto frenante molto più potente di un altra.

Comuque se gli esperti pensano che la velocità sia una delle prime cause di incidenti perchè si continuano a produrre veicoli che vanno oltre i 200km/h? Perchè non si vietano pubblicità che puntano sul fatto che il veicolo è sportivo veloce e performante?

Perchè c'è un grandissimo giro di soldi.

 

Per tutti:

Per quanto riguarda i caschi voi cosa prediligete?Integrali? Modulari? o Jet?

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Integrale, senza dubbio. Parlo sempre per esperienza personale... "quella volta", se avessi avuto il caschetto aperto, non so come sarebbe ridotta la mia faccia... :ph34r:

 

Forse oggi vado a prendere la suzuki. :dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrale, senza dubbio. Parlo sempre per esperienza personale... "quella volta", se avessi avuto il caschetto aperto, non so come sarebbe ridotta la mia faccia... :ph34r:

 

Forse oggi vado a prendere la suzuki. :dance:

 

Io uso un modulare anche se l'integrala da più protezione ma per l'uso che faccio io della moto (e per il fatto che esteticamente questo modulare mi piaceva un sacco) ho optato per il modulare che comunque, anche se un minimo, protegge anche mento e volto.

Precisamente ho questo caso

http://img359.imageshack.us/img359/8480/tr12up1.jpg

 

 

Alla fidanzata però ho preso un integrale

 

Dalle mie parti è nuvoloso ma non piove se non fosse stato per le troppo forti e frequenti violente raffiche di vento stamane avrei preso la moto ma questi fattori più il rischio pioggia mi hanno fatto optare per le 4 ruote. Spero per domani.

Il mio propulsore Thunderstorm bicilindrico a V scalpita :mrgreen:

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio ^^

 

Shark Integrale 500 S Air Demon

 

http://www.cusworths.co.uk/shop/images/T/t-7497-2429.jpeg

 

Costava 180€ me lo hanno dato a 170€... il mio secondo casco, il secondo era una robetta aperta da Trial... orribile, tanto che l'ho riempito di Adesivi fino a che non mi andava più. Il mio ora lo amo alla follia :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori...vi presento la mia nuova compagna di avventure! ;)

 

http://img134.imageshack.us/img134/9061/dsc00035ta4.jpg

 

Prime impressioni:

Ieri ho fatto un giretto di prova... fantastica, il motore e' bello "corposo", sento che ha tanta potenza da sprigionare e non si fa pregare per farlo. E' molto agile, nonostante fossero 3 anni e mezzo che non guidavo una due ruote mi sono subito trovato a mio agio. Molto stabile e reattiva, segue la traiettoria impostata senza alcuna incertezza o difficolta'.

E poi e' stupenda... sono tornato in sella! Sono Centauro!!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... :mrgreen:

Adesso pero' ho due problemi.

 

1. Il garage. Ho dovuto portarla da mia nonna, perche' devo liberare il garage. O la macchina, o la moto. :rolleyes:

2. Mio padre. Devo ancora dirglielo... gli avevo accennato qualcosa il mese scorso, adesso e' il caso che lo informo. :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... :mrgreen:

Adesso pero' ho due problemi.

 

1. Il garage. Ho dovuto portarla da mia nonna, perche' devo liberare il garage. O la macchina, o la moto. :rolleyes:

2. Mio padre. Devo ancora dirglielo... gli avevo accennato qualcosa il mese scorso, adesso e' il caso che lo informo. :fischio:

 

1-Beato te che hai un garage.Io mi devo arrangiare con teli di copertura che spesso non metto perchè non ho ne tempo ne voglia.

 

2-Forse si è meglio che lo informi prima che ti veda passare con un razzo tra le gambe..... :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gianky :) .....per semplice curiosità, come mai non hai optato per il tipo recente della gsx?

 

Per vari motivi...

1. Finanziario. L'ho pagata 3200 euro.

2. Fiducia. L'ho presa da un mio collega di lavoro. So che tipo e' che come l'ha usata. I concessionari per l'usato ti dicono sempre "e' perfetta, non devi preoccuparti...". Si grazie, pero' vorrei sapere chi e' e come l'ha guidata il precedente proprietario... e comprarla da un privato che non conosco e' comunque un rischio. Inoltre se avessi problemi saprei dove trovarlo...

3. l'ultimo modello non mi gusta.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Gianky! Il weekend si avvicina e speriamo per te che ci sia il sole! E' comoda da guidare? Il motore com'è ai bassi regìmi? La mia Hornet ad esempio è sorprendente ai bassi, in 6° a 3.000 giri non soffre e riprende senza problemi, non parliamo poi di quando si superano i 7.000 rpm! Però c'è da dire che è stato tolto un dente al pignone per avere più accelerazione e che la corona è necessariamente più grande della tua... allora, soffre in basso o è godibile anche in una guida rilassata?

Ultima domanda: è a carburatori?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniezione elettronica. Nel 2001 erano gia' avanti... :mrgreen:

Cmq direi che ai bassi e' un po'... "sottotono", in fondo e' un 600. Quando sono in seconda il motore "balla" un po', nel senso che non e' proprio linearissimo. Quando supero i 3-4000 giri "esplode", da' una grossa pedata nel sedere e schizza via rapidissima. Diciamo che si, soffre un po' ai bassi.

Comoda... oddio, e' una sportiva. Diciamo che oggi, non essendo piu' abituato, ho un po' di male agli avanbracci e alla schiena (ma forse e' colpa mia, stavo un po' troppo caricato sui polsi. Devo abituarmi e fare un po' di esperienza). In ogni caso la sella e' bella morbida... almeno quello!

Nella guida e' fantastica, molto agile. Ho fatto un paio di "chicane" e la buttavo da una parte all'altra senza fatica. Oltretutto una volta impostata la traiettoria e' come se fosse sui binari, non si scompone assolutamente. Ovvio che non avendo esperienza, andavo piano... molto piano.

Ha tantissima accelerazione, la partenza dal semaforo e' moooolto goduriosa... e chi mi vede piu'? :mrgreen:

La protezione aerodinamica e' buona anche stando "alzato". Una volta giu' nel cupolino poi si diventa tutt'uno con la carena.

Problemi? E' pesantissima da spostare a mano! Sara' che dovrei fare un po' di palestra...

 

Beh si, sono "abbastanza" soddisfatto. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi? E' pesantissima da spostare a mano! Sara' che dovrei fare un po' di palestra...

 

Quello è un problema comune pensa che io una volta ho accostato in una strada in forte discesa e mi sono fermato dietro ad un auto parcheggiata a pochi centimetri di distanza dal suo paraurti. :ph34r:

Avevo la moto da pochissimo tempo e prima ero abituato a maneggiare uno scooter 125.

Beh per poter ripartire non ti dico la fatica che ho fatto e più cercavo di tirare la moto indietro più mi sentivo un idiota per non aver calcolato il fatto che la buell pesa uno sproposito rispetto allo skipper. :piange:

Per riuscire a spostarla indietro del tanto che bastava ho dovuto lavorare parecchio di braccia e con i freni perchè ad ogni tentativo di spostarla riuscivo ad andare indietro di circa uno due centimetri per volta e dovevo essere rapidissimo nel pinzare se no la moto scivolava in avanti di parecchio.

Se avessi avuto una moto come la tua sarei ancora li ad aspettare che il proprietario dell'auto esca dal parcheggio visto che immagino che la tua pesi di più e abbia un angolo di sterzata minore.

E aggiungo che non sono uno scricciolo sono alto 1.84cm per 90Kg circa.

Spero che raccontare questa mia piccola disavventura serva a qualcuno di voi per impedire che commettiate lo stesso stupido errore. :mrgreen:

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso problema che avevo io con la Fj parcheggiata in leggera discesa e a corto di sangue (dopo una donazione Avis :mrgreen: ) ho avuto bisogno di una spinta. E pensare che sono 105 kg e non sono una "pippa" fisicamente anzi :rotfl:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io che tra poco mi prendo la moto ho un pò di fifa per questi aspetti. Ho uno scooter 50' , e passare a una 600 che pesa sui 170KLg alcune volte mi viene paura boh...Apparte che pure io sono alto 1,84 e peso 80Kg, quindi riesco a mettere entrambi i piedi a terra e a gestirla meglio. Si vedrà è..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti spaventare dal peso.

Durante la marcia quei kg in più si può dire che non li senti.

L'unico "problema" che si ha con i kg in più lo si ha sulle pendenze quando si è fermi come ho raccontato qualche post fa e lo si può avere se si inclina la moto da un lato sempre da fermi.

Per tutto il resto il peso non è un problema.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io che tra poco mi prendo la moto ho un pò di fifa per questi aspetti. Ho uno scooter 50' , e passare a una 600 che pesa sui 170KLg alcune volte mi viene paura boh...Apparte che pure io sono alto 1,84 e peso 80Kg, quindi riesco a mettere entrambi i piedi a terra e a gestirla meglio. Si vedrà è..... :mrgreen:

 

Stai tranquillo, io sono 1.70 e peso 70 kg... tocco per terra con tutti e due i piedi. E ovviamente una volta in sella il peso non lo senti affatto.

Ieri pomeriggio giretto pomeridiano... sono stato via 2 ore, non volevo piu' scendere! :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il problema del peso, ma come è stato già ampiamente detto, una volta in marcia diventa molto più leggera. E' vero, bisogna usare certi accorgimenti quando si parcheggia, come ad esempio metterla a spina di pesce con il muso rivolto verso la strada, così da non dover uscire a spinta in retromarcia ed in salita considerando la pendenza che hanno le strade sui cigli (servono per far defluire l'acqua piovana, si chiamano strade a gobba d'asino).

 

Pratica comunque, quello che serve è solo pratica ed esperienza! :ok:

 

 

Gianky, le tue parole mi ricordano quello che provavo i primi di Aprile, appena presa la mia Hornet! Quanto spingeva (e quanto spinge ancora!)... questa Domenica dovrei andare con gli amici a Perugia a vedere la MotoGP in TV, ci aspetta un tratto di curve strette e appena asfaltate che è la fine del mondo! Speriamo nel tempo!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate delle nuove norme per quanto riguarda il trasporto di bambini su moto e scooter?

 

La nuova norma prevede il divieto di trasportare bambini al di sotto dei 5 anni e l'obbligo di un apposito seggiolino per il trasporto degli stessi fino ad anni 12.

Inoltre per poter trasportare su moto o scooter bambini tra i 5 ed i 12 anni alla guida dev'esserci obbligatoriamente un genitore che non potrà supera il limite di 60km/h.

 

L'apposito seggiolino è questo:

 

http://img123.imageshack.us/img123/7287/sitz01uk4.jpg

 

E qui si da un idea di come verra fissato:

 

http://img528.imageshack.us/img528/3404/sportler1fq1.jpg

 

Sto provando ad immaginare come potrei mai fissarlo sulla mia buell ma un modo consono e sicuro ci sarà.

Un altro dubbio che mi viene è che questo seggiolino tenga troppo intrappolato alla moto il bimbo in caso di scivolata in curva visto anche che come pedaline è munito di due lacci che potrebbero far incastrare il piede dello stesso trascinandolo sull'asfalto.

La cosa che più mi lascia sconcertato (perchè non la capisco affatto) è l'obbligo che alla guida debba esserci un genitore.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il seggiolino mi sembrava una buona idea fino a che non hai sollevato il problema al bambino in caso di caduta. Hai ragione, potrebbe davvero essere più pericolo che senza seggiolino in quel caso.

La necessità che ci debba essere un genitore credo sia imputabile al fatto che sarebbe il pieno responsabile del bambino, quindi solleverebbe da ogni responsabilità altri (compreso il produttore del seggiolino).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...