Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Hai ragione Gianky, limite minimo 150 cc per motocicli e scooter e 250 cc per i sidecar.

A meno che il limite dei 150 cc sia per le moto e dei 250 cc per gli scooter, altrimenti come si giustificano cilindrate come 250, 300, 400 e così via?

 

Abarai non ti preoccupare: fai un pò di pratica con lo scooter di un amico e comprane uno per te: prendi il foglio rosa, guidalo e vedrai che in una settimana sarai molto pratico (e magari ti viene la voglia di moto...). :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gianky, limite minimo 150 cc per motocicli e scooter e 250 cc per i sidecar.

A meno che il limite dei 150 cc sia per le moto e dei 250 cc per gli scooter, altrimenti come si giustificano cilindrate come 250, 300, 400 e così via?

 

Mah, li' sara' piu' che altro per questioni di mercato... chi vuole il mezzo piccolo, da usare principalmetne in citta' e non deve viaggiare, si accontenta del 125-150, chi vuole un po' di potenza e comodita' in piu', magari fa qualche spostamento piu' lungo con qualche puntata in autostrada si prende il 300-400...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in questi giorni comprerò l'sh nero 150! ho deciso! cosa è obbligatorio apparte il casco e la patente? e poi cosa consigliate? casco integrale o no?

 

Mh, se passa la legge piu' ridicola del mondo, dovrai obbligatoriamente avere casco integrale, giacca con le protezioni, guanti e paraschiena, pena multa e mancanza di rimborsi assicurativi in caso di incidente.

In ogni caso io consiglio SEMPRE l'integrale... se vuoi essere piu' comodo (sopratutto d'estate) prendi un bel modulare.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello e' un modello di modulare. In pratica la mentoniera si puo' alzare fin sopra la calotta. E' comodo d'estate, quando fa caldo... se fumi ti puoi spippare la sigaretta mentre guidi. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello e' un modello di modulare. In pratica la mentoniera si puo' alzare fin sopra la calotta. E' comodo d'estate, quando fa caldo... se fumi ti puoi spippare la sigaretta mentre guidi. :asd:

 

ehehe capito! comunque quella legge è ridicola! O.o non ha proprio senso! uno prende lo scooter o la moto per svagarsi non per andare in missione!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' sbagliato l'utilizzo delle protezioni, e' sbagliato la classificazione delle protezioni in base alla cilindrata della moto. E dovrei bardarmi da pilota della motogp anche solo per andare a far benzina a 200 metri da casa.

Ripeto, e' giusto usare le protezioni. Ma la legge cosi' com'e' non va bene.

Inoltre ripeto... c'e' sempre il problema delle assicurazioni. Se uno mi falcia e non ho i pantaloni tecnici, e mi spaccano una gamba, l'assicurazione potra' non rimborsarmi con la motivazione che non ero a norma di legge. :teach:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' sbagliato l'utilizzo delle protezioni, e' sbagliato la classificazione delle protezioni in base alla cilindrata della moto. E dovrei bardarmi da pilota della motogp anche solo per andare a far benzina a 200 metri da casa.

Ripeto, e' giusto usare le protezioni. Ma la legge cosi' com'e' non va bene.

Inoltre ripeto... c'e' sempre il problema delle assicurazioni. Se uno mi falcia e non ho i pantaloni tecnici, e mi spaccano una gamba, l'assicurazione potra' non rimborsarmi con la motivazione che non ero a norma di legge. :teach:

 

quindi i cinquantini che sono i più pericolosi continueranno a viaggiare con il vento in faccia! complimenti :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i cinquantini che sono i più pericolosi continueranno a viaggiare con il vento in faccia! complimenti :D

 

Gia'. Difatti io ritengo piu' pericoloso un 50cc con frenino a disco e ruotine piccole, rispetto a un 1000cc con tre freni a disco e ruote alte.

Poi, per fare un esempio, un custom viene visto come una moto piu' "tranquilla" e "sicura" rispetto a una sportiva... come se fermare 300-400 chili di ferro sia piu' facile rispetto ai 180 di un "plasticone".

Ma si sa, si misura la pericolosita' di un mezzo dalla velocita' massima che puo' raggiungere... :rolleyes:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se passa stà legge mi toccherà spendere di più per l'attrezzatura che per lo scooter in sè O.O

 

Infatti... altro punto: L'ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) sara' ben felice di vedere le vendite di accessori subire un'impennata.

Ma sapete qual'e' il rischio? Che le gente, per risparmiare, cominci a comprare accessori di scarsa qualita', con tutte le conseguenze del caso.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purchè siano omologate però, altrimenti per la legge è come se non avessi nulla (e almeno questa è una cosa sensata). Certo però che se questa legge passasse... :rolleyes:

 

Ne discutevo in un altro forum: speriamo almeno che si allarghi il mercato dei jeans tecnici per motociclisti. Se il prezzo scendesse da 200 a 100 € potrei farci un pensierino (meglio dei pantaloni in pelle se dovessi andare a fare benzina no?).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh ovviamente dovra' essere roba omologata... ma penso che molti compreranno i caschi da 40 euro al Lidl...

 

Per i Jeans, magari! Ne avevo un paio (bruciati durante una caduta col 125) ed erano davvero fantastici. Comodi e con protezioni sulle ginocchia e imbottiti sulle chiappe.

 

 

Piccolo OT...

eheh, come al solito le vignette di Ruggeri su Motoblog sono quanto mai veritiere.

 

http://static.blogo.it/motoblog/corso-di-guida-su-strada-by-ruggeri/Corso_guida_strada_ruggeri.jpg

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, girando per un paio di concessionarie di moto ( o scooter fate voi XD ) mi hanno sconsigliato l'Sh per via della sua popolarità e del suo facilissimo " rubare " allora mi hanno consigliato uno scooter che fà al caso mio, il People 200 della Kymko! che mi sapete dire? mi sembra " ignorantemente " parlando uno scooter che fà per me! semplice e elegante!

 

che mi dite della Kymko? in concessionaria mi hanno detto che è un ottima casa nata da poco!

 

Ps: conosco il proprietario della concessionaria, e mi farebbe avere il People 200 di cilindrata, immatricolazione, casco, bauletto, catena e allarme a 2.500€ dice che mi stà facendo un prezzo favoloso.

 

questo è lo scooter

 

http://www.scootershop.com/catalog/images/peoples01.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo,la kymko è una casa nata da poco....ma per la città ne vedo tantissimi e penso che il suo successo sia dovuta al rapporto qualità/prezzo........sicuramente l'honda è più famoso,però ti consiglio il kymko anche perchè a quel prezzo con tutti quegli accessori mi semra molto buono..... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo,la kymko è una casa nata da poco....ma per la città ne vedo tantissimi e penso che il suo successo sia dovuta al rapporto qualità/prezzo........sicuramente l'honda è più famoso,però ti consiglio il kymko anche perchè a quel prezzo con tutti quegli accessori mi semra molto buono..... :ok:

 

sono appena andato a controllare sul sito ufficiale ed il Kymco 200 è produzione 2010, non esisteva prima, ed il prezzo di listino è 2799, ma essendo in offerta è 2399, però con 100€ in più mi porto a casa l'immatricolazione, il casco, il bauletto, il paravento, la catena e l'allarme! secondo me è un affare!

 

Attenzione: io non ne capisco nulla! parlo da persona che si affaccia per la prima volta nel mondo delle moto/scooter

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran giro in moto, in collina, ieri... con la donna al seguito...

Mi trovo benissimo con lei, segue bene i miei movimenti, e la moto mi si pianta bene per terra con il "carico" sul codone... Fatte delle belle pieghe da grattare gli stivali a terra... mi sono divertito come un bambino.... :asd:

E io dovrei comprare un custom? :P

e voi che avete fatto nel weekend?

 

 

eheheh Red questa e' per te...

http://www.repubblica.it/motori/attualita/...n_line-3632117/

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragass, gli emendamenti sull'abbigliamento obbligatorio sono stati ritirati!

 

http://www.motoblog.it/post/24191/codice-d...gli-emendamenti

 

:dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo pomeriggio"?!??!?!??!?

Io giro in moto gia' da Febbraio. :P

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran giro in moto, in collina, ieri... con la donna al seguito...

Mi trovo benissimo con lei, segue bene i miei movimenti, e la moto mi si pianta bene per terra con il "carico" sul codone... Fatte delle belle pieghe da grattare gli stivali a terra... mi sono divertito come un bambino.... :asd:

E io dovrei comprare un custom? :P

e voi che avete fatto nel weekend?

 

Lascia perdere i costum, ma per carità... :P

Seriamente, se ti sei divertito come un bambino con zavorra al seguito (cosa più unica che rara quando si va in moto), c'è davvero bisogno di cambiare completamente genere? Io dico di no, tieniti stretta la tua Cortana/Scarface e divertiti come puoi!

 

 

Bellissimo! :loving: Questo sarebbe un ottimo motivo per comprare le Rosso Corsa! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia'... il fatto e' che il custom e' uno stile affascinante, tipico da "Easy rider"... 8)

Pero' cavolo grattare gli stivali in piega, oltretutto con la zavorrina... :loving:

 

eeheheh sarei indeciso tra le tacche che indicano l'angolo di piega delle metzeler sportec M5... e il mio nome bello stampato sul lato della gomma. Tamarrata infinita. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non saprei cosa dirti. A me le M5 con quelle tacche mi attirano, ma dobbiamo stare lontani da queste mosse di Marketing che tanto studio. ;)

 

Sono entrambe ottime, ti va di sceglierne una, fare da cavia e dirmi come va? :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Red io ormai sono affezionato al marchio dell'elefantino...

Quando saranno finite le M3 (tra l'altro... caxxo se durano! Ci ho gia' fatto 6000 km e cominciano ora ad appiattirsi al centro... e l'ultimo migliaio di km l'ho fatto con la zavorrina) allora vedro' quanto costano le M5... mi attirano davvero tanto. Se sono riusciti a migliorare le M3, le M5 saranno le gomme definitive per la mia moto!

 

Poi dipende... magari mi compro un custom. :drunken:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...